....mi sa proprio che la Speed r gna fà......
Vista anche la comparativa su "In Moto"........dati alla mano...!!! Sembra proprio la mota totale!!
avanti con i commenti!
:popcornsmiley:
Visualizzazione Stampabile
....mi sa proprio che la Speed r gna fà......
Vista anche la comparativa su "In Moto"........dati alla mano...!!! Sembra proprio la mota totale!!
avanti con i commenti!
:popcornsmiley:
E' un mostro, non solo di motore...la trovo brutta assai, ma una volta in sella...
Scusa ma chi l'ha paragonata con la speed R? Un malato di mente...:blink:
...mi sta quasi prendendo l'embolo di dar via Tiger e Day per la giallona strappabraccia.!!!
per fortuna la moto non è solo dati..... ma c'è quel lato di passione che pure un ferro diventa la moto più bella del mondo.... semplicemente perchè è la moto che piace.
;)
ma smettila tu con quei capelli:lingua:
Sì è forte, però meglio comprarsi una sportiva se si vuole correre con quelle potenze.
te faccio a fette eh!
http://24.media.tumblr.com/tumblr_ma...0aqfo1_500.jpg
la tuono avrà anche tanta sostanza... ma a me non piace, anche se me ne regalassero una, la venderei per farmi una daytona solo pista ben pompata....e quello che avanza (se avanza...) pistate...
brutta per brutta, molto meglio la Tuono :oook:
http://youtu.be/QyXOuu0sVu0
alimentiamo le scimmie urlatrici :w00t:
esteticamente mi piace davvero molto, secondo me è il classico o la adori o ti fa cag@re! per quanto riguarda le prestazioni...direi quasi imbarazzanti
:ph34r:
a me non piace la speed r e mi sarei aspettato qualcosa di più dalla triumph, vero è che è incomparabile con la tuono, ma tant'è la comparativa è stata fatta ...e se anche fosse stata la prova da sola , devo dire che dal 2003 la tuono è sempre stato un alternativa interessante, aldilà dell'estetica..
..infatti non l'ho mai comprata...ma l'ho sempre guardata..
meglio una Day speedizzata se vuoi una speed che cammini.....
però nel panorama delle nude più recenti mi sembra che come mezzo abbia da dire un bel pò fra le curve..
...e magari anche fra i cordoli..
Sarà una mega moto ma è brutta da far venire gli shiver!!!!.....
E le super - mega - iper naked, le capisco sempre meno! :wacko:
e come disse... McQueen: il tuono viene sempre dopo la saetta, sbadabin sbadabam!!
:lingua:
Una bomba!! E a me piace anche!!:biggrin3:
comprerei la speed r ad occhi chiusi...se potessi. è la mia scimmia piu' grande, piu' grande di quelle che prendevo quando bevevo...da gggiovane
brutta,diciamo strana,se consuma come la vecchia siamo apposto
Il motore della Tuono è una bomba. ma l'estetica fà :sick: proprio come il vecchio modello, avranno voluto mantenere il famoso family feeling.:risate2:
Poi tutta quella potenza la vedo bene sotto la Rsv4 (secondo mè la miglior moto prodotta da casa Aprilia),per una naked che a più di 130 km/h ti vola via il casco con dentro la testa:cry:,basta parecchio meno,ma questo è un problema comune a quasi tutte le naked, poi la zavorrina sulla Tuono proprio non ci stà.:cry:
Resta il fatto che prove e test vari a parte, è il manico che fà la differenza:oook:
Alpen Master 2011, Aprilia Tuono vs. Speed Triple (base):
- Slalom veloce: 21,4s vs 20,9s
- Pista a cerchio: 11,2s vs 10,5s
- Accelerazione 0-140 km/h: 4,9s vs 5,1s
- Ripresa in sesta, con passeggero, sesta marcia, a 2300 metri s.l.m., 50-100 km/h: 10,4s vs 6,5s
- Ripresa in seconda 25-75 km/h: 7,6s vs 4,5s
Le solite pugnette.
Bellissimo video, tra l'altro si vede anche una panoramica del circuito di ledenon, la pista più bella del mondo! Comunque a me la tuono non dispiace nemmeno esteticamente, soprattutto in total black,sono convinto che se ne vedessero in giro più spesso ci si farebbe l'abitudine e molti cambierebbero idea. Mettere a confronto la tuono con la speed r mi sembra piuttosto azzardato, 30 cv e altrettanti kg di differenza, quasi come paragonare una moto di serie con una sbk...
almeno non ha problemi a regolatore, fari, ruota libera. (GLI STESSI DA 10 ANNI)
Stando alle curve al banco, il motore della Speed, fino al limitatore, ha sempre più potenza di quello della Tuono, a 8000 giri sono ad esempio 115 contro 105 cavalli.
Ma oltre al dato del motore, ci sono d'interessanti anche quelli relativi allo slalom ed alla pista a cerchio.
Tanto per dire, la gente s'ammazza di seghe con questi numeri, a parte che a vederli guidare manca il manico e lì la pezza non ce la mette la moto in nessun caso, vale veramente la pena comprare una naked come la Tuono per girare in strada?
Se mi serve su strada una moto che si sveglia a 9000 giri, arriva a 270 all'ora, mi obbliga a girare prima-seconda per muovermi nelle curve sotto i 120 km/h, consuma come una petroliera, mi faccio una supersportiva, almeno quando la parcheggio è figa.
Tanto brutta non è sta tuono...che manici i tester....e che circuitino!!
Leo che dice?:huh2:
Non credo che un 1000 V4 sia pigro... Certo se paragonato al motore speed quest' ultimo ha più schiena, ma credo che la minor coppia sia compensata dal minor peso. Inoltre tutte le diavolerie elettroniche mi ingrifano non poco... Sono comunque d'accordo con te sulle ultime 3 righe.
Me gusta mucho.
Inviato dal mio iPhone con Tapatalk.
ho avvertito leo.
ciao.
a me interessano molto i dati di ripresa in sesta con passeggero a bordo..........
ragazzi, ve lo assicuro, è spaventosa...non ho mai guidato nulla di più potente e cattivo, già fino a 9000 giri pensi, cazzo...va da dio...poi però a 10000 spinge da strappare le braccia fino ai 13000. in 4 a metà regime (7000giri) si è all'incirca sui 200 all'ora.
potenza eccessiva e "folle" su strada. però è troppo arrapante. il rovescio della medaglia è che fa 11km con un litro (ma che ce vo fà)
e vi dico che non ho mai usato la mappa "T" ovvero come avere un gas rapido.
Neanche io credo proprio che il motore V4 sia pigro :biggrin3:,
Come dici quel che non ha rispetto alla Speed, così come tutti gli altri motori sportivi, è la gran coppia fin dai bassissimi regimi, che fa alzare presto la curva di potenza, unita ad una rapportatura adeguata alla strada.
La Tuono V4 avrà la prima da 160 all'ora o giù di lì, la guidi sottocoppia facendola scorrere e sentendo un po' i cavalli veri in qualche rettilineo a velocità altamente illegali, come una sportiva, oppure tieni la marcia bassa, punti il motore per tenerlo in coppia e giochi col traction control, si può fare ma voglio veder tener buono l'avantreno, con quelle spinte, attaccati al manubrione.
E' veramente troppo tutto, come la Streetfighter 1098 o la Brutale 1078, talmente troppo che poi, dove e quando serve, fatichi tanto a guidare per vedere uno con una "buona motoretta plebea" come la Speed o la Z1000 (entrambe nelle ultime versioni) tenere lo stesso passo con la metà della fatica, e magari chiedere pure strada.
Ognuno poi fa come gli pare, non sono queste le considerazioni che, da sole, ci fanno innamorare di una moto e desiderare di averla, solo che nelle chiacchiere da forum bar come se fanno in questa e tante altre discussioni, quando si fanno comparazioni su guida e prestazioni tra più moto, vedo tanti commenti veramente fuori dal mondo.
Se traduci passeggero in "panzetta+magnata al ristorante", vedrai che prendono senso per tanta gente :laugh2:
Non ti preoccupare davide :D in effetti fatica a salire la rampa con entrabe le ruote a terra :D
cmq io come motore l'ho trovato molto simile come erogazione ad un 3cilindri, solo molto molto più pompato (e di speed 1050 ne ho provate,mentre io provengo dalla daytona 955 da 150cv) il discorso è che è davvero, come dice warst, troppo eccessiva, la classica moto senza senso ma che fa emozionare e si prende anche per questo. vorrei aggiungere però che la mia è quella senza TC e senza il pacchetto APRC.
L'altro giorno parlando con un ragazzo che me la voleva comprare, gli dissi che è molto più gestibile con la mappa "R" che taglia la potenza del 20% (si parla comunque di 140cv più o meno) certo però che è come andare a letto con pamela anderson e chiederle di restare vestita...
non ha senso avere 167cv su una naked e tagliargli la potenza così...senza aver l'emozione di una penna di potenza in 3a marcia o di sentire quella spinta esagerata che ti spara fuori dalle curve! una speed è più gestibile, sicuramente... però questa, motore a parte, sulla speed vince anche come ciclistica, ha un telaio e sopratutto un forcellone (oltre ad essere esteticamente da masturbazione) veramente da moto da corsa. sembra di essere su un binario, e come per certe ducati, più si va forte e più rispondono con un feedback sopraffino.
ps...è in vendita :D
Sì sì non è quello il punto e neanche i gusti personali, quelli son sempre insindacabili... leggi qualche post del tizio che cito in firma, se non lo conosci, e forse capirai la mia difficoltà ad esser compreso.. lui è molto più chiaro e diretto ad esprimer certi concetti :biggrin3: