Visualizzazione Stampabile
-
Max's Thrux
O meglio, in questo caso dovrei dire Husker's Thrux... Oppure "La Nerona" che mi sembra più semplice :biggrin3:
Comunque, copio paro-paro dall'altro topic visto che giustamente mi è stato consigliato di aprire una discussione nuova solo per questa.
Come promesso metto qualche foto del lavoro fatto alla Thruxton di un tatuato utente del forum :biggrin3:
I lavori hanno interessato principalmente la ciclistica, in particolare l'avantreno che è stato sostituito completamente con la prima parte della modifica alle geometrie della moto.
Come al solito forcelle e piastre sono state rubate da un ducati 916 e modificate con un nuovo perno su misura, nuovi cuscinetti e nuove ghiere, con l'aggiunta di una coppia di semi manubri "vecchio stile" con attacco da 53mm.
http://imageshack.us/a/img38/270/83x.JPG
Le forche sono state poi smontate completamente, lucidate, anodizzate nere e revisionate.
http://imageshack.us/a/img694/6969/ifax.jpg
http://imageshack.us/a/img266/4885/c6ca.jpg
http://imageshack.us/a/img545/6813/1kwt.jpg
Il parafango originale è stato accorciato e stretto laterlamente e fissato su un supporto in alluminio battuto a mano
http://imageshack.us/a/img13/9893/5fm5.jpg
http://imageshack.us/a/img692/1542/vutt.jpg
http://imageshack.us/a/img694/8476/vfbd.jpg
http://imageshack.us/a/img42/1291/8en5.jpg
Anch'esso lucidato, forato e successivamente anodizzato
http://imageshack.us/a/img43/3962/jx9t.jpg
http://imageshack.us/a/img221/6252/ft5g.jpg
Pinza brembo a 4 pistoncini con nuova pompa e tubo in treccia
http://imageshack.us/a/img829/5459/y8xw.jpg
Nuovo faro e nuovi supporti fatti su misura
http://imageshack.us/a/img96/7854/st9y.jpg
http://imageshack.us/a/img199/6849/mjm2.jpg
http://imageshack.us/a/img845/4360/7wg.jpg
Piastra superiore modificata per ospitare le spie e il contakm digitale
http://imageshack.us/a/img850/9421/hqzq.jpg
e contagiri originale inserito in un nuovo contenitore
http://imageshack.us/a/img838/4879/5w6y.jpg
http://imageshack.us/a/img838/9080/hwrx.jpg
Specchietti e mini frecce da manubrio, tutto nero :lingua:
http://imageshack.us/a/img824/5101/njmj.jpg
http://imageshack.us/a/img856/8175/i6bn.jpg
http://imageshack.us/a/img442/127/f1vy.jpg
E nel frattempo è sparito anche l'airbox :fisch:
Durante le giornate di test sono passato da un mio amico, che si diverte a mettere mano su mezzi "di un certo livello". Vedendo su cosa stava lavorando non abbiamo potuto non fare qualche foto di coppia...
Westfield Seight V8... :ph34r: Dico solo che la sua auto di tutti i giorni è una Westfield "carboniosa" motorizzata Hayabusa :ph34r:
WESTFIELD MegaBusa - The Italian Experience - Home
Scommetto che neanche Batman ha in garage un'accoppiata così :laugh2:
http://imageshack.us/a/img442/7257/7rgy.jpg
http://imageshack.us/a/img94/1599/6cws.jpg
http://imageshack.us/a/img14/6381/509o.jpg
http://imageshack.us/a/img801/5144/wk5v.jpg
Le modifiche hanno stravolto la moto e, anche se c'è ancora margine di miglioramento, l'hanno resa molto più divertente da guidare, sia tra i tornanti che sui rettilinei veloci :cool:
http://imageshack.us/a/img829/79/tk52.jpg
Per adesso è solo la "fase uno" del progetto, dopo l'estate si passerà alla "fase due" :oook: che comprenderà altre modifiche ciclistiche e molte modifiche estetiche.
Spero di non aver esagerato con le foto :biggrin3:
A presto ;)
-
già ora, è STU-PEN-DA !!
Grande!
-
-
bellissima/e!!!!
eri tu sabato con la bestia a 4 ruote in zona laveno?
-
Gran bel lavoro bravissimo
-
-
Bellissima!!!!
Complimenti gran bel lavoro!!!!
-
-
Bravo!!!! Tanta manualità e buon gusto!!
My iPhone using patatatalk
-
Bellissima complimenti!:oook:
E' esageratamente bella:w00t:
Ottima realizzazione!
Bravo:bravissimo_:
-
già scritto nell'altra discussione: veramente complimenti:oook:
-
Che sogno quell'avantreno, complimenti!
E' bene o male l'impostazione definitiva per un thruxton secondo me. Sei un grande.
Ps
Posso chiederti che cerchi e gomme hai su? Grazie.
-
un lavoro coi fiocchi.
Complimenti complimenti
:biggrin3:
-
Superlativa anteriormente ...anonima al posteriore... ma leggo che non si tratta della sua metamorfosi finale ed attendo fiducioso. Ci potresti peró deliziare con foto degli altri ferri che intravvedo in officina....
-
-
-
Grazie a tutti :oook:
Citazione:
Originariamente Scritto da
freekazoid
bellissima/e!!!!
eri tu sabato con la bestia a 4 ruote in zona laveno?
No, l'auto non è mia (purtroppo) e non credo fosse lei sabato, ma c'è un'altra westfield nera (ma opaca) che incrocio sempre sulla strada del lago a velocità "sostenute" :wacko: Se non aveva il parabrezza era lei. Se invece era grigia e carbonio e cambiava a 12.000 giri, era il mio amico :biggrin3:
Citazione:
Originariamente Scritto da
kage_maru
Che sogno quell'avantreno, complimenti!
E' bene o male l'impostazione definitiva per un thruxton secondo me. Sei un grande.
Ps
Posso chiederti che cerchi e gomme hai su? Grazie.
Grazie! Come dicevo la cosa bella è che la moto si è trasformata tantissimo, ma sono convinto che lavorando sul posteriore ci sia ancora margine per migliorarla, proprio a livello di angoli. Staremo a vedere nella fase due :oook:
I cerchi sono gli originali verniciati e le gomme sono le Pilot Road 3 (secondo me ottime)
Citazione:
Originariamente Scritto da
TeamSabotage
Superlativa anteriormente ...anonima al posteriore... ma leggo che non si tratta della sua metamorfosi finale ed attendo fiducioso. Ci potresti peró deliziare con foto degli altri ferri che intravvedo in officina....
Cambiando l'anteriore tutto il resto adesso sembra sproporzionato, succede sempre così, le gioie di questo tipo di lavori :dubbio:
Comunque verrà cambiato tutto dopo l'estate
Tutti gli altri ferri che si intravedono sono ovviamente in lavorazione
va bhè, sullo sfondo c'è la mia Thruxton smontata :cry: poi si intravede una CB750f, ma quello è un progetto segretissssimo e non posso parlarne con nessuno :laugh2:
Poi c'è la "Sonic" A.K.A. il progetto più lento della storia (Harley WLA)
http://imageshack.us/a/img826/4692/7hhi.jpg
La "Dirt-one" (Aprilia pegaso)
http://imageshack.us/a/img40/3797/v8pw.jpg
http://imageshack.us/a/img41/8177/m297.jpg
La "TR-1 GT" (Yamaha TR-1)
http://imageshack.us/a/img33/8857/v899.jpg
E la "Orange" (Yamaha XV750)
http://imageshack.us/a/img18/1302/sxmu.jpg
http://imageshack.us/a/img832/8879/qa6t.jpg
E poi c'è tanta, troppa, altra roba sul fuoco che non sto ad elencare.
Comunque mano a mano che verranno finite metterò tutta la foto-storia :oook:
-
io ti auguro di cuore veramente che da questa tua passione ne possa ricavare i meritati frutti, perché i tuoi lavori sono al pari, ed anzi superiori, dei vari blasonati (e a volte sovrastimati) wrenchmonkees, Deus, Blitz e compagnia bella:oook:
-
-
-
Mi tocca tornare a fare i complimenti a Christian pure da questa parte ;-)
La moto è un'altra moto. Punto.
L'aspetto estetico è notevole e mi lustro gli occhi. Ma è guidandola che ti si apre il sorriso.
Le nostre motine hanno una ciclistica da minimoto, possiamo dirlo.
Le nuove geometrie cambiano tutto. E avere dei freni non fa male.
Le forche ti portano dentro la curva senza vibrazioni e saltelli. Certo ci fossero i cavalli per uscirne sarebbe meglio.
Ma si scende con il sorriso.
Ora però la scimmia dello spippolo non si ferma. Perchè quel culo non si può vedere sia esteticamente sia perchè le quote non tornano. Ma lo sapevamo. Non sarei riuscito a fare l'estate senza.
Quindi mi godo lo step 1 a non dormo in attesa del 2.
Questo ragazzo ha le mani d'oro.
Ma siccome la miglore pubblicità è il prodotto stesso, se qualcuno in giro per Milano ha voglia di provare la ragazza, sono disponibile.
Viene via con una birretta ;-)
-
-
Spettacolo puro!!!! :w00t: :oook:
-
bellissima! anche la 4 ruote
-
bella storia!!
ottimi lavori, mi piacciono il supporto del parafango e la piastra in particolar modo(oltre alla westfield :P), ma mi sai dire come cambia la guida dopo il trapianto dell'avantreno? sono molto curioso...
-
Ciao geko,
cambia parecchio. Non sbacchetta (si era pensato di mettere un ammo di sterzo ma secondo me nn serve), ti permette di entrare anche pinzato e in generale hai un gran senso di sicurezza.
Devo ancora provare bene su curvoni veloci e altre situazioni.
È sicuramente devo ancora trovare il limite. Ma appena salito sembra un'altro mezzo. Calcola che abbiamo anche maggiorato le gomme e che dietro ho un buon paio di bitubo ma
non avevo finito
...ma secondo me al momento è l'avantreno (anche pinze + pompa) a fare la vera differenza.
Ora mi tocca svenarmi e finire il tutto ;-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
husker
Ciao geko,
Ora mi tocca svenarmi e finire il tutto ;-)
come minimo!! almeno aspetta che passi l'estate e goditela però!
-
Urca ! bella.
PS : conosco quel "garage".
-
-
-
-
ho sempre voluto avere questa manualita', ma sono una capra e lo dico ...
Complimenti ai ferri! Spettacolari, anche se, come gia' detto da qualcuno, il sedere della Truzza e' da rivedere, in quanto piuttosto anonimo.
Attendiamo il resto dei lavori :wink_:
-
Fantastica! Gran lavoro!!!
-
-
Chris è amico mio ;-)
Ciao PlanB Motorcycles .
Plan B Motorcycles
-
Complimenti davvero!
Bellissima moto e grande lavoro! A me piace tantissimo già così com'è, ma se hai in mente nuove modifiche non vedo l'ora di vedere il risultato finale!!
Se posso permettermi, non mi piacciono molto le leve china style e gli specchietti bar end della Far.
Per il resto, sciapò! :laugh2::oook:
-
-
Stupenda!! e complimenti anche per la manualità..
-
Tanto di cappello. Bellissima. Complimenti e un po' di invidia. :oook:
-
O madonna quant'è bella, mi piace tantissimo già da ora. :oook: