Visualizzazione Stampabile
-
è ora di dire basta?
ho 27 anni compiuti, da 3 anni coltivo un rapporto di amore talvolta non corrisposto con la mia metà.
ieri a mezzogiorno l'ennesima (ultima?) separazione da lei, malconcia, non so quanto, ha dirmito fuori in un deposito mentre io, con qualche graffio, un legamento forse tranciato e una spalla slogata, probabilmente me la son cavata meglio di lei che si è presa una sportellata di un suv, che mi ha tagliato la strada, ed è finita, rotolando, sopra di me e alla mia caviglia.
son passati solo 5 mesi dall'ultimo incidente, la mia bella era praticamente entrata in coma, più di tre mesi di cure per tornare meglio di prima e non son passati nemmeno 2 mesi che di nuovo si ripete la stessa scena.
Senza ricordare il passato con la mia vecchia moto, con la quale ho subito un altro incidente, finendo addosso ad una macchina, sotto ad un guardrail e dentro in fosso, insieme.
è il destino che mi dice "ti ho avvertito già tre volte"?
oppure ho accumulato 3 bonus che risquoterò in un futuro non definito?
...è ora di chiudere?
-
Un corso di guida sicura???????:lingua:
-
Ti sei già dato da solo, con le tue diverse domande, la risposta...
-
Un ciao truccato?????? Ma lo stronzo del Suv????
-
mi dispiace!
ti auguro di rimetterti in salute quanto prima
adesso pensa solo a quello
-
buona guarigione
la prudenza non è mai troppa, mai....
-
-
a naso ti direi che c'è qualcosa da migliorare nel tuo tipo di guida...incontrerai sempre il distratto ma magari con minor velocità e maggior prudenza quegli incidenti potevano essere uno o due in meno...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BikeAnto
Un corso di guida sicura???????:lingua:
Puoi fare un sacco di corsi, ma non ci sono corsi contro gli stronzi alla guida ... solo mille occhi ...
Citazione:
Ary675
ho 27 anni compiuti, da 3 anni coltivo un rapporto di amore talvolta non corrisposto con la mia metà.
ieri a mezzogiorno l'ennesima (ultima?) separazione da lei, malconcia, non so quanto, ha dirmito fuori in un deposito mentre io, con qualche graffio, un legamento forse tranciato e una spalla slogata, probabilmente me la son cavata meglio di lei che si è presa una sportellata di un suv, che mi ha tagliato la strada, ed è finita, rotolando, sopra di me e alla mia caviglia.
son passati solo 5 mesi dall'ultimo incidente, la mia bella era praticamente entrata in coma, più di tre mesi di cure per tornare meglio di prima e non son passati nemmeno 2 mesi che di nuovo si ripete la stessa scena.
Senza ricordare il passato con la mia vecchia moto, con la quale ho subito un altro incidente, finendo addosso ad una macchina, sotto ad un guardrail e dentro in fosso, insieme.
è il destino che mi dice "ti ho avvertito già tre volte"?
oppure ho accumulato 3 bonus che risquoterò in un futuro non definito?
...è ora di chiudere?
Dipende dalla dinamica degli incidenti: di chi e' la colpa? Degli altri o di una tua guida piuttosto spericolata ?
-
modifica: non intendo dire che non sai guidare quando dico che devi migliorare guida...intendo più prudenza su strade che sono pericolose anche solo ad aspettare un autobus alla fermata
-
Hai provato a farti benedire?
A parte gli scherzi,da.valutare se sei tu spericolato o gli altri
-
Beh, il primo incidente é stata una serie di coincidenze, poca esperienza, umido per terra, gomme più gonfie di 0,25 bar in più a causa del manometro difettoso nonostante fossi conscio del pericolo e la velocità si aggirasse sui 40 orari ho perso l'anteriore.
Il secondo é stato causato da un mio errore in curva,alla visione improvvisa di un bivio con un guardrail mi è passato un film in testa con lo scorso incidente. Ho rialzato la moto pensando di potermi fermare in tempo ma non ho fatto i conti col brecciolino.
Quello di ieri una straniera mi ha tagliato la strada cambiando corsia all'improvviso. E uscita.anche la polizia ma dovrei aver ragione.
Niente guida spericolata da ritiro patente.
-
io valuterei se prendere o meno un porto d'armi.. al prossimo suv che fa lo splendido giu di piombo nelle gomme :ph34r:
scherzi a parte, se proprio non vuoi abbandonare la moto, comincia ad andare in pista... è l'unica soluzione per conciliare una certa sicurezza, con la passione della moto :oook:
-
Citazione:
Ary675
gomme più gonfie di 0,25 bar in più a causa del manometro difettoso .
Solo per questa cosa qui ti consiglio di smettere. Vuol dire che cerchi ogni più incredibile scusa per giustificarti. Sono netto e forse cattivo, ma quando usi una moto devi capire ben bene di chi è la colpa di ciò che accade e non scaricare nemmeno un briciolo di responsabilità a chi non ne ha. 0.25 bar in più o in meno non cambiano nulla, il manometro non ha un briciolo di responsabilità. Scusa se sono andato giù pesante.
-
Scusa la franchezza ma c'è qualcosa che non va, evidentemente, nel tuo modo di guidare.
Inutile incaponirsi, una cosa la si sa fare oppure no, nel secondo caso si cerca di imparare. Se non funziona... si passa ad altro no?
-
corso di guida......dinamica in strada mal che vada meglio di niente in pista.
ma nel tuo caso direi che un corso di guida in strada è ottimale.
-
Citazione:
triplexperience
Solo per questa cosa qui ti consiglio di smettere. Vuol dire che cerchi ogni più incredibile scusa per giustificarti. Sono netto e forse cattivo, ma quando usi una moto devi capire ben bene di chi è la colpa di ciò che accade e non scaricare nemmeno un briciolo di responsabilità a chi non ne ha. 0.25 bar in più o in meno non cambiano nulla, il manometro non ha un briciolo di responsabilità. Scusa se sono andato giù pesante.
se leggessi attentamente quello che c'è scritto ti accorgeresti che sei completamente fuori strada, ho parlato di un insieme di fattori, ho parlato anche di inesperienza, non sto di certo dando la colpa agli altri per i miei errori, so riconoscerli e so anche ammetterli, ma ti consiglierei di andare più cauto su ciò che ti ho evidenziato.
-
Vendi tutto e pagati un giro a Luordes (in corriera):oook:
-
cmq boh, posso fare tutti i corsi che volete, ma se uno cambia corsia e ti centra non saprei davvero quali abilità siano necessarie per sventare il tutto
-
Mi dispiace tanto Ary... sono cose che capitano, e tutto sommato ne sei uscito bene.. ma cazzo, era appena stata rimessa in strada.. è davvero un brutto colpo.. :(
Tuttavia, come ti ho detto ieri, stai su col morale e vedrai che tutto si sistema.. ora l'importante è che la controversia dell'incidente finisca nel migliore dei modi, e poi si vedrà di rimettere in sesto la tua Day.. però coraggio, non abbatterti.. la sfortuna non esiste, sono cose che capitano.. vedrai che tutto si sistema :oook:
A tutti quelli che gli stanno consigliando un corso di guida, mi sa che non avete capito nulla.. non è certo un tipo spericolato alla guida, e non è a causa sua che si trova in questa situazione stavolta.. non uscitevene con queste fesserie, che inculcate solo dei pensieri sbagliati in una persona che già è provata da questo fattaccio.
Coraggio Ary, quando vuoi sai che ci sono :oook:
-
Citazione:
Ary675
cmq boh, posso fare tutti i corsi che volete, ma se uno cambia corsia e ti centra non saprei davvero quali abilità siano necessarie per sventare il tutto
a volte non puoi farci nulla, altre volte l'esperienza, la velocità e soprattutto il prevedere le cazzate che fa la gente cambia.... e non di poco il risultato finale.
-
Appunto vedi sopra.... SE CI SI METTE IN MEZZO LA SFIGA AMICO NON C'E CORSO CHE TENGA!
-
Citazione:
Ary675
Lascia perdere... non è certo di corsi o benedizioni che hai bisogno.. datti tempo, solo questo.. riposa lo spirito e non assillarti troppo con questa storia..
-
Dopo due volte che mi hanno attraversato la strada senza darmi la precedenza, adotto questo metodo: faccio finta di essere invisibile e che le auto non riescono a vedermi.
-
Citazione:
streettissimo
Mi dispiace tanto Ary... sono cose che capitano, e tutto sommato ne sei uscito bene.. ma cazzo, era appena stata rimessa in strada.. è davvero un brutto colpo.. :(
Tuttavia, come ti ho detto ieri, stai su col morale e vedrai che tutto si sistema.. ora l'importante è che la controversia dell'incidente finisca nel migliore dei modi, e poi si vedrà di rimettere in sesto la tua Day.. però coraggio, non abbatterti.. la sfortuna non esiste, sono cose che capitano.. vedrai che tutto si sistema :oook:
A tutti quelli che gli stanno consigliando un corso di guida, mi sa che non avete capito nulla.. non è certo un tipo spericolato alla guida, e non è a causa sua che si trova in questa situazione stavolta.. non uscitevene con queste fesserie, che inculcate solo dei pensieri sbagliati in una persona che già è provata da questo fattaccio.
non c'entra essere spericolati o meno... conta avere la padronanza del mezzo, sapere cosa fare in modo automatico, come frenare, come scansare eventuali imprevisti, ma soprattutto avere coscienza di quello che accade intorno.
le percentuali di rischio si riducono drasticamente.
Vedo spesso troppa gente che sicura passa un incrocio, una rotatoria, si fida di quello che ha davanti o dietro o affianco.....
quando ci sono bivi, svolte ect.... sempre e ripeto SEMPRE allertarsi... perchè spesso le frecce sono opzional che si attivano casomai DOPO che si gira..... e soprattutto con stranieri che casomai si rendono conto di aver sbagliato strada e senza pensarci ti fanno una inversione a U....... o si inchiodano ect....
un corso ti insegna e ti dà anche le basi per queste cose, unite all'esperienza e ai km...... fanno... eccome se fanno....
-
Citazione:
D74
non c'entra essere spericolati o meno... conta avere la padronanza del mezzo, sapere cosa fare in modo automatico, come frenare, come scansare eventuali imprevisti, ma soprattutto avere coscienza di quello che accade intorno.
Quindi tu sai per certo che, se lui avesse fatto dei corsi e avesse "la padronanza del mezzo", avrebbe evitato questo fattaccio?
Se sì, allora hai un dono.
Se no, allora meglio evitare.
Per come me l'ha spiegata ieri al telefono (e me l'ha spiegata bene) era inevitabile.
-
Citazione:
streettissimo
Quindi tu sai per certo che, se lui avesse fatto dei corsi e avesse "la padronanza del mezzo", avrebbe evitato questo fattaccio?
Se sì, allora hai un dono.
Se no, allora meglio evitare.
Per come me l'ha spiegata ieri al telefono (e me l'ha spiegata bene) era inevitabile.
almeno quota per bene... ;)
si riducono non azzerano ....
-
Citazione:
D74
almeno quota per bene... ;)
si riducono non azzerano ....
Appunto.
In questo caso, potevi ridurre drasticamente quanto vuoi, il risultato non cambiava.
Ad Ary, in merito a ciò di cui ha parlato qui, non serve alcun corso.
Succede.. come sarebbe potuto succedere anche a me..
-
Citazione:
streettissimo
E' tutto ok, se ho deciso di postare è per sapere appunto cosa mi avrebbero consigliato gli altri nonostante non mi conoscano.
Te sai come guido ma evidentemente non basta guidare "tranquilli" per portare a casa ferro e ossa.
Citazione:
D74
Vedo spesso troppa gente che sicura passa un incrocio, una rotatoria, si fida di quello che ha davanti o dietro o affianco.....
quando ci sono bivi, svolte ect.... sempre e ripeto SEMPRE allertarsi... perchè spesso le frecce sono opzional che si attivano casomai DOPO che si gira..... e soprattutto con stranieri che casomai si rendono conto di aver sbagliato strada e senza pensarci ti fanno una inversione a U....... o si inchiodano ect....
un corso ti insegna e ti dà anche le basi per queste cose, unite all'esperienza e ai km...... fanno... eccome se fanno....
forse hai ragione, chissà.
Corso in pista o guida sicura su strada?
di una cosa sono certo, non ho la padronanza del mezzo al 100%, ma nemmeno al 90%, non so chi possa dichiarare di avercela, corro in moto da 3 anni, all'attivo circa 30kkm, non sono molti, ma li ho corsi su strada, pochi in pista, sui passi, per andare al mare, a lavoro o dalla nonna, sempre cercato di macinarne il più possibile per imparare a conoscerla sempre di più
cmq al momento mi sta balenando l'idea di metterla solo pista per un po' e non assicurarla...magari fino a quando, come dici te, non ho la completa padronanza del mezzo...ovviamente sempre se la moto è aggiustabile e se risponde l'assicurazione.
-
Citazione:
streettissimo
Appunto.
In questo caso, potevi ridurre drasticamente quanto vuoi, il risultato non cambiava.
Ad Ary, in merito a ciò di cui ha parlato qui, non serve alcun corso.
Succede.. come sarebbe potuto succedere anche a me..
migliorare le capacità di guida serve sempre...... ciò non toglie una percentuale di rischio residuo.
dire che fare un corso non serve è ignorare la storia di Ary... visto che già un altro incidente lo ha fatto perchè si è rivisto come nel precedente..... ciò non toglie che come sai bene tu, non potesse fare nulla per evitare questo.
-
mi dispiace :cry::cry:
daje :oook:
-
Mi spiace per l'accaduto.
Ti auguro una veloce guarigione.
Poi,magari a mente fredda ragionerai su cosa è meglio fare,se metterla solo pista o no.
Ciao.
-
Citazione:
Ary675
Te sai come guido ma evidentemente non basta guidare "tranquilli" per portare a casa ferro e ossa.
Aiuta.. ma non si può mai sapere..
Tuttavia, se stai lì a guardare tutto, si rischia pure ad alzarsi dal letto.. non vederla troppo nera, non pensare alla "sfortuna", al fato avverso, o ad altre amenità simili.. fatti coraggio e si sistema tutto, datti tempo ;)
Citazione:
Ary675
Corso in pista o guida sicura su strada?
In pista.
Anche se il comportamento è ovviamente diverso da quello che si deve tenere su strada, ti darà comunque più padronanza del mezzo.. e sarai più tranquillo, in quanto non sei appunto su strada, con tutto ciò che ne consegue :oook:
Citazione:
Ary675
cmq al momento mi sta balenando l'idea di metterla solo pista per un po' e non assicurarla...magari fino a quando, come dici te, non ho la completa padronanza del mezzo...ovviamente sempre se la moto è aggiustabile e se risponde l'assicurazione.
Ary.. non farti balenare in testa niente ora.. davvero.. rischi solo di farti più confusione di quanta già, per la natura delle cose, hai..
Per prima cosa pensa a sistemare te, la controversia dell'incidente, e poi la moto.. fatto questo, a mente più fredda, saprai cosa fare ;)
Citazione:
D74
dire che fare un corso non serve è ignorare la storia di Ary... visto che già un altro incidente lo ha fatto perchè si è rivisto come nel precedente..... ciò non toglie che come sai bene tu, non potesse fare nulla per evitare questo.
Alt.. andiamoci piano.. io non ho mai detto che fare un corso non serve.. quello serve sempre, e a chiunque..
Però, in merito a questo fatto, alla sua situazione, non è un corso il problema..
Quello è consigliabile a prescindere da tutto.. ma non mi sembra il caso di farlo qui, ora.. tutto qua.
-
ZIOMAIALE fai a sportellate quando giri in strada.. Ci credo. Vendi tutto babbeo.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
-
Citazione:
Segy
ZIOMAIALE fai a sportellate quando giri in strada.. Ci credo. Vendi tutto babbeo.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
finalmente il commento risolutore
-
jhahahahahaha se dai retta a segy finisci a pescare anguille :D
-
Citazione:
D74
jhahahahahaha se dai retta a segy finisci a pescare anguille :D
che poi lui di sportellate è un intenditore...me ne aveva rifilata una giusto l'anno scorso su per il renon :dry:
-
Rimani su con il morale e l'importante è non mollare!!!!!!! non smettere!
-
Visto la tua sfiga....visto la mia incapacità....ho deciso di fare un corso di guida su Panzer
Voglio vedere se non si fermano a farmi passare.....
Pero' se ti serviva una scusa per non venire al Week a Piombino.... potevi trovarne una meno dolorosa.....
-
Citazione:
Ary675
Beh, il primo incidente é stata una serie di coincidenze, poca esperienza, umido per terra, gomme più gonfie di 0,25 bar in più a causa del manometro difettoso nonostante fossi conscio del pericolo e la velocità si aggirasse sui 40 orari ho perso l'anteriore.
Il secondo é stato causato da un mio errore in curva,alla visione improvvisa di un bivio con un guardrail mi è passato un film in testa con lo scorso incidente. Ho rialzato la moto pensando di potermi fermare in tempo ma non ho fatto i conti col brecciolino.
Quello di ieri una straniera mi ha tagliato la strada cambiando corsia all'improvviso. E uscita.anche la polizia ma dovrei aver ragione.
Niente guida spericolata da ritiro patente.
io ho fatto 10 -dieci- incidenti in macchina tra passeggero e guidatore, di cui 3 andati di culo per miracolo, uno con tre testacoda in autostrada mentre l'attraversavamo da guardrail a guardrail...in moto son caduto tre volte, la prima dopo 6 mesi di patente, la seconda dopo un anno e tre mesi grazie a uno sveglio che stava facendo inversione in curva, e mi è costata una moto e un ginocchio molto molto particolre, e una volta in pista con la speed....
ti posso dire che non ho mai sentito nessuno far incidenti in macchina e poi dire:"forse è il caso di smettere d'andar in macchina"
ti posso dire che dopo un bacco in moto il pensiero generale, forse fomentato da tutti i parenti,vicini,famiglia che odiano la moto, è:"forse è il caso di smettere"
quando ero in ospedale per l'incidente in cui mi ero distrutto il ginocchio avevo tutti contro e tantissimi dubbi....è venuto a trovarmi un mio amico biker da una vita che ha 40 anni, e alle spalle un incidente con una VTR SP-2 in cui si è fatto anche un po' di coma, un gran volo che ormai ha superato...mi ha guardato, ha sorriso e mi ha chiesto come stavo..io parlando gli ho detto che forse non avrei piu' preso la moto, anche se era il sogno della mia vita...
con una naturalezza innaturale mi ha detto semplicemente:"perchè non dovresti piu' prendere la moto???se nella vita non provi a realizzare i tuoi sogni, cosa si vive a fare???"
e poi non ha piu' detto niente...
quando se ne stava andando, inconsciamente io avevo gia' deciso cosa fare. :)
valuta quant'è grande il tuo sogno, e quanta grande è ancora la tua voglia di sognare.
in bocca al lupo.
Francesco.