chi usa il casco in oggetto che ne pensa?
Visualizzazione Stampabile
chi usa il casco in oggetto che ne pensa?
Se vuoi sapere come sono messi i caschi in quanto assorbimento urti fatti il linkone
SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME
sinceramente non ho molta fiducia in quel test, comunque mi interessava sapere l'opinione di chi lo usa.
Mauro, se non ricordo male avevi un Arai e ora usi Hjc..
Ecco è come paragonare la cioccolata con la merd@ ..
Senza contare che è un casco che ha i suoi anni ormai..
inviato dal divano now Free
come qualità non lo so...certo che come marca...mi sembra che stia sparendo...
Sparendo no, anzi, è stata acquistata di recente: I caschi Suomy vanno a Hong Kong - Il Sole 24 ORE
In sostanza la nuova "linfa" dovrebbe permettere al marchio di ritornare agli antichi splendori...vedremo.
l'extreme è abbastanza recente, lo usava fino allo scorso anno biaggi ed a listino sta sugli 800 euro...
l'impressione che mi ha fatto a livello costruttivo è ottimo, sia i materiali che la calzata, è una copia sputata dell'rx7.
quello che non mi è piaciuto bei 2 km che ci ho fatto in motorino non mi è piaciuto l'effetto delle luci intense artificiali che fanno un pessimo riflesso sulla visiera irridescente. da provare di giorno.
rumoroso come pochi ma va provato in moto.
No Mauro, Biaggi usava il suomy EXCEL..
Il suomy extreme lo usava ancora Capirossi nel 2007 con la Ducati.. ;)
http://img.tapatalk.com/d/13/10/07/5uny6agu.jpg
inviato dal divano now Free
che è lo stesso casco
l'extreme era il top di gamma è stato sostituito dall'excel , stesso identico casco e calotta ma hanno tolto l'interno in alcantara e la visiera colorata per abbassare il prezzo di listino!
Esatto, il successore rivisto in chiave un pò economica ..
inviato dal divano now Free
quindi ripeto l'extreme è il casco che usava Biaggi lo scorso anno, forse addirittura con degli optional in più. direi non proprio un casco superato.
Io ho questo casco da 3 anni, o meglio ho il più vecchio Spec-1R in colorazione nera, lo odio, per l'anno prossimo me ne cerco un altro, magari HJC...
Tra i tanti difetti che potrei elencare uno spicca fra questi, la rumorosità, infernale...
Poi sarà che ormai lo trovo un filo stretto, ma mi da di quei fastidi all'articolazione temporo-mandibolare... E si sposta indietro quando ci dai di gas...
Odio, odio e odio!!
(Anche per questo per il periodo che me ne rimango in città ho preso un semi integrale, il tempo di eliminare il fastidio articolare e cercare qualcosa di nuovo a buon prezzo... Consulterò qualunque marca purchè non sia Suomy, e nemmeno un giapponese visto quello che costano...)
Io l'avevo come primo casco, ed ora lo uso come secondo e l'alterno all'Arai Chaser.
Rispetto l'Arai è molto più comodo per la mia testa e l'interno è più morbido. La qualità costruttiva totale però è inferiore, soprattutto per quanto riguarda le plastiche in uso: la visiera nera è ottima, mentre quelle specchiate si sfogliano che è un piacere (da evitare come la peste sia come qualità che come costi).
Leggero, ben bilanciato, non è rumoroso (è racing e senti tutto, però non spiffera e nessun rumore anomalo). Ben calibrato anche ad alte velocità nei movimenti del capo.
Tutto sommato io lo trovo molto buono, ma non l'ho ricomprato per le plastiche e la delicatezza generale che su un casco di quel prezzo non dovrebbero esserci. In effetti è un casco di disegno vecchio ma sempre attuale.
Se lo paghi sui 250 (in certe grafiche) prendilo ad occhi chiusi.
Edit: Per la visiera quella fotocromatica è una merda perchè con tanto sole è come non averla, mentre con il buio non è come una trasparente. Il mio consiglio, per quanto scritto sopra è una nera (anche se è leggermente più chiara delle iridium).
riporto su questa discussione per avere un parere, cercavo un casco integrale per la tiger e ho trovato questo in un outlet monocolore a 99 euro che faccio??? o altri caschi volevo solo un integrale da alternare al modulare, grazie per qualsiasi consiglio. anzi scusate e' suomy spec1 r non extreme
Veramente vecchio.. ;)
inviato dal divano