Visualizzazione Stampabile
-
Speed mutante!!!
-
fratello tu non sei normale, un capolavoro il prezzo x avere questo gioiello sulla speed???
-
A beh, facile cosi! Ad averci li sordi.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
A beh, facile cosi! Ad averci li sordi.....
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:
-
Cmq bella, hai il mio stesso specchietto. E vedo anche una bella pompa radiale. Davvero una signora moto!
-
la forcella è quella dell'f4 vero, stupenda, e bell'idea anche quella di mettere le iniziali della scritta speed triple rosse
una domanda, come hai fatto col perno ruota??
-
Notizie sulle piastre o sull'off-set?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Notizie sulle piastre o sull'off-set?
le piastre secondo me sono quelle della brutale, x lo meno quella superiore
-
Complimenti Mat..
Bella..
-
Azzo che bella!! costi per un signor avantreno così???? E poi noto i fari del 1050!!Bravo mat!!
hs
-
Complimenti sembra nuova,i cerchi lucidi volevo farli anch'io;poi mi hanno detto che sarebbe costato un pò,dunque ho rimandato..
-
ciao...bella...com'è come forcella?la frenata è miliorata parecchio con le nissin 6 pistoncini e la pompa radiale?frena molto meglio?hai fato del perno ruota? hai dovuto rifare anche il perno del canotto?hai foto?dai spiegaci qlc....come offset delle piastre mv coincide con quello della speed?mono e forcella van d'accordo?
-
Ottimo lavoro:biggrin3: :laugh2: :w00t: ! Dacci un pò di info sulla modifica matt...
-
Mitico Mattfactory!!!!! Complimenti, Stupenda! Vorrei fare la stessa modifica per la mia, che è identica alla base di partenza di quella da te modificata....quanti euro servono a grandi linee?
-
moolto bella, complimenti, il perno sembra quello originale, possibile?
-
-
Bravo Marco , continua con il taglia e cuci , ma tu sai cosa sto apettando , vai con la Tigermotard :coool:
-
Complimenti! Stupenda! E quell'avantreno è da godo...
Mi piacciono anche i fianchetti radiatori della 1050 su questa moto..
-
-
Complimenti per la moto e per le modifiche.:wink_:
-
-
Matt complimenti gran bella moto e splendido avantreno
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triplehomerun
fratello tu non sei normale, un capolavoro il prezzo x avere questo gioiello sulla speed???
Diciamo intorno ai € 1.500,00 compreso montaggio!!:biggrin3:
-
Considerate che cè un bel pò di lavoro!!
ma dopo la prima si sà la strada diventa molto più facile.
Intanto la moto inutile dirlo che ha una frenata spettacolare.
Il tutto è in perfetta sincronia con il mono ,tutto funzione perfettamente .
Da un filing impressionante con la guida sportiva.
La moto ora sembra una spada che taglia l'asfalto!!non cede neanche di un millimetro!!in piega.
Comunuqe la piastra superiore è la cosa che ci ha fatto impazzire,infatti è una piastra originale F4 rivista è corretta,cioè è stato tolto l'attacco per ammortizzatore di sterzo ,poi abbiamo fatto lo stampo della parte anteriore della sped dove alloggia il bloccasterzo,fatta la fusione a terra della parte e ricollocata saldandola alla piasrta F4.
Sepre facendpo coincidere le quote del bloccasterzo!.
A parole sembra facile!!!.
Poi la piatra inferiore è sempre F4 ma con cannotto rifatto nuovo.
Questa è stata la modifica più semplice.
Anche perche il piantone è avvitato non incastrato come tante moto,si vede sempre la supeiorità MV AGUSTA anche in queste piccole cose.
Poi si è andato a rifare il battente fine corsa di sterzo sempre riamanendo sulla sagoma dell'alloggio originale della piastra F4 ma con le quote della speed.
Invece il lavoro da sballamento di testa è stato riasemblare tutta la parte dell meccanismo del rinvio contachilometri.
Se fosse stata una 04 sarebbe stato molto più semplice e sbrigativo.
Rifatti i distanziali ruota ,invece l'asse ruota è sempre quello originale ma gli alloggi che vanno ad ancorarsi su i piedini forcella sono stati fatti nuovi.
Un.altra chicca mV AGUsTA,che ha aiutato tanto questo lavoro è lo sgancio rapido della ruota anteriore.
E bastato solo fare un ingrosso per fare coincidere il tutto.
Un altro bel lavoro è stato pure il ricollocamento del parafango antriore ,si perche il caro Carlo proprietario della moto,ha voluto lasciare il parafango triumph quindi si è allungato un pò il lavoro creando delle belle staffe in alluminio,per rimettere tutto a posto.
penso di non avr dimenticato nulla.
Il discorso fari è stata un idea copiata dal caro Luigi (supertelegattone)idem per quanto riguarda i coperchi radiatori.
le scritte del codone idea dello stesso prorpietario molto carine comunque.
Poi il caro Carlo è un tipo molto preciso la moto non la vedi mai con un filo di polvere!!!sembra una moto da Salone!!sempre bella perfetta in tutto!.
Il prox lavoro che stiamo facendo è la leva uguale a quella della freno anteriore,infatti stona un pò quella della frizione.
Sempre snodabille tutta ricavata dal pieno.
Un bel mono posteriore un sachs racing che stiamo riadattando per gli attacchi triumph insomma non si sta mai fermi di sicuro!!
-
Anche a parole si sente un grand lavoro, non sembra per niente facile. :wacko: Complimenti!!!:wink_:
-
Come immaginavo il problema principale sono le piastre di sterzo....che macello per adattare il tutto!
-
Con i soldi si fà tutto!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattfactory
Con i soldi si fà tutto!!
A grazie, non lo sapessi, ma purtroppo lo so...
-
bel lavoro ma vista la qualità di forcella e freni non so quanto ne è valsa la pena in termini dinamici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
bel lavoro ma vista la qualità di forcella e freni non so quanto ne è valsa la pena in termini dinamici.
Quoto! Pero' la realizzazione e' di ottima fattura, niente da dire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattfactory
Diciamo intorno ai € 1.500,00 compreso montaggio!!:biggrin3:
è poco, ci sarà quella cifra solo di pezzi, poi con tutto il lavoro che è stato fatto :wacko:
-
tutto diopende a quanto trovi le forcelle...io ho speso molto meno (almeno 400€ e avevo anche il parafango in carbonio)e persoalmente non c'è paragone come efficacia.
poi le pinze nissin della f4 non brillavano per efficacia...
-
se si parla di "efficacia" è un altro discorso, quelle forcelle, come le marzocchi, secondo me si montano più x far scena
xò trovarle a quel prezzo non penso sia facile
-
Io ho proposto una coppia di ohlins con pinze a 800€ ma non le ha cagate nessuno.....e con altri 500€ fai id sicuro piastre e spessori (anche meno se non hai pretese estetiche)
-
mica tutti possono permettersi questo tipo di modifiche
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
Io ho proposto una coppia di ohlins con pinze a 800€ ma non le ha cagate nessuno.....e con altri 500€ fai id sicuro piastre e spessori (anche meno se non hai pretese estetiche)
500 ci vogliono tutti...e sono pochi! Mi sono informato ovunque, anche io volevo fare la trsformazione a steli rovesciati....
-
Provato a sentire sasao??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
mica tutti possono permettersi questo tipo di modifiche
e che c'entra questo, ne vedo tanti soldi spesi in cazzate tipo specchi frecce serbatoi viti ergal...carbonio pedane arretarate da 400€ che 170€ bastano e vanzano
-
nel senso che non tutti possono tirar fuori tanti soldi tutti insieme, l'interesse probabilmente c'è ma mancano gli schei, come direbbero a venezia