Originariamente Scritto da
flag
guarda, provo a rispondere io , anche se in realta' non ero poi cosi interessato alle domandine, riprese pari pari dal breviario grillino
1-che stanno facendo per cambiare qualcosa?
poco: e' difficile trovare compromessi con chi e' cosi' diverso da te e, oltretutto, in realta', ci sono poche ricette che cambierebbero veramente qualcosa, ma sono assai impopolari, e quindi si va avanti, come purtroppo prevedibile, per piccoli passi. questo grillo lo sapeva , ed e' l'unica ragione per cui non si e' accordato col pd: piu' facile ripetere "ricordati che devi morire", piuttosto che dare una mano a vedere di curare il malato-
Hanno voluto allearsi con una forza diversa (quanto mi piacerebbe saperlo..) per non ritornare alle elezioni (forse avevano paura anche il PD ?, visto che il PDL ci sarebbe tornato volentieri..) .
E' il loro lavoro trovare soluzioni VERE , impopolari o no, io non ne ho sentite, saresti cosi gentile da elencarmele, scusa ma io non le ho sentite.
2-per quale motivo, visto che nutri fiducia in loro........
posto che non nutro particolare fiducia in dei non meglio identificati "loro", e che in qualsiasi discorso si faccia il noi, loro , gli altri, quelli..........li considero artifici dialettici un pochino usurati (ma vedoi che continuano ad avere una certa presa) , direi che quello che cambia sono le condizioni di contesto
Forse su di te :laugh2:
e il contesto e' cambiato
mi sembta cambiata anche buona parte della rappresentanza.........e comunque le scelte che si devono fare sono in buona parte "strette"
Quali sarebbero le "nuove" facce? Renzi ?
ovvio che se uno vuole uscire dall'euro, dare senza spiegare come il reddito di cittadinanza, ecc, ecc, , le cose cambiano.............ma queste son cose nelle quiali nemmeno grillo crede, altrimenti le avrebbe appoggiate a qualche numero.
Aveva dato delle dritte, MAGARI non avrebbero risolto il 100% della copertura , fare un fioretto e rifiutare i rimborsi era un problema? Mentre tutta l'italia sta per morire (economicamente e non solo parlando..) , loro si cuccano qualche milione di euro per ipotetici rimborsi elettorali con la quale si comprano Yacht per i figli.
Per quanto riguarda l'Euro, era stata proposta con forza la rinegoziazione del debito che ci sta strangolando, è stato fatto NO, avanti con l'euro tracollo.
relativamente alla figura di cioccolata di renzi-bersani, stai tranquillo che se ha successo la strategia grillo, non se ne vedranno piu'.........e sara' cosa assai grave.
Per forza Bersani non più credibilità da quando è uscito vincitore (????) dalle elezioni, 1 minuto dopo aveva Renzi sul collo.
sull'ultima frase, hai descritto esattamente i motivi poer cui non mi fido di grillo: la strategia "tanto peggio-tanto meglio", che trovo irresponsabile e bassamente cinica.
Abbiamo assistito per anni a una politica (???) irresponsabile e bassamente cinica, non sono certo le parole di un "comico" che mi fanno paura.
non che gli altri partiti siano meglio, ovviamente, ma nemmeno peggio.
va bene cosi'?
e adesso mi spieghi tu perche' i panni sporchi , nel movimento che inneggia alla trasparenza, andrebbero lavati in casa a porte ben chiuse?
non ti suona cosuccia strana da partiti comuni?
Un conto è la trasparenza , un conto sono i panni sporchi che si lavano SEMPRE in casa, dopo di che si esce in maniera unita e compatta con i media o gli elettori, è sempre disponibile l'opzione di "uscire" dal partito se non si è allineati.
Altrimenti si fa la fine del PD che per ogni scoreggia di farfalla salta il governo.