Visualizzazione Stampabile
-
Aprilia SL 750 Shiver
By
MotorBox
GESTAZIONE LUNGA I primi bozzetti sono stati tracciati alla fine del 2004. Quasi tre anni dopo, al Salone di Milano dello scorso novembre, la moto definitiva ha fatto il suo ingresso in società. Oggi è praticamente alla fine del suo ciclo di sviluppo e quello che manca per poterla toccare con mano sono solo dettagli minori, piccoli affinamenti. Ciò che conta, però, è che la moto c’è e ha le doti per dire la sua in un settore estremamente combattivo, in cui i numeri sono ancora elevati e dove la concorrenza delle "terribili" giapponesi a quattro cilindri e di un’icona come la Ducati Monster non sarà facile da battere.
SENZA FILI La vera innovazione sul bicilindrico Aprilia riguarda però l’introduzione del primo sistema completamente by wire per la gestione dell’acceleratore. Questo sistema di "ride by wire" utilizza una tecnologia di tipo automobilistico – quindi decisamente affidabile – e permette una gestione dell’erogazione del motore inarrivabile per i sistemi tradizionali o misti (come quello della Yamaha R6 per intenderci). I movimenti della manopola del gas in questo sistema non comandano più direttamente le valvole a farfalla, che sono invece azionate da motorini elettrici gestiti dalla centralina elettronica.
http://img405.imageshack.us/img405/5442/27895165lt4.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/5193/82449263ei9.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/5912/47734575nz4.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/6998/74384022el3.jpg
A me non piace un granchè... in marcia Sembra la Bimota, da ferma uno skizzo della Mt03
:coool:
-
linea gia vista e stravista............e la tecologia la fa sempre più da padrona....
-
a morte l'elettronica!!! :mad:
VIVA LA MECCANICA!!!
-
Meglio il Gilera Fuoco :D
-
meglio che stia zitto :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ghino
Meglio il Gilera Fuoco :D
[modalità trident] MEGLIO DARE FUOCO AL GILERA! [/modalità trident]
-
-
nooo il runner non è male :D
-
Citazione:
simone pd
a me piace
anche a me non dispiace,
mi sembra che non dovrebbe neanche costare molto
-
Citazione:
basjoe
anche a me non dispiace,
mi sembra che non dovrebbe neanche costare molto
Temo di doverti deludere: mi sembra che il costo passi i 10000 €.
-
Citazione:
Darius4475
GESTAZIONE LUNGA I primi bozzetti sono stati tracciati alla fine del 2004. Quasi tre anni dopo, al Salone di Milano dello scorso novembre...
Giusto per non fare i pignoli come al solito: fine 2004 --> novembre 2006 (quindi fine 2006) = 2 anni puliti puliti.
Il terzo anno che fine ha fatto?
-
peccato. nn mi piace, e nn penso che avrà molta fortuna.....
-
Citazione:
krupica
Temo di doverti deludere: mi sembra che il costo passi i 10000 €.
????Ho letto che dovrebbe costare sui 7500..... Io l'Ho vista al salone, non e' poi cosi' male!!!
-
-
sinceramente al salone l'ho vista e faceva proprio una bella figura!!!!!Il problema è che le moto bisogna pubblicizzarle quando escono..no anni prima...
Ducati Hipermotard insegna...
:blink:
-
quoto, anche io l'ho vista dal vivo e non e' affatto male (forse il faro anteriore e' un po' scopiazzato), ne venderanno parecchie....ma solo fino a quando uscira' la street triple!:biggrin3:
-
-
ma gli scarichi dove glielihanno :tongue: infilati
-
-
Citazione:
DOCG
????Ho letto che dovrebbe costare sui 7500..... Io l'Ho vista al salone, non e' poi cosi' male!!!
Anche a me piace.
Un amico praticamente è rimasto in ammirazione davanti allo stand Aprilia tutto il giorno, salvo una iccola pausa wurstel+birra, ma quand'ha sentito del prezzo superiore ai 10000, ha cambiato idea.
In effetti anch'io ero rimasto stupito nel leggere tale cifra, secondo me eccessiva.
7500 € mi sembrano invece più adeguati.
-
-
-
Il fanale non mi piace, il resto tutto sommato si (se si fa riferimento alla categoria).
-
Insomma.......
Poi potevano dargli un altro nome sembra un sputer......
-
E' il titolo di una canzone dei Coldplay ("Brivido"):)
-
mi viene tutte le volte.....che nella mia mente si materializza il tuo volto...:tongue:
-
io direi che non è male, se sta sui 7500 potrebbe sfondare a scapito delle jap tipo gsr 600, hornet o fz6 che sono più anonime ..se poi il biclilindrico ha un pò di birra allora tanto meglio!
ma se esce la street tiple...
-
Citazione:
AVP191
E' il titolo di una canzone dei Coldplay ("Brivido"):)
Citazione:
giorgio bona
mi viene tutte le volte.....che nella mia mente si materializza il tuo volto...:tongue:
:biggrin3: :tongue:
Citazione:
giuva
io direi che non è male, se sta sui 7500 potrebbe sfondare a scapito delle jap tipo gsr 600, hornet o fz6 che sono più anonime ..se poi il biclilindrico ha un pò di birra allora tanto meglio!
ma se esce la street tiple...
Condivido, anche se la Street la vedo più come (ottima) outsider di nicchia (nel senso migliore del termine e non riduttivo), per cui con utenza e mercato a sé molto diversa da quella "filogiapponese".
-
Vista oggi in azione dalle parti di Noale, probabilmente era un tester, anzi sicuro, sorpasso in piena accelerazione e a ruota alta :w00t: il rumore è molto bello, ed in mani capaci fa dei numeri da paura :biker:
A ME ME PIACE :wink_:
-
non mi piace...non ha carattere...mi ricorda qlcosa...
-
non sò voi ma a mè sembra che il fanale sia identico al Fazer, non mi piace, poi tutta questa elettronica..... non oso immaginare se hai qualche problema di elettronica cosa può succedere!
W :triumphpride:
-
non è malaccio...
se poi costa anche il giusto,se ne venderanno parecchie...
purtroppo anche l'Aprilia soffre un pò della sindrome "mazinga" sullo stile delle linee alla japponese...diciamo che poteva osare un pò di più