Triumph Day675 '06 Vs Yamaha r6 '06
http://i50.tinypic.com/x6k4zn.jpg
Chiaro che siamo in un Forum Triumph...
Tolto i soliti discorsi che le jap sono vuote ai bassi...bla...bla...bla...!
Votate e date una motivazione!
Visualizzazione Stampabile
Triumph Day675 '06 Vs Yamaha r6 '06
http://i50.tinypic.com/x6k4zn.jpg
Chiaro che siamo in un Forum Triumph...
Tolto i soliti discorsi che le jap sono vuote ai bassi...bla...bla...bla...!
Votate e date una motivazione!
la R6 06 è bella anche se il lato della carena non mi ha mai convinto, preferisco la linea più pulita della daytona
ma è puramente gusto personale ;)
Da regolamento è vietato ripescare discussioni di sei anni fa!!:biggrin3:
della R6 apprezzo la linea e il motore molto affidabile e performante , ottimo in pista ma poco adatto all'uso stradale .. il reparto sospensioni non è eccezionale , poi bisogna cambiare almeno le tubazioni dei freni .. :biggrin3:
della daytona apprezzo la ciclistica veloce e super reattiva e il motore più pieno e rotondo , ottimo in pista e buono pure per strada , ma con una affidabilità probabilmente inferiore..
sulle comparative con moto di serie la day ha sempre battuto la yamaha , se invece parliamo di competizioni quello è un altro discorso .. :biggrin3:
io voto Triumph ma se dovessi cercare una SS per fare solo pista direi R6 per svariati motivi .. :oook:
Io avendo 2 daytona sono ovviamente di parte,la Yamaha in pista è una lama ma per l'affidabilità non state a credere che sia indistruttibile, il motore è un frullino, e poi non è che sia molto piu veloce della day a parità di preparazione, da pista è forse piu divertente ma ci vuole veramente un pò di pelo ,non puoi mai scendere sotto i 10000, se no si pianta in mezzo alle curve, la day ti consente di sbagliare anche una marcia, cosa che per noi non è poi cosi male,poi vanno provate entrambe, se no sulla carta,o sul forum,le balle stan per aria e contano i fatti.
Ho votato la day....
Possiedo un r6 07... :botteee:
Fate un po' voi.... :)
(E' e sarà la mia moto da sogno, tra qualche hanno spero di arrivare a poter prendere una day R o S.E. 2009/10, Intanto preparo l'r6 per la primavera verso la sua/mia prima pistata)
yamaha...
due ottimi mezzi. esteticamente preferisco la Day, l'R6 e' un po' troppo estrema
E' come sparare sulla crocerossa.
Vincerà la Daytona, anche se quella in foto è una 2008 SE.
Per strada la Day è scomoda come un letto di spine, però la linea è una cosa che quando ti fermi al passo a bere una birra, tutti prima o poi ci cozzano cotro e ti fanno i complimenti. E il motore è superiore di una spanna e mezza alla Yamaha
In pista la R6 è un'altra cosa, nel senso che se uno ama tirare il collo ai motori, ha trovato pane per i suoi denti, oltre ad essere davvero divertente.
Provate entrambe, davvero in mezzo ai cordoli la Yamaha ha un qualcosina (ma poco) in più, altrimenti non si spiegherebbe che ne fossi sceso con la bava alla bocca e gli occhi spiritati :w00t:
Giudizio finale: nel garage del mio meccanico (che correrà nel mondiale SS 2013 con addirittura 3 piloti su Yamaha R6) La Daytona fa bella mostra di sè in attesa dei lavoretti per la prossima stagione.
Daysuke for ever :wub::wub:
esteticamente meglio l'r6... a me il codino di quella day fa pena, troppo largo e scalinato
Che ci fai con queste moto?
Se fai solo pista yamaha tutta la vita;trovi vagonate di ricambi anche racing veri a costi più contenuti .Se la usi anche in strada allora il 3 cilindri è troppo meglio
eh beh..come non fermarsi a rimirare il Day..ovviamente per quello che ne penso la preferisco sia per linea che per guida per me che non importa stare sempre in zona rossa o pistate cosa che riesce meglio alla jappina che è una gran moto e di quel colore c'è l'aveva un tipo che conosco molto bella davvero e come 600 mi piace molto ma appunto agitandosi troppo tardi non fa per me :)
mah ti dirò che stavo più comodo la sopra che sulla Street..
Esteticamente l'R6 di gran lunga. Anche se non sono più aggiornato sulla Daytona. Mi sà che è uscito un modello nuovo. Non sono sicuro ma al dire il vero neanche mi va di informarmi. Dalle due foto cmq....R6 più bella. Motore per la Day. Se non hai il manico..l'R6 la sfrutti a metà.
la Daytona per mè è troppo bella, il mio voto è per lei. :oook:
Quella in foto è quella "vecchia" che a mè piace tantissimo, sarebbe curioso vedre vicino L' R6 e la nuova Daytona :cipenso: entrambe con lo scarico basso e con il codino affilato, sempre diverse però un pò più simili che ne pensate ?
l'r6 mi sembra decisamente più race,esteticamente per me non c'è storia
R6 ma sono di parte.
Il confronto probabilmente si può fare esteticamente ed ognuno ha i suoi gusti,fermo restando che la Day mi piace e mi è sempre piaciuta molto.
day, ma perché me lo dice il cuore
non siamo affatto di parte !
C'e' qualche post di gente che in pista "sfrutta" bene la day (notnormal, ale72) che pur ammettendo la bonta della mangiariso non si sognerebbe mai di fare uno scambio.
Il fatto che ci siano molte + r6 da pista, dipende dal fatto che molti di quegli amatori non hanno mai provato una day.
esteticamente, voto triumph. motoristicamente, visto che non vado in pista, voto triumph. agilità su strada..sarà che non mi sono trovato con la guida sempre nella zona rossa....voto triumph. Le ho provate entrambe x pochi km, ma mi sono trovato più a casa con la Daytona
con tutti i pezzi in (s)vendita nel mercatino del forum, forse anche come ricambi ormai conviene più la Daytona
e ormai le trovi a 4mila euro alcune :cry:
Se dovessi appoggiare il mio sedere su una delle due, lo appoggerei sulla Daytona. Yamaha produce grandi moto ma, eccezion fatta per la RD 350 LC, nessuna mi ha mai affascinato.
Mah, sicuramente la Day mi piace molto e ha caratteristiche uniche, con l'r6 anche se come giustamente detto è un frullatore ho avuto solo soddisfazioni...
Voto r6! ...anche se la Day a mio avviso si merita lo stesso podio!
Tutta la vita R6, una delle linee piu' belle di sempre, forse di motore è un pelo meglio triumph ai bassi ma nel complesso scelgo yamaha.
R6 più veloce tra i cordoli e il resto non conta.
Se fai solo pista, R6 senza alcun dubbio.
Se vai principalmente per strada, con la R6 stai troppo impiccato, meglio il motore della Daytona, scomodità a parte.
Dimenticavo, la Daytona l'ho tenuta più di un anno, con la R6 ci ho fatto un centinaio di km per strade di montagna.