Visualizzazione Stampabile
-
Un delinquente in meno?
Non è una MC ma sempre bicilindrica è........
Cari ragazzi del forum, il 25 gennaio mi hanno rubato la mia bella Hyper 1100 S. Seguendo ebay e subito.it ho ritrovato la mia moto a pezzi ( nella centralina ho messo il mio nome ed i pezzi li riconoscerei ovunque).
Dopo aver contattato il gaglioffo che vendeva i pezzi dellla mia moto ( per intenderci, COME DETTO, la mia moto la riconoscerei ovunque ...evito di menzionare i particolari detti alla Polizia) ho contattato la Polizia e ci siamo accordati per acquistare i pezzi.
All'appuntamento è arrivato il gaglioffo il quale dopo avermi visto è fuggito sulla sua macchina ( quindi mi teneva d'occhio, sapeva chi ero). Dalle indicazioni fornite la Polizia ha riconosciuto il gaglioffo abituale ( nome, cognome, etcccc....). Poi fermato e denunciato.
cosa dire??? uno in meno....sperem...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mabaco
Cari ragazzi del forum, il 25 gennaio mi hanno rubato la mia bella Hyper 1100 S. Seguendo ebay e subito.it ho ritrovato la mia moto a pezzi ( nella centralina ho messo il mio nome ed i pezzi li riconoscerei ovunque).
Dopo aver contattato il gaglioffo che vendeva i pezzi dellla mia moto ( per intenderci, COME DETTO, la mia moto la riconoscerei ovunque ...evito di menzionare i particolari detti alla Polizia) ho contattato la Polizia e ci siamo accordati per acquistare i pezzi.
All'appuntamento è arrivato il gaglioffo il quale dopo avermi visto è fuggito sulla sua macchina ( quindi mi teneva d'occhio, sapeva chi ero). Dalle indicazioni fornite la Polizia ha riconosciuto il gaglioffo abituale ( nome, cognome, etcccc....). Poi fermato e denunciato.
bravo :oook:
io pero la polizia l'avrei chiamata dopo
-
Fa molto piacere quando la giustizia trionfa!! Peccato però per la tua moto..
-
Citazione:
Marsellus
:chair: :oook:
-
bella lì, spero che gli facciano il culo al bastardo:oook:
-
Soprattutto "...sperem..."
Che sia di esempio per tutti noi. E' importante rendere riconoscibile la nostra moto con un nome e cognome scritto da qualche parte e difficile da scovare dai malintenzionati. Me l' ha sempre detto anche il mio ciclista per la bici...:oook:
-
Hai fatto la cosa migliore!!!:oook:
-
cmq...i pezzi sono stati sequestrati....non li rivedrò mai ...se non fra anni...lui sta a piede libero perchè per il reato di ricettazione non è previsto arresto. quindi..stasera potrebbe essere in giro a rubacchiare.
-
io gli avrei fatto come alberto sordi in "un borghese piccolo piccolo"
-
.....più do cosi cosa potevo fare stando nel legale?
-
Citazione:
Marsellus
Quoto anzi no, dopo avrei chiamato direttamente l'autoambulanza! :blink:
-
Ottimo lavoro, peccato che la cosa non abbia sortito gli effetti dovuti.
Un delinquente in meno? No. :dry:
-
hai sbagliato!
non dovevi avvertire la polizia... facevi un fischio, ci presentavamo in 4/5 e gli facevam la festa... dopo, e solo dopo, avresti chiamato la Polizia... ;)
-
Citazione:
mabaco
Potresti difenderlo in giudizio :w00t::biggrin3:
-
Citazione:
Angelik57
quoto !!!!!!! :biggrin3:
-
Citazione:
doccerri
hai sbagliato!
non dovevi avvertire la polizia... facevi un fischio, ci presentavamo in 4/5 e gli facevam la festa...
Beh... se questo è ancora in giro, c'e' sempre tempo...
E, a proposito: Mabaco hai già fatto la segnalazione ad Ebay (per quel che serve...), si puo' sapere il nick del venditore cosi' da tenersi alla larga?
-
Citazione:
mabaco
Maledetto cancaro..........Te hai fatto la cosa giusta secondo me, purtroppo pero' i tuoi pezzi chissa' fra quanto li vedrai.........e il bastardo gia' rilasciato:incaz:
Citazione:
Sam il Cinghio
E, a proposito: Mabaco hai già fatto la segnalazione ad Ebay (per quel che serve...), si puo' sapere il nick del venditore cosi' da tenersi alla larga?
E' una cosa utile, cosi' ordinare la merce e poi dargliene di santa ragione è quello che si merita!:oook:
-
Citazione:
mabaco
se non ci sono telecamere e/o testimoni è legalissimo per legittima difesa stendere chiunque , basta dichiarare d'essere stati assaliti e costretti a difendersi , 'vucat ma proprio io devo stare a spiegarti ???? ;-)
comunque il titolo del topic è sbagliato , il delinquente c'è ancora e non penso proprio sia ravveduto , in compenso prima c'era una moto in meno , alla quale ora si sono aggiunti (sempre in meno ) i pezzi della medesima , mi spiace ma di positivo in stà storia non ci trovo quasi nulla se non forse lontanamente la "soddisfazione" di aver dato un minimo di fastidio al ladro
-
Quoto sopra, non sono un violento ma per certa gente il freno alla ruberia sarebbe grazie alle braccine rotte.
Comunque bella idea di firmare la moto.
Grazie :oook:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Ciao Sam, ho segnalato il fatto ai siti di competenza.
Cmq, anche loro un minimo di controllo potrebbero farlo perchè alcune inserzioni sono palesi ai fini della ricettazione.
esempio---
guardate la mia ex moto e l'inserzione del ns. caro Fabio...
http://img199.imageshack.us/img199/6...00364copia.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img5.imageshack.us/img5/880/volantinopage001.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/7596/pag2page001.jpg
http://img593.imageshack.us/img593/9451/pag3page001.jpg
-
Citazione:
mabaco
chiamare Cimo ? :dubbio:
:w00t:
-
Citazione:
mabaco
Dimenticavo. Mi ha pure detto che collabora con un concessione di Milano.
-
diobono, piange il cuore a vedere la moto a pezzi e in vendita.
e purtroppo, per quanti manigoldi si acchiappino, i ladri continueranno ad essere sempre in giro.
dobbiamo tutelarci, sia come hai fatto tu, sia con gli altri sistemi sul mercato.
d'istinto, poi, son d'accordo con chi dice di trovarsi insieme e fare una bella tuta nuova al tipo.
ma mi sa che dopo si starebbe male noi, per essersi abbassati a quel livello.
però...l'idea di difenderlo tu in tribunale.... è proprio super!
Citazione:
mabaco
Dimenticavo. Mi ha pure detto che collabora con un concessione di Milano.
ovviamente hai denunciato anche questo, vero ?
-
dopo aver visto le foto sono ancora più incazzato...:incaz:
-
Marco fatti dissequestrare i pezzi , lo sai che è possibile :oook:
-
Ha anche scritto "no perditempo e evitate proposte con prezzi ridicoli" ... non ho parole!
infatti avrei solo MANGANELLATE!!!!!
-
Io non sono per la violenza e non intendevo usare violenza: a volte due parole dette nel modo giusto sono piu' che sufficienti.
Se gli si vuole fare una visita, sono piu' che disponibile.
-
Citazione:
Angelik57
Io ci sarei stato!!! Mi prudono le mani solo a pensarci ( e quando prudono a me son cazzi!!!!) comunque ottimo a Maba meglio che la signora in giallo!!!
My iPhone using patatatalk
-
Mamma mia come siete violenti.... e per procura :biggrin3:
Su Mabaco guarda il lato positivo della questione, una volta riavuto i pezzi puoi passare un bel po di tempo a ricomporre la moto portandola al suo stato precedente, divertendoti come un bimbo ad assemblarla :biggrin3:
-
Citazione:
mabaco
cmq...i pezzi sono stati sequestrati....non li rivedrò mai ...se non fra anni...lui sta a piede libero perchè per il reato di ricettazione non è previsto arresto. quindi..stasera potrebbe essere in giro a rubacchiare.
Ecco perchè anche io la polizia l'avrei chiamata dopo...
-
Allegati: 1
-
Citazione:
mabaco
eh, ma con braccia e gambe ingessate sarebbe stato tranquillo almeno per qualche tempo
-
Caspita...sei un drago! Complimenti!
Per quanto riguarda pena e giustizia...niente di nuovo...è la norma.
Io purtroppo non posso esserti d'aiuto per dissuasioni future effettuate con punizioni corporali, sia per convincimento etico ma soprattutto per deficienze fisiche.
Se però ti serve un dissuasore orale che instilli angoscianti sensi di colpa nel reo...sono a disposizione.
-
cosa potevi fare a nel limite del legale?!...rompergli il culo e poi appellarti all'infermità momentanea...scherzi a parte...non è retorica ma ti sei comparotato meglio di un Signore...credendo nella giustizia e nell'onestà...peccato che nel nostro paese sono valori che non ripagano...
-
cmq, ragazzi, all'appuntamento mi ha accompagnato su una punto una sovraintendente ( persona normalissima, gentile, magretto) e su un'altra macchina i due cosi detti poliziotti d'azione.....orbene quest'ultimi sembravano dei delinquenti della peggior specie. Stile scarface. Seriamente, se li incontrate per strada cambiate marciapiede. Da paura.
Poi, prima dell'incontro con il Caro fabio ho parlato per circa 10 gg. Scambi di mail,foto, telefonate....etc......mi son fatto dire dove tiene i pezzi, in quale garage.....insomma tutto documentato e portato in Polizia.
mi raccontava dei pezzi in carbonio speciali che li aveva fatti fabbricare etccc.....dei collettori di scarico speciali.....ed io gli tenevo corda, ......UNA RABBIA.
-
oltre che essere stato derubato, ti sei "convertito" in sherlock holmes..........da un lato ne sei soddisfatto, dall'altra non oso esprimermi per il tuo stato d'animo durante tutta l'indagine creata
-
mi ha fatto leggere la tua storia un mio amico iscritto al forum hypermotard e ora ti ritrovo qui, com'è piccolo il mondo!
-
Citazione:
Odysseo
diobono, piange il cuore a vedere la moto a pezzi e in vendita.
e purtroppo, per quanti manigoldi si acchiappino, i ladri continueranno ad essere sempre in giro.
dobbiamo tutelarci, sia come hai fatto tu, sia con gli altri sistemi sul mercato.
d'istinto, poi, son d'accordo con chi dice di trovarsi insieme e fare una bella tuta nuova al tipo.
ma mi sa che dopo si starebbe male noi, per essersi abbassati a quel livello.
però...l'idea di difenderlo tu in tribunale.... è proprio super!
ovviamente hai denunciato anche questo, vero ?
Veramente triste....quasi angosciante.... :cry:
-
Citazione:
mabaco
un sacco di legnate si meritava altro che polizia !!!
-
mi spiace per la brutta storia, scusami la curiosità come hanno fatto a portarti via la moto?
caricata su un furgone????
qui a roma ho diversi conoscenti che in questo modo per il tempo di un cafè sono usciti e non hanno trovato più la moto.