Visualizzazione Stampabile
-
ma Renzi......
.... solo a me sembra un enorme bluff?
imperversa ogni giorno in comizi, convegni, meeting, convenction, interviste televisive... in ognuna delle quali dice un fiume di parole, equidistante da tutti ma solidale e amico di ogni suo avversario politico o collega di partito....
Di un discorso di mezzora non mi resta nulla, sembra disserta del sesso degli angeli...
Riformista soft e conservatore illuminato, ogni definizione gli si addice, paladino del nulla, una logorrea senza fine, che ipnotizza, blandisce ed addormenta, e che probabilmente è garanzia di immobilismo....
Forse proprio per questo temo ce lo ritroveremo nuovo premier...
Mah.
(P.S. sorvolo sull'aspetto estetico topogigesco e gestualità, che già da soli dovrebbero bastare ad aprire gli occhi ai potenziali simpatizzanti/elettori)
Voi che dite?
Buona giornata
-
Un arrampicatore politico da 4 soldi, oltre ad un sindaco part time: fossi fiorentino, gia' solo questo mi farebbe girare le palle vorticosamente... E' piu' in TV che in Comune, spara di tutto e il contrario di tutto: per il PD ( o per quello che rimane ) e' un grattacapo in meno.
Mi auguro che la gente non creda alle sue baggianate ( quello del " patto con B o si va al voto " , che avrebbero perso al volo ... ) ...
Chissa' perche' non si parla mai della signora Puppato che, nonostante alcune lacune, risulta molto piu' lineare come idea politica... Evidentemente non ha forti supporti interni o forse chiacchiera troppo poco.
-
No Giorgio... non sei l'unico.
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
Un arrampicatore politico da 4 soldi, oltre ad un sindaco part time: fossi fiorentino, gia' solo questo mi farebbe girare le palle vorticosamente... E' piu' in TV che in Comune, spara di tutto e il contrario di tutto: per il PD ( o per quello che rimane ) e' un grattacapo in meno.
Mi auguro che la gente non creda alle sue baggianate ( quello del " patto con B o si va al voto " , che avrebbero perso al volo ... ) ...
Chissa' perche' non si parla mai della signora Puppato che, nonostante alcune lacune, risulta molto piu' lineare come idea politica... Evidentemente non ha forti supporti interni o forse chiacchiera troppo poco.
già....
la sua sovraesposizione mediatica (che lo distoglie dal lavoro che dovrebbe fare, quello di sindaco di una città come Firenze), il voler essere simpatico ad ogni costo e la sua falsa modestia, che cela un inarrivabile egocentrismo, dovrebbero renderlo quantomeno sospetto....
-
Viscido e completamente fuori luogo, in questo momento il PD ha solo bisogno di unita' ... Quello che sta facendo e' deleterio in tutto e per tutto: vuole approfittare per far silurare Bersani e altri amichetti ...
C'e' chi lo voterebbe subito, ma mi domando su che basi? Sul fatto che sara' l'ennesimo politicante presente in TV e poco in Parlamento o in comune ?
PAGLIACCIO
-
Renzi é il PD, la faccia finora inespressa ma ben presente di una sinistra da tempo inesistente in quanto tale, una sinistra liberale tendenzialmente di destra. Renzi cerca consensi in un elettorato che vorrebbe ancora una volta la bacchetta magica. Renzi é la reale incarnazione della continuità con Lifting.
-
Se prima c' era Veltroni a dare la zappa sui piedi al PD ora c'è Renzi... ma lui le dà sui @@ :sick:
-
Veltroni... Dio mio l'avevo rimosso ...
Il grande innovatore DEL NULLA.
-
Se resta a fare il sindaco a Firenze,a me va bene.Non so giudicare come potrebbe essere nel ruolo di politico a livello nazionale,perchè non ho la sfera magica.
-
Non c'é paese più assuefatto dalla politica dell'apparenza ... bastano due promesse, due frasi ben dette e che si sia di sinistra o di destra la bavetta comincia a cedere ... nel frattempo non c'é neppure bisogno di far credere che tutto cambi perché nulla cambi ... basta parlar male del prossimo e promettere quel che é evidente che é solo promessa e i giochi sono fatti.
-
Per stavolta devo appoggiarvelo. :biggrin3:
Ancora non ho capito le sue vere proposte politiche e sinceramente lo spettacolo mediatico della Lepolda l'ho trovato irritante: maniche di camicia, microfono vintage di Frank Sinatra, bici di Bartali, vespa di nonsochì (forse di Don Camillo?), tante belle parole da work in progress, da melting pot, da pensatoio.
Non mi piace ma dicono che attirerebbe i voti del centrodestra. E quelli di sinistra?
-
Citazione:
paper
Per stavolta devo appoggiarvelo. :biggrin3:
Ancora non ho capito le sue vere proposte politiche e sinceramente lo spettacolo mediatico della Lepolda l'ho trovato irritante: maniche di camicia, microfono vintage di Frank Sinatra, bici di Bartali, vespa di nonsochì (forse di Don Camillo?), tante belle parole da work in progress, da melting pot, da pensatoio.
Non mi piace ma dicono che attirerebbe i voti del centrodestra. E quelli di sinistra?
-
E' un bluff immenso.... e prenderà milioni di voti, è un comunicatore nato
-
Citazione:
jamex
Purtroppo questa è la realtà!
Immagino già chi gli darà il voto: è giovane! è in gamba! ha buone idee! ci sa fare!
A me sembra un patacca con una gran parlantina, una faina di prima categoria, ed è per questo che tanti filoBerlusconi gli daranno il voto.
-
Citazione:
Paglia
Purtroppo questa è la realtà!
Immagino già chi gli darà il voto: è giovane! è in gamba! ha buone idee! ci sa fare!
A me sembra un patacca con una gran parlantina, una faina di prima categoria, ed è per questo che tanti filoBerlusconi gli daranno il voto.
ma basta guardarlo in faccia per capire che razza di indivivuo sia.... sto topo gigio stereotipato
-
Citazione:
giorgiorox
ma basta guardarlo in faccia per capire che razza di indivivuo sia.... sto topo gigio stereotipato
Sai quanti italiani ci sono come lui? siamo pieni!
-
Renzi è il nuovo ch'avanza...è talmente di sinistra che prenderà,con certezza assoluta,i voti del centrodestra(e già qui mi vien da ridere..)...che diavolo succederà poi è impossibile da pronosticare...guardate Letta...ma chi mai avrebbe immaginato che sarebbe diventato presidente del consiglio?Correva Bersani e lui gli portava acqua..poi...IL DELIRIO....al punto da pensare seriamente che questi si facciano...ma con della robina scadente,la coltiveranno negli orti delle coop.
Bossi...si ricandida,ma ormai la lega è al limite della sopravvivenza.
Berlusconi....quasi quasi scommetto che se si potesse ricandidare....ma lo stroncheranno definitivamente i giudici con la compravendita dei parlamentari,poi il caso ruby gli darà il colpo di grazia(o viceversa..)di fatto è finito,Alfano ha lo stesso carisma del mio portinaio,menti pensanti nulla nel nulla,a brunetta manca la "statura" e non in senso fisico,ma politico.
A destra c'è il nulla....La Russa?...Gasparri?...relitti politici di una nomenklatura di ladri.
Fini è morto.
Tenteranno,forse,di recuperare un centro destra/sinistra con Casini....ma Renzi probabilmente li asfalterà per davvero.
Spiace dirlo....ma temo farà manbassa,è il pistola giusto,al posto giusto,nel momento giusto.....per loro.
-
Guardate che il "nuovo che avanza" non significa "che sta andando avanti"
e' il nuovo che ha trovato tutti i posti occupati... e quindi avanza.
-
Citazione:
G79
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
-
no è il nuovo che avanza
è uno di dx in un partito di sx o che dovrebbe essere di sx
-
Citazione:
giorgiorox
Speravo che si notasse di più "la vespa di Don Camillo"... :cry:
-
Citazione:
jamex
solo perche' gli stanno dando la possibilita' di farlo ... In TV ci vanno solo i chiacchieroni, mica quelli che si rompono il culo.
Citazione:
G79
Saltera' solo qualche testa, ma la vecchia squadra di vecchi parassiti sara' tutta li' , ad incensare il "nuovo che avanza " ....
PATETICI.
-
l'unica cosa di decente che ha detto renzi e che bisogna fare in modo che non esistano più governi di larghe intese e che un legge elettorale modello sindaci sarebbe la migliore,solo che cosi facendo mooooooooooolte forze rimarrebbero fuori quindi non si farà mai
-
Citazione:
Medoro
l'unica cosa di decente che ha detto renzi e che bisogna fare in modo che non esistano più governi di larghe intese e che un legge elettorale modello sindaci sarebbe la migliore,solo che cosi facendo mooooooooooolte forze rimarrebbero fuori quindi non si farà mai
A me la legge elttorale tipo comunale o regionale piace. Ballottaggio e possibilità di voto disgiunto faciliterebbero la scelta del premier. Ma penso ci vorrebbe una riforma costituzionale.
-
Citazione:
paper
A me la legge elttorale tipo comunale o regionale piace. Ballottaggio e possibilità di voto disgiunto faciliterebbero la scelta del premier. Ma penso ci vorrebbe una riforma costituzionale.
non saprei,ma di fatto garantisce stabilità e sicurezza per almeno 5 anni
-
Citazione:
Medoro
non saprei,ma di fatto garantisce stabilità e sicurezza per almeno 5 anni
cosa che i grandi partiti non vogliono........
-
Citazione:
giorgiorox
.... solo a me sembra un enorme bluff?
imperversa ogni giorno in comizi, convegni, meeting, convenction, interviste televisive... in ognuna delle quali dice un fiume di parole, equidistante da tutti ma solidale e amico di ogni suo avversario politico o collega di partito....
Di un discorso di mezzora non mi resta nulla, sembra disserta del sesso degli angeli...
Riformista soft e conservatore illuminato, ogni definizione gli si addice, paladino del nulla, una logorrea senza fine, che ipnotizza, blandisce ed addormenta, e che probabilmente è garanzia di immobilismo....
Forse proprio per questo temo ce lo ritroveremo nuovo premier...
Mah.
(P.S. sorvolo sull'aspetto estetico topogigesco e gestualità, che già da soli dovrebbero bastare ad aprire gli occhi ai potenziali simpatizzanti/elettori)
Voi che dite?
Buona giornata
condivido in pieno il tuo pensiero.
Dice esattamente quello che gli italiani vogliono sentirsi dire, con discorsi politici che aprono o chiudono ad ogni possibilità!.
ogni occasione buona per farsi vedere in tv
diventerà premier di sicuro sta facendo tutte le mosse giuste, ed io non vedo l'ora di vederlo all'opera dato che a sentirlo parlare è tanto semplice riformare l'Italia, e nessuno come lui è in grado di farlo!
-
Mah. Non so che pensare.
Credo che se ci fosse stato lui come candidato premier alle scorse elezioni il pd avrebbe vinto.
Io avevo votato alle primarie prima Vendola e poi Bersani; e poi visto il risultato alle elezioni mi sono pentito di non avere appoggiato Renzi.
Anche a me infastidisce moltissimo come persona, non riesce a starmi simpatico, e come detto da qualcuno dopo ogni sua intervista mi pare che non abbia detto niente.
Certo che anche gli altri, Civati e Cuperlo, non è che mi facciano impazzire.
A me piacerebbe Vendola, ma non riesce ad emergere . Intanto per la prima volta mi asterrò dal voto alle primarie.
E poi vedremo.
-
Citazione:
mic56
Mah. Non so che pensare.
Credo che se ci fosse stato lui come candidato premier alle scorse elezioni il pd avrebbe vinto.
Io avevo votato alle primarie prima Vendola e poi Bersani; e poi visto il risultato alle elezioni mi sono pentito di non avere appoggiato Renzi.
Anche a me infastidisce moltissimo come persona, non riesce a starmi simpatico, e come detto da qualcuno dopo ogni sua intervista mi pare che non abbia detto niente.
Certo che anche gli altri, Civati e Cuperlo, non è che mi facciano impazzire.
A me piacerebbe Vendola, ma non riesce ad emergere . Intanto per la prima volta mi asterrò dal voto alle primarie.
E poi vedremo.
saremo in 2
vendola non potrà mai emergere,per prima cosa è gay e lascia perdere conta,e poi non si capisce un cazzo quando parla
ci vogliono parole semplici che arrivino alla gente,e vendola non riesce a farlo.
Civati e cuperlo non mi dispiacciono ma non mi con vincono
-
A me non dispiace Cuperlo per il suo stile minimalista alla Fassino, ma temo che troppa riservatezza porti pochi voti. La ggente vuole il botto.
-
Citazione:
paper
A me non dispiace Cuperlo per il suo stile minimalista alla Fassino, ma temo che troppa riservatezza porti pochi voti. La ggente vuole il botto.
E' proprio così.
C'era un'amaca di serra giorni fa su repubblica che fondamentalmente diceva:
Molti ex bersaniani votano Renzi per vincere...ma prima di votare per vincere bisognerebbe sapere cosa si vince.
Non ha torto.
Il fatto è però che io mi sono un po' stufato di perdere, e dubito anche che se dovesse improbabilmente vincere un cuperlo o un civati ci sarebbe chissà che rivoluzione.
Si barcamenano tutti, tra vincoli europei, esigenze di bilancio, condizionamenti della Chiesa,ecc ecc.
E poi Renzi su una cosa ha ragione: per vincere i voti bisogna andarli a cercare dalle altre parti.
E lui può riuscirci.
-
Citazione:
mic56
E' proprio così.
Molti ex bersaniani votano Renzi per vincere...ma prima di votare per vincere bisognerebbe sapere cosa si vince.
Non ha torto.
Il fatto è però che io mi sono un po' stufato di perdere, e dubito anche che se dovesse improbabilmente vincere un cuperlo o un civati ci sarebbe chissà che rivoluzione.
Si barcamenano tutti, tra vincoli europei, esigenze di bilancio, condizionamenti della Chiesa,ecc ecc.
E poi Renzi su una cosa ha ragione: per vincere i voti bisogna andarli a cercare dalle altre parti.
E lui può riuscirci.
non cedere mic
rimani fedele alla linea
-
Citazione:
Medoro
non cedere mic
rimani fedele alla linea
Hai ragione.
Un momento di sconforto.
Mi immergo immediatamente nella lettura di un vecchio numero della PRAVDA da me gelosamente conservato.
-
Citazione:
jamex
perché in Italia ... :cipenso:
-
Citazione:
mic56
Hai ragione.
Un momento di sconforto.
Mi immergo immediatamente nella lettura di un vecchio numero della PRAVDA da me gelosamente conservato.
e come sottofondo l'internazionale:biggrin3:
ma tu sei abbonato?????:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
e come sottofondo l'internazionale:biggrin3:
ma tu sei abbonato?????:biggrin3:
Lo ero.
Attualmente tramite un sistema satellitare seguo giornalmente i telegiornali della corea del nord.
-
Citazione:
mic56
Lo ero.
Attualmente tramite un sistema satellitare seguo giornalmente i telegiornali della corea del nord.
Perchè mi snobbi Cuba?
Citazione:
Medoro
saremo in 2
vendola non potrà mai emergere,per prima cosa è gay e lascia perdere conta,e poi non si capisce un cazzo quando parla
ci vogliono parole semplici che arrivino alla gente,e vendola non riesce a farlo.
Civati e cuperlo non mi dispiacciono ma non mi con vincono
In effetti Civati e Cuperlo non hanno nessun appeal...confronto Renzi è una formula uno.
Vendola....in questo paese esser gay è ancora un problema,credo la chiesa,credo un problema di facciata,credo che tantissima gente che abitualmente si tromba i viados in macchina tra il seggiolino e il passeggino dei figli non sia in grado di votare chi è orgogliosamente gay.
Indubbiamente,quando parla Vendola...io per primo non ci capisco una beata fava....e questo è forse il suo limite più grande..
-
Citazione:
rjng
Perchè mi snobbi Cuba?
Si sono imborghesiti.
-
Citazione:
mic56
E' proprio così.
Non ha torto.
E lui può riuscirci.
E' la sua maggior forza....porterà i voti dei moderati di centro e di destra,non è poco.
Citazione:
mic56
Si sono imborghesiti.
Fidel ha lasciato la mano all'Hermano mariçon...che essendo mariçon si è lasciato imbolsire dalle sirene internazionali.
Ci vorrebbe una virile e maschia sferzata a sinistra..
-
Citazione:
mic56
Lo ero.
a me arrivo solo il primonumero,come la rivista triumph:laugh2: