Dunque , la Scrambi ha circa 9 cv in meno delle sorelle : conoscete qualcuno che me li può ridare ?
Naturalmente cerco un meccanico esperto .
Visualizzazione Stampabile
Dunque , la Scrambi ha circa 9 cv in meno delle sorelle : conoscete qualcuno che me li può ridare ?
Naturalmente cerco un meccanico esperto .
... compra un motore di una thruxton e fai il cambio pari pari.
costa meno che far preparare il tuo :oook:
buttala o falla moto del mese :w00t:
ma il tuo compare Mabaco qualcosina l'aveva fatta .........:dubbio:
Mabaco ha speso circa 10.000 euro ( solo in Keihin ) e la sua moto è quasi sempre smontata ( ed impolverata..almeno la mia è li bella nuova )
Non ho questa fregola della cavalleria ...però un pelino di castagna in più mi piacerebbe, ma se vedo che la cosa è impraticabile, amen ...
mi piace anche così.
ps allora a Maggio che fai ? mi ha detto Angelik che forse ci si fa un giretto tutti insieme ...:oook:
scusami Marco ma è na cagata pazzesca!:w00t: di accelerazione va che è una bomba e sui tornanti pure, velocità massima di merda ma chettenefai? e comunque io ci ho fatto 12mila km in un anno e mezzo proprio perchè è bella da guidare (giri motore, vibrazioni e via dicendo) altrimenti pigliati un gixxer!:biggrin3:
ma il tuo compare Mabaco qualcosina l'aveva fatta .........:dubbio:
Consulta Mabaco.
Lui ha fatto modifiche progressive e sono sicuro che ha una soluzione per tutte le tasche.
Come le banche.
potresti prendere il motore di una Speedmaster/America, stessa fasatura ma alcuni cavalli in piu soprattutto il 790:
Triumph 05 Bonneville America Engine Motor Transmission | eBay
05 Triumph Speedmaster Speed Master Engine Motor Videos | eBay
06 Triumph Bonneville America Engine Motor Videos | eBay
Credo tu sappia che la differenza di potenza tra Scrambler e Bonnie è dovuta al diverso imbiellaggio del motore che privilegia il tiro in basso (utile per la guida offroad) rispetto alla potenza massima, comunque per ottenere l'aumento di potenza richiesto (che corrisponde ad un incremento del 20%) dovrai prepararti a sborsare un pacco di soldi.....
.........
io....se volete vi cedo il mio da 80 cv.....
Vabbè ho capito , mi arrendo ... rimango con 270° . Ma il tiro ai bassi ( facciamo per dire ... ) a me va bene. Infatti
speravo che qualcun mi indicasse un meccanico che è capace di bilanciare un motore : dalla bilanciatura se fatta bene si tirano fuori un 5 cavalli.
Certo che se ci voglio mille mila euri si fa prima a mettersi una truzza nel box...
non c'è bisogno ce lo cedi : cede da solo :biggrin3:
beh, considerando che è tutto un equilibrio di peso/potenza io per recuperare 9 cv ti consiglio di dimagrire 9 kg.
sparagni e comparisci
Per come la vedo io, una scrambler ed una bonneville per strada hanno le stesse prestazioni, quindi aumentare i cavalli alla scrambler non ha molto senso.
Come pure avere una bonneville da 80Cv...tanto alla prima curva si è comunque dietro all'hypermotard di turno (a parità di pilota)
Il paragone con l'hypermotard centra come il cavolo a merenda...
Sent from my iPhone using My hands
....è ovvio che l'Hyper da la biada alla mia Bonneville ( tra l'altro la mia Hyper, per come l'ho messa, passa sopra alle orecchie alla mia Bonenville). Ma non mi interessa tutto ciò. Pure la mia vespa 50 c.c. poratat a 130 cv prende la biada dalla Hyper. il concetto è che AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO elaborare i motoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Il senso sta nella passione di elaborare un motore. Sbavo nel fare ciò:)))))))
finalmente una cosa fattibile : tra l'altro sono proprio sovrappeso di 9 Kili ( e faccio il modesto ..) e risparmio soldini che devo cambiare lo spuuter
questa è una DUCATI :
http://i50.tinypic.com/eqcawo.jpg
L'hyper a parità di pilota alla prima curva non ha rivali neanche con le supersportive, confrontarla con una MC non ha senso.
Oltretutto si parlava di motore e tra le curve conta la ciclistica che è' risaputo essere un pregio delle MC :-)
Ecco... Questa alla prima curva a parità di manico si mangia una MC.
ok. allora arrivo con questa?
http://img837.imageshack.us/img837/5...2112400364.jpg
Uploaded with ImageShack.us
MAGARI pure se la guida Lei....ci sta davanti in curva.
http://img46.imageshack.us/img46/733...0421001542.jpg
Uploaded with ImageShack.us
La mia affermazione infatti era molto sottile. La ciclistica delle MC fa schifo, quindi è del tutto inutile intervenire sul motore, che è più che sufficiente rispetto alla ciclistica originale.
Se si modifica perchè si vuole andare più forte, allora bisogna partire dalla ciclistica, dai freni, e dalle gomme, senza contare la riduzione di KG qua e là. Solo dopo, forse, è costruttivo parlare di qualche CV in più
Se poi uno vuole intervenire sul motore, e aggiungere CV, solo perchè cosi ce l'ha più lungo e duro degli altri, questo è un altro paio di maniche, ed il mio commento precedente non intendeva trattare tale categoria di motociclisti.
Premesso che io non sto muovendo nessuna critica, specialmente alle tue numerose elaborazioni, quindi non sentirti chiamato in causa.
Detto ciò, il progresso ha dimostrato che il monoammortizzatore e le forcelle con steli rovesciati (e di grosse dimensioni) sono la soluzione preferibile per avere una ciclistica degna di questo nome.
Di conseguenza, anche spendendo per ottimi ammortizzatori posteriori, ed un kit con cartuccia per le forcelle anteriori, una qualsiasi moto con mono posteriore e forcelle rovesciate all'anteriore di buona qualità avrà una ciclistica migliore.
Il meglio del meglio del meglio che si possa montare su una MC sono sicuro che sulla tua Bonneville è stato montato, quindi per trovare risposta alla tua domanda basta che dai un'occhiata alla tua moto :laugh2:
E voglio anche aggiungere che sia giusto così! Se devono essere MC, che lo siano fino in fondo!
A voler fare un paragone con le Bonneville fine anni 60 inizio 70, (il periodo al quale le MC triumph si ispirano), gli ammortizzatori posteriori non hanno subito nessuna miglioria, ed anzi posso affermare con tranquillità che le MC sembrano montare ammortizzatori di 40 anni fa.
Per l'anteriore qualche miglioria c'è stata, ma non pensate a chissà quale.
Il grosso passo in avanti è stato fatto con i freni. Le MC frenano, mentre le triumph di 40 anni fa rallentano. Il disco anteriore porto qualche vantaggio, ma non pensate a chissà quale salto di qualità.
Era solo una domanda poichè, credimi, non ho la più pallida idea di quali siano i pezzi migliori a livello di ciclistica per le ns. MC.
Ad esempio leggo di Wilbers ( che costano tantissimo) e non li ho mai provati, leggo di IRS leggo di discacciati ( mai provati) di telai in carbonio e di molto altro. Cmq, concordo pienamente che per quanto uno possa fare sulle ns. MC si rimane anni luce da una normale stradale.
Ma siamo in quattro ! :blink: O pensi che la calabresella non voglia farsi fare il mazzo ?
Ho detto traversata perché l'itinerario è da Reggio a Catania/Palermo via strada e poi con ferryboat per Civitavecchia/Livorno .
Quindi venerdì vai a farti lucidare i condotti in Svizzera ? :biggrin3::lingua:
ah capisco : vengono con la valigia di cartone legata al portapacchi :biggrin3: l'ho fatto anch'io .. al contrario quest'estate.
Venerdì andrò a farmi una birretta ...e basta
Oddio .... Hai tralasciato la parte più importante... Il telaio!
Stiamo divagando, ma la mia hornet 02 posso assicurarti che sul Penice in due svirgolava niente male :-)
bisogna sempre ragionare in base all'utilizzo per cui è' stato progettato il mezzo
Per guidare in modo "allegro" una MC bisogna spendere un po di soldini sia per le sospensioni sia per i freni. Rimane il fatto che il telaio e' un semplice doppia culla.
È' per questo che le Ducati sc sono tutt'altra pasta dal punto di vista dinamico, oltre a sospensioni e freni hanno un telaio.
Detto questo non è' vero che i cv sono sufficienti, a me ad esempio, che ho una bonnie, qualche cv in più per aver più castagna ai medi non dispiacerebbero ;-)