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grazie triumph.....
Grazie triumph.....di aver creato moto si belle.....ma schifosamente inaffidabili.....oggi mi kiama il meca deicendomi....."Ho guardato la moto...." io "si..." meca "Si è spezzato l'albero motore...." io "stumf....."svenuto.....
Come è possibile ke una moto con 13548km si spezzi l'albero!!!!!!!!!!!!con la moto a ferma e senza essersi mossa!!!!!!!viva i giappo ke anke se non sono dei mega estetici vincono i mondiali e fanno moto industrittibili!!!!!!!!!caro triumph impara!!!!!!!!!!!
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Cavolo...hai tutto il mio cordoglio...è il mio incubo mi succeda una cosa del genere...spero sia solo sfortuna, e un caso isolato.
Capisco perfettamente la tua rabbia, hai tutte le ragioni
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azz ke giramento di balle...
di ke anno è la tua speed?
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mmm hai praticamente i miei stessi km... ma sei ancora in garanzia?
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peter io ho sulla mia daytona 14000km in meno di un'anno...e nemmeno un problema.(sgrat sgrat di rito...)
e non sono certo uno che va pianuccio.
dico anch'io grazie triumph!:w00t:
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scusa??
si é spezzato l'albero motore??
facendo cosa? come é successo?
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ciao
Ho veramente le palle girate ha elica.......scriverò a triumph lametantandomi....e ke questa sarà la mia prima e ultima triumph ke comprerò perkè non è possibile ke capitino queste cose...le moto devono essere mezzi affidabili con meno difetti possibili perkè gia pericolosi di loro natura non posso rompersi senza un motivo apparente devono essere "ripeto"affidabili...ora cercherò una moto sostitutiva per fare la stagione visto ke non so quando rivedrò la speed cmq quella moto non la voglio piu rivedere e me ne libererò il prima possibile....inoltre leggendo altri post non mi sembra ke abbiano imparato qualkosa con il nuovo modello.....ciao triumph hai deluso un moticiclista...........
ex:speed triple 955i 2003 13000km
ps:in questo momento mi manca la mia z750....affidabile sempre....
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ehm non direi proprio che le jap siano affidabili al 100%... come alcune triumph come la tua hanno dei problemi (anche seri), pure le jap ne hanno...
non mi ricordo qual era la moto col telaio che si spezzava... ricordo solo che era una naked jap
un difetto di fabbricazione lo puoi trovare in qualunque marca...
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bhe
Bhe i giappo topperanno anke loro qualke volta ma considera su quante moto vendute:wink_:
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è del 2003 e tu l'hai presa nel 2006...giusto??
quanti tagliandi ha fatto questa moto in 13000km?
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una bella sfiga non c'è che dire,
a me sembra un caso più unico che raro il tuo,
e purtroppo è capitato a Te,
ma x valutare l'affidabilità occorre guardare i grandi numeri e se su 100 moto se ne rompessero vari di alberi allora sarebbe un problema,
ma se se ne rompe 1 su migliaia purtroppo ci può stare,
capisco la tua amarezza e il tuo sfogo a caldo.
ciao
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Io ho sempre avuto JAP ma con l'ultima dopo 6500 KM sono rimasto a piedi e non volevano farmi valere la garanzia dopo varie discussioni l'ho sistemata da un conc. ufficiale epoi l'ho venduta.
In 30 anni di moto la prima volta!:mad: :mad:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
TIZIANOSPEED58
Io ho sempre avuto JAP ma con l'ultima dopo 6500 KM sono rimasto a piedi e non volevano farmi valere la garanzia dopo varie discussioni l'ho sistemata da un conc. ufficiale epoi l'ho venduta.
In 30 anni di moto la prima volta!:mad: :mad:
ecco un esempio...
ci sono sempre problemi... è per questo che dovrebbe esistere la garanzia...
certo in 13000 km in 2 anni è poco e il periodo della garanzia non l'hai certo sfruttato...
mi è successo proprio ora ora con la macchina dei miei genitori (citroèn xsara stationwagon... 4 anni e 80'000 km...
si è rotto completamente il motore per un totale di 4500€...
non avevano mai visto nulla di simile... in italia a quanto ho capito c'è stato solamente un altro caso...
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un mio amico ha venduto il gsx-r 600 k6 dalla disperazione...in 5000 km ha fuso 3 frizioni...
o è lui un cane o le jap nn son tutta sta gran affidabilità...
cmq 13000 km...in 4 anni...
io ne ho 14000..in 10mesi:biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Rickystyle
un mio amico ha venduto il gsx-r 600 k6 dalla disperazione...in 5000 km ha fuso 3 frizioni...
o è lui un cane o le jap nn son tutta sta gran affidabilità...
cmq 13000 km...in 4 anni...
io ne ho 14000..in 10mesi:biggrin3:
hehe io son a 6000 km in 6 mesi :D mi hai battuto :D
1 treno di gomme e qualcosa...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
B@Rz
1 treno di gomme e qualcosa...
e qui mi batti tu...
io 2 treni e mezzo (devo cambiare un'altra volta la posteriore!)
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non perchè son di parte, ma di speed, che rompono l'albero non ne abbiamo mai sentito parlare, io ho conosciuto qualcuno, che ha sbiellato, ma solo perchè passavano le giornate e tirere la prima, e la seconda, a far burnout, magari con i rapporti accorciati!
magari è più facile che sia una nata male.... ma dubito, uno del rat italia, ha appena festeggiato i suoi 100.000 km portandola tra i monti del perù dove l'aria è più rarefatta (povero motore)
la causa può essere la stessa coppia della speed, che è autolesionista! troppo forte!
sai quanti ne conosco che con le jap hanno combinato di peggio, un'r6 con 20/25 mila km, puoi considererla da buttar via! ;)
poi fai te, ti mancherà sempre qualcosa.....
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sinceramente come la trattavi? sicuro di non avere colpe?
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Non farei di tutta un'erba un fascio, sono cose che possono succedere a tutte le moto penso....hai visto il topic diqualche mese fa in cui vari suzuki si aprivano nella parte anteriore del telaio come fisarmoniche? Per cui....
Guarda il lato positivo della cosa, con due soldi ti compri il solo motore usato di un daytona da 150 cavalli e glielo spari su....sai che spasso!
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ciao
La moto l'ho presa di seconda mano quindi non so come l'ha trattata il precedente propietario,l'ho presa quando la moto aveva circa 10000km(indicati) io ne ho fatti 3000km in tre mesi tratandola con ogni cura,il problema ke sono molto deluso perkè riponevo grande fiducia nella speed mi dava grande soddisfazione nel guidarla e mi spiace molto perderla ma non mi sento sicuro avere una moto ke mi ha dato un problema cosi grave dopo soli 13000km vengo da tre jap zero noie e mia hanno portato ovunque.anke il conce non sa spiegarlo...l'unica seria ipotesi sia quella di un difetto di fabbricazione dell'albero ma ke caxo dovevo beccarla propio io?!!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
peterstaccata
La moto l'ho presa di seconda mano quindi non so come l'ha trattata il precedente propietario,l'ho presa quando la moto aveva circa 10000km(indicati) io ne ho fatti 3000km in tre mesi tratandola con ogni cura,il problema ke sono molto deluso perkè riponevo grande fiducia nella speed mi dava grande soddisfazione nel guidarla e mi spiace molto perderla ma non mi sento sicuro avere una moto ke mi ha dato un problema cosi grave dopo soli 13000km vengo da tre jap zero noie e mia hanno portato ovunque.anke il conce non sa spiegarlo...l'unica seria ipotesi sia quella di un difetto di fabbricazione dell'albero ma ke caxo dovevo beccarla propio io?!!!!
ho avuto 2 speed una t509 ed un 955i del 2001.
la prima era usata e piena di guai l'ho venduta perchè non mi fidavo del mezzo meccanicamente, l'ho quindi comprata nuova:
1000km tachimetro out
1200km bye bye contakm e canotto quasi perso
3000km 1° cavo frizione, mollato a 150km da casa
3500km 2 specchietti marci
4000km perso bullone collettore, tendimarmitta, marmitta scoppiata in tunnel
5000km perso clacson
7000km addio luci cruscotto
9000km biella cementata (?) motore rifatto lettera di reclamo e via con le scuse della casa con tanto di buoni spesa in articoli after-market
10000km spaccato il cambio e venduta per cbr 600 f (solo olio e benzina)
2 amici stessa moto e stesso colore e nulla da segnalare.
che dire chi l'ha comprata dopo di me non ha mai avuto guai, ora ho comprato nuovamente una triumph vedremo se l'indice di affidabilità è migliorato.
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...............la mia andava da dio............:D
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C'E' SOLO DA BENEDIRE QUELL'INCENDIO CHE HA CONSENTITO DI IMPIANTARE LINEE DI PRODUZIONE NUOVE:LA PRODUZIONE AD ESSO PRECEDENTE PURTROPPO NON ERA TROPPO AFFIDABILE.
IO HO AVUTO NEL 2001 UNA 509 USATA CHEHO TENUTO SOLO PER UN MESE:PERDEVA OLIO DA TESTATA,PIGNONE E DA UN ALTRO PUNTO CHE NON SIAMO MAI RIUSCITI A LOCALIZZARE.
QUELLO A CUI L'HO VENDUTA E' RIMASTO A PIEDI DIVERSE VOLTE,UNA DELLE QUALI IN CROAZIA......FOTTUTA LA FRIZIONE PER L'ENNESIMA VOLTA.
NONOSTANTE TUTTO IL TRE CILINDRI MI E' RIMASTO NEL CUORE E L'ANNO SCORSO HO COMPRATO LA MIA ATTUALE MOTO:NON POSSO NASCONDERTI CHE RISPETTO ALLA TUA L'AFFIDABILITA' GENERALE HA FATTO PASSI DA GIGANTE,LA QUALITA DEGLI ASSEMBLAGGI PURE.CAPISCO QUINDI CHE TU SIA RISENTITO,MA VEDRAI CHE TANTO NON RIUSCIRAI A DIMENTICARE QUEI DUE BEGLI OCCHIONI TANTO FACILMENTE.......DALLA MIA PRIMA TRIUMPH MI SONO PASSATE ALTRE TRE MOTO SOTTO LE CHIAPPE(R6,CBR600,BMW GS ADVENTURE),MA OGNI VOLTA CHE NE VEDEVO PASSARE UNA RISCHIAVO DI ANDARCI A SBATTERE PER GIRARMI A GUARDARLA.:wub:
QUAL E' LA CONCLUSIONE?BUTTACI SU STO MOTORE DA 150 CV DELLA DAYTONA!!!!!!!!!!:slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
P.S.:IL DOLCE NON SAREBBE POI COSI' DOLCE SE NON CI FOSSE L'AMARO.....
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peter, certe cose capitano anche nelle migliori famiglie un pezzo meccanico,resta sempre un pezzo lavorato, può avere soffiature, criccature che lo rendono più fragile, tutto è riparabile,le aziende lavorano sulle statistiche, tu sei stato un po sfigato, ma il marchio triumph non è inaffidabile, ha standart qualitativi elevati.
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io ho una 2004 ha 32000 km e fino a oggi (SGRAT SGRAT) tt ok...
presa l'anno scorso in questo periodo le ho sparato su 18000km in un anno...
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:rolleyes: Peter, hai avuto sfiga, tutto qua. Una moto sfigata capita a tutti i costruttori se non altro per la legge dei grandi numeri. Io ho comprato la mia con 32.000 km e ne ho fatti altri 16.000........:coool: A parte qualche finitura(2 spezzoni di tubo benzina, un paio di anelli or ecc..) ho messo solo olio benza e gomme. Nemmeno la catena, solo il pignone +1....:ph34r:
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Mi spiace... ma capita raramente ma capita... certo ti fa perdere fiducia nella moto e nel marchio....sbollita l'arrabiatura vedi un po che fare...
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Dal post emergono pareri, opinioni ed esperienze che fotografano sostanzialmente una realtà, con le sue "regole" e le "eccezioni". Oggi le Triumph - non lo asserisco io - sono prodotte con procedure e materiali senz'altro affidabili. A tale considerazione va aggiunto un "di norma", nel senso che non può essere escluso che non accadano imnprevisti o si presentino difetti o leggerezze o sottovalutazioni o incompetenze di progettazione, di costruzione, di post produzione e, perché no, anche di commercializzazione del prodotto e dei relativi servizi. E' vero che i ragionamenti, soprattutto se freddamente statistici, si fanno sui numeri; e, da questo punto di vista, la produzione giapponese si mette in luce proprio per caratteristiche di affidabilità generalmente e diffusamente elevate; è pur vero, d'altra parte, che si parla di colossi industriali che hanno (anche, ovviamente, per proprio merito) capacità e risorse tecnologiche all'avanguardia. La Triumph, come altre aziende, mi pare che abbia percorso molta strada in questo senso, pur con tutti i limiti che ogni forma di progresso, più o meno spinto, incontra o a sua volta genera. L'evento grave o, come in questo caso, gravissimo cui si riferisce il post andrebbe analizzato nella sua eziologia: come e perché si è verificato. Solo dopo si potrebbe trarre una conclusione tecnica certa. Rimane, non meno importante, soprattutto sotto il profilo emotivo ed economico, il legittimo risentimento di chi subisce quello che considera e che è un serio danno. E' auspicabile che il tempo e le situazioni riconducano chi si trova in tali situazioni a riacquistare coraggio e fiducia, per non rinunciare alla felicità di possedere una moto Triumph che (per ciascuno, chi più, chi meno, con alterne vicende e delusioni, ma soprattutto emozioni) non è solo un veicolo, ma un pezzo di cuore.
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Purtroppo di esemplari con difetti di fabbricazione se ne troveranno sempre ed in quasi tutti i modelli di tutte le marche di moto .........chi più e chi meno .......
Personalmente mi ritengo abbastanza fortunato, la mia Speed 2002 (gennaio) quindi moto prodotta prima dell'incendio della vecchia fabbrica, sul tachimetro indica ad oggi 42.600 km di cui 4.000 circa percorsi su varie piste italiane ed estere ......... ovviamente scrupolosa manutenzione periodica e vari interventi per migliorarla, ma per fortuna solo piccoli problemi di lieve entità e facilmente risolvibili .............
certo, i problemi legati al motore o al cambio sono sicuramente quelli più rognosi e costosi da risolvere .............
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Ho tenuto la mia speed del 99 per quasi 4 anni e 40.000 km, mai un problema.
l'ho comperata nuova, quindi sempre tagliandata.
I tuo problema può essere stato causato dal proprietari oprecedente, che non l'ha trattata nel giusto modo.
Ciao
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beh, un'albero motore non puo' che rompersi per un difetto di fabbrica, soprattutto se capita a 13.000 km... rompi un po' il cazzo in triunz e vedrai che spenderai ben poco per averla come nuova... certo ci vorra' tempo!
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ciao
La arrabiatura mi è un po passata ma rimane...grazie a drlacky ho recuperarto un motore per speed monterò quello al posto riparare il mio...ho fatto i conti mi costa poco di piu ke far riparare questo e cmq dopo quello ke è successo non mi sento sicuro ad averlo ancora sotto il culo...se becco ki l'aveva prima lo strozzo:mad:
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triumph
Citazione:
Originariamente Scritto da
peterstaccata
Grazie triumph.....di aver creato moto si belle.....ma schifosamente inaffidabili.....oggi mi kiama il meca deicendomi....."Ho guardato la moto...." io "si..." meca "Si è spezzato l'albero motore...." io "stumf....."svenuto.....
Come è possibile ke una moto con 13548km si spezzi l'albero!!!!!!!!!!!!con la moto a ferma e senza essersi mossa!!!!!!!viva i giappo ke anke se non sono dei mega estetici vincono i mondiali e fanno moto industrittibili!!!!!!!!!caro triumph impara!!!!!!!!!!!
..nn è un caso isolato......purtroppo..........:cry: :cry: :cry:
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...era l'honda vf 750......
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Citazione:
Originariamente Scritto da
peterstaccata
La arrabiatura mi è un po passata ma rimane...grazie a drlacky ho recuperarto un motore per speed monterò quello al posto riparare il mio...ho fatto i conti mi costa poco di piu ke far riparare questo e cmq dopo quello ke è successo non mi sento sicuro ad averlo ancora sotto il culo...se becco ki l'aveva prima lo strozzo:mad:
:wink_: