di nuovo secondo, per me sempre il numero uno!
e deve essere proprio brutto per chi nel ranking gli sta avanti ma non viene acclamato allo stesso modo...
daje Roger!
forse l'altro 3d era un po troppo criptico...:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
di nuovo secondo, per me sempre il numero uno!
e deve essere proprio brutto per chi nel ranking gli sta avanti ma non viene acclamato allo stesso modo...
daje Roger!
forse l'altro 3d era un po troppo criptico...:biggrin3:
quoto... grande roger :oook:
:oook:
per cardinero vale doppio! complimenti per il campionato!
Ti racconto quello che mi hanno raccontato fonti diverse,attendibili,e che conoscono il tizio in questione...
Un tale di Savona, è andato in ferie in un villaggio... E mentre stava giocando a Tennis si è presentato un tizio chiedendo la disponibilità di fare due palle.. Era Federer!! Naturalmente hanno accettato, ma mentre il suo compagno di gioco ha poi voluto autografi ed altre cose simili... Lui non ha chiesto nulla, nei giorni successivi gli è anche capitato di sedere allo stesso tavolo ma ha continuato a parlare con Federer di argomenti non attinenti al tennis; l'ultimo giorno di vacanza, Federer lo ha chiamato e gli ha chiesto di entrare a far parte del suo staff perchè aveva bisogno di una persona con cui parlare per distrarsi dal tennis che gli occupava tutto il suo tempo!! Quel tale ha accettato ed ora gira il mondo con lui.
Non ricordo il nome di questa persona,ma la stessa storia mi è stata raccontata in più occasioni da persone che lo conoscono... Credo e spero sia vera!!
GULP!
certo...fare da dama di compagnia è un po' svilente...pero' se poi fai due scambi con il Sigror Tennis in persona...
dire che questo di Savona ha avuto un discreto CULO!!!
Federer è il tennis!mai visto un altro così!
:laugh2:
Sampras aveva un punto debole nel rovescio, ma è rimasto uno degli ultimi a giocare il serve&volley alla vecchia maniera, che spettacolo a winbledon!
Nel 2 confronti con federer, a scopo dimostrativo, gli ha dato un gran filo da torcere anche se più vecchio!
IL Tennis, come lui nessuno.
Che dire............numero 1.
Mai sopra le righe,sempre composto,sempre elegante,e corretto.
Ace micidiale.
Ad alcuni è antipatico proprio perchè " inespressivo ".
Non solo un Campione , anche un Signore.
Da tennista (o aspirante tale) non posso che :homer: quando lo vedo giocare:wub:
Nel fine settimana sono a Roma, trovo qualcuno di tennischepassione.com?
Premesso che adoro Federer, mi sembra importante ricordare che le racchette hanno completamente cambiato il gioco del tennis.. Date delle racchette di legno ai giocatori attuali e mezzi di loro spariscono... Detto questo, mi pare impossibile paragonare generazioni diverse.. Ma qualcuno si ricorda di McEnroe?? Nei suoi anni migliori sembrava un alieno.. Come alieni sono stati Newcombe e Rod Laver... Non si può,nel Tennis più che in altri sport, paragonare generazioni differenti... IMHO.
per me il match più bello... lendl vs chang
il giohatore... sono in biliho tra due o tre.. e uno di questi è sihuramente roger.
ha dato al tennis la sobrietà ed eleganza che questo sport merita.
appunto!
ieri sera a un certo punto il brividino...sul secondo set c'è stato...poi ha messo le cose in chiaro!
che spettacolo!
I grandi campioni non mollano mai ... anche nei momenti di grane difficoltà .... non sono solo le vittorie che lo rendono un grande ... :oook:
si e' vero che i materiali incidono pero' e' anche vero che McEnroe aveva a disposizione delle racchette che hai suoi tempi erano il meglio di cio' che l'industria delle attrezzature per il tennis produceva..........tu pensa allora a un Fausto Coppi se avesse e corso oggi con le biciclette odierne (e sopratutto la medicina sportiva odierna)cosa sarebbe stato capace di fare..............:dubbio::dubbio::dubbio:comunque McEnroe (che a me personalmente e' sempre piaciuto tantissimo) aveva dei grandi limiti caratteriali e quando beccava gente "glaciale" come Ivan Lendel entrava in balia e poi sbroccava:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
un grande..
bè giusto, non si possono paragonare top player tra generazioni differenti...un pò la vecchia storia di Maradona e Pelè...
ma Maradona faceva delle cose col pallone che nessun altro al mondo pensava si potessero fare, forse nel calcio non servivano, ma basta cercare un po di video per capire. se il portiere stava mezzo metro fuori posizione segnava da centrocampo...
ma Federer è un altra cosa.
Egli fa con una semplicità disarmante delle cose che anche Sampras e Lendl (forti quanto lui) non avevano tra le corde...
vero dei materiali, le palline, le racchette, preparazioni atletiche e mentali...ma basta guardare gli altri campioni, sono tutti uguali tra di loro, nella guerra a chi tira più forte e a chi fa più rotazioni...solo Federer fa le cose che rendono bello il tennis, con eleganza, con stile, con precisione, e meno potenza, tanto non serve.
imho...off course...
:festaaa:
continuiamo di qua... ;)