Tralasciando l'introduzione su Berlusconi ( a me ha fatto ridere ma sono predisposto...), quello che sta dicendo ora sulla costituzione e come la spiega... Dovrebbe essere mostrato in tutte le scuole!!!:cool::cool:
:supremo::supremo:
Visualizzazione Stampabile
Tralasciando l'introduzione su Berlusconi ( a me ha fatto ridere ma sono predisposto...), quello che sta dicendo ora sulla costituzione e come la spiega... Dovrebbe essere mostrato in tutte le scuole!!!:cool::cool:
:supremo::supremo:
Spero lo carichino online... Io son senza TV! Su che canale è? Rai? La7?
immenso! :oook:
bellissima la parafrasi che ha fatto con ulisse e il richiamo delle facili soluzioni.....offerte dai populisti di ogni genere!semplicemente geniale!
che porti i soldi gadagnati a sanremo e promessi all'ospedale pediatrico meyer di firenze, cazzo!
sarebbe anche concreto oltre che bravo a parole.....
Al Meyer, quei soldi promessi non sono mai arrivati.
Sempre bravi a parlare questi soggetti, ma i fatti?
Scusate lo sfogo, ma so quanto sarebbero utili a quell'ospedale i soldi, e di fronte alla sofferenza dei bambini non si può rimanere indifferenti.
Lui ci riesce.
Pace all'anima sua.
mai sopportato, nè lui nè tantomeno i suoi film. L'unica cosa che ho apprezzato è un monologo che in TV non credo sia mai stato trasmesso
le 3 reti rai stasera non vanno nella mia zona....chissà perchè....sarà stato qualche leghista a tirare giù un ripetitore :dubbio:
La costituzione andrebbe INSEGNATA all'asilo!! Per legge!!
p.s benigni presidente della repubblica subito!!!!
Lezione di vita!:supremo:
Grazie per la passione,la commozione e l'emozione che trasmetti!:ita:
Premesso che questa questione non c'entra nulla con la bellezza dello spettacolo di stasera... Mi spiace vedere come, anche tu, sia vittima della disinformazione di certi giornali di un certo padrone!!! Informati bene su chi a detto che quei soldi dovevano andare lì e su chi li avrebbe dovuti dare... E visto che ci sei, informati (se ci riesci) anche sulla beneficenza che Benigni fa ad un certo ospedale pichiatrico...
Se i giornalisti di regime vengono condannati per diffamazione... Un motivo ci sarà!!!
Mi sono emozionato ...............nei miei anni di "ideali giovanili" si parlava sempre della "Resistenza"..............e, quindi, di Costituzione.............
Non biasimo chi non "ama" Benigni..........ma al di là di questo dettaglio, i contenuti sono stati di una semplicità e di una grandezza.............fuori dalle nostre "abitudini"..............
non entro nel merito di questa vicenda che non conosco, mi riservo di informarmi meglio, ma a me frega un cass....lo ammiro come artista e come divulgatore! non pretendo che sia un santo.....mi basta che mi susciti emozioni quando fa quel che fa!! vorrei sapere quali sono gli artisti che fanno emozionare te david!
Artisticamente un grande.
Artisticamente.
Quoto Pavi! Uno che apre un suo spettacolo, deridendo altra gente ( di cui a me non frega una mazza, sia chiaro), dimostra di non essere troppo intelligente o quantomeno originale.......è sempre la stessa cosa che fa, da anni.....sinceramente lo trovo assai pesante.....
Ogni tanto un po' di Televisione con la T maiuscola altro che quel coglione che racconta in pieno pomeriggio come ha ucciso una ragazzina.
;;)
diciamo che in linea teorica son d'accordo , pero' dobbiamo sempre considerarlo un giullare un cantastorie che con il suo modo di fare ci racconta delle storie piu' o meno vere che nessuno obbliga ad ascoltare, e come ascoltare una canzone o guardare un film, dai quali alcuni traggono insegnamenti altri non le ricordano ed altri magari le apprezzano dopo anni, ripeto sempre meglio dei vari reality e pseudo interviste verità dove si cerca di esaltare la tragedia per fare spettacolo nel nome di che???? di un pseudogiornalismo d'inchiesta?
Non sono un suo fan ad esclusione della Vita è Bella, pero' pero' forse se oggi si è costretti a prendere "lezioni" da un giullare forse siamo caduti cosi in basso che ce lo meritiamo.
IMHO.
;;)
Non mi è stato possibile vederlo, poi lo guardo se lo replicano o su yotube, mi hanno deto a casa che è stato piacevole e istruttivo.
Quando parla di Berlusconi ha fin troppo stufato.
Per il resto gran oratore!
tanto bravo quanto insopportabile...
a me, come comico, dà ai nervi vedere quanto si piaccia... e quanto sia costantemente in cerca di applausi/consensi
mentre per quel che riguarda eminentemente l'esegesi della Divina Commedia o della Costituzione è un fenomeno
Eccellente oratore , come sempre , eleva ancora una volta la figura del guitto usandola per un così nobile fine divulgativo .
Non so se la Costituzione Italiana andrebbe insegnata fin dalla scuola materna , di sicuro andrebbe insegnata e fatta imparare a memoria a chi decide di " scendere in campo " ..............conoscerLa farebbe la differenza tra salvare o rovinare l'Italia
andrò contro conrrente ma a me benigni rimane pesantissimo e ripetitivo
Insopportabile, l'ho guardato 5 minuti poi mi è preso l'ansia da come si esprime...
si ma sono parole dette al vento quelle di benigni anche se giuste
un gran esempio !
per voi
di chi non ha capito un cazzo della Costituzione = a carta straccia
Auguri a tutti
Non ho visto lo spettacolo, solo dico che Benigni oggi è il più grande artista che la cultura italiana è in grado di esprimere.
Quanto alla presa per il culo di Berlusconi per lui è un marchio di fabbrica, lo fa da vent'anni, il suo pubblico lo esige e lui lo fa.
Certo è come sparare sulla crocerossa.....
Ma per caso ha detto che chi vota PDL è un coglione?
si è il piu grande artista ...secondo me Dante , Michelangelo, se li metteva in tasca se fosse nato in quell'epoca :D
Un pozzo di scienza!
Anche se si prolunga sul Babuscia sfiorando il noioso....il resto è stato divino. Incredibile quello che tiene in mente.
Beh se il berlucch si levasse dalle scene, forse Benigni non ne parlerebbe piu'..