Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
VERNICIATURA DEI CERCHI
Ho una TIGER 1050 black completamente originale, comprata usata nel 2011. Vorrei verniciare i cerchi che appunto sono nel colore originale. A me piacerebbe verniciarli di nero lucido ma non so se risulterebbero omogenei avendo la moto di colore nero.
Datemi un consiglio e se qualcuno di Roma l'ha già fatto senza spendere una fortuna:cry:, per favore foto e indirizzo del carrozziere:w00t:. Grazie.:oook:Allegato 114920
Vi invio anche una foto della mia Tigre anche se non proprio nitida. :dry:Scusate.
-
http://i44.tinypic.com/330epzr.jpg
Se il tuo dubbio è l'omogeneità del colora NON PREOCCUPARTI. Il nero (sui cerchi poi) è sempre nero.....andrebbe bene anche opaco (per dire).
Se invece sei indeciso sul tipo di verniciatura il costo influisce parecchio: la verniciatura a polvere è mooolto più resistente, ma fatta bene è anche molto costosa perchè bisogna lavorarci parecchio (smontando quasi tutto :cry:).
Per me il miglior compromesso è darla ad un carrozziere che te la vernicia a forno con una normale vernice.....sarà meno resistente nei confronti dei gommaioli :incaz:, ma avrai sicuro un costo "umano"
Ciauz!
-
I miei hanno lo stesso tono di nero lucido della carrozzeria. Sono bellissimi, molto meglio dell'opaco. Gusto personale eh
-
Prova con vernice plasti dip spendi poco e ti fai tutto tu
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F.d.A
Prova con vernice plasti dip spendi poco e ti fai tutto tu
Quotone, ne ho prese 3 bombolette, quest estate provo a fare i cerchi con quello, se fallisco pace, ho speso comunque poco.
La cosa che mi dissuade della verniciatura, a polvere o forno che sia, è che nulla possono contro la furia dei gommaroli...
-
Naturalmente questo prodotto con una lancia del car Wash salta via vero?
-
Citazione:
osso
Naturalmente questo prodotto con una lancia del car Wash salta via vero?
Mmm, penso resista poco ai graffi e a quel che ho letto in rete lo sporco si appiccica molto.
Io i cerchi dello scooter di mio figlio gli ho verniciati con isofan bicomponente(trattandoli prima con fondo isolante e pre carteggiatura), viene un' ottimo lavoro e se il gommista non é un vandalo dura anche parecchio:oook:
Il top é a polvere ma la spesa....:sad:
-
Citazione:
migiro 67
Mmm, penso resista poco ai graffi e a quel che ho letto in rete lo sporco si appiccica molto.
Io i cerchi dello scooter di mio figlio gli ho verniciati con isofan bicomponente(trattandoli prima con fondo isolante e pre carteggiatura), viene un' ottimo lavoro e se il gommista non é un vandalo dura anche parecchio:oook:
Il top é a polvere ma la spesa....:sad:
Daccordissimo con te Migiro...Sabbiati e verniciati a polvere neri lucido l'anno scorso insieme ai vari carterini e pedane anteriori e posteriori...per avere un'effetto omogeneo e definitivo...ma la salassata di 400euri non me la dimenticherò per un po'!!!:cry:Anche la mia donna che non so cosa l'ha trattenuta al non sbattermi fuori di casa...:laugh2::cool:
-
Citazione:
swilly
Daccordissimo con te Migiro...Sabbiati e verniciati a polvere neri lucido l'anno scorso insieme ai vari carterini e pedane anteriori e posteriori...per avere un'effetto omogeneo e definitivo...ma la salassata di 400euri non me la dimenticherò per un po'!!!:cry:Anche la mia donna che non so cosa l'ha trattenuta al non sbattermi fuori di casa...:laugh2::cool:
ho trovato un posto che se ti dico cosa costa ti spari :laugh2::ph34r: ti dico solo che sulla macchina ho dei cerchi da 17 neri e diamantati a cui è venuto via il trasparente in alcuni punti,portandoglieli senza gomme me li ha sabbiati e verniciati a polvere grigi metallizzati per 100 euro.non è un carrozziere ma uno che fa verniciature industriali,come colori per ora ha argento chiaro,un po' piu' scuro,nero opaco e lucido e in una settimana mi ha fatto un ottimo lavoro
-
Citazione:
tiger one
ho trovato un posto che se ti dico cosa costa ti spari :laugh2::ph34r: ti dico solo che sulla macchina ho dei cerchi da 17 neri e diamantati a cui è venuto via il trasparente in alcuni punti,portandoglieli senza gomme me li ha sabbiati e verniciati a polvere grigi metallizzati per 100 euro.non è un carrozziere ma uno che fa verniciature industriali,come colori per ora ha argento chiaro,un po' piu' scuro,nero opaco e lucido e in una settimana mi ha fatto un ottimo lavoro
Azz. che prezzo per 4 cerchi, regalati:oook:
-
Citazione:
tiger one
E nooo è...però avevi detto che non lo dicevi!!! Azz...:cry::blink:
-
Citazione:
tiger one
cacchio....prezzone!
-
Ciao,volevo aggiungere un altro "carico"sul groppone del povero swilly:vernicatura a polvere(compresa sabbiatura)color nero opaco di cerchi,pedane anteriori+posteriori(comprese le piastre di supporto delle p. anteriori e le staffe delle p. posteriori+elemento antivibrante di tutte 4 le pedane)e tutti comandi a pedale(leveraggi cambio +pedale freno p.)per 40 mauri....
Il risultato del lavoro lo giudico(da ex operaio del settore)"a regola d'arte"....
-
Citazione:
swilly
Lo diciamo alla tua donna?:w00t::madoo:
-
Citazione:
swilly
Scusa eh ma i miei cerchi li hai visti no? Ti avevo detto di averli pagati 100 euro :madoo:
-
Citazione:
ciuppidoo
Ciao,volevo aggiungere un altro "carico"sul groppone del povero swilly:vernicatura a polvere(compresa sabbiatura)color nero opaco di cerchi,pedane anteriori+posteriori(comprese le piastre di supporto delle p. anteriori e le staffe delle p. posteriori+elemento antivibrante di tutte 4 le pedane)e tutti comandi a pedale(leveraggi cambio +pedale freno p.)per 40 mauri....
Il risultato del lavoro lo giudico(da ex operaio del settore)"a regola d'arte"....
Anche il mio e un lavoro completo come il tuo...e' il prezzo che e' diverso!
Citazione:
migiro 67
Lo diciamo alla tua donna?:w00t::madoo:
Non pensarci neanche lontanmemte...
E ma siete bastardi dentro pero'...E cmq. BASTA coi prezzi vero???!!!
-
Citazione:
swilly
Anche il mio e un lavoro completo come il tuo...e' il prezzo che e' diverso!
Non pensarci neanche lontanmemte...
E ma siete bastardi dentro pero'...E cmq. BASTA coi prezzi vero???!!!
ciao anche io 100 euro per verniciare i cerchi dal carrozziere:lingua:e 20 euro per fare tutti i pezzi a polvere...... per i cerchi mi prendeva come il carrozziere ma dovevo smontare cuscinetti ecc ...troppo sbattimento .......
-
Io li ho verniciati neri lucidi . L'ho fatto io . Ho preso i cerchi , cartati un po' con carta fine (180)e infilzati da un semplice tondino di ferro del 10 e appoggiati su due cavalletti di legno . Ho preso della vernice bicomponente ( quella con indurente) 31 euri mezzokg .
con il compressore e la pistola che spesso la danno con il compressore , una sorta di kit,
l'importante è che la dai tenendo in movimento il cerchio,facendolo ruotare sul tondino di ferro .
La vernice si asciuga molto velocemente , quindi ti consiglio di farla girare almeno x 5 minuti , se vuoi essere sicuro che nn faccia gocce .
ti assicuro che nn è la prima coppia di cerchi che vernicio così ,e tiene di brutto .
se il gommista te le cannibalizza , puoi sempre rittocarli con i pennarelli a vernice .
ciao
-
Cmq il plastidip pare resistente alla lancia per pulire e ai piccoli graffi, e in caso di gommarolo vandalo correggi in un secondo, vediamo come si comporta...
-
Citazione:
roby_spin
Cmq il plastidip pare resistente alla lancia per pulire e ai piccoli graffi, e in caso di gommarolo vandalo correggi in un secondo, vediamo come si comporta...
Facci sapere il risultato e magari posta qualche foto:oook:
-
Citazione:
migiro 67
Facci sapere il risultato e magari posta qualche foto:oook:
Eh ma ci metterò le mani con calma ad agosto in concomitanza col cambio gomme credo, comunque se decidessi di farlo prima non mancherò di informarvi!!
-
Citazione:
Kingofthebordon
Io li ho verniciati neri lucidi . L'ho fatto io . Ho preso i cerchi , cartati un po' con carta fine (180)e infilzati da un semplice tondino di ferro del 10 e appoggiati su due cavalletti di legno . Ho preso della vernice bicomponente ( quella con indurente) 31 euri mezzokg .
con il compressore e la pistola che spesso la danno con il compressore , una sorta di kit,
l'importante è che la dai tenendo in movimento il cerchio,facendolo ruotare sul tondino di ferro .
La vernice si asciuga molto velocemente , quindi ti consiglio di farla girare almeno x 5 minuti , se vuoi essere sicuro che nn faccia gocce .
ti assicuro che nn è la prima coppia di cerchi che vernicio così ,e tiene di brutto .
se il gommista te le cannibalizza , puoi sempre rittocarli con i pennarelli a vernice .
ciao
Scusa l'ignoranza!:blink: Ma bisogna smontare le gomme o si possono lasciare magari coprendole con qualcosa?:dubbio:
-
Citazione:
gae65
Scusa l'ignoranza!:blink: Ma bisogna smontare le gomme o si possono lasciare magari coprendole con qualcosa?:dubbio:
Da togliere, per verniciarli meglio, e anche internamente, altrimenti si vede il segno.
-
Citazione:
MGBLACKHOLE
Da togliere, per verniciarli meglio, e anche internamente, altrimenti si vede il segno.
Quoto, inoltre, lo scalino che si formerebbe renderebbe maggiore il rischio sfogliatura del colore applicato sopra al colore originale.:oook: