Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto urgente EXCEL 2010
Già il lavoro è di merd@ e ora devo fare una cosa su EXCEL 2010 e avrei urgente bisogno del vostro aiuto:
io dovrei fare una tabella con diverse colonne mettiamo dalla A alla K
alcune sono semplici campi di riempimento mentre in alcune (mettiamo la C la F e la H) dovrei una volta cliccato sopra dover mettere dei campi precisi...mi spiego meglio:
quando sono la sulla colonna C per esempio vorrei poter scegliere con un menù a tendina solo tra le opzioni che mi interessano senza che sia un campo libero (metto i campi reali):
MANOVIA
SUOLA
SOLETTA
TACCO
DIFETTO PELLE
e poi volevo sapere se si può avere la riga colorata in modo diverso in base ad un valore preciso che inserisco in una colonna
E' Urgente sennò mi rompono le palle abbestia :cry:
Grazie in anticipo a tutti
-
chiedimi tutto sui software di grafica ma sul pacchetto office... :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2877paolo
chiedimi tutto sui software di grafica ma sul pacchetto office... :cry:
:cry:
grazie lo stesso
-
guarda un po' se può esserti d'aiuto questa rapida spiegazione...
Menu a tendina in celle Excel | oneIToffice :oook:
per abbinare un colore devo approfondire...
-
Citazione:
jamex
Già il lavoro è di merd@ e ora devo fare una cosa su EXCEL 2010 e avrei urgente bisogno del vostro aiuto:
alcune sono semplici campi di riempimento mentre in alcune (mettiamo la C la F e la H) dovrei una volta cliccato sopra dover mettere dei campi precisi...mi spiego meglio:
quando sono la sulla colonna C per esempio vorrei poter scegliere con un menù a tendina solo tra le opzioni che mi interessano senza che sia un campo libero (metto i campi reali):
MANOVIA
SUOLA
SOLETTA
TACCO
DIFETTO PELLE
e poi volevo sapere se si può avere la riga colorata in modo diverso in base ad un valore preciso che inserisco in una colonna
seleziona tutto il foglio in alto a sx
clicca in alto su DATA->filter
oppure puoi fare advanced filter se vuoi fare ulteriori modifiche
Excel e' una bestia particolare da gestire
-
Citazione:
jamex
MANOVIA
SUOLA
SOLETTA
TACCO
DIFETTO PELLE
Per la riga colorata cerca FORMATTAZIONE CONDIZIONALE nella guida in linea di Excel
Per la combobox provo a guardare come si fa, di solito 'ste cose le faccio (facevo) in VB o al limite in Access
-
Citazione:
Rebel County
seleziona tutto il foglio in alto a sx
clicca in alto su DATA->filter
oppure puoi fare advanced filter se vuoi fare ulteriori modifiche
Excel e' una bestia particolare da gestire
questo però non serve per filtrare i dati inseriti ?
lui invece vuole inserire una scelta multipla su un gruppo di celle da compilare...
così mi pare di aver capito.. :oook:
-
Citazione:
laura83
Zioccaro è chiarissimo, molto semplice tra l'altro!
:oook::oook::oook:
-
Citazione:
laura83
questo mi è servito abbestia
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:wub:
-
Citazione:
jamex
questo mi è servito abbestia
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
prego... :wub::biggrin3::oook:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Per la riga colorata cerca FORMATTAZIONE CONDIZIONALE nella guida in linea di Excel
GRAZIEEEEEE
-
Citazione:
jamex
GRAZIEEEEEE
Perche' niente cuoricini a me? :incaz:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
:D
Perchè ancora non sono riuscito a colorare la riga :D
-
Citazione:
Sam il Cinghio
:risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
e non sei contento? :oook:
Citazione:
jamex
Perchè ancora non sono riuscito a colorare la riga :D
:madoo:
-
Citazione:
2877paolo
e non sei contento? :oook:
Invero si, ma volevo metterlo in difficoltà :D
-
Allegati: 2
mi sono arenato qui :cry:
Allegato 135933
praticamente vorrei fare questo:
se la casella TIPO è 1-ROSSO mi deve colorare TUTTA la riga di rosso, se è 2-GIALLO mi deve colorare tutta la riga di giallo, se è 3-BLU mi deve colorare tutta la riga di BLU..ma se l'ultima colonna è piena mi deve colorare tutta la riga di verde indipendentemente dalla cartella TIPO.
Ed in più vorrei sapere come ripetere l'intestazione della tabella in tutti i fogli
GRAZIE DAVVERO A CHIUNQUE MI POSSA DARE UNA MANO
sono nella cacca :cry:
-
Cribbio ma perche' non ti hanno messo a fare il mulettista????
Dai ci perdo qualche minuto (non garantisco pero')
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Cribbio ma perche' non ti hanno messo a fare il mulettista????
Dai ci perdo qualche minuto (non garantisco pero')
Grazie tanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Citazione:
jamex
Ed in più vorrei sapere come ripetere l'intestazione della tabella in tutti i fogli
al momento della stampa o nella visualizzazione del file in excel?
questa è una regole "tipo" per poter colorare tutta la selezione in base al risultato di una singola cella. Per farlo in base ai diversi risultati dovrei smanettarci un po
sotto formattazione condizionale fai "gestisci regole" - "nuova regola".
seleziona "utilizzare un formula ecc, ecc," e metti
=$D2="1- Rosso"
dove $D2 dev'essere la tua cella dove guardare la formula
edit: dimenticavo in "si applica a" mettici ovviamente l'intera riga, ma NON metterci tutto il foglio. Solo la riga che dev'essere colorata in base al risultato dellla cella di prima
per fare le altre credo che devi creare altre regole simili, mettendole in ordine di importanza e spuntare l'opzione "interrompi se è vera".
questo almeno ad occhio, ma non avendoci mai provato bisogna smanettarci :cool:
vedo se riesco a fare qualcosa e poi nel caso ti metto la soluzione....dietro pagamento ovviamente :laugh2:
-
Ok, risolto... pero' se mi mandi il foglio di lavoro faccio prima che spiegartelo...
-
Citazione:
maurino
al momento della stampa o nella visualizzazione del file in excel?
entrambe ma per questo ho risolto grazie mille
Citazione:
Sam il Cinghio
Ok, risolto... pero' se mi mandi il foglio di lavoro faccio prima che spiegartelo...
dove te lo posso mandare????????????
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
-
Hai MP ;)
Citazione:
maurino
edit: dimenticavo in "si applica a" mettici ovviamente l'intera riga, ma NON metterci tutto il foglio. Solo la riga che dev'essere colorata in base al risultato dellla cella di prima
L'ho fatto un filo differente ma funge, anche con la ulteriore regola dell'ultima colonna.... boh ;)
-
mandami la tua mail in mp che ti invio il file excel con cui ho fatto la prova e vedi le 4 regole che servono, non riesco ad allegarlo qui
Citazione:
Sam il Cinghio
Hai MP ;)
L'ho fatto un filo differente ma funge, anche con la ulteriore regola dell'ultima colonna.... boh ;)
Ho messo le 4 regole (prima la verde che deve sovrascrivere tutto) e funziona anche selezionando tutto l'intervallo.
Comunque l'importante è che funzioni. :laugh2:
-
la mia mail ...........
ho inviato il file a Sam ma tutti i consigli sono buoni soprattutto per impare e non rompervi le scatole
-
Citazione:
jamex
la mia mail è
jamex@inwind.it
ho inviato il file a Sam ma tutti i consigli sono buoni soprattutto per impare e non rompervi le scatole
mandata, fammi sapere se non ti arriva :oook:
-
Allegati: 1
-
a giacomì... ma nun è che te stai a fa fà er lavoro da sti pori utenti der forum? :incaz:
-
Citazione:
2877paolo
a giacomì... ma nun è che te stai a fa fà er lavoro da sti pori utenti der forum? :incaz:
Voglio una quota dello stipendio di jamex: io e Maurino ce la andiamo a spendere in donne e birra
-
Citazione:
Sam il Cinghio
idem, stessa roba. Se vuoi evitare di colorare proprio tutta tutta la riga, in "applica a" basta indicare =$A$2:$k$1000 (o comunque fin dove arriva l'elenco, se usi il riferimento riga/colonna)
-
Citazione:
2877paolo
..e lui, in uffico,a spassarsela con la segretaria!:ph34r:
-
Citazione:
maurino
idem, stessa roba.
Anche tu hai scritto "Jamex gay"?
Ma bellali'....
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Anche tu hai scritto "Jamex gay"?
Ma bellali'....
Jamex frocio...vale uguale? :D
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Voglio una quota dello stipendio di jamex: io e Maurino ce la andiamo a spendere in donne e birra
e vengo pure io, tanto jamex, guadagna un "fracco di soldi"!!! :oook:
-
Citazione:
2877paolo
Si ma visto che te non hai fatto una sega, fai quello che non beve e ci riporti a casa con le patenti salve........... :D
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Si ma visto che te non hai fatto una sega, fai quello che non beve e ci riporti a casa con le patenti salve........... :D
come non ho fatto una sega??? :blink:
sono o non sono stato io a dirvi che vi stava sfruttando? :dubbio:
:risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
maurino
mandata, fammi sapere se non ti arriva :oook:
Citazione:
Sam il Cinghio
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Citazione:
2877paolo
non sapevo come fare ......................... li ringrazierò a vita :cry:
sono stati gentilissimi
Citazione:
Sam il Cinghio
con il mio stipendio diviso in 3 ci stanno al massimo una birra per uno :risate2:
Citazione:
gc57
..e lui, in uffico,a spassarsela con la segretaria!:ph34r:
non ce l'ho più neanche un ufficio :cry:
Citazione:
2877paolo
:risate: presentami questo jamex allora
Citazione:
Sam il Cinghio
Citazione:
2877paolo
come non ho fatto una sega??? :blink:
sono o non sono stato io a dirvi che vi stava sfruttando? :dubbio:
:risate2::risate2::risate2:
:risate:
-
Citazione:
jamex
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
ECCELLENTE.......
-
Citazione:
Sam il Cinghio
ECCELLENTE.......
-
Sei inadeguato bisognerebbe licenziarti cazzo