...e con questo assist, ci siamo tolti il diritto di replica!
:incaz:
Viamaggio: Gara clandestina sul passo, Forestale fa strage di patenti
Visualizzazione Stampabile
...e con questo assist, ci siamo tolti il diritto di replica!
:incaz:
Viamaggio: Gara clandestina sul passo, Forestale fa strage di patenti
a gente che va di proposito a viamaggio sta bene toglier la patente
Coglioni, organizzarla via FB.
Era proprio segretisssssssssima, tanto valeva telefonare in comando.
Imbecilli.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
a certa gente puzza la vita....
l'hanno organizzata via FB? :madoo: Che dementi! il ritiro della patente era il minimo! :boxe:
da non credere..
Cos' altro vuoi ritirare a gente così? Il cervello non di certo, non ce l' hanno...
Mica per niente, oltre a tutti i rischi del caso poi passo io con la mia Speed e la mia andatura da nonnino e mi fanno 10 multe attaccandosi ad ogni sciocchezza...
i corridori avevano le protezioni salvavita adeguate? ....
Scusate se mi permetto, ma si possono creare anche gruppi segreti con eventi all'interno riservati solo ai membri del gruppo, per dire ......
Non so se siano stati cosi' intelligenti, piuttosto dobbiamo ringraziare ancora una volta certi DEMENTI alla guida di moto.
Facciamoci sempre del male da soli, ormai e' una prassi.
Certa gente sarebbe da linciare.
Ovviamente si, ci mancherebbe.
La cosa che fa' piu' inkazzare è che la maggior parte dei motociclisti venga confusa con questi decerebrati..........:incaz:
ora è da vedere se stavano facendo una corsa clandestina o se invece si erano ritrovati degli smanettoni perchè non è proprio la stessa cosa.
poi si può disquisire all'infinito......
ma se uno sta nella sua mezzeria, se deve superare lo fa solo sul dritto, MAI e ripeto MAI in prossimità di una curva (anche con visibilità) e si diverte è una cosa....
se al contrario chiude la vena e fa a tutta fiamma, superando come se la strada fosse chiusa, tagliando la mezzeria, ect... beh gli sta bene.
Tutta l'erba un fascio... Ma, del resto, come biasimarli? Poi e' inutile che ci lamentiamo con le FdO.
Al momento l'unica cosa da fare e' portarsi una telecamerina e filmare ogni surpruso, e ogni furbacchiata da parte loro: non ci sono alternative, temo.
capita a tutti di sorpassare oltre la linea di mezzeria, il problema e' come!
:madoo:
bisogna circolare a norma... babbei!! :oook:
Immagino che tu con il tuo amato Friund 1198 ci vada sempre a norma... O vai solo in pista ? Dubito alquanto.
dieponde cosa si intende per gareggiare.....
se io stò andando allegramente con un mio amico su per il passo e la pola ti ferma stai certo che se vogliono romperti i coglioni ti dicono che stavi a fare una gara, ma in realtà non è così!!
ora si deve aver paura ad andare in giro pure in gruppo solo perchè altrimenti ti scambiano per gareggianti?
pure io vado a zigzag se devo scaldare le gomme...e allora?! cazzo significa?? devo andare a fare le curve con le gomme fredde e rischiare di spianare solo perchè altrimenti la pola mi scambia per uno che si prepara ad una gara?! vaaaa meglio che rimango zitto.....
mi piacerebbe vedere tutti quelli che son qui a predicare di andare piano in moto (tranne segy ahahah perchè mi ricordo un video non proprio a norma :laugh2:) come poi si comportano sui passi....
Visto che sono di Forlì provo a informarmi....perchè sta notizia mi puzza alquanto. :oook:
Ottima idea bbbello!
mah, il vocabolario esiste:
gareggiare v. intr. [der. di gara] (io garéggio, ecc.; aus. avere). – Fare a gara; misurarsi in emulazione: g. d’ingegno, di cortesia, d’astuzia, d’insolenza; g. nello studio, nel far bene; fig.: lucide nubi Gareggianti di tinte (Foscolo). Più genericam., competere, contendere: [Dante] con Giovenale gareggia di forza, con Orazio di naturalezza e con Aristofane d’invenzione (G. Gozzi). Con uso assol., prendere parte a una gara: g. nei cento metri piani; g. in un appalto.
se poi leggessi anche l'articolo capiresti che questi non erano 2 amici a random che andavano allegramente...l'hanno ammesso loro stessi.
wow abbiamo un leone da tastiera...ne sentivo la mancanza, era da troppo che non capitavaCitazione:
pure io vado a zigzag se devo scaldare le gomme...e allora?! cazzo significa?? devo andare a fare le curve con le gomme fredde e rischiare di spianare solo perchè altrimenti la pola mi scambia per uno che si prepara ad una gara?! vaaaa meglio che rimango zitto.....
queste cose, ahinoi, son sempre successe.. ma questo non pregiudica alcun nostro diritto, quando siamo vessati o tartassati.. chepppppppoi...... sarei curioso di vedere se era una vera e propria gara organizzata, oppure il "classico" ritrovo tra amici che è finito con qualche sgassata di troppo.:dubbio:
la differenza è che se fai una gara clandestina è di per se un reato anche se non sei nemmeno partito con il mezzo.
nel secondo caso ci sono diverse situazioni, tra chi va allegro ma sta nel suo e chi chiude la vena come se fosse strada a traffico chiuso.
se proprio vuoi essere puntiglioso sull'articolo c'è scritto che hanno ammesso le proprio responsabilità.. ;)
con questo non dico che in assoluto non stessero facendo una gara, solo che quando si tratta di forestale, sono loro stessi a fornire la descrizione dei fatti, quindi c'è sempre da prendere tutto con le molle ;)
se proprio vuoi essere puntiglioso sull'articolo c'è scritto che hanno ammesso le proprio responsabilità.. ;)
con questo non dico che in assoluto non stessero facendo una gara, solo che quando si tratta di forestale, sono loro stessi a fornire la descrizione dei fatti, quindi c'è sempre da prendere tutto con le molle ;)
quindi è molto più probabile che fosse un gruppo di smanettoni con la vena chiusa...... ma da lì a dire che era una gara clandestina ce ne passa eccome...
:oook:
Alla fine, il risultato non cambia ... Questo sto dicendo... Non cambia assolutamente nulla! "Guida pericolosa" e ti becchi un bel verbale.
Penso non ci sia NESSUNO qui dentro che guidi a norma perennemente, nemmeno chi scende dai passi in bici lo e' .
Inoltre il tuo zigzagare puo' essere benissimo interpretato in tutti i modi possibili, proprio perche' non e' una manovra che si dovrebbe fare "di norma" : oltretutto il fatto che poi li abbiano pure beccati, sei pirla due volte.
Hanno voglia di gareggiare? perche' non vanno in pista ? Ah no, non si puo': costa troppo.
ah beh anche se spari e ammazzi qualcuno il risultato non cambia eppure:
se lo si fa involontariamente ti danno omicidio colposo
se invece miri e sei conscio di quello che fai è volontario
se poi c'è la premeditazione ancora peggio....
vero che il risultato non cambia ai fini della sanzione ma è altrettanto vero che la base da cui si parte è come il giorno e la notte....
Infatti i risultati di tutte ste varianti si vedono ... Processi eterni ecc ...
Se vogliamo diversificare i comportamenti in funzione di chi li vede allora siamo a posto.
Li hanno beccati si o no? che stavano combinando ? Io sarei curioso di sentire un'altra campana prima di giudicare, non so voi.
Sta di fatto che sono degli emeriti pirla cazzo.
e chi ha detto il contrario?
se poi fare i 70 km/h max 80 e mettere ginocchio a terra senza mai superare la mezzeria è da pirla beh parliamone (non è questo il caso in questione sia chiaro, ma amplio un po il discorso)
c'è chi va molto molto più forte e non si sporge nemmeno per dire :biggrin3:
poi se per te è tutto uguale "w tutta un'erba un fascio"
una volta tano aspetto l'indagine di brontolo... dopodichè vi dico che su un gruppo FB stiamo seriamente parlando di portare avanti un'iniziativa contro le vessazioni della forestale.. appena mi è possibile vi pubblico un link! ;)
se hai letto bene l'articolo hanno fin da subito chiarito che le FDO si sono avvalse di case addiacenti alla strada dove hanno messo telecamere per monitorare se effettivamente si sarebbe svolta questa fantomatica gara!!
ti sfido io a vedere un'agente delle FDO che controlla la strada dal balcone di una casa PRIVATA mentre vai in moto......maddai non siamo ridicoli. IO al massimo stò attento ai bordi della carreggiata per vedere se ci sono velox imboscati o qualche coglione che non rispetta gli stop (come mi è già successo purtroppo e per poco non mi ammazzo)...
scusa ma tu giri sempre solo in moto? mai capitato di andare ad andature allegre con gli amici su per i passi? no???? ....peccato ti sei perso la cosa più bella della moto...divertirsi in compagnia.
se invece lo hai fatto...bhe perchè non sei andato in pista? non lo sapevi che stavi gareggiando su strada pubblica? ahiahaiahi.....
Ancora non hai colto: quando parlo di reati, si dovrebbe piantarla di dire " eh ma dipende da questo o da quello " ... Sono reati PUNTO.
Io so solo che mi rompe le palle pensare che, per colpa di stronzi del genere, io debba compromettermi eventuali viaggi in Toscana... Solo perche' le FdO hanno il dente avvelenato.
E questo non lo tollero, ma mi piacerebbe che ci fosse piu' autoregolazione da parte nostra in questo senso.