L
Visualizzazione Stampabile
Ma per favore...
Sì, l'avevo già letta.. in realtà è il nuovo copione del prossimo episodio di 007, erroneamente trapelato da Hollywood :oook:
Interessante: sono sempre stato appassionato alla fantascienza.
Ci sono alcune teorie più o meno veritiere sull'attuale crisi economica, io sinceramente non lo escludo a priori...
provate a dare un'ucchiata a questo, meno complottista e molto più realista:
Paolo Barnard - Il Piu' Grande Crimine [INTEGRALE] - YouTube
Che Monti è un rettiliano è stato detto?
Tralasciando le battute, io cerco sempre di informarmi prima di deridere e sparar cazzate ed in effetti se qualcuno si informasse, tutto quello detto nell'articolo ESISTE.
Lo potete sottovalutare ma esiste tutto, gruppo Bilderberg, commissione trilaterale, ecc....che poi in queste riunioni giochino a carte o si bevano una birra nessuno lo può sapere ma, purtroppo per voi ingenui, le lobby sono sempre esistite e, visto che si tratta di soldi, possono influenzare le nazioni.
Perche ci stupiamo? Dov'è la novita?
Noi preoccupiamoci del mortadella che è stato riesumato dalla salumeria per essere appeso al quirinale! Questi hanno evidentemente paura che qualcosa possa andare storto nei loro "piani" Monti non vincerà,ma sarà chiamato alle armi dal PD (temo che vinceranno l'oro) per continuare quello che ha iniziato,e prodi al quirinale (non lo escludo) potrebbe mettere la museruola,per legge,al paese.
- sono storie trite e ritrite che gurano sul web da tempo.. se ne parlò pure tempo fa su quest sezione se non erro.. ;)
- se davvero fossero così potenti e onnipresenti, secondo te tutte le cose sarebbero pure sul blog del mio cane? ;)
- esistono le lobby, esistono i disegni economici a livello mondiale, ma è tutto molto meno "james bond" e più terra terra ;)
Ma, il fatto, è che non è un ipotesi, è la realtà...non c'è nulla da stupirsi, gli incontri delle lobby servono solo a questo scopo.
In internet potete verificare tutto sui siti ufficiali
il fatto di essero o meno "james bond" è derivato da tutte le opinioni personali che si attribuiscono agli incontri e ad ogni lobby
Che siano potenti e onnipresenti direi che non c'è dubbio. Guardati chi fa parte della lobby e valuta se sono gente comune o persone che potrebbero influenzare il mondo.
Purtroppo Internet è sempre una "doppia arma"...in internet si possono trovare molte risposte ma purtroppo ci sono talmente tanti falsi che poi quando ci si ritrova la verità a "portata di mano" la si crede una bufala
Secondo te è un peccato che esistano le lobby? Cosa credi che sia un sindacato? O Confindustria? O la Coldiretti? O Confcommercio??Il problema è semplicemente che in Italia le loro pressioni non vengono regolamentate, in quanto non riconosciute, visto che per noi dire "lobby" è dire delinquenza. Ennesima follia tutta italiana. Detto questo, fa piacere sapere che in realtà non siamo nella merda per colpa nostra ma per colpa di qualcun'altro. Allora niente, dai. Torniamo a votare Berlusconi, teniamoci la mafia, la burosaurocrazia, le fondazioni bancarie...tanto è tutta colpa di altri...
...........siamo entrati nell'euro con un'inflazione molto più alta di adesso ,il debito pubblico era quasi a livelli attuali: a dir loro ,siamo quasi alla frutta. Il problema è della sinistra , che negli anni 80-90 ha "venduto" il nostro debito pubblico alle banche internazionali.
C'è da aggiungere che avere una moneta unica ,è il preludio di una sconfitta in quanto l'unica cosa che ci riunisce è proprio quella: ogni stato membro dell' Unione Europea ha una sua politica economica (diversa dagli altri),in più mettiamoci anche che nella comunità NON possono fare le leggi.
Un Unione Europea che non ha una banca che possa stampare denaro per risanare i debiti non ha ragione di esistere : prendiamo il Giappone .ha un debito pubblico del 200xcento ,nessuno ha mai lontanamente pensato che stia per fallire.........
to be continued
Ma? non so cos'hai compreso nella lettura della mia risposta!
Magari te la puoi rileggere con calma
Io non ho detto che la lobby è delinquenza
non ho detto che siamo nella merda per colpa loro
non ho detto di votare Berlusconi
volevo solo dire ciò che ho scritto...le lobby esistono poi che sia un bene o un male è un'opinione personale
Per rispondere, invece, alla tua risposta...
certo è, che, se fosse come dici tu IO personalmente non lascerei decidere le sorti delle nazioni dalle persone più potenti al mondo...che poi è la stessa cosa che dicono chi NON vota Berlusconi perchè è uno degli uomini più ricchi d'Italia...pensa se al governo non ci fosse uno dei più ricchi d'Italia ma un membro di una lobby con le persone più ricche ed influenti del MONDO...ognuno trae le conclusioni personali
PS io voto M5S
Può essere.. tu sei così certo che quella sia la verità a portata di mano e non l'ennesima bufala?
Io sinceramente, prima di pensare a tutti quei disegni e burattinai che manovrano il mondo intero, vedo delle ragioni più palpabili.. vedo economisti che volano più basso e parlano di numeri e cause/conseguenze più terra terra.. per quanto riguarda noi nel nostro piccolo, diciamo che prima di andare a vedere l'Euro e i massoni, dovremmo capire un po' di cose internamente.
Secondo me, chiaramente, poi ognuno guarda ciò che vuole e crede, la verità non è detto che sia la mia, anzi :oook:
Il problema non è la quantità di debito. Il problema è la tua credibilità di debitore nel rimborsarlo. Ad ogni modo, anche l'Irlanda era nella merda totale e nel giro di due anni si è ripresa. Forse ha scardinato complotti internazionali o si è lavata i panni sporchi di casa sua?
teorie complottistiche o meno, è molto strano che le agenzie di rating (private) assegnino delle classifiche di "qualità" ai vari stati liberamente senza che possano essere verificate o controbattute, ricordiamoci come è nata la crisi mondiale nel 2008... La Lehman Brothers aveva la A fino al giorno del suo fallimento... :blink:
Le lobby sono sempre esistite e comandano loro il mondo, non i governi... La mafia è questa...
Certo è che, sull'argomento non lo si può risolvere con una semplicistica risposta di 2 righe in un forum
Per la mia piccolissima esperienza ti posso dire che ho cercato di studiare, sui libri, convegni e naturalmente su internet il funzionamento di alcune organizzazioni.
Alla fine non ho trovato una risposta scritta, ma solo conferme a ciò che cercavo.
Pertanto sono riuscito a trovare un "filo conduttore" che senza uno studio (ed una quantità di tempo perso per studiare ed informarmi) sarebbe sono un'ipotesi/storia di un utente qualsiasi.
Non penso che si possa trovare una verità ma perlomeno penso che si possano capire i meccanismi, ed a me questi meccanismi non mi piacciono.
Anche ad avere una bella banca che batte moneta poi bisogna vedere se glielo lasciano fare...notizia di questi giorni la guerra delle valute...
Il nostro debito non è rimborsabile visto che non si riesce nemmeno a pagare gli interessi...la domanda, se mai, è un : possibile che quei zozzoni che ha hanno governato fino ad oggi non si siano mai accorti di cosa stava accadendo?...difficile pensarlo visto che sono stati loro a prendere le decisioni...
ti rinfresco :
dal 92 al 94 governo Amato
dal 95 al 96 Dini
dal 96 al 01 Prodi.
p.s ho scritto 80-90:lingua:
Ovviamente non è rimborsabile: per quello che ho scritto prima ,non avendo una banca nazionale che stampa il denaro .....gli interessi e i debiti vanno pagati alle solite banche Internazionali che detengono il nostro e altri debiti sovrani.
Dal momento che siamo nelle mani delle banche Internazionali che hanno nel loro portafoglio i derivati ( spazzatura che non serve ad altro che a scommettere sulla finanza e sul buon andamento dei paesi) che loro stessi hanno "creato" .................................:ph34r:
Una cosa è prendere atto dei fatti e altro sommare questi fatti per dimostrare complotti fantasiosi.
Se la tesi fosse giusta nessuno che abbia lavorato in un certo settore, in questo caso quello finanziario, potrebbe far carriera o peggio ancora occuparsi di faccende pubbliche.
Se uno lavora per A e poi passa a B lo consideriamo un infiltrato di A nelle attività di B?
Che poi esistano dei summit tra coloro che contano ai vertici dell'economia globale è noto e stranoto e non c'è nulla di minaccioso od occulto.
Per muovere i mercati basta avere soldi a disposizione, non è necessario per forza tramare con associazioni segrete.
Esempio di complottismo: Tempo fa lessi a proposito delle scie chimiche che il fatto che telefonando all'Aeronautica per chiedere delucidazioni si viene messi in attesa e nessuno risponde più è la dimostrazione che esiste un complotto in merito. Non sarà che si sono invece rotti degli scocciatori?
più che rinfrescarmi... mi confermi quello che già sapevo, negli anni ottanta (come da te affermato) non c'è stato governo di sinistra!!! adesso ti confermo una cosa io... quelle sostenute nel tuo link sono una pila di cazzate senza alcun senso!!! se ti piace la dietrologia e le teorie dei complotti non mi stupisco (ed anch'io leggo volentieri a proposito), ma per favore, basta con torri gemelle... cerchi nel grano... illuminati e nuovo ordine mondiale!!! ci sono le lobby, certo, ma basterebbe una minima conoscenza di teoria dei sistemi per sapere che certe teorie non sono solo improbabili ma scientificamente assurde!!!
se non è successo a Padova credo non abbia rilevanza sociale...
Guarda che al giorno d'oggi l'ipotesi di coprire il debito stampando denaro non è presa in considerazione da nessun paese che non intenda suicidarsi. Quelli come USA e Giappone possono permettersi simili livelli di debito grazie alla fama di solidità delle loro economie. È come se i mercati e gli stati esteri fossero loro azionisti, nessuno si sogna di operare per metterli in difficoltà.
Più che complotto qui si parla di realtà...le associazioni ci sono...come dici tu basta avere i soldi, ed infatti in queste associazioni ci sono gli uomini più "influenti" del mondo...che poi lo si chiami complotto è ininfluente...l'unica certezza è che tutto torna e, visto che molti non credono nemmeno che esistano, qui, si sta cercando di spiegare la veridicità dell'esistenza delle lobby.
Poi, come detto, ognuno può credere o informarsi sullo scopo delle lobby in questione
Ma prima di farci tutte queste pippone mentali su complotti demo-finanziario-lobbistico-pluto-giudaici non sarebbe il caso di ammettere con semplicita' il fatto che il governo Berlusconi è caduto perché non aveva piu' una maggioranza (nonostante l'innesto di Responsabili vari) e in meno di tre anni aveva sciupato oltre cento deputati di vantaggio??
E che lui è rimasto inerme per mesi mentre tutto gli bruciava intorno?
Mi chiedo,ma perchè tutti in italia????
questa situazione è globale e la merda solo da noi???? e mai possibile che i facenti parte della massoneria che so finlandese canadese australiana sia più in gamba dei nostri e solo da noi c'è tutto sto casino????
mah
Che le lobby esistano non ci piove, tant'è che negli stati uniti sono perfettamente legali e regolamentate da leggi.. Da qui a trasformarle nella spectre il salto è molto lungo!!! Ma come al solito la macchinazione infernale ha un fascino enorme.. E chi si avvantaggia da queste storie da creduloni ne è ampiamente soddisfatto!!!:biggrin3:
Che poi... Mi spiegate perchè, se esistesse veramente questa associazione di uomini più potenti del mondo che tutto controlla, non ne faceva parte il berlusca che sicuramente era infinitamente più potente di monti??? Che bisogno avevano di monti quando avevano un candidato che rispondeva a tutti i loro requisiti??? O forse era troppo pagliaccio anche per loro??:biggrin3::biggrin3:
Secondo me non era disponibile perchè impegnato a minare le torri gemelle!!:cool: