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About Speed Triple 1050
Ragazzi,
non avendo mai provato un 3 cilindri, sapreste descirvermi, grosso modo, il comportamento di questo motore? vi spiego il perchè di questa, forse curiosa, richiesta...
essendo io un bel fermone ufficiale :rolleyes: ho capito negli anni che il motore da cui traggo maggior soddisfazione è il bicilindrico in quanto questo mi consente di usufruire di buona potenza già a bassissimi giri. Cosa che ovviamente non potevo avere dalle 4 cilindri jap che ho posseduto (Suzu SRAD600 e Yamaha R6)....moto eccellenti per carità ma assolutamente inadatte a chi, come me, di girare in strada sempre e costantemente sopra gli 8000giri non ci pensa proprio....
Però continuo a pensare che in termini di guida fluida, rilassata e, per usare un termine riduttivo al massimo, "più facile" forse il 4 cilindri rimane il top (magari una bella cubatura di 1000cc per sopperire al "vuoto" di cui mi "lamento" sopra)...
e qui potrebbe entrare in scena il "numero perfetto" :tongue: ....darei forse spago a chi decanta il famoso motto "2 sono pochi, 4 troppi...ecc, ecc":rolleyes: ?
o magari potrebbe essere proprio la soluzione migliore per le mei necessità?
insomma, potenza subito (bassi giri) manegevolezza (manubrio largo e seduta comoda) e fluidità di motore, bellezza "importante" ed anima da vendere....
che sia proprio la Speed la mia moto ideale?
attendo commenti e opinioni varie....grassie :coool:
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Guarda, secondo me la soluzione migliore è andare da un concessionario Triumph e provare una speed, questo è l'unico modo di toglierti dei dubbi...
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Guarda..sulla 1050 potrei parlarti per delle ore... sulla 1055 proprio non so dirti niente..non l'ho ancora provata... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
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Citazione:
Originariamente Scritto da
MUSSINO74
Guarda, secondo me la soluzione migliore è andare da un concessionario Triumph e provare una speed, questo è l'unico modo di toglierti dei dubbi...
Alla prima occasione lo farò..:wink_:
intanto mi scuso, nel titolo del post le ho attribuito 5cc di troppo :tongue: ...pardon..:rolleyes:
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Inatanto potresti completare il tuo profilo, cosi sappiamo do dove sei....
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fossi in te dalla tua descrizione ordinerei una speed al telefono, ora!!!
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Citazione:
Guarda..sulla 1050 potrei parlarti per delle ore... sulla 1055 proprio non so dirti niente..non l'ho ancora provata...
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Ma secondo me ti fai fin troppe menate.... non c'é una moto perfetta... (a parte la mia R1 :wub: ) devi sentirla tua punto e basta.... in quanto a prestazioni...con la cavalleria che hanno le moto oggi..è solo il manico a fare la differenza...non congelarti sui bassi i medi e gli ati...quando spalanchi il gas la potenza esce tutta!!!!
Pur essendo pazzamente innamorato della R1 ho deciso di cambiare genere...almeno ci provo..ehehe.... e ho provato una serie di nude... monster, tuono, Z1000, e poi la speed... e che ti posso dire...non ho guardato se lo spunto era meglio di una o dell'altra...mi ci sono sentito subito bene...basta scelta fatta...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Kenny
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Ma secondo me ti fai fin troppe menate.... non c'é una moto perfetta... (a parte la mia R1 :wub: ) devi sentirla tua punto e basta.... in quanto a prestazioni...con la cavalleria che hanno le moto oggi..è solo il manico a fare la differenza...non congelarti sui bassi i medi e gli ati...quando spalanchi il gas la potenza esce tutta!!!!
Pur essendo pazzamente innamorato della R1 ho deciso di cambiare genere...almeno ci provo..ehehe.... e ho provato una serie di nude... monster, tuono, Z1000, e poi la speed... e che ti posso dire...non ho guardato se lo spunto era meglio di una o dell'altra...mi ci sono sentito subito bene...basta scelta fatta...
ma è proprio quello che ho provato a spiegare parlando di "ciò che cerco"...non mi interessano le prestazioni in assoluto, ma che la cavalleria sia giusta e al momento giusto "in relazione alle mie capacità"...quindi, un po' di cavalli ai giri bassi che è il regime cui più spesso mi trovo io :rolleyes:
tutto qua...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
MUSSINO74
Inatanto potresti completare il tuo profilo, cosi sappiamo do dove sei....
e certo perchè è fondamentale per darmi consigli sulla moto :biggrin3: :biggrin3:
no dai, scherzo...aggiornerò il profilo....intanto anticipo che sono di Roma :wink_:
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Citazione:
ma è proprio quello che ho provato a spiegare parlando di "ciò che cerco"...non mi interessano le prestazioni in assoluto, ma che la cavalleria sia giusta e al momento giusto "in relazione alle mie capacità"...quindi, un po' di cavalli ai giri bassi che è il regime cui più spesso mi trovo io
tutto qua...
Se vuoi una moto sempre pronta prendi la speed senza nessun dubbio.
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Sono passato da una moto che aveva la coppia molto in alto rispetto ai giri del motore. La speed conciliava tutte le mie esigenze (estetiche, tecniche, economiche e...familiari) in particolare per la poderosa e pressoché costante curva di coppia, tale da rendere la guida (così come la ricervavo) da subito decisamente appagante, senza necessariamente doversi protendere, forsennatamente, verso picchi dolomitici di giri motore ad ogni pie' sospinto.
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Chiama questo numero e chiedi di francesco 06/57299547
E' il venditore di AB Moto, ne ha una DEMO.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonello
Chiama questo numero e chiedi di francesco 06/57299547
E' il venditore di AB Moto, ne ha una DEMO.
La cosa migliore da fare: provare (se si ha la possibilità).