Visualizzazione Stampabile
-
Trading online
Qualcuno ha dimestichezza nel campo o ha provato a effettuare autonomamente acquisto di titoli(online o meno)? Sono anni che bazzico tra fondi comuni e altre forme di investimento proposte dalle banche,ma mi sono rotto gli zebedei di ricevere interessi ridicoli(se va bene un 4%)...navigando in rete mi sono imbattuto in alcune letture interessanti,scoprendo che le banche arrivano a mangiarsi i 2/3 degli interessi maturati(e questo gia' lo sospettavo :incaz:),quindi pensavo di far fruttare i miei risparmi in maniera piu' consistente...
-
Occhio che l'acquisto di titoli sono come il fuoco se non fai attenzione rischi di bruciarti.
-
In questo settore o sei davvero un fuoriclasse o rischi di farti parecchio male...lo dico da completo incapace nel settore...
-
Se non rischi tanto, non guadagnerai niente... Se vuoi guadagni importanti, allora impegna cifre di denaro che puoi permetterti di perdere. Buona fortuna
-
Ah!!!....ho dimenticato di scriverti, non affidarti alle banche che te lo mettono in quel posto subito, trova qualche società di intemediazione online, e ricordati la regola più importante, toccata e fuga.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
...... mi sono rotto gli zebedei di ricevere interessi ridicoli(se va bene un 4%) .....
quattropercento ??? :w00t:
-
Citazione:
macheamico6
quattropercento ??? :w00t:
Lordo sicuramente!
-
Io. Che vuoi sapere?
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
-
4% ..ci metto la firma....anche lordi...
-
io mi sto interessando al forex.....pare funzioni bene come resa
-
Io ricordo solo la prima regola della borsa: vacci con i soldi che puoi perdere.
Ciao
Sergio
-
Citazione:
ALE72
Qualcuno ha dimestichezza nel campo o ha provato a effettuare autonomamente acquisto di titoli(online o meno)? Sono anni che bazzico tra fondi comuni e altre forme di investimento proposte dalle banche,ma mi sono rotto gli zebedei di ricevere interessi ridicoli(se va bene un 4%)...navigando in rete mi sono imbattuto in alcune letture interessanti,scoprendo che le banche arrivano a mangiarsi i 2/3 degli interessi maturati(e questo gia' lo sospettavo :incaz:),quindi pensavo di far fruttare i miei risparmi in maniera piu' consistente...
vai sul forum di finanzaonline, nella sottosezione corretta e chiedi info.
Ti consiglieranno letture col quale cominciare.
Un avvertimento: preparati a studiare tanto, anche solo per i fondamentali.
Se non hai piena consapevolezza di quello che stai facendo, quello che farai sarà scommettere sul rialzo o calo dei singoli titoli, nè più nè meno che giocare sulla roulette.
NON ESISTONO MECCANISMI PER PREVEDERE L'ANDAMENTO DEI SINGOLI TITOLI, ed in ogni caso, il mercato è guidato dai grossi player, che decidono l'andamento e prendono alla rete i piccoli investitori\scommettitori.
Vale, come in tutte le scommesse, il fatto che maggiori guadagni sono associati a maggiori rischi (consapevolmente o meno).
Come già detto da altri, riserva alla borsa solo una porzione del tuo patrimonio; meglio se piccola, ma comunque che tu possa sopportare di vedere dimezzata senza farne un dramma.
Infine, impara che l'importante è il futuro, non il passato: se sei di quelli che "non esco, perchè sono sotto del 20%", lascia perdere.
Buona fortuna.
-
Citazione:
Hannahmzga
Sto iniziando a interessarmi agli investimenti a lungo termine, voglio mettere insieme un budget e iniziare a fare trading, ma solo nel mercato azionario. Per questo, sto guardando solo azioni di grandi aziende di diversi settori. So che è importante differenziare i propri investimenti per non fare affidamento sulle azioni di una sola azienda
ad occhio mi verrebbe da dirti che è meglio non ti cimenti con gli investimenti :cry:
solo per info... il 3D è del 2013 :oook:
-
-
Citazione:
2877paolo
ad occhio mi verrebbe da dirti che è meglio non ti cimenti con gli investimenti :cry:
solo per info... il 3D è del 2013 :oook:
Citazione:
Hannahmzga
Quando mio cognato Franco mi ha parlato di forex, ho pensato a qualcosa di astratto e mi balenavano nella mente robots,qualcosa tipo che la macchina faceva tutto e doveva sostituire l'essere umano. Ovviamente ero completamente fuori strada. Cercate di capirmi, io venivo da studi umanistici, sonetti e poemi per me erano il pane quotidiano e mai avrei pensato di interessarmi in qualcosa che avesse a che fare con la matematica.Mi sono avvicinato a https://roboforex.com/it/ principianti/info/charts/stocks/ nonostante fin dalle scuole elementari ero così scarso con i conteggi che la maestra mi dava le bacchettate sui palmi delle mani, mai avrei pensato di poter guadagnare con grafici e quotazioni!
grande sto tizio
al primo messaggio è stato generico poi ha modificato per spammare
capito 2877paolo perché ha risposta ad un post del 2013 ? :laugh2:
-
-
Citazione:
Desmonio
Guarda!
Me lo sentivo, me-lo-se-n-ti-vo che avresti postato qualcosa del genere
:biggrin3:
-
Citazione:
Norik
grande sto tizio
al primo messaggio è stato generico poi ha modificato per spammare
capito 2877paolo perché ha risposta ad un post del 2013 ? :laugh2:
lo supponevo, diceva nick carter :oook:
-
Citazione:
ALE72
ma st'investimento l'ha fatto poi?
-
No si è fatto investire dal cognato Franco... Lo abbiamo perso. :D
-
Opero in borsa da quando avevo 17 anni e internet era una cosa che pochissimi conoscevano.
Prima regola: studia ( investitore intelligente come testo base)
Seconda regola: aggiornati ( leggi s24 e Milano finanza evita i siti palesemente clickbait)
Terza regola: evita il forum di finanza online perché pompano spazzatura ( vedi il caso bio on)
Ma soprattutto, investi piano piano, solo in quello che capisci bene ed evita cripto e Forex.
Studia la bolla dei tulipani in Olanda ..
PS in più di 20 anni ho sempre portato a casa il 10% medio annuo.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Ecco un altro falco predatore.
-
Citazione:
sagyttar
Ecco un altro falco predatore.
Addirittura...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione: