Per chi votate? (Se votate)
Visualizzazione Stampabile
Per chi votate? (Se votate)
http://www.youtube.com/watch?v=sFv9M-BC1GM
profetico fantozzi.....
quasi quasi sono tentato di scegliere l'opzione che pure lui ha scelto in cabina elettorale....
Per favore sostituite il nome di Grillo e metteteci Movimento 5 Stelle, si vota un Movimento appunto e non un leader che non è neppure candidato.
giusto
vabbè dai........è un sondaggio a uso e consumo del forum.....non è che lo danno poi stasera al tg1!:biggrin3:
ah allora ok......:cool:
SILVIO
confido nel sondaggio anonimo :oook:
Gia detto ma ribbadolisco :dry:
Grillo :oook:
perchè non lo è? se non ci fosse lui 5 stelle avrebbe il 10 per cento? che non si candidi è un altro discorso.....ma chi è che li fa i comizi nelle città italiane??? lui è il leader diq uel movimento politico, il fatto che non si candidi è una scelta tattica!
nemmeno d'alema si candida......ma mica sol per questo non è un politico per dire.......:oook:
non si candida perchè è condannato in via definitiva, ma soprattutto perchè senza candidature e quindi senza venire eletto non deve sottostare al limite dei 2 mandati
non voto.
(e per mettere le cose in chiaro anche qui, andate a leggervi qualcosa di Noam Chomsky o di David Thoreau, oppure un bel romanzo di Saramago)
Ma che paragoni sono? D'Alema c'è dentro da 20 anni in parlamento, Grillo sta lì per dare la possibilità a te e a me di entrare in parlamento e cambiare la storia di un paese ormai profondamente marcio, questo movimento che è nato è qualcosa che va oltre al suo "leader politico" dal momento che non avrà NESSUN INCARICO IN PARLAMENTO.
si ma tutti gli altri sono elementi che vanno e vengono, lui rimane l'unico punto fisso inamovibile
nemmeno il burattinaio va sul palco..però a fine spettacolo è quello che si mette in tasca i soldi
e lui col blog guadagna cifre folli e non pubbliche..però chiede agli eletti del movimento di restituire gran parte dei guadagni. Perchè i soldi che incassa col blog non li mette a disposizione del partito ma se li intasca lui personalmente?
perchè non distingue tra il beppe grillo comico che vende libri DVD maglie e tazze col beppe grillo garante del movimento che quello che incassa lo mette a disposizione del movimento stesso in modo trasparente?
poi il "chi non la pensa come me fuori dai coglioni" è un ragionamento fascista
considerando anche che il suo pensiero e le sue regole sono cambiate più e più volte
Chi votare se non un vero uomo per eccellenza, colui che porta ben alta l'asta della bandiera, il portento, lo sciupa femmine, il sempre arzillo, l'invidia per il mondo intero dell'italica virilità, quello che grida: "chiù pilu per tutti!! " indonvinate chi è ;)
chiu pilu per tutti!! - YouTube
Quindi tu hai la conoscenza esatta dell'uso che Beppe Grillo fa dei suoi soldi, da quelli che guadagna attraverso il Blog a quelli che guadagna con spettacoli e DVD.
Io leggo nelle tue parole tanticchia di invidia................ potrei sbagliarmi..........
Dov'è l'opzione MONTI? Che c'entra Casini ecc come risposta se non sono i candidati premier o comunque il leader della coalizione? Cioè se s'ha da fare un sondaggio io metterei i nomi dei politici, non una metà si e una metà no...
Bersani
Berlusconi
Monti
Grillo
Ingroia
DiPietro
e per finire ASSENTEISMO, perchè altro significato non ha il non partecipare alla vita politica del proprio paese... All'estero la gente che non vuole votare va e da scheda bianca per manifestare il proprio disappunto, in America come ha fatto vedere Crozza c'è pure l'opzione "nessuno di quelli sopra elencati".
Perchè la sua professione è fare il comico e sfrutta il blog per vendere i suoi prodotti, come il biglietto che si fa pagare ai suoi spettacoli ma puoi scegliere se comprare i suoi DVD o pagare per andare a teatro.
Ma c'è da dire anche che lo Tsunami Tour lo fa senza ricevere nessuna retribuzione, ti porta in piazza i candidati che andranno in parlamento e soprattutto ti ha dato la possibilità di candidarti e di votare i candidati, online senza alcuna spesa per lo stato, 2 mesi prima delle elezioni.
Il PD faceva pagare 2€ per votare alle primarie, candidati scelti da chi??
Secondo me è propio questo l'errore che si fa, focalizzare il M5S in un'uomo solo, può piacere o no, puoi condividere le sue idee o no...non conta niente, lui è solo il porta bandiera di un qualcosa dalla portata enorme, qualcosa che da il potere assoluto a noi cittadini e non a pochi eletti con le mani in pasta un pò ovunque.
La gente deve capire che se si vota M5S non si vota Grillo, si vota NOI, si vota lo Stato nuovo.
A questo proposito ricordo di aver letto che se si ha intenzione di non votare nessuna delle liste presenti sulla scheda si puo' chiedere al presidente della propria sezione di "verbalizzare" la propria intenzione di non usufruire del diritto sopracitato.
In questo modo la scheda non verra' conteggiata ne' tra le schede bianche ne' tra quelle nulle.
Piccolo particolare... per le primarie hanno votato oltre 3 milioni di persone... in tutta Italia, mi pare un minimo sostegno per le spese sostenute ad attrezzare centinaia di gazebo o ad affittare locali adatti alla bisogna.
Per Grillo hanno votato in 30.000 e seduti comodamente a casa propria.
Esatto è propio questo il bello, comodamente a casa loro senza spendere una lira, senza oneri, senza gravare su nessuno e senza trafficare con i gazebo.
Per il M5S hanno votato comodamente a casa loro dei candidati "normali", potrei esserci io o tu in quelle liste per far valere le nostre idee.
Per il PD hanno votato 3 milioni di persone dei candidati scelti da una banda di ladroni!!
PS. aggiungo che un "minimo" di sostegno lo ricevono già dallo stato, con i finanziamenti/rimborsi elettorali, tant'è che ci scappano 2 soldi pure per le caramelline e la playstation per non annoiarsi troppo!
spero fino all'ultimo in un cesna a montecitorio :oook:
aveva più dignità di voto l'opzione muttley per dire...
Macchè fascista, macchè "chi non la pensa come me".. ma basta con queste menate da Studio Aperto.
Ha un movimento, con dei canoni precisi. Chi è stato cacciato ha violato ciò che già sapeva di non poter fare.
E si valuti bene cazzo: non gli era stato detto di non mangiare o non respirare, ciò che veniva e viene vietato è per un comprensibile e giustificabile ragionamento.
Magari non condivisibile, ci mancherebbe, ma a quel punto si pianta la tenda altrove.
Se vai nel partito che propone di cambiare il Paese mangiando carne e poi sei vegetariano, se alla prima cena ti cacciano a calci sono cazzi tuoi.
Se tali concetti per te sono fascismo, allora è meglio se ti riprendi il libro di storia in mano.
"se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare"... [cit.]
credo sia la parafrasi di una frase che ho sentito dire di recente ad un personaggio del forum che mi raccontava un aneddoto in cui s'era trovato come spettatore... Pensi davvero che il popolo possa decidere su questioni di una così importanza?:dubbio:
se poi guardi la "media" del popolo.....:dubbio:
ohi Frà
il dover votare ogni volta necessariamente il meno peggio è piuttosto frustrante...
c'è talmente tanto marcio nella politica italiana (e non solo politica e non solo italiana)
che al pensiero mi demoralizzo e basta...
ammiro molto chi ancora si infervora e crede nell'utopia di un futuro migliore ma
io sono proprio scoraggiato :sad:
che si fa allora?
si guarda il cielo a bocca aperta per bere quando piove? Si aspetta che muoiano tutti? Nel frattempo altre iene avranno preso esempio da queste.....
e io sarò morto....Cazzo!
sondaggio non valido, manca l'opzione muttley e il buon antonio la trippa
avendo provato piu' volte sia la dx che la sx, adesso spero nel cambiamento vero e voto il Movimento 5 stelle e spero non sia un'inculata.
Ho votato...:dubbio:
Anche te, però, che sei il sommo......
Per chi voterete? (se voterete)
Visti gli exit poll, direi di avvisare Napolitano affinchè incarichi Beppe Grillo di formare il nuovo governo
Il 25 Febbraio va' a votare senza rompere troppo i cabasisi, suvvìa