Vivo in una zona vicino a dei campi ed ultimamente si vede qualche topolino vicino la nostra abitazione, come posso eliminare il problema
se preferirei farli girare a largo senza ucciderli, avete consigli
;;)
Visualizzazione Stampabile
Vivo in una zona vicino a dei campi ed ultimamente si vede qualche topolino vicino la nostra abitazione, come posso eliminare il problema
se preferirei farli girare a largo senza ucciderli, avete consigli
;;)
un bel paio di gattoni!!! e non gli dai troppo da mangiare!!!! noi in ditta ne abbiamo una ventina... e ti assicuro che di topi se ne vedono pochi...
o metti la tua foto davanti alla porta di casa, oppure prenditi un gatto.
Se ci sono dei campi ci sono anche i canali di irrigazione.
Considerando come e quanto scopano i ratti,è una battaglia persa :lingua:
magari ce l'avessi io un problema con le tope:biggrin3:
mi sa che non esiste qualcosa che li salvi,forse le vecchie trappoline con l'esca,solo che devi andare a controllarle per poi liberarli,ma non risolvi cmq il prob,
Quando i topi decidono di insediarsi in una zona sono problemi. L'unica soluzione ecocompatibile è una bella colonia di gatti che difendono la zona. Anche qualche cautela con finestre o porte aperte se vivi a piano terra.
I topi sono molto ma molto furbi.
La lotta è dura.
Anch’io abito in campagna e ho avuto lo stesso problema .
Per fortuna erano topolini piccoli e non pachidermi .
Per non ucciderli ho comprato 4/5 gabbiette , con chiusura a molla , sparse qua e là in giardino e pezzetto di formaggio all’interno .
I topolini restavano ingabbiati , poi io con MOOOLTOOO SCHIFOOO li andavo a liberare lontano da casa.
INUTILE !
Poi sono passata al grano avvelenato , mangiavano , morivano ma non nelle vicinanze , per cui dopo qualche giorno da qualche punto si sentiva un odore di carogna irrespirabile .
Qualche cadavere se lo mangiava il gatto dei vicini .
Inefficace .
Ho dovuto chiamare una ditta specializzata ( costo €370,00 ) che ha lavorato molto al di là del perimetro della casa con sostanze decisamente tossiche , ma non so quali.
Ora è un po’ che non ne vedo .
metti delle trappole....
per ora il problema mi sembra piccolo , in fondo si tratta di qualche topolino (un paio di avvistamento magari è sempre lui) e di piccole dimensioni (meno di 10 cm )
boh non so che fare..... :cipenso:
p.s. la soluzione gatto non è praticabile mia moglie è allergica.....
;;)
fai girare la micha nei dintorni... :D
è sempre bello vedere un pò di figa in casa:biggrin3:
farli sgomberare senza ucciderli è impossibile.
fai come me, metti le pasticche di topicida intorno alla casa, poi vanno a morire all'esterno
sapevo di un 'ageggio con onde sonore o una cosa del genere ma non ne conosco l'efficacia
c'è anche per topi ma non so se funziona buh
e se poi fa scappare le tope?
ahahahah
c'è un app per tutto...
http://a3.mzstatic.com/us/r1000/059/...320x480-75.jpg
App Store - Anti-Mouse
:ph34r:
gatti e solo gatti, ma non di quelli da tenere in casa, parlo di gatti veri, i cari vecchi "soriani". Li tieni fuori, gli dai da mangiare rigorosamente avanzi di casa, mai scatolette. Vedrai i topi quando durano.
E il primo che mi tira fuori di maltrattamenti di animali...
Ho una femmina di pastore tedesco che prende i topi meglio di qualunque gatto :biggrin3: e prende anche i gatti a dir la verità :biggrin3:
Vai con le trappole, occhio a lasciarli vivi che se iniziano a riprodursi poi te ne ritrovi un allevamento intero.
parlaci e digli che non è il caso di stare li
i gatti sono la miglior cosa
E te li tieni, che ci devi fare?
E poi mica ne servono 86 !
Ribadisco per esperienza diretta, o gatti affamati che provvedono direttamente
o nel giro di qualche tempo ci si ritrova infestati
quando abitavo dai miei, da ragazzo, ogni mattina era una battaglia. Erano grossi come gatti e mangiavano i pulcini. Li affrontavo col forcone, ma loro erano una dozzina.......
Compri un bel tubetto di vischio,poi prendi un cartone da cm 50 x 50 al centro ci metti un bel biscotto, poi tutto intorno ci metti il vischio, lo metti in una posizione strategica e ................. come per magia i RAT si attaccano e non si muovono piu';););)
ad oggi sono i topi che mangiano i gatti ocio
Io l'ultimo che uccisi in garage gli sparai col fucile subacqueo. Una bella fiocinata.
Ho ingaggiato due gatte ed ho risolto il problema.
La più vecchia è una scansa fatiche, la più giovane è una vera cacciatrice.
Unico neo: di tanto in tanto porta i suoi trofei sulle scale e smiagola per attirare l'attenzione. :cry:
ehmmm non avete letto che la moglie è allergica ai gatti......
casomai risolve il problema dei topi.... ma poi deve ricercare la topa... eh :D