Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Ho fatto il botto!
Ebbene sì, anche io l'ho incontrato, lui, l'ottantenne ma, stavolta, non aveva il cappello!
Ieri mattina dovevo portare un documento in Comune, pochissima strada, colpevolmente non ho indossato il giubbotto ma, in tutta onestà, non lo farei nemmeno ora, si trattava di due minuti di moto, pochi metri dall'ufficio e in paese vado sempre pianissimo, uso la moto come fosse un "Ciao".
Per farla breve arrivo ad uno stop, mi fermo, riparto, metto la seconda, avrò fatto i 50 all'ora ed eccolo li, da un distributore di benzina sulla mia destra, senza guardare, esce il vecchietto ma non immettendosi sulla strada nel mio stesso senso di marcia no, lui fa una bella inversione invadendo la mia corsia, quando è uscito avrò avuto (forse) 5 metri per frenare, ci ho provato con la consapevolezza che avrei sbattuto sicuramente contro la macchina. Con la moto ho preso in pieno lo sportello e con il casco gli ho sfondato il finestrino lato guida, fortunatamente la scarsa velocità non mi ha fatto mettere nemmeno il culo per terra!
L'ottantenne era ricoperto di sangue per il vetro che gli era arrivato in faccia, io avevo un bel taglio (sempre causato dal vetro) al gomito e ho capito subito di essermi fatto male ad un piede!
Il signore ha immediatamente detto che andavo forte per giustificare il fatto di non avermi visto anche se è più corretto dire di non aver guardato! Io ,che non avevo nessun graffio, (a parte quello causato dal suo vetro) gli ho fatto presente che il semplice fatto di non essermi ferito le mani, di non essergli entrato in macchina o di non averla saltata lasciando la moto dall'altra parte la diceva lunga sulla mia velocità, tesi sposata anche dal figlio, motociclista, del signore.
Sono intervenuti i carabinieri, tra l'altro 2 amici, appena hanno riconosciuto la moto son corsi in ambulanza per vedere se mi fossi fatto male! Al pronto soccorso siamo andati sulla stesa ambulanza e li ho capito, parlandogli, di trovarmi di fronte ad una buonissima persona tanto che sono dispiaciuto anche per le sanzioni alle quali andrà incontro.
La moto? beh... i carabinieri dicono che è messa male, un mio amico concessionario Honda che è passato di li e l'ha vista dice che non è così... speriamo, in ogni caso pagheranno altri quindi pazienza!
Me la sono cavata con 7 punti al braccio destro (che non mi sarei procurato se avessi avuto il giubbotto) e una frattura composta ad un metatarso del piede, la rottura è il gesso!!! L'ortopedico dice che non è un danno riportato nell'impatto ma nel tentativo di appoggiare bene il piede a terra...
Devo dire che, attesa a parte (4 ore), i medici sono stati fantastici, gentili e mi hanno messo subito a mio agio anche se, visto il fatto che non mi ero fatto poi così male ero già di mio tranquillo!
-
Fortuna che andavi piano, t'è andata davvero bene, la moto...stica@@i!:oook:
-
l'importante è poterlo raccontare... la moto si ripara. :oook:
-
è andata bene, la prudenza a volte non basta.
buona guarigione
-
ti auguro una veloce guarigione
-
.
Da una parte la sfiga, siamo pure in piena estate,
ma dall'altra anche la fortuna di aver evitato il peggio.
E per l'ennesima volta la dimostrazione che,
come mi ripeto sempre purtroppo invano
(perché sempre vuol dire proprio sempre sempre),
le protezioni -tutte- vanno messe
anche per brevissimi tragitti e per il giretto a 40 sul lungomare.
In bocca al lupaccio !!!
-
per fortuna andavi piano, nel male è andata bene
-
Alberto, mi dispiace.. purtroppo andare per strada è una roulette russa... non sempre dipende da noi e dalla nostra prudenza
Auguri di pronta guarigione
-
Grazie a tutti! Io sono un fanatico delle protezioni ma, per una commissione in paese, con 40 gradi, onestamente... però è vero, andrebbero messe anche per entrare in garage :-(
-
mi spiace tantissimo....sia per l'incidente sia per il gesso, poi così a ridosso delle vacanze :(
buona guarigione
-
Urca boia... buona guarigione.
Ultimamente sento sempre più incidenti che si verificano dopo aver percorso pochissima strada dalla partenza :cipenso:
-
Minchia... coraggio, alla fine la tua prudenza ha comunque evitato il peggio.. in gamba e buona e pronta guarigione :oook:
-
Son contento che non ti sia fatto nulla.
Meno male che andavi piano.... :oook:
Dai, che la moto si ripara... i punti si tolgono... ed il gesso invece te lo tieni, e ci fai le cozze dentro! :biggrin3:
-
-
Suvvia, è andata bene.
Per le protezioni, beh, comprendo benissimo il perchè tu non le abbia indossate; ma ti farà certamente riflettere la prossima volta.
Porca vacca ragazzi, quando vedete un individuo che si sta immettendo da una laterale o presumibilmente potrebbe invadere la vostra corsia SUONATE!!!!! Attaccatevi al clacson porca vacca, almeno sortirà l'effetto di fargli alzare gli occhi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Erikuccia
Suvvia, è andata bene.
Per le protezioni, beh, comprendo benissimo il perchè tu non le abbia indossate; ma ti farà certamente riflettere la prossima volta.
Porca vacca ragazzi, quando vedete un individuo che si sta immettendo da una laterale o presumibilmente potrebbe invadere la vostra corsia SUONATE!!!!! Attaccatevi al clacson porca vacca, almeno sortirà l'effetto di fargli alzare gli occhi
Eh, lo faccio sempre anche a costo di farmi mandare aff... ma quella è una posizione strana e arrivando dal mio senso di marcia solo all'ultimo momento vedi l'uscita del distributore, è un punto brutto ma non ci passerò più!!!
-
In effetti, quando deve succedere un incidente, succede, anche se vai piano...., la differenza sta solo nel fatto che puoi raccontare l'accaduto.
Comunque, la moto la ripari e fra qualche mese non ci penserai più...
-
Menomale che andavi piano, purtroppo queste cose non dipendono solo da noi; quello che possiamo fare è metterci tutte le protezioni, essere prudenti e avere mille occhi; gli altri purtroppo non possiamo controllarli.
L'importante è riuscire a raccontarle queste cose; poi col tempo si rimedia a tutto il resto:oook:
Buona guarigione e speriamo in un veloce ritorno in sella!!
-
classico stessa dinamica capitata a me 2 mesi fa auguri la moto si rimette a posto adesso non mi fido piu degli incroci e neanche dei semafori
-
auguri di buona guarigione; la salute é quello che conta di piu, la moto si ripara sempre. Certo che questa esperienza conferma quanto noi motociclisti siamo portati a sottostimare il pericolo che invece é sempre presente anche a basse velocità ed anche x piccoli spostamenti, dovremmo rifletterci sopra e sforarci di piu ad usare l'abbigliamento protettivo anche x l'utilizzo piu leggero che facciamo della moto.
-
Il bello è che gesso a parte, è andata bene!!:oook:
-
Auguri per una pronta guarigione :oook:
-
Massima solidarieta' .... in bocca al lupo !!!
-
Meno male che non ti sei fatto niente, la moto pazienza si ripara, coraggio sono cose che capitano e la cosa buona è raccontarlo.
-
-
Albe non ti invidio con il gesso in questo periodo...
Meno male che alla fine non è stato nulla di assurdo (anche se per un botto a bassa velocità hai rimediato una frattura e 7 punti di sutura...).
Tieni duro che i giorni alla fine passano velocemente!!!
-
Mi spiace.....per l'auto del vecchietto...mo' come se la ripara?????????????????????????...ma anche tu andare a quasi 475 all'ora in paese.....
SCHERZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che sfiga il gesso a 40°.......auguri
-
Fortuna che andavi piano... e a dirla tutta, neanch'io avrei indossato granchè protezioni per un tragitto così breve e consapevole di una velocità ridotta per tutto il percorso... sei stato davvero sfortunato!
la moto, tra indennizzi e risarcimento danni fisici la ricompri R!
-
ieri nel pieno traffico nessuno o quasi portava le protezioni maglietta e via almeno dalle mie parti ma siamo vicini al mare
-
Non dispiacerti e fagli il culo così la prossima volta si sveglia !
-
albe, tutto passa.. :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Albe78
Grazie a tutti! Io sono un fanatico delle protezioni ma, per una commissione in paese, con 40 gradi, onestamente... però è vero, andrebbero messe anche per entrare in garage :-(
le protezioni mi hanno salvato almeno una caviglia ed un gomito...la prima volta mi ha appena sfiorato con la targa (gliel'ho strappata con lo stivale), la seconda sono caduto male contro il marciapiede (proprio col gomito, santa protezione)...meglio sopportare il caldo per pochi minuti che il gesso per parecchi giorni :lingua:
e poi dai....quando passi e si girano a guardare puoi sempre credere che lo stanno facendo non per le protezioni che indossi a 2.000° ma per la moto che hai :laugh2::cool:
-
Auguri di prontissima guarigione!
Auguri di prontissima guarigione!
-
Buona guarigione.
La street in men che non si dica tornerà come nuova.
-
ai lidi son tutti grulli................ :dubbio::lingua:
-
robe da pazzi ... Per quanto puoi stare attento, c'e' sempre lo stronzone dietro l'angolo ...
-
Stato in vacanza, anch'io conscio dell'imporanza delle protezioni, mi sono ritrovato a guidare la day o la truxxa in infradito maglietta e pantaloncini, ho pescato due jolly in casi simili, sono stato fortunato e l'estate è lunga :slayer: ma è impossibile andare al mare con jeans protettivi, scarpe tecniche e giubbotto, arrivarci fracico di sudore spogliarsi in spiaggia e magari dopo un bagno rivestirsi per andare a prendere un aperitivo altrove..
Mi dispiace Albe massima solidarietà e davvero complimenti per il tuo self control e la fermezza morale dal desistere dallo strangolarlo in ambulanza:oook::bravissimo_:
-
Buona guarigione, ti auguro di tornare in sella al più presto. :)
-
-
Di nuovo grazie a tutti... Ora la beffa è gestire morosa e genitori che fanno la morale contro le moto! 2 palline... Vabbè