Visualizzazione Stampabile
-
cervicale a pezzi
per chi ha problemi cervicali, io ho un macello in quelle poche ma fondamentali vertebre del collo, in assenza di tutte le cure paliative del caso vedi
tecar - massaggi
o terapie volte a migliorare a monte il problema o almeno a mitigarlo quali:
chiropratica e ginnastica posturale
quando si infiamma e fa un male cane che si fa?
:sad::sad::sad:
-
Smetti di andare in moto di inverno, non c'hai più 20 anni :laugh2: ...lo stesso vale per me, più che altro male al collo e alle orecchie...
-
antiinfiammatori e tanta pazienza ... :sad:
aggiungo che andare in moto in inverno di certo non aiuta .. :dry:
-
...quando in casa la macchina è una ed è della dolce metà...t'attacchi e ti adatti...
-
la mia non era una critica , solo una constatazione .. :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
la mia non era una critica , solo una constatazione .. :biggrin3:
:cry:....ma alla fine preferisco poi prendere l'acqua che stare in mezzo al traffico in macchina
-
è uno dei pochissimi vantaggi di vivere a rovigo , traffico scarsissimo .. :lingua:
-
in questo periodo purtroppo sto già usando la macchina...che mi presta il suocero....
ma la cervicale mi sta davvero ammazzando tra ieri e oggi.
Sento dolore appena muovo il collo e la sensazione che qualcosa mi spinga in avanti la testa.... :(
-
Citazione:
gixxer73
è uno dei pochissimi vantaggi di vivere a rovigo , traffico scarsissimo .. :lingua:
ah, quello sicuro... certo è che la nebbia mi da molto più fastidio, è lì c'è n'è tanta, troppa, e ne so qualcosa, visto la mia metà è originaria di quelle parti (porto viro-loreo) e mi capita spesso di venirci visto che il fratello e nonna vivono lì...
Citazione:
D74
in questo periodo purtroppo sto già usando la macchina...che mi presta il suocero....
ma la cervicale mi sta davvero ammazzando tra ieri e oggi.
Sento dolore appena muovo il collo e la sensazione che qualcosa mi spinga in avanti la testa.... :(
prova con impacchi col sale caldo, un po' fanno...
-
vai da un osteopata... senti che ti dice
-
Citazione:
Mastroragno
ah, quello sicuro... certo è che la nebbia mi da molto più fastidio, è lì c'è n'è tanta, troppa, e ne so qualcosa, visto la mia metà è originaria di quelle parti (porto viro-loreo) e mi capita spesso di venirci visto che il fratello e nonna vivono lì...
prova con impacchi col sale caldo, un po' fanno...
hai ragione , io infatti non amo rovigo .. :dry:
e quoto gli impacchi , il sale ha buone proprietà antiinfiammatorie .. :oook:
-
Citazione:
L'inglese volante
Stavo per postarlo, poi ho visto che l'avevi già scritto tu.
Quindi ti Q8
-
vado a prendermi la mia dose di freddo... buon lavoro a tutti...
-
Citazione:
L'inglese volante
che devo morì....
:D
ho disassamento di un paio di vertebre, così come quello del bacino, ma il collo è messo maluccio, con principi di artrosi, raddrizzamento del rachide cervicale, schiacciamento di 3-4 vertebre.. insomma sono un rottame :D
-
Regalino dell'arte marziale che praticavi/pratichi ?
-
...nuoto, tanto tanto nuoto e ginnastica in acqua...
-
Citazione:
D74
ma il collo è messo maluccio, con principi di artrosi, raddrizzamento del rachide cervicale, schiacciamento di 3-4 vertebre.. insomma sono un rottame :D
pure io soffro di cervico-brachialgia ..
il fisiatra quando mi ha visitato , mi ha detto subito : tra le varie cose da evitare , la moto ..
e se carenate o nude ancora peggio .. :biggrin3:
-
Citazione:
D74
che devo morì....
ho disassamento di un paio di vertebre, così come quello del bacino, ma il collo è messo maluccio, con principi di artrosi, raddrizzamento del rachide cervicale, schiacciamento di 3-4 vertebre.. insomma sono un rottame :D
massaggi,tanto caldo, scordati la moto,antiinfiammatori,un pò di bestemmie
-
Citazione:
macheamico6
Regalino dell'arte marziale che praticavi/pratichi ?
avranno influito, ma un po la postura... un po il disassamento della masticazione che sto sistemando..... aggiungi rotazione e un po di bacino slivellato.... per compensazione di tutto questo il collo è un cesso da rottamare :d
ehhh mi sa che rinizierò ad andare a fare la boa galleggiante in piscina.... tutti nuotano ed io mi lascio trasportare dalla corrente.... ahahahah
-
Citazione:
D74
che devo morì....
magari qualcosa sistema , credimi ... :wink_:
-
Citazione:
L'inglese volante
magari qualcosa sistema , credimi ... :wink_:
sono anni che vado.... ormai + di 12 e faccio il tagliando annuale ahahhah
a gennaio devo andare a farmi fare la revisione :D
-
Antico "rimedio della nonna"
http://fm.ilquotidiano.it/userdata/i...pio_164412.jpg
Semplice, efficace e ................definitivo...
:laugh2:
-
Citazione:
Chinaski
un po di trazione al collo?
mhhhh usavo il lettino a inversione, questo mi pare un metodo molto + rapido :D
-
pare sia determinante anche lo stress , oltre che un'attività troppo sedentaria .............. però dicono che colpisca soprattutto le donne ( confermo ! ) .............. bhè ....... ti sei fatto biondo platino .......... hai la cervicale ......... cosa ti manca ?
Un Lucano :D
pastore della Lucania con " paroccola " - Comune di San Fele :senzaundente:
http://www.lombardiabeniculturali.it..._10110_114.jpg
-
D, io ho iniziato a fare yoga da un po' e devo dire che fa molto bene... Ho sempre avuto dolori alla schiena da quando ho avuto un incidente in auto anni fa, ero passeggero nell'auto di un amico quando un mongoplettico con la fidanzata a fianco ci ha tamponato al semaforo rosso senza motivo, dannato... Quindi alla palestra (che faccio per restare in forma, non per gonfiarmi N.B.) integro almeno una volta alla settimana una lezione di yoga per stretching, e poi rilassa un sacco, come ho iniziato a farlo, il corso si è popolato anche di altri uomini/ragazzi, prima erano 90% donne! C'è pure un ex rugbista ex compagno di squadra di Castrogiovanni nel Calvisano se non ricordo male, una bestia, quindi è per veri duri! Ahaha! :biggrin3:
-
brutte cose...ci vuole pazienza ma tanta
-
Citazione:
D74
che devo morì....
impiccati,la trazione aiuta:biggrin3:
antinfiammatori nella fase acuta,il resto è un terno al lotto,quello che fa bene a te non è detto che faccia bene anche a me
-
Ci convivo da anni....brutta bestia!.....gli'unici rimedi (di breve durata) sono antinfiammatori e massaggi......e sciarpina leggera anche d'estate e non solo d'inverno.
-
massaggiatrici compiacenti e disinibite..alla cervicale non apportano nessun beneficio, ma fanno tanto bene all'umore...
-
Da ignorante dico prima di applicare qualsiasi cosa di caldo verifica che tu non sia infiammato rischi di aumentare l'infiammazione.
Chiropratico esercizi quotidiani ed quasi due anni che va meglio.
;;)
-
Citazione:
D74
avranno influito, ma un po la postura... un po il disassamento della masticazione che sto sistemando..... aggiungi rotazione e un po di bacino slivellato.... per compensazione di tutto questo il collo è un cesso da rottamare :d
ehhh mi sa che rinizierò ad andare a fare la boa galleggiante in piscina.... tutti nuotano ed io mi lascio trasportare dalla corrente.... ahahahah
cerca di fare una cosa per volta.
probabilmente un problema di postura che non riesci a risolvere...
l'occusione non è da sottovalutare, come un bite notturno può fare tanto.... può darsi che tu abbia la parte anteriore del collo indurita.
e il cuscino? troppo alto, troppo basso.... quando sei a letto prova a farlo prendere anche un po' sotto le spalle in modo da portare la testa leggermente all'indietro.
il calore in fase acuta? dipende dal tipo di dolore...
-
Il dolore a me si placa con Ketadool. Un antinfiammatore.
Purtroppo gli sbagli da piccolo..si ripercuotono da grande.
Adolescenza con capelli al vento spesso bagnati perchè faceva figo. E mettici pure gli allenamenti notturni anche in pien'inverno.
-
Citazione:
Mr Smith
cerca di fare una cosa per volta.
probabilmente un problema di postura che non riesci a risolvere...
l'occusione non è da sottovalutare, come un bite notturno può fare tanto.... può darsi che tu abbia la parte anteriore del collo indurita.
e il cuscino? troppo alto, troppo basso.... quando sei a letto prova a farlo prendere anche un po' sotto le spalle in modo da portare la testa leggermente all'indietro.
il calore in fase acuta? dipende dal tipo di dolore...
cuscino ortopedico, il collo è stra indurito... e non solo quello aahahahahah
quando è davvero troppo forte mi aiuta un po il freddo per sfiammare, ma mi sciolgo anche con la doccia bollente....
-
Citazione:
D74
cuscino ortopedico, il collo è stra indurito... e non solo quello aahahahahah
quando è davvero troppo forte mi aiuta un po il freddo per sfiammare, ma mi sciolgo anche con la doccia bollente....
non ho ancora postato... poichè mi sembrava un 3d serio... letto il grassetto... mi sento autorizzato a sparare pure qua la mia bischerata...
-
Citazione:
Segy
non ho ancora postato... poichè mi sembrava un 3d serio... letto il grassetto... mi sento autorizzato a sparare pure qua la mia bischerata...
ahahahaah
comunque devo fare qualcosa per il collo che è ridotto davvero ad un rottame
-
Io mi impasticco spesso...... La postura è letale, come lo stress.......ne ho due palle!!!!!!
-
Citazione:
D74
per chi ha problemi cervicali, io ho un macello in quelle poche ma fondamentali vertebre del collo, in assenza di tutte le cure paliative del caso vedi
tecar - massaggi
o terapie volte a migliorare a monte il problema o almeno a mitigarlo quali:
chiropratica e ginnastica posturale
quando si infiamma e fa un male cane che si fa?
:sad::sad::sad:
Agopuntura... fidati!
-
Citazione:
jin74
Agopuntura... fidati!
Un paio di domande , ma l'agopuntura è un trattamento antidolorifico antiinfiammatorio o curativo??? quanto costa mediamente una seduta?? son curioso scusa...
;;)
-
-
Citazione:
jin74
Agopuntura... fidati!
Ho paura degli aghi mi spiace :-)