http://www.moto.it/news/bosch-msc-co...ulle-moto.html
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente nelle postille del sistema specificheranno che il manto stradale deve essere uniforme e pulito immagino.
Che marea di stronzate, non sanno piu' cosa inventare per aggirare i problemi!
sono assolutamente contrario !
rivoglio l'avviamento a pedale e i bellissimi carburatori ... troppa sicurezza sminuisce il piacere dell'equilibrio precario :ph34r:
per arrivare a metterlo su moto di serie penso che siano sistemi già ampiamente collaudati sia in moto GP che in SBK magari già da qualche anno
tcs si, l'esp non esiste nè in gp nè in sbk.. d'altronde li le piste sono piste( non c'è il gatto che attaversa, il vecchietto che non ti dà la precedenza, la mamma col suv che svolta senza freccia) e i piloti sono Piloti.. quindi non ne hano bisogno.
comunque l'esp sulle auto funziona, vedremo sulle moto.
se funzionerà e sarà una sicurezza in più, perchè no?
l'importante è poterlo disattivare se si vuole fare un po' l'asino
Mi avete fatto hahare addosso, non ho nulla da temere da eventuali controlli ma avevo hapito fosse la legge di stabilità che in qualche modo andasse a purgare ulteriormente i proprietari di moto.. tacci vostra :dry::biggrin3:
Io vorrei timidamente ricordare che ai primi ABS sulle moto erano quasi tutti contro, ritenendoli financo pericolosi ...
e che gustao sta?
Se servirà ad incrementare la sicurezza e non a mettere pezze su telai "improbabili" (come avviene spesso nel mondo delle automobili), ben venga anche l'ESP.
Scommetto che come per l'ABS e le sospensioni attive, anche stavolta BMW arriverà per prima.
Lo abs mi risulta fosse un brevetto di un certo italiano che non venne cahato da nessuno, quindi perfezionato da bosch ed installato tra i primi da MB, vo' a memoria e non ho "googolato", in caso di smentita prendetevela con il pesce rosso..
sembra più la "leggenda del common-rail", ma potrebbe esser vero.
:laugh2: Mi viene in mente uno stralcio di una trasmissione, ma vedo che anche a te oggi voja de googolare zero..
Brindamo che è mejo e comunque o bmw o mb sempre teteschi furono.. più che altro avrei voluto sapere se da memoria di merd@ son passato a ricordi confusi/fasulli che sarebbe ancor peggio:cry:, vabbuò domani controllo.
capelli a parte assomigli sempre più a flag, fattene na ragione
:w00t: vo a condonare il balconcino diventato terrazza.
se l'elettronica serve alla sicurezza e non andare più forte ben venga
Tanto ci sarà qualcuno che lo vorrà ritenendolo indispensabile :dubbio: