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sempre gomme...
ieri sono stato in pista,mezza giornata a san martino del lago con la belva, e per l'occasione ho montato un treno di supercorsa BSB..son arrivato in circuito in moto, e le gomme avevano percorso in totale 200 km prima d'iniziare la bagarre...ebbene,dopo 180 km di pista le spalle son quasi finite,penso che non reggano un'altra mezza con questo caldo...:dry::dry:
e son pure abbastanza fermone!!
consumate benissimo ma ai lati quasi andate...
qualcuno mi sa dire che gomme ci sono di altre marche, se ci sono, che appiccicano come i supercorsa e che durano n'attimo di piu'???va bene la coppia e i cavalli, ma nemmeno le slik dei miei amici van giu' cosi..
pressioni 1,8 dietro e 1,9 anteriore..
grazie!
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Eh le Pirelli son buone gomme,facili,intuitive e grippose ma si consumano alla svelta(anche se non ho mai provato le BSB)...Prova le Dunlop D211 GP,oppure nel caso ci giri anche per strada,le stesse,ma con la sigla "racer".
P.S.: le slick a parita' di parametri si consumano meno delle intagliate...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
Eh le Pirelli son buone gomme,facili,intuitive e grippose ma si consumano alla svelta(anche se non ho mai provato le BSB)...Prova le Dunlop D211 GP,oppure nel caso ci giri anche per strada,le stesse,ma con la sigla "racer".
P.S.: le slick a parita' di parametri si consumano meno delle intagliate...
grazie...so delle slick ma in pista ci vado in moto,mica posso rischiare e andarci con le slick..a meno che ci vado senza targa, pero' capirebbero in fretta dove sto andando!:laugh2:
ora obblighero' queste BSB,che mi dicono esser una specie di sc3, a fare ancora una mezza giornata sicuro, ma sara' dura, avendo l'accortezza di toglierle per l'uso in strada, comunque di grip ne hanno.
le dunlop mi ispirano molto,a parte il prezzo..le BSB 260 euri montate con post da 190!:oook:
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Io darei un'occhiata all'assetto,secondo me sei morbido di molla al posteriore,cosi ad occhio,poi come diceva Ale le Dunlop durano molto di piu,pero devi tassativamente sistemare l'assetto..........:oook:
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Originariamente Scritto da
NOT NORMAL
Io darei un'occhiata all'assetto,secondo me sei morbido di molla al posteriore,cosi ad occhio,poi come diceva Ale le Dunlop durano molto di piu,pero devi tassativamente sistemare l'assetto..........:oook:
Confermo, con le mie BSB ho fatto il TTDAY (1 giorno e mezzo), una giornata al mugello, e svariati passi... certo che la street ha meno cavalli del K, però mi sa che ha ragione notnormal, a meno che cremona non le mangi molto, ma non ci sono stato
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qualsiasi altra gomma racing dura di più delle pirelli - metzeller. Le bsb comunque sono gomme stradali, praticamente sono delle sp
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Originariamente Scritto da
morospeed
grazie...so delle slick ma in pista ci vado in moto,mica posso rischiare e andarci con le slick..a meno che ci vado senza targa, pero' capirebbero in fretta dove sto andando!:laugh2:
ora obblighero' queste BSB,che mi dicono esser una specie di sc3, a fare ancora una mezza giornata sicuro, ma sara' dura, avendo l'accortezza di toglierle per l'uso in strada, comunque di grip ne hanno.
le dunlop mi ispirano molto,a parte il prezzo..le BSB 260 euri montate con post da 190!:oook:
Ecco la cosa che eviterei davvero......
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Originariamente Scritto da
NOT NORMAL
Io darei un'occhiata all'assetto,secondo me sei morbido di molla al posteriore,cosi ad occhio,poi come diceva Ale le Dunlop durano molto di piu,pero devi tassativamente sistemare l'assetto..........:oook:
al posteriore mi dicono,gente che ha corso 2 anni nel civ con l'rc8, che monto una molla che ci potrei andar in due da come è dura!!
il consumo è perfetto,mettero' una foto...
la pista è poco gommata e mangia molto, poi i cavalli e il gran caldo, sui 35 gradi, credo abbiano fatto il resto..
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Originariamente Scritto da
blackhound
qualsiasi altra gomma racing dura di più delle pirelli - metzeller. Le bsb comunque sono gomme stradali, praticamente sono delle sp
per un amatore che va 3-4 volte l'anno in pista, le bsb, le sp, e altre gomme di fascia simile vanno piu' che bene.
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per un amatore che va 3-4 volte l'anno in pista, le bsb, le sp, e altre gomme di fascia simile vanno piu' che bene.
Non è propriamente esatto,purtroppo con tutti i cavalli che ci sono in ballo e le gomme molto tecnice(pure troppo) e difficilmente gestibili creano queste situazioni,poi esprimo un'opinione,magari sbaglio..........
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rassegnati a cambiarle spesso.....tanti parlano, ma il "culo" è il tuo....ancora mezza se sono giù, si magari vanno ma forse no...e sai come te ne accorgeresti? Bravo, esattamente come stai pensando con una bella musata sull'asfalto (tanto è poco abrasivo...)
performance da pista e durata non vanno sempre d'accordo....
e lascia perdere chi banfa di migliaia di KM fatti a fuoco sui monti e poi pista e poi di nuovo monti....se vai in pista e risparmi sulle gomme, vuol dire che ti stai cercando dei guai, punto. il resto sono solo parole, ma mai rischiare le ossa e la moto per 300/350 €.
my 2 cents.
double.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
doubleG
rassegnati a cambiarle spesso.....tanti parlano, ma il "culo" è il tuo....ancora mezza se sono giù, si magari vanno ma forse no...e sai come te ne accorgeresti? Bravo, esattamente come stai pensando con una bella musata sull'asfalto (tanto è poco abrasivo...)
performance da pista e durata non vanno sempre d'accordo....
e lascia perdere chi banfa di migliaia di KM fatti a fuoco sui monti e poi pista e poi di nuovo monti....se vai in pista e risparmi sulle gomme, vuol dire che ti stai cercando dei guai, punto. il resto sono solo parole, ma mai rischiare le ossa e la moto per 300/350 €.
my 2 cents.
double.
Quoto! Data musata a Misano l'anno scorso per post metzeler k2 troppo consumata! Mollato di colpo appena ho preso il gas in mano.... Fortuna che non mi ero fatto nulla, ma mi son rovinato una giornata di pista e qualche centinaio di euro di spesa alla moto! Ora uso Dunlop!
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ma non è che puo' essere un problema opposto???
troppo duro dietro di molla e la gomma cosi è costretta a lavorare di piu'??
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La gomma strappa quando lavora fuori temperatura,sia troppo bassa che troppo alta,ed è molto facile che si deteriori anche quando non si riesce a tenerla calda,ma viste le temperature non penso sia questo il caso.............poi magari il KTM ha un suo perchè.......
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Citazione:
Originariamente Scritto da
NOT NORMAL
La gomma strappa quando lavora fuori temperatura,sia troppo bassa che troppo alta,ed è molto facile che si deteriori anche quando non si riesce a tenerla calda,ma viste le temperature non penso sia questo il caso.............poi magari il KTM ha un suo perchè.......
nessuno strappo,è liscia come una chiappa!!!
mettero foti cosi si vede bene, comunque solo un gran consumo, regolarissimo e perfetto ma,credo, eccessivo.
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Vai di dunlop d211 gp racer.. fantastiche.. mescola e anteriore e posteriore.. ecco magari con 35 gradi di agosto anche le m vanno bene se sei amatore.... fidati.. come dunlop non ce ne.... lascia stare pirelli che in due giri le hai finite... dunlop carcassa rigida, inserimento e frenata sopra ogni limite... pressione anteriore 2.3fredde posteriore 2.2 calde... non mettere 1.4 come dice dunlop xke sono provate con ammortizzatori stra rigidi che non copiano.. io ho trovato il compromesso perfetto.. stai un filo morbido di precarico ma freni bene di idraulica.. io ho una street triple con mono daytona in precarico originale e frenature a 6 click, forcella 7mm di sfilamento.. le gomme le consumo perfette in pista, indice di un assetto indovinato.. prova
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Le bsb sono omologate strada strada
come le K3, con queste temperature le triti...
Ps. Pirelli vanno benone!! Con dunlop triboli con il setting, un amatore se la deve godere la moto e la pista..
Tanto il limite è il pilota!
Se a Cremona giri sopra all'1.40 devi poco stare a pensare sulle marche...