Visualizzazione Stampabile
-
Alfa Romeo 4C
Sono sempre molto critico con i prodotti del polo FIAT perchè ritengo che non si stiano muovendo nel verso giusto ma, questo è un'altro argomento già affrontato in altri post, quello che importa è che ogni tanto salta fuori qualche cosa di buono:
finalmente all'Alfa sono riusciti a mettere in produzione quello che è nel loro DNA ovvero i coupè sportivi!
Questa 4C è bellissima nell'estetica , nei contenuti e dichiara apertamente guerra a Lotus Evora e Porsche Cayman forte di un telaio in carbonio e un peso sotto i 900Kg!!!
Avessi 53000€ non ci penserei un'attimo!
Alfa Romeo 4C: in listino da 53.000 euro - News - Automoto.it
-
sembra finalmente una macchina seria ... Anche se sputata alla sorellona 8C frontalmente e con il culo della MiTo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
sembra finalmente una macchina seria ... Anche se sputata alla sorellona 8C frontalmente e con il culo della MiTo
e dici poco, ha preso il meglio da entrambe
-
Sembra veramente una gran figata!
-
buona fortuna maglionne
ma chi li spende 50milia euro per una mito sport?
http://cdn.caradvice.com.au/wp-conte...-S-Black-1.jpg
-
Citazione:
cicorunner
e dici poco, ha preso il meglio da entrambe
si si per carita' ... Pero' avrei preferito un po' piu' di ricerca stilistica, tutto qua.
-
Citazione:
manu for rent
240CV, trazione posteriore, telaio in carbonio e peso di 895Kg non mi sembrano proprio i dati di una Mito sport.....Onestamente ribadisco che se li avessi 53000€ per un'Alfa come questa li spenderei anche se resta l'incognita del come vada realmente....specie il cambio.....
-
Citazione:
manu for rent
buona fortuna maglionne
mito sport? a parte la somiglianza di qualche dettaglio nel disegno posteriore, non centra nulla. Qui abbiamo un telaio progettato insieme alla Dallara in carbonio misto alluminio,sospensioni a quadrilatero anteriori e mcperson posteriori e un peso sotto i 900kg. Roba raffinata......
-
Citazione:
manu for rent
Non è esattamente una mito con carrozzeria coupè...Alfa Romeo 4C - Wikipedia
-
Speriamo tenga le promesse anche su strada... sulla carta l'auto c'è! ;)
La cayman è spettacolare per carità ma credo sia già un'altra categoria.
la 4c la metterei sul piano della Elise a questo punto!
-
+ caffè per tutti, non ho voglia di essere scortese con nessuno :biggrin3:
-
Citazione:
manu for rent
buona fortuna maglionne
chi vorrà una coupé più orientata allo sport che non al gran turismo
-
meglio spendere 50mila euro per un'alfa da ricca che per una porsche "dei poveri".
Fai la figura del vorrei la porche ma non posso :dry:
-
Citazione:
2speed3
meglio spendere 50mila euro per un'alfa da ricca che per una porsche "dei poveri".
minchia con sti luoghi comuni.... :dubbio:
non ci sono più le mezze stagioni...:oook:
-
Bellissima, al di là dell'estetica, tecnologicamente..TP, motore turbo i.d., e soprattutto peso contenuto..
-
Citazione:
2speed3
fonte? paolo bitta? :laugh2:
-
Io credo che se questa macchina fosse tipo chenneso', magari tedesca, chissà quanti commenti estasiati si potrebbero leggere .. :)
-
Wow che bella!
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
-
Citazione:
gixxer73
Io credo che se questa macchina fosse tipo chenneso', magari tedesca, chissà quanti commenti estasiati si potrebbero leggere .. :)
Esatto!
-
-
La vedo da un annetto girare mascherata dalle parti dove lavoro, molto bella ed è piccola come una Lotus. L'unica auto del gruppo che mi comprerei.
-
Indubbiamente un'ottimo prodotto degno finalmente del fregio del biscione...ma sinceramente avrei aspettato tempi migliori per tirar fuori un prodotto del genere!
-
Citazione:
manu for rent
A me la Cayman piace parecchio,come layout e scelte tecniche, sarebbe l'unica macchina del gruppo che comprerei, magari la r. Ma. Esteticamente preferisco l'alfa, e questo è soggettivo. Ma la preferisco per alcune chicche tecnologiche che la porsche non propone, come il telaio e quel motorino lì che sono quasi sicuro possa eguagliare il 2.7 boxer come prestazioni (almeno come accelerazione e ripresa). Va anche tenuto conto che per sfruttare bene il potenziale della Cayman ci si devono aggiungere un pacco di optional moltocostosi, e il prezzo alla fine è ben differente dai 53mila di partenza..mi piace pensare che invece per l'alfa non sarà così, che la macchina non avrà bisogno di gingilli strani per andar bene...vedremo insomma, quel che voglio dire è non giudicate i prodotti italiani sempre e solo come scarti per partito preso..perché se era vero qualche decennio fa, ora non è più così..
-
Citazione:
manu for rent
Perché hai messo una foto della c4 compressa?
-
se fosse compressa le ruote sarebbero ovali
http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...meo-4c-122.jpg
http://www.planet-9.com/attachments/...cayman-s-3.jpg
non la giudico un aborto ma se ti presenti in un segmento del genere in cui sei un pesce fuor d'acqua visto che alfa da decenni tira avanti con berline ed utilitarie, con un prezzo da porsche entry level..
già a 40mila sarebbe stata dura visto che con quella cifra cominci a prendere una slk
con 53mila sono fuori mercato di troppo per un'auto solo sport/fun
ne produrranno 1500 all'anno, non ci credono troppo nemmeno loro
-
Citazione:
VonRichthofen
mito sport? a parte la somiglianza di qualche dettaglio nel disegno posteriore, non centra nulla. Qui abbiamo un telaio progettato insieme alla Dallara in carbonio misto alluminio,sospensioni a quadrilatero anteriori e mcperson posteriori e un peso sotto i 900kg. Roba raffinata......
Solo per questo vale già il prezzo che costa... Bellissima!
-
Citazione:
manu for rent
non la giudico un aborto ma se ti presenti in un segmento del genere in cui sei un pesce fuor d'acqua visto che alfa da decenni tira avanti con berline ed utilitarie, con un prezzo da porsche entry level..
già a 40mila sarebbe stata dura visto che con quella cifra cominci a prendere una slk
53 mila dovrebbero essere il prezzo della starter, una serie a tiratura limitata, poi dovrebbero arrivare 2 modelli a prezzi più' bassi.
Comunque a me piace molto.
È poi aspettiamo quelli di topgear,loro ci si masturbano con le alfa.
-
Citazione:
manu for rent
Mah in Italia forse. Ma all'estero, l'Alfa Romeo ha un grande seguito e credo farà registrare buoni risultati di vendita.
-
forse manu non hai capito che chi è interessato ad una macchina da 900 kg le slk e le cayman manco le guarda
-
Citazione:
595Abarth
Speriamo tenga le promesse anche su strada... sulla carta l'auto c'è! ;)
La cayman è spettacolare per carità ma credo sia già un'altra categoria.
la 4c la metterei sul piano della Elise a questo punto!
Era nata per essere sullo stesso piano della Lotus, molto spartana, poi il progetto è piaciuto ed hanno deciso di raffinarne gli interni.
Citazione:
gixxer73
:oook:
Citazione:
SUN80
Indubbiamente un'ottimo prodotto degno finalmente del fregio del biscione...ma sinceramente avrei aspettato tempi migliori per tirar fuori un prodotto del genere!
Chi ha 53000 euro da spendere (beato lui) per un auto del genere, se ne frega della crisi e se la compra lo stesso.
Citazione:
emz
53 mila dovrebbero essere il prezzo della starter, una serie a tiratura limitata, poi dovrebbero arrivare 2 modelli a prezzi più' bassi.
Comunque a me piace molto.
È poi aspettiamo quelli di topgear,loro ci si masturbano con le alfa.
E aspettate la cabrio :oook:
Citazione:
Warsteiner
forse manu non hai capito che chi è interessato ad una macchina da 900 kg le slk e le cayman manco le guarda
:oook:
-
Citazione:
manu for rent
Ma credi di essere il depositario della verità assoluta ??
-
Citazione:
gixxer73
Ma credi di essere il depositario della verità assoluta ??
Invidioso!! ....!!
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
-
A me piacciono molto entrambe. Spero sia un prodotto senza lacune altrimenti rimarrà un incompiuta. Foto degli interni c'è n'é?
-
...ca220 che bella!!:wub:
-
La Cayman è bella ma la 4C esteticamente è uno spettacolo. Concordo che non sia proprio del segmento Elise poiché la 4C almeno ha gli interni la Lotus è molto più spartana . La paragonerei più a una Evora. L'SLK personalmente non lo considero neanche. Comunque ragazzi 895kg! Non aggiungo altro!
-
http://1.bp.blogspot.com/-7h-zGl5-JB...b.output-3.jpg
il fondo in carbonio senza rivestimento e le cinte di pelle al posto delle maniglie possono accompagnare solo
mancherebbe giusto un motore aspirato Honda da 10000 giri
-
Vedendo gli interni cinghie o no per me è una delle più belle coupè mai costruite!
-
beh per me è anche troppo rifinita dentro, almeno altri 30 kg si tolgono bene :)
-
Penso che la 4c sia stata concepita solo per la sportività, la cayman strizza l'occhio anche ad un pizzico di comodità e di lusso, la differenza di peso è evidente e immagino anche di divertimento alla guida.
Bell'auto l'alfa, e attenzione che come appeal non ha niente da invidiare a porsche!
-
Citazione:
manu for rent
non credo che la secondi costi 53000 euro, siamo su un'altra fascia.
il fatto è che non so quanto possa attirare un'auto da 53mila euro che esce da stabilimenti fiat e non si chiami ferrari