Si sa qualcosa della SS612?
L'hanno riaperta o è ancora interrotta per quegli interminabili lavori?
La domanda la pongo naturalmente agli autoctoni :laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Si sa qualcosa della SS612?
L'hanno riaperta o è ancora interrotta per quegli interminabili lavori?
La domanda la pongo naturalmente agli autoctoni :laugh2:
Seguo interessato. l'anno scorso non siamo riusciti a strisciare le saponette sulla strada della val di cembra
Io l'ho fatta l'anno scorso, l'ultima volta a Novembre se non erro.. di che lavori parlate?
Se intendete quella striscia di asfalto al centro della carreggiata che continua per tutto il percorso, ho la sensazione che rimarrà così in eterno..
Poco male.. c'è la Valfloriana :w00t:
madò io li ho distrutto la moto...
:madoo:
Mi risulta aperta a senso unico alternato in vari tratti. Qui trovi piani di apertura e chiusura.
Viaggiare in Trentino mobile
Strettissimo che dice di non essersi accortO di chiusure chissà da dove è salito...
l'anno scorso era bloccata a faver mi pare, ma da quando streettissimo m'ha consigliato la valfloriana, addio per sempre alla val di cembra! tutta un'altra storia :oook:
In effetti ho sempre percorso la Valfloriana l'anno scorso.. la Val di Cembra l'ho fatta l'ultima volta nel 2011 perché già quando era "aperta" quella striscia di asfalto differente in mezzo alla carreggiata la rendeva orribile.. ;)
Yes :oook: decisamente migliore sia come guida che come panorama.. possibile visita alle Piramidi di Segonzano, carino il lago di Lases, arrivo comodo in Valsugana per un rientro veloce o un comodo salto al Lago di Caldonazzo ed una eventuale risalita a Folgaria e l'altopiano di Lavarone :oook:
la val di cembra dovrebbe essere aperta a senso unico alternato x il tratto dei lavori che sono quasi alla fine.
occhio alla valfloriana....è una trappola per inesperti : essendo esposta a nord è sempre molto umida e l'asfalto sopratutto la mattina puo essere umidiccio/bagnatino in più punti anche se il sole splende!tantissimi si sono sdraiati sopratutto salendo verso la val di fiemme.
è più lenta e più tecnica della val di cembra....che comunque preferisco x la larghezza della strada e per la velocità del tratto "bello" da Valda in su fino a Molina.
Valfiorita decisamente meglio solo che novembre dell'anno scorso a cui facevi riferimento credo qui si fosse inteso come 2012... In ogni caso strano fosse aperta nel nov 2011, io ci passai giugno 2011 e fui costretto alla deviazione verso strada che poi si collegava con quella della valfiorita. Lavori importanti si diceva tanto è vero che ancora per maggio 2013 si parla di senso unico alternato. Chissà se finiranno mai ma visto la migliore alternativa..
Dovrebbe essere aperta ma in alcuni tratti a senso unico alternato ed i lavori continueranno per tutta la stagione.
Una volta finita la riasfaltano completamente.
lo stanno a tirare a lucido sto Trentino......che sia per i motociclisti? :dubbio:
Ma, non credo... è una valle poco battuta dai controlli.
Il problema principale sarà l'aumento di traffico. Stanno allargando dei punti della strada dalla quale potranno passare anche mezzi pesanti.
In Val di Cembra non rompono i coglioni perchè c'è poco traffico e fin che si continuerà a chiudere il gas nei (5) paesini si potrà continuare a correre.
Questo perchè il tratto che tanto ci piace ha un imbuto sotto Capriana che spinge i pochi transiti sul lato di Valfloriana. Gli unici a passare sono i residenti in Val di Fiemme che si recano nel capoluogo, molti comunque preferiscono la strada che porta ad Egna per poi fare 20km di autostrada o statale nella Valle d'Adige (quella che poi fanno tutti i turisti che si recano in Fiemme o Fassa). Inoltre la val di Cembra ha una "foce a Delta" ed il lato più popoloso/trafficato è il terzo, quello lato Albiano, dove ci sono anche un sacco di camion per via delle cave di porfido. Ecco spiegato il perchè la Cembra si presenta come un'autostrada senza traffico e controlli.
Fin che nessuno investirà un ciclista non cambierà nulla.
Opinione personale. La parte della Valfloriana è stretta e lenta rispetto al lato di Cembra. Risalendo le curve vs destra sono completamente cieche e strette, margini di correzione minimi/nulli. Basta un apecar a 30km/h che precede e la frittata è fatta. Oltre al problema che non prende mai il sole, come diceva Marco. Piuttosto la preferisco a scendere. Poi ognuno va come si sente, de gustibus
quoto tutto....la val di cembra negli anni da smanettone la conoscevo amemoria , era prima dei lavori il TT trentino , però nei paesi bisogna andare piano mi raccomando. molto bella in entrambi i sensi..
la valfloriana mi piace meno , sopratutto a salire è rognosetta se non la si conosce e veramente tanta gente si è sdraiata causa asfalto umido o lunghi vari....
eviate il tratto basso che da Albiano va a Lavis....è pieno di camion di porfido che oltre a fare i 40km/h di velocità massima lordano abbondantemente l'asfalto di olio e terra...è pericolosissima secondo me...io la evito in moto come la peste.