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Cambio piastra strumenti
Ciao cari, ho appena montato la piastra porta strumenti piatta (grazie a Truston per avermela venduta) che dire l'anteriore ha cambiato faccia, finalmente non ho più quelle caz di orecchie di topolino impennate e la moto ha una linea molto più incazzata! Tra l'altro almeno un vantaggio sti strumenti digitali maledetti ce l'hanno, per fare la modifica ci vogliono 5 minuti ci sono solo 2 spinotti da staccare e riattaccare...ora però come già sapevo mi trovo i buchi delle spie vuoti e non so come riempirli..idee? consigli?
http://imageshack.us/a/img255/4118/foto2gm.jpg
http://imageshack.us/a/img252/1634/foto1ync.jpg
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la tua è una carbs? Quindi non rimetti le spie?
La soluzione più semplice credo siano quattro bulloncini cromati a testa tonda
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EFI con strumenti digitali...niente spie purtroppo. Bulloncini in effetti potrebbero andare, magari li faccio anche neri
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efi? e quindi, a parte le altre spie, con la riserva come ti regoli, solo calcolando i km percorsi? Mi pare un po' azzardato...almeno a me, con la scrambler, a seconda del tipo di guida e del percorso, la percorrenza media cambiava sensibilmente da una volta all'altra
ah, scusa, ho letto ora strumentazione digitale, come non detto
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Grande Pizzichello :)
Potresti farti fare una piastrina, magari ovale, da avvitare ai due forellini ai lati delle spie. Poi sulla piastrina ci fai pure un'incisione!
Senti ma adesso che ci penso, visto che non hai l'ingombro delle spie sotto la piastra, non potresti accorciarla e avvicinare gli strumenti al manubrio?
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Grande te! Mica male ste ideuzze...accorciarla e rifare i buchi di fissaggio della piastra dici no? domani prendo 2 misure..
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Citazione:
Originariamente Scritto da
TRUSTon
Grande Pizzichello :)
Potresti farti fare una piastrina, magari ovale, da avvitare ai due forellini ai lati delle spie. Poi sulla piastrina ci fai pure un'incisione!
Senti ma adesso che ci penso, visto che non hai l'ingombro delle spie sotto la piastra, non potresti accorciarla e avvicinare gli strumenti al manubrio?
stessa idea;)
e venderei quelle leve freno..non ci stanno molto..
e metterei un coperchio pompa freno
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Anche secondo me potresti avvicinare gli strumenti... e raddrizza il contakm! :laugh2:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
stessa idea;)
e venderei quelle leve freno..non ci stanno molto..
e metterei un coperchio pompa freno
Aspè che devo mettere una pompa radiale e cambio tutto l'ambaradan altro che coperchietto (e anche il faro)...invece il conta km é dritto, é tutta la piastra che mi sta storta come se i fori non fossero allineati...Truston avevi lo stesso problema anche tu? L'ho rifissata dopo aver fatto questa foto ed é leggermente più dritta ma rimane sempre un pò storta
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In che senso? Gli attacchi sono obbligati, non può essere montata storta :ph34r:
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forse è l'effetto ottico dato del tachimetro che è un po' ruotato...la piastra è impossibile sia storta..
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Bella. Molto, ci avevo fatto un pensiero anche io. Nera poi è il massimo
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Se non s'indebolisce troppo la piastra potresti eliminare il materiale tra i quattro fori, e con apposita contropiastra fissare il blocchetto di accensione al posto delle spie.
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Agevolo altra foto dove si vede benissimo che la piastra é proprio storta rispetto al resto del frontale...guardate la base dove ci sono i bulloncini rispetto ai risers...cazz all'inizio pensavo fossero i fori della piastra fatti male ma mi sembra strano..L'unica che mi viene in mente é che sia la conseguenza di un piccolo incidente che ho avuto al seguito del quale ho dovuto cambiare il manubrio perché si era leggermente storto e smontare e rimontare i risers perché avevano perso l'allineamento..ma cosa si sarebbe storto però la piastra la forcella? boh...
http://imageshack.us/a/img40/8228/fotogaa.jpg
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pizzichello
Agevolo altra foto dove si vede benissimo che la piastra é proprio storta rispetto al resto del frontale...guardate la base dove ci sono i bulloncini rispetto ai risers...cazz all'inizio pensavo fossero i fori della piastra fatti male ma mi sembra strano..L'unica che mi viene in mente é che sia la conseguenza di un piccolo incidente che ho avuto al seguito del quale ho dovuto cambiare il manubrio perché si era leggermente storto e smontare e rimontare i risers perché avevano perso l'allineamento..ma cosa si sarebbe storto però la piastra la forcella? boh...
http://imageshack.us/a/img40/8228/fotogaa.jpg
mmm beh già che fai il lavoro raddrizza tutto!! Guardando meglio credo che più di 1-2 cm non potrai avvicinare la piastra perchè poi i bicchieri andrebbero a strozzare i cavi che ci passano vicino e di conseguenza ti troveresti i comandi più duri da azionare!
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Ma è storta rispetto alla piastra di sterzo oppure rispetto al manubrio?
No perchè i riser Thruxton fanno cagare e sono difficili da allineare, potrebbe essere storto (allineato male) il manubrio....
Non credo che con la caduta che mi hai detto si possano storcere gli attacchi sulla piastra di sterzo, stasera quando rientro ti posto una foto simile di quella piastra sulla mia moto, montava perfettamente
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risers/manubrio/forcella non mi sembrano ben allineati (ma forse dipende anche dalla foto). Guardate un po' i tappi forcella...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
TRUSTon
Ma è storta rispetto alla piastra di sterzo oppure rispetto al manubrio?
No perchè i riser Thruxton fanno cagare e sono difficili da allineare, potrebbe essere storto (allineato male) il manubrio....
Non credo che con la caduta che mi hai detto si possano storcere gli attacchi sulla piastra di sterzo, stasera quando rientro ti posto una foto simile di quella piastra sulla mia moto, montava perfettamente
No ma sono sicuro che non é la piastra..in effetti adesso che doccerri me lo fa notare (eh si che ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni) i tappi forcella non sono allineati..sicuro sono i risers é l'unica spiegazione, il manubrio é fuori asse e sembra che tutto il resto sia storto, oggi guardo meglio che ieri stava facendo buio e non ho avuto tempo
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4 bulloni
ma scusa, da cafetwin m'avevano detto che non si potevano staccare gli spinotti...
io volevo cambiare la piastra ma mi dissero che non poteva fare...
SGRUNT!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. HB
4 bulloni
ma scusa, da cafetwin m'avevano detto che non si potevano staccare gli spinotti...
io volevo cambiare la piastra ma mi dissero che non poteva fare...
SGRUNT!!!
Si può fare, gli spinotti si staccano, io la piastra l'ho cambiata :oook:
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grazie...allora mi rimetto in caccia degli strumenti in miglia...
;)