[img=http://img407.imageshack.us/img407/2403/cascohjchq1mc1gs4.th.jpg]C'è qualcuno che sà dirmi se è un buon prodotto ? Esteticamente mi piace. Il modello è un HQ-1 MC1
Visualizzazione Stampabile
[img=http://img407.imageshack.us/img407/2403/cascohjchq1mc1gs4.th.jpg]C'è qualcuno che sà dirmi se è un buon prodotto ? Esteticamente mi piace. Il modello è un HQ-1 MC1
Sono due anni che possiedo un HJC FG-14 (livrea "Catch me, if you can") e devo dire che è ottimo: ti sta addosso come un calzino, pochissimo rumore, leggero da portare e molto comodo il nasello che ti permette di andare in giro (anche a velocità sostenute) con la visiera aperta.
Costa molto poco per la qualità che offre, anche se ho avuto la fortuna di vedere il modello in fibra di carbonio 100% trasparente con le prese d'aria cromate che è semplicemente stupendo (e pesa 980g).
Non a caso HJC è il produttore di caschi Nr.1 in USA.
Ciao,
anch'io possiedo un HJC FG-14 e posso parlarne solo bene; comodo, leggero, forse l'imbottitura interna non è a livello di caschi più blasonati (anche perchè di diversa fascia di prezzo), ma per il resto è OK!
Grazie ragazzi, oggi mi sà tanto che vado a spendere un pò di soldi. Tanto domani prendo paga :laugh2: Anche questo casco ha il rivestimento in carbonio, sopra ha pero la verniciatura (grafica), che trovo molto accativante:wub:
Puoi comprarlo tranquillamente, HJC usa 8 strati di fibra che nemmeno Arai usa, oppure li usa solo nei punti più a rischio, visiera antigraffio e antiappanante, cosa vuoi di più daun casco....????
gliel ho fatto prendere a daytona gray......salvoculatta per gli amici...lui è contentissimo e il casco è fatto veramente bene!!!!su ebay lo trovi anche sotto la voce hjc ac-12 che è la sigla con cui lo vendono in america...e costa anche mooooooooolto meno!!!
io ero troppo attratto dal carbon- grey...
mi piaceva un casino ed il prezzo non è male..
ma qunado lo sono andato a provare mi faceva un male cane sulla testa...per capirci...li dove viene la pela alla zidane!!!!:ph34r:
ma un male boia che nn mi dava la possib di tenere il casco in testa!!!:cry:
per questo ho scartato questa marca...
ps.anche perchè con 400 euro mi facevo un arai viper italy flag che indossato è tutto un altro mondo!
Anch'io ho appena comprato un FG14 grafica Phoenix. Un abisso rispetto al Vemar VPS che avevo, ma è un altro target. Mi si è rotto il paranaso e me l'hanno sostituito senza problemi. L'anello in ferro per legarlo, ricade proprio sulla fibbia e al momento dello sgancio rompe un pò. Naturalmente il difetto non si presenta nei caschi con chiusura a doppia D. La regolazione si sposta pian piano ma è un difetto congenito delle cinghie a sgancio rapido. Ottima l'aerazione e notevole la visiera di serie, difficilmente si appanna ed è facile da smontare. Ne prenderò una più scura per evitare di mettere gli occhiali da sole, se dovessero servire. Mi sembra di aver fatto un ottimo acquisto......:rolleyes:
Mi rimane sempre in testa il BMW SportIntegral Prorace.......:ph34r: :ph34r: Sarà per la prossima.......:ph34r: :ph34r:
Io ho la versione carbonio, direi che è fenomenale, per non parlare poi dell'assistenza!! Pensa che io avevo acquistato il primo modello (di quello in carbonio) e dopo 5/6 mesi mi si erano scrostate le prese d'aria a specchio. durante la fiera di milano sono andato al loro stand e mi hanno detto :"non ti preoccupare sappiamo del difetto, portalo dove lo hai comprato che ci pensano loro"..... bhe dopo 2 settimane mi hanno reso il casco.... e non avevo cambiato le prese d'aria!!! MA MI AVEVANO DATO UN CASCO NUOVO!!! questa sì che è un bel trattamento!!
io ho due arai, mi son provato l'hjc in questione e gli intyerni sono al livello ddi un casco da 100€ ruvidi e mal rifiniti....cmq il casco è cinese...
Non penso prorpio che il casco sia cinese!!!
tu pensa pure quello che vuoi ma il casco è di produzione cinese, come testimoniavano chiaramente le persone allo stand HJC a Milano, sopratutto dopo averci parlato.
attualemente la produzione dei caschi è in cina.
[QUOTE=MrTiger;475857]io ho due arai, mi son provato l'hjc in questione e gli intyerni sono al livello ddi un casco da 100€ ruvidi e mal rifinitiQUOTE]Citazione:
....cmq il casco è cinese...[/
:rolleyes: L'azienda è coreana.......la produzione non è certo europea....:biggrin3: Comunque il casco ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli si troverà sempre qualche pecca.......:rolleyes:
allora sulla qualità prezzo è imbattibile, l' sy max è il miglior modulabile che si trova con quella cifra...e lo stesso vale per gli integrali che cmq costano la metà di hq1
ma quello in carbonio non vale quello che costa, meglio il lazer o l'uvex.
nel mio c'è scritto made in corea
SI SCUSATE AVEVO CONFUSO I MUSI GIALLI....:laugh2:
Non sò quale casco dell' HJC hai provato !! Io ti parlo di un modello che è al top della gamma . Come caschi io vengo da un Bell integrale e da uno Shoei xr1000, ma il casco in questione non mi sembra propio che abbia gli interni come dici, anzi................!!! é anche vero che viene fabricato in Cina, ma sapessi quante ditte di tutto rispetto fanno fabbricare i loro prodotti in paesi fuori dalla loro nazione, per risparmiare sulla mano d' opera. Ma il giorno che ti sei provato quel casco ti eri fatto la barba ? Quello potrebbe essere un motivo della ruvidità che sentivi. Poi vedi, a mè interessava l' intervento di chi USA questo casco, non di chi gli ha dato una sbirciata.
la prossima volta che mi provo un casco gli chiedo se me lo lasciano una settimana................
io con arai ho fatto 50000 km, ed è ancora in ottimo stato, l'hjc aveva interni pessimi e mal rifiniti....poi se ti pioace comnpralo se sei convinto.
Tanto vedo che i caschi si comprano solo per estetica....
per me la qualità e molto buona e il rapporto qualità prezzo ancora di più