Visualizzazione Stampabile
-
Sc1 o sc 2?
Ciao ragazzi,
confidando nella nuova uscita del V2 che dovrebbe svalutare l'Sc e sperando di tirare un pò il prezzo al gommista di fiducia per l'Sc comprandone 2 o 3 treni da tenere in archivio, vi richiederei se, come sentito, l'sc 2 sia un pò una gomma per tutte le stagioni soprattutto per quella calda, certamente meglio del Sc1 che va meglio con temperature miti in quanto più morbida e dunque performante ma che soffrirebbe invece i caldi estivi.
Me lo confermate tecnicamente; l'uso è rigorosamente quello pista.
Grazie, ciao.
-
Io ero convinto fosse il contrario...Sc1 per il caldo e Sc2 per temperature più miti. Boh!
-
Ritratto e mi ritiro in vergognoso silenzio; è bastato guardare sul sito pirelli per capire il tutto. Ho passato due anni con un altro gommista e credevo che ancora ci fossero sc1, 2 e 3...pensate un pò.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wit
Io ero convinto fosse il contrario...Sc1 per il caldo e Sc2 per temperature più miti. Boh!
Credi bene :dubbio:
Citazione:
diodo
Ritratto e mi ritiro in vergognoso silenzio; è bastato guardare sul sito pirelli per capire il tutto. Ho passato due anni con un altro gommista e credevo che ancora ci fossero sc1, 2 e 3...pensate un pò.....
Cmq prendi tutti anteriori sc2 e mischia i posteriori:un sc1 ed un sc2,così caschi in piedi.
-
Citazione:
leo
Credi bene :dubbio:
Cmq prendi tutti anteriori sc2 e mischia i posteriori:un sc1 ed un sc2,così caschi in piedi.
Quoto Leo... Anni fa la tendenza era di mettere la 1 davanti e la 2 dietro, adesso e' l'esatto contrario, a quanto pare la 1 front ha "troppo grip", oltre al fatto di consumarsi velocemente...
-
Citazione:
ALE72
Quoto Leo... Anni fa la tendenza era di mettere la 1 davanti e la 2 dietro, adesso e' l'esatto contrario, a quanto pare la 1 front ha "troppo grip", oltre al fatto di consumarsi velocemente...
Q8 tutti, 2 anteriore 1 o 2 al posteriore, 1 migliore col caldo...;)
-
se devi prenderne 2-3 treni io prenderei:
1 anteriore sc1
1 anteriore sc2
2 post sc1
2 post sc2
così con il caldo usi le sc1 e con il meno caldo le sc2
-
Troppa grazie; mi fate anche un bonifico e le ordino...
Un mesetto fa, SML ho visto una sc1 posteriore distrutta dopo 2 turni; pensavo a gomma morbida invece a questo punto era solo il mono da ritoccare....o si potrebbe azzardare una Sc0.
Ciao.
Altra domanda; è persabile che a breve escano di produzione o cosa??
-
lo strappo può essere causato anche da una mescola troppo morbida con temperature basse.
attenzione basta che sia nuvolo e la temperatura dell'asfalto si abbassa tantissimo.
-
Lo strappo e' dietro l' angolo ! no diretta esperienza di Pippelli, ma ad ottobre Mugello la posteriore GPracer M tutto il giorno ando' bene, gli ultimi turni prima di ri piovere rannuvolo ........... e track inizio' a strappare !!! Pochi gradi di differenza dell'a sfalto, altro che mono e molle !
-
mha le gpracer mi sembrano proprio delicatissime, io ho un post E da usare tipo intermedia quando il tempo è incerto, al mugello con una temperatura gradevole tendeva a strappare leggermente e la stessa tendenza mi sembra averla mantenuta anche nel turno fatto a misano con il fresco. con i KR non ho nessunissimo problema... mha
-
per quanto riguarda la produzione ho chiamato una rivenditore che ha chiamato direttamente in pirelli e la risposta è stata questa:
le sc0 e1 non sono più in produzione da una settimana, attualmente faranno solo le sc2 ancora per un pò in attesa di essere a regime con le V2 (che pensa voglia dire version2). ho cercato un posteriore v2 sc1 e mi ha detto che non si trovano perchè vanno ai team e comunque la sola posteriore va dai 220 euro in su non ho chiesto dell'IVA...
-
L' IVA e' ancora al 21% !!! Ho sentito adesso il Presidente del Consiglio . :cool:
-
Citazione:
maurotrevi
mha le gpracer mi sembrano proprio delicatissime, io ho un post E da usare tipo intermedia quando il tempo è incerto, al mugello con una temperatura gradevole tendeva a strappare leggermente e la stessa tendenza mi sembra averla mantenuta anche nel turno fatto a misano con il fresco. con i KR non ho nessunissimo problema... mha
Ho capito male oppure la E non la fanno piu', solo M e S ?
:oook:
Gow
-
Ma allora facciamo un team ( ass. sportiva...ne ho parlato giusto con Not nornal a Varano) anche noi e iniziamo a ragionare su forniture dirette per il materiale che i pistaioli fanno andare di più....le gomme.
Maurone, che ne dici?? non ci avete mai pensato??
-
-
Citazione:
diodo
Ma allora facciamo un team ( ass. sportiva...ne ho parlato giusto con Not nornal a Varano) anche noi e iniziamo a ragionare su forniture dirette per il materiale che i pistaioli fanno andare di più....le gomme.
Maurone, che ne dici?? non ci avete mai pensato??
sulle gomme è difficilissimo fare numeri apprezzabili, si parla di centinaia di pezzi.... e poi ci si guadagna solo se si ha modo di fare giochetti particolari.... l'associazione sportiva sarebbe bella ma per pagare meno le piste
-
Per sentito dire da qualche gommista ,i margini sono ridotti a qualche Euro, pensare di risparmiare cosi poco probabilmente non vale lo sbattimento
-
Citazione:
maurotrevi
sulle gomme è difficilissimo fare numeri apprezzabili, si parla di centinaia di pezzi.... e poi ci si guadagna solo se si ha modo di fare giochetti particolari.... l'associazione sportiva sarebbe bella ma per pagare meno le piste
Se siete interessati io una l'ho già creata... possiamo parlarne! :D
Controllate la mia firma!
La mia intenzione è quella di mettermi la Day only pista....