Visualizzazione Stampabile
-
Dal Marocco un angelo .
Auto in canale, uomo salva tutti e fugge .
ANSA) - AVEZZANO, 14 OTT - Un giovane marocchino si è tuffato nelle acque gelide di un canale e ha salvato una famiglia, padre, madre e un figlio, che stava annegando dopo essere finita con l'auto in acqua fra Avezzano e San Benedetto dei Marsi a causa di un incidente stradale. L'autore dell'eroico gesto, probabilmente senza permesso di soggiorno, una volta arrivati i soccorsi si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. I tre sono stati accompagnati in ospedale; l'uomo, il più grave, e' in prognosi riservata.
-
un gesto di grande coraggio..... che dovrebbe fargli guadagnare quella legalità che al momento gli manca... probabilmente
-
-
Onore al merito!:supremo:
Ma come si sa che e' un Marocchino,se e' poi scappato!?:blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gc57
Onore al merito!:supremo:
Ma come si sa che e' un Marocchino,se e' poi scappato!?:blink:
Be, credo che quando sono arrivati i primi soccorsi abbia dato le sue generalità e poi è fuggito, essendo clandestino .
-
Citazione:
Angelik57
Be, credo che quando sono arrivati i primi soccorsi abbia dato le sue generalità e poi è fuggito, essendo clandestino .
:oook:
-
Nel mentre li ha derubati?:laugh2:
Scherzo, onore al merito!:oook:
Comunque questo è un post provohatorio...:lingua:
-
-
Belle cose.
Bene fà picere leggere queste notizie:oook:,per un gesto così eroico penso che la cittadinanza si potrebbe anche dare.
-
-
-
Rosso.
E' il colore del sangue ed è uguale per tutti gli uomini , e circola nel cuore di ognuno
-
La nobiltà d'animo non ha colore ne religione
-
non capisco perchè c'è sempre un taglio razzista in queste notizie
;;)
-
Citazione:
Black Death
non capisco perchè c'è sempre un taglio razzista in queste notizie
;;)
Tanto per fare del " razzismo " spicciolo , MOLTO spicciolo , mi chiedo se un Borghezio avrebbe fatto altrettanto ............. :cipenso:
-
Citazione:
nikita67
Tanto per fare del " razzismo " spicciolo , MOLTO spicciolo , mi chiedo se un Borghezio avrebbe fatto altrettanto ............. :cipenso:
e chi è Borghezio, ?? scusa ma non ho capito???
;;)
-
Ma rocchiamo o diciamo sul serio?:biggrin3:
Bravo lui ma bravi anche tutti quelli che mi hanno preceduto nell'elogiarne il gesto:oook:
-
Citazione:
Black Death
e chi è Borghezio, ?? scusa ma non ho capito???
;;)
http://www.youtube.com/watch?v=aBYk5oqCNMo
Ho sbagliato, scusa e non intendo andare avanti su questi argomenti ampiamente off topic e forse irriverenti verso quello che è accaduto , espressione di un' onesta nobiltà d'animo
:wink_:
-
gran bella persona, ce ne fossero!
-
Citazione:
nikita67
http://www.youtube.com/watch?v=aBYk5oqCNMo
Ho sbagliato, scusa e non intendo andare avanti su questi argomenti ampiamente off topic e forse irriverenti verso quello che è accaduto , espressione di un' onesta nobiltà d'animo
:wink_:
è esattamente per gente come lui che ogni qualvolta ci sia una notizia riguardante uno straniero ha un taglio razzista, finchè non si esce da questo equivoco non si avrà mai un giudizio , ma sempre un pregiudizio.
;;)
-
Citazione:
Black Death
è esattamente per gente come lui che ogni qualvolta ci sia una notizia riguardante uno straniero ha un taglio razzista, finchè non si esce da questo equivoco non si avrà mai un giudizio , ma sempre un pregiudizio.
;;)
Scusami ma sul tizio del video ho ben più di qualche pregiudizio .
Stavo pensando che forse quel marocchino potrebbe aver rivisto se stesso , mentre su un barcone traballante cercava di raggiungere le ns. coste .
Ma la paura l'ha fatto fuggire di nuovo e forse ora neanche sa che si sta parlando di lui , forse sta solo cercando un riparo dalla pioggia , mentre al suo paese ancora fa caldo.
-
potrebbe essere stato "il trota"....
-
Citazione:
Mamba
potrebbe essere stato "il trota"....
Renzo Bossi agricoltore
«Braccia rubate all'agricoltura», gli urlavano i leghisti che non lo volevano candidare al consiglio regionale della Lombardia nel 2010. E lui, Renzo Bossi, in arte Trota, figlio dell'ex leader della Lega Nord Umberto, li ha presi in parola: ora fa l'agricoltore. Lo ha rivelato lui stesso a margine del funerale del senatore Cesarino Monti a Lazzate. «Adesso faccio l'agricoltore, ma d'altra parte per fare politica non serve una carica, la politica si fa anche nei bar».
Leggi il resto: Renzo Bossi adesso fa l
:biggrin3:
-
Thread tendenzioso...non serviva specificare la nazionalità del protagonista del lodevole gesto.
-
è un dato di fatto che fosse marocchino.....
non c'è nulla da nascondere
-
Citazione:
D74
è un dato di fatto che fosse marocchino.....
non c'è nulla da nascondere
beh ma allora perchè quando ci sono fatti di cronaca nera e viene specificata la nazionalità si passa per tendenziosi provocatori e/o razzisti???
ripeto il mio punto di vista fino a cquando non si esce da questo equivoco rimarremo una società di pregiudizi
questo ragazzo io lo definirei eroe e gli darei anche una medaglia (cittadinanza per meriti acquisti se la vuole) ma il fatto di essere Marocchino non è una nota di merito , a mio modo di vedere.
;;)
-
Citazione:
Black Death
beh ma allora perchè quando ci sono fatti di cronaca nera e viene specificata la nazionalità si passa per tendenziosi provocatori e/o razzisti???
ripeto il mio punto di vista fino a cquando non si esce da questo equivoco rimarremo una società di pregiudizi
questo ragazzo io lo definirei eroe e gli darei anche una medaglia (cittadinanza per meriti acquisti se la vuole) ma il fatto di essere Marocchino non è una nota di merito , a mio modo di vedere.
;;)
perchè si parte da una posizione di puro pregiudizio......
dove è sempre facile sparare sul diverso, usandolo spesso come caprio espiatorio....
io in questo caso non ci vedo nulla di strano, si poteva anche omettere la nazionalità volendo....infatti non credo che nessuno abbia fatto della sua nazionalità un merito maggiore per l'atto in se....
;)
-
Citazione:
D74
perchè si parte da una posizione di puro pregiudizio......
dove è sempre facile sparare sul diverso, usandolo spesso come caprio espiatorio....
io in questo caso non ci vedo nulla di strano, si poteva anche omettere la nazionalità volendo....infatti non credo che nessuno abbia fatto della sua nazionalità un merito maggiore per l'atto in se....
;)
quindi ho ragione a dire che finchè non si esce dall'equivoco della nazionalità da enfatizzare, nel bene e nel male, avremo sempre un pregiudizio razziale alla base di certi articoli.
;;)
-
Citazione:
Black Death
quindi ho ragione a dire che finchè non si esce dall'equivoco della nazionalità da enfatizzare, nel bene e nel male, avremo sempre un pregiudizio razziale alla base di certi articoli.
;;)
da un punto di vista può essere....
ma finchè ci saranno politici come quelli della lega o altri... che cavalcano l'onda del capro espiatorio per la campagna elettorale (ossia sempre) sarà così ;)
e non mi pare nel tread ci sia scritto che è stato più meritevole perchè marocchino... almeno non mi pare....
quindi per me può essere anche un dato come gli altri.... così come se veniva messa l'età o il sesso...
-
Citazione:
D74
da un punto di vista può essere....
ma finchè ci saranno politici come quelli della lega o altri... che cavalcano l'onda del capro espiatorio per la campagna elettorale (ossia sempre) sarà così ;)
e non mi pare nel tread ci sia scritto che è stato più meritevole perchè marocchino... almeno non mi pare....
quindi per me può essere anche un dato come gli altri.... così come se veniva messa l'età o il sesso...
mai giudicato il tread.
;;)
-
Citazione:
Black Death
mai giudicato il tread.
;;)
ah ok... se era un discorso generico ok...
io mi riferivo allo specifico... ;)
-
Citazione:
D74
ah ok... se era un discorso generico ok...
io mi riferivo allo specifico... ;)
no no nel mio primo intervento mi chiedevo come mai in questi articoli c'è sempre un taglio razzista.
;;)
-
uno con le palle.....complimenti!:oook:
-
Fin da ragazzo ho sempre saputo che dal Marocco arrivava roba buona.
-
na bella spilletta e tutti a casa !
-
angelo dal marocco ?:blink:
a non da bg:lingua:
-
Citazione:
gnomo
Nel mentre li ha derubati?:laugh2:
Scherzo, onore al merito!:oook:
Comunque questo è un post provohatorio...:lingua:
S'è già detto 3D provohatorio?
Ogni volta (vabbè non capita spesso) che un extracomunitario si distingue per un gesto eroico la discussione prende sempre la stessa piega, personalmente trovo giusto evidenziare la nazionalità anche quando capitano cose positive, altrimenti a cosa @azzo servirebbe dire: non si può fare di tutta un'erba un fascio?:oook:
-
...esiste la brava gente...
-
Per evitare malintesi, credo che anche se fosse stato uno svedese (o di chiunque altra nazionalità) avrebbe meritato un'articolo, un 3D e una medaglia .
L'encomio va alla persona e non al paese dove è nato (nessuno può scegliere dove venire al mondo) :dry:
Ps: Certo che lo svedese sarebbe stato avvantaggiato, l'acqua fredda a loro gli fa na pippa :biggrin3:
-
e dai ragazzi vedete razzismo, omofobia e quant'altro anche nelle manifestazioni di solidarietà più genuine...
Un plauso a questo ragazzo immigrato e speriamo che lo rintracciano e gli diano la possibilità di lavorare e un permesso di soggiorno se non lo tiene.