Visualizzazione Stampabile
-
lampadine a led?
salve ragassuoli...
qualcuno di voi ha sostituito le lampade originali con quelle a led?
ero in cerca fondamentalmente di:
- luce "bianca\blu"... non quel giallognolo classico dell'alogena per intenderci
- minor assorbimento (consuman mica di meno i led?)
... sia per il faro sempre acceso, che per le luci di posizione...
consigli in merito?
na roba del genere, va bene? LAMPADA H4 LED FARI AUTO MOTO DC 12V SMD LUCE BIANCA 12/55 WATT 1 PEZZO | eBay
-
Io lascerei perdere, come luci di posizione i led vanno bene ma per il faro se devi cambiare monta un kit Xenon.
Occhio che la sostituzione con lampadine led e kit xenon come penso tu sappia é illegale.:biggrin3:
-
nono niente kit xeno... volevo fare una cosa per "alleggerire" diciamo, gli xeno non mi stanno simpatici...
ma tipo quella del link, c'è scritto che è omologata... boooh
-
secondo me... farà meno luce di un'alogena normale, con conseguente meno visibilità agli altri.... io non me la rischierei :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miky92
nono niente kit xeno... volevo fare una cosa per "alleggerire" diciamo, gli xeno non mi stanno simpatici...
ma tipo quella del link, c'è scritto che è omologata... boooh
la lampadina sarà anche omologata: interessante sapere in quale nazione e con quale normativa
è il tuo faro che non è omologato ad installarla.
mi spiego meglio: il faro della tua moto è omolgato per funzionare (solo) con una lampadina H4 e non ne può montare altre.
se guardi la lente del faro c'è riportata la sigla del tipo di lampadina che si può montare.
(parlo io che ho messo le xenon :dubbio:)
se non è cambiato qualcosa, le lampadine a led non sono adatte per gli anabbaglianti/abbaglianti perchè non generano un fascio di luce.
poi andando sul tecnico, quelli della foto mi sembrano dei led 3520, che non sono certo il massimo in quantità di luce prodotta
-
Se posso dare un suggerimento (della serie tanta resa, poca spesa), prova le lampade della Osram Night Breaker: sono lampade alogene omologate con la particolarità che a parità di potenza, generano il 90% in più di luce rispetto ad un'alogena normale. ;)
Io le ho provate e ti assicuro che la differenza si nota (ho anche provato a montarla solo in un faro della Street e si vede eccome)
-
Citazione:
eusebius
Se posso dare un suggerimento (della serie tanta resa, poca spesa), prova le lampade della Osram Night Breaker: sono lampade alogene omologate con la particolarità che a parità di potenza, generano il 90% in più di luce rispetto ad un'alogena normale. ;)
Io le ho provate e ti assicuro che la differenza si nota (ho anche provato a montarla solo in un faro della Street e si vede eccome)
buono a sapersi... mi segno il nome.
Grazie a tutti! abbandono l'idea :laugh2:
-
quelle di posizione a led van bene, ma comprale "di marca" (tipo xenovision) altrimenti ti durano un mese
ci metti un anabbagliante normale a luce bianca (osram, helmer ecc..) per avere un colore omogeneo e sei pronto a tamarreggiare
-
prova tanto non costano tantissimo...
cmq ci sto facendo un pensierino....
-
Citazione:
eusebius
messe sull'auto di mia moglie: considerato il prezzo (circa €10 a lampada per le H4) sono delle ottime lampade
-
Citazione:
Warsteiner
quelle di posizione a led van bene, ma comprale "di marca" (tipo xenovision) altrimenti ti durano un mese
Verissimo, avevo provato delle lampade a led per le posizione ma mi sono durate forse un mese poi bruciate.
-
Citazione:
eusebius
Le ho messe sulla macchina, comperate anche per la moto, le metterò tra poco.
-
quelle alla macchina cosa sono h1?
-
Citazione:
urasch
quelle alla macchina cosa sono h1?
Dipende, io per la macchina ho le H1 , e le H7
-
-
Allegati: 2
quoto le posizioni a led ,di marca naturamente :oook:
Allegato 95165Allegato 95166
per gli anabbaglianti ti consiglio ,come già suggerito da altri , un kit blue vision.
il "bianco" osram non mi piace,meglio philips o helmer!
-
Cla, che luci di posizione consigli ? :)
Inviato col tapatapata'
-
Citazione:
eusebius
Ottima dritta, devo cambiare proprio il mio faro davanti ... non si vede una cippa ...
-
Citazione:
gixxer73
Cla, che luci di posizione consigli ? :)
Inviato col tapatapata'
difficile consigliare un marchio piuttosto che un altro,il mercato delle lampade a led è diventato una vera e propria giungla.
tra l'altro andrebbero provate le lampade per una maggiore sicurezza soprattutto riguardo la durata.
un negoziante di accessori auto-moto o un elettrauto potrebbero dare molte più garanzie in merito,pagando probabilmente qualcosa in più ma ci può stare.
-
si in effetti..a me il negoziante mi ha sconsigliato le anabbaglianti a led...però ho preso le posizioni che sono davvero carine
-
Citazione:
urasch
come ti trovi?
Benissimo, luce + profonda, + bianca, e + uniforme.... di tutto un po' in +, chiaramente non tipo xenon, ma meglio .
-
Citazione:
MGBLACKHOLE
Benissimo, luce + profonda, + bianca, e + uniforme.... di tutto un po' in +, chiaramente non tipo xenon, ma meglio .
Hai notato per caso come sei messo a temperatura?
Cioé rispetto alle originali scaldano uguale?Immagino di si visto che la potenza delle lampade e quindi quella dissipata é la medesima.
Le parabole del tiger ad esempio(come notato da molti) sono piuttosto delicate e sono soggette a sfogliatura.
Queste lampade farebbero gola anche a me, sono ancora indeciso infatti sullo xenon perché rimane pur sempre illegale.
Una soluzione che migliori la luce ma che resti nella legalità sarebbe ottima!:oook:
-
i led non dovrebbero scaldare tantissimo
-
Citazione:
urasch
i led non dovrebbero scaldare tantissimo
Mi riferivo alle lampade H4 osram o simili
-
Citazione:
migiro 67
Mi riferivo alle lampade H4 osram o simili
se identiche come wattaggio alle originali,cioè 60/55, scaldano allo stesso modo delle alogene di serie.
-
Torno adesso dal brico, vendono a 7,80 delle lampadine che dicono essere "xeno" H4 a 7,80... Mah! Non serviva mica tutto un kit per potenziare l'impianto elettrico?
-
sono lampade " effetto xeno " , il tono di luce è simile , ma a livello di luminosità , il kit xeno è tutt'altra cosa ..
accese fanno una bella luce bianca ,e a moto spenta ti lasciano la parabola con un riflesso blu .. :oook:
-
-
ragazzi rimaniamo ot si parla di luce a led...
-
massì massì, dato che i led per l'anabbagliante è stato scartato, ben venga se avete feedback in più su luci "normali" da migliori...
per ora comunque rimanderò la spesa alla prossima stagione...
per curiosità jamex prezzo di quelle lì che hai linkato?
o anche delle altre marche nominate prima... giusto per farmi un idea di quanto potrebbe venir fuori a cambiare le posizioni con led e l'anabbagliante con una migliore...
grazie a tutti comunque :oook:
-
io invece le monterò ho gia messo le luci di posizione a led...
-
Citazione:
urasch
io invece le monterò ho gia messo le luci di posizione a led...
Con la tecnologia attuale meglio non andare su lampadine led che siano al di fuori di quelle di posizione.
Opinione personale ovvio:oook:
-
ma tu ti riferisci a questioni tecniche?
-
mi avete ILLUMINATO....grazie
-
Citazione:
fearless
quoto le posizioni a led ,di marca naturamente :oook:
Allegato 95165Allegato 95166
per gli anabbaglianti ti consiglio ,come già suggerito da altri , un kit blue vision.
il "bianco" osram non mi piace,meglio philips o helmer!
fear, com'è questo bianco osram?! perchè guardando il sito osram danno un 90% in più di luce, philips un 80% in più... Non vorrei qualcosa che mi fa la luce "bluette", preferirei restare sul bianco puro, o comunque tonalità "calda" simile a quella originale... :dubbio:
-
Citazione:
migiro 67
Con la tecnologia attuale meglio non andare su lampadine led che siano al di fuori di quelle di posizione.
Opinione personale ovvio:oook:
Q8, con le luci a led non si riesce a dare un fascio di luce omogeneo, almeno dalle esperienze postate da altri utilizzatori, quindi vado di Osram
-
Citazione:
urasch
ma tu ti riferisci a questioni tecniche?
A quel che mi risulta in rete si trovano lampadine a Led(parlo di proiettori e non posizione) solo di qualità mediocre provenienti dal mercato Cinese.
Se sono delle buone sostitute, fanno una luce migliore e se sono omologate( almeno le spacciano per tali anche se a mio avviso così non é) perché nessun produttore serio(vedi philips osram ecc) non ha in catalogo di queste lampade?
Siamo ancora lontani anni luce(tanto per restare in tema) e quindi preferisco di gran lunga quelle a filamento o lo xenon che purtroppo non é omologato tranne il caso in cui qualcuno non abbia sulla moto il lavavetro(non in caso di pioggia:biggrin3:) e il correttore assetto automatico.
:ipno:
-
bè in effetti me lo domandavo anche io come mai philips non le ha ancora fatte....
-
Citazione:
urasch
bè in effetti me lo domandavo anche io come mai philips non le ha ancora fatte....
Come si dice.....Meditate gente meditate:oook: