ragazzi ho visto un video di una SPEED 1050 con scarico ZARD che in rilascio di gas faceva le fiammate! secondo voi è preparata o con lo scarico e basta (senza db killer) riesce a fare certe cose? impressionate, lo voglio subito!:w00t:
Visualizzazione Stampabile
ragazzi ho visto un video di una SPEED 1050 con scarico ZARD che in rilascio di gas faceva le fiammate! secondo voi è preparata o con lo scarico e basta (senza db killer) riesce a fare certe cose? impressionate, lo voglio subito!:w00t:
se riesco a ritrovarlo ve lo faccio vedere!:biggrin3:
Monti lo Zard non fai la mappatura per scarico aperto, e ci puoi accendere le sigarette ;)
Già visto e rivisto...lo monti e fa le fiammate...poi però è meglio rimappare altrimenti alla lunga rovini il motore...
P.s. Il mio Shark singolo fa fiammate che lo Zard manco se le sogna...:wink_:
Non è che sia un reale danneggiamento al motore, ovvio nemmeno ne trai beneficio ....
Evvai adesso si aprono le danze a chi fà la fiammata più lunga .....:ph34r: :ph34r:
Fatemi mangiare un bel piatto di fagioli poi ve lo faccio io il video con le fiammate :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Vai ghino...........:laugh2: :laugh2:
Sei un grande:wink_: :wink_: ....ma se vuoi fare gara a chi fa più fiammate dal culo......bhe possiamo parlarne:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Prova i fagioli cotti nel rum......altro che zard:biggrin3: :biggrin3:
Ma è importante che lo scarico faccia le fiamme?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: sai io di motori non ne capisco molto e mi chiedevo sta cosa....cioè se la fiamma è lunga il motore va meglio?!?!
rispondetemi signori per favore:wink_: :wink_:
grazie a tutti:coool:
la miscela d'aria e benzina si dice magra quando è povera di benzina e ricca d'aria.
si dice grassa quando la miscela è più ricca di benzina e poverà d'aria.
quando è magra il motore va dippiù però essendoci poca lubrificazione a causa della scarsa benza gli attriti meccanici aumentano (pistone e cilindro) e quindi si usura prima! quando è grassa si lubrifica dippiù, il motore è più protetto, ma di conseguenza è che non va un c...o:wink_:
correggetemi se sbaglio :tongue:
il mio vtr con gli arrow fa le fiammate anche quando acceleri
beh...non è un discorso di gare:dry:
Comunque vedere fiammate dal proprio scarico è spettacolare, ma comunque ho fatto rimappare perchè migliora l'erogazione e sfrutti meglio le potenzialità dello scarico e eviti alla lunga di rovinare il motore:wink_:
No non sbagli:rolleyes: :rolleyes: ....solo che è l'olio che lubrifica la corsa del pistone nel cilindro e non la benzina.......:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....almeno io che non ne capisco di motori.....:coool:
Le fascie e i raschia olio stanno li apposta:biggrin3: :biggrin3: infatti quando un motore fuma e brucia olio?!? quando i segmenti sono da rifare:coool: :coool: ......benzina sopra (camera di scoppio) ......olio sotto (cilindro e basamento motore)........
Al massimo se in camera di scoppio c'è una miscela chiamata magra il rischio è di bucare un pistone....:coool:
Scusa ma non sapendo molto di meccanica ho sparato a caso...magari mi sbaglio:coool:
ciao
hai in parte ragione ma in tutti i carburanti sia la benza che il diesel hanno degli additivi che servono a lubrificare anche solo in piccola parte gli organi meccanici atti alla combustione della stessa. l'olio motore serve a diminuire ancora dippiù gli attriti causati dal movimento degli organi meccanici! in camera di combustione l'olio c'entra poco.
Dentro le benzine non ci sono additivi lubrificanti......
Altrimenti parleremmo di miscele....destinate a motori 2 tempi:coool: :coool: no?!
caso ma se proprio vogliamo fare gli espertoni :tongue: :tongue: si può dire che aggiungono sequestranti che aiutano a la non formazione di incrostazioni creare dall'eplosione della benzia....
facciamo chiarezza...parlimo di 4 tempi....in camera di scoppio non ci può essere nulla di oleoso e ivi lubrificante:coool: :coool: ma nulla altrimenti un motore fumerebbe....perche brucia olio:coool: :coool:
Di organi meccanici atti alla combustione in camera di scoppio.....in un motore non c'è ne:blink: :blink: :blink: ...............io vedo solo le candele ed i pistoni..........anzi la testa del pistone
I chi l'ha scritto che in camera di scoppio c'entra l'olio ??:tongue: :tongue: :tongue:
Ho detto il contrario se mai:biggrin3: :biggrin3:
(Framasotti, non so se hai capito che brusagume ti sta un po prendendo per il culo....ma solo un po...!!!:laugh2: )
Non a caso esiste un rapporto stechimetrico, cioè aria/benzina.
Troppo magra non va bene, troppo grassa neanche, il rapporto stechiometrico varia a seconda el regime di rotazione e soprattutto dell' apertura manetta, quella cosa che fa entrare la miscela nei corpi farfallati e poi nei cilindri... una volta lo facevano i carburatori.
Con l'elettronica si possono fare magie in tal seno, ma non avremo mai un rapporto stechiometrico ideale a tutti i regimi di rotazione... io ad esempio che "smanetto" parecchio ho una mappatura che rende la miscela grassa ai bassi regimi di rotazione, che la mia moto ha solo quando l'accendo.... poi va bene.... I ogni caso con lo zard stappato, filtro aperto e la mappatura del buon wayne mcdonald (mago dell' elettronica triumph) la mia speed alza di terza e scarica il limitatore in 6^, cosa che originale si sognava.... in fondo come va la moto dipende soprattutto dall miscele, che vengono date dalle mappature....
comunque mi ritiro per deliberare
Ciao Frama stavo un pò così cazzengiando...scusami :tongue: :tongue: :tongue:
Gli additivi che dici te servono a migliorare,in tutti i sensi,sedimenti, incorstazioni, l'esplosione della miscela aria e benzina nella camera di scoppio di un motore 4 tempi.....
per attrito si intende lo "sfregamento" di due o più parti solide tra loro.......fascie con cilindro per esempio:coool:
E li che serve lubrificare.....dalla prima fascia in giù nel motore....
certo che il pistone è un organo meccanico ma la parte sopra...la "testa" del pistone non "sfrega" con nessuna altra parte meccanica del motore....hai presente tra la testa del pistone e la camera di scoppio li non deve mai entrare olio motore.....altrimenti il motore "fuma" mangia olio......come si dice
ciauz.....:coool: :coool:
telco montati...le fiamme dell'inferno...altro che wrc rally....