Visualizzazione Stampabile
-
cosa fareste se.....
....un centro assistenza Ufficiale triumph vi facesse pagare n.2 roadsmart2 ....420 euro??:wacko:!!!!
Vale tutto! :-)))):cool:
-
mi chiederei perché non sono andato da un gommista
-
farei presente "l'errore ? "
-
Numero 2 roadsmart 2, intendi due treni o un treno di due gomme?
Se la prima, è un affare.. se la seconda, è un furto..
In ogni caso, cambiare le gomme in concessionaria comporta prezzi folli.. non so nemmeno come si possa farlo ;)
-
un treno.
cliente da anni....pensa un pò.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
mi chiederei perché non sono andato da un gommista
q8
Citazione:
streettissimo
Numero 2 roadsmart 2, intendi due treni o un treno di due gomme?
Se la prima, è un affare.. se la seconda, è un furto..
In ogni caso, cambiare le gomme in concessionaria comporta prezzi folli.. non so nemmeno come si possa farlo ;)
ri-q8
-
Citazione:
Darione
cliente da anni....pensa un pò.....
Pensa se era la prima volta che ci entravi.... :dubbio:
-
chiedere prezzo prima no????
cmq le farei smontare e che se le ficchino in culo 420€ ci gommo la macchina
-
capitoo...da non credere...
-
Citazione:
Darione
capitoo...da non credere...
parla in concessionaria e trova una conciliazione o soluzione
-
mi darei martellate sulle p@lle e mi darei del co.....one! :biggrin3:
-
Ultimamente passo il per "barbone" di turno, ma non faccio fare più alcun lavoro, macchina,moto,casa etc etc senza preventivo.
Dopo l'ennesima inchiappetata mi sono fatto furbo ;)
-
Mi vien da domandarti quanto ti han fatto pagare gli ultimi tagliandi...:wacko: ... Se sei cliente da anni con queste condizioni "favorevoli" di prezzo ... bè ... probabilmente stan in piedi grazie a te...
-
tutti a fare affari con Darione, venghino siori venghino :cool:
-
250 gomme
il resto per amicizia ....
se non si chiede sostegno
ad un vecchio cliente in questi periodo di crisi .....
-
Sentito il prezzo le avrei fatte smontare immediatamente...
-
Citazione:
D74
farei presente "l'errore ? "
Se l'officina ha comprato e montato le gomme non c'è alcun errore, hai mai visto i listini prezzi? Una coppia di roadsmart 2 starà sulle 500-550 euro iva compresa.
I gommisti (tutti) riescono a fare sconti anche del 50% ai clienti, ma se la gomma la fai sostituire ad un meccanico qualsiasi che la prende al massimo con un 30-40% di sconto dal fornitore, o lavora gratis o i prezzi al cliente arrivano a quelle cifre.
Poi possiamo sindacare o meno sul fatto che l'officina potrebbe comprarle su internet invece che da un fornitore, potrebbe far questo o potrebbe far quest'altro.... potrebbe, appunto, come uno potrebbe prendersi la moto e portarla da un gommista.
-
Dai fuoco alla concessionaria e poi trova una soluzione... ;)
-
Citazione:
Darione
....un centro assistenza Ufficiale triumph vi facesse pagare n.2 roadsmart2 ....420 euro??:wacko:!!!!
Hanno fatto bene.
La prossima volta andrai da un gommista, sperando ti sia servito di lezione
-
Citazione:
Warsteiner
Se l'officina ha comprato e montato le gomme non c'è alcun errore, hai mai visto i listini prezzi? Una coppia di roadsmart 2 starà sulle 500-550 euro iva compresa.
I gommisti (tutti) riescono a fare sconti anche del 50% ai clienti, ma se la gomma la fai sostituire ad un meccanico qualsiasi che la prende al massimo con un 30-40% di sconto dal fornitore, o lavora gratis o i prezzi al cliente arrivano a quelle cifre.
Poi possiamo sindacare o meno sul fatto che l'officina potrebbe comprarle su internet invece che da un fornitore, potrebbe far questo o potrebbe far quest'altro.... potrebbe, appunto, come uno potrebbe prendersi la moto e portarla da un gommista.
:blink:
dando uno sguardo velocissimo cosi mi pare che per una speed sta ben sotto i 300€ un cambio gomme perchè dici 200-250 € in più???
-
Ecco il listino 2013:
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Ima...535-136944.pdf
Roadsmart 2 120/70 +180/55 : 529,98 euro iva inclusa
-
lha butto lî
il gommista la prende da un grossista e pratica una scontistca del 50%....
il Concssionario da chi le prende ......dal Norcino sotto casa ???
-
Li manderei affanculo con tutto lo sdegno :incaz:
-
Mi viene male solo a pensarci.
A proposito, un gommista per moto onesto in zona Pisa, Lucca, Livorno e dintorni che in primavera mi tocca di sicuro?
-
Non ho comunque capito se è un preventivo,o le ha cambiate davvero !?
-
io non ho mai fatto nessuna spesa senza prima sapere a cosa sarei andato incontro .....
-
Citazione:
fearless
Non ho comunque capito se è un preventivo,o le ha cambiate davvero !?
La sehonda che hai detto mi sa.. almeno da come ha scritto il primo post :cipenso:
-
Citazione:
rori
lha butto lî
Le gomme arrivano dallo stesso grossista, ma i prezzi non possono essere gli stessi per un meccanico che prende 4 gomme l'anno e per un gommista che ne prende 4000.
Citazione:
rori
lha butto lî
Le gomme arrivano dallo stesso grossista, ma i prezzi non possono essere gli stessi per un meccanico che prende 4 gomme l'anno e per un gommista che ne prende 4000.
-
Citazione:
Python
io non ho mai fatto nessuna spesa senza prima sapere a cosa sarei andato incontro .....
Visto che per natura mi fido delle persone, delle volte ho preso grosse fregature immense a non chiedere....
-
Citazione:
jamex
Visto che per natura mi fido delle persone, delle volte ho preso grosse fregature immense a non chiedere....
non credo sia questione di fiducia o meno ..... io preferisco sempre chiedere, specialmente quando devo tirar fuori dei soldi ....
-
Citazione:
Python
non credo sia questione di fiducia o meno ..... io preferisco sempre chiedere, specialmente quando devo tirar fuori dei soldi ....
ma codesto è il giusto atteggiamento infatti...è che delle volte mi fido a priori e,sbagliando, non chiedo
-
Citazione:
jamex
Perchè, hai dei concessionari di cui ti fidi? :blink:
-
Ti ha inculato senza vaselina!!!!
Scusa, mi sono reso conto di non aver risposto alla domanda.... io chiesi un preventivo ad un gommista per l'appunto le rsm2, dopo una settimana mi chiama e mi dice, guarda che mi sono arrivate le gomme... io gli rispondo che avevo chiesto un preventivo non le gomme. Alla fine le ho montate per 290 euro, però non mi ha piu visto.:oook:
-
fatti una fumata :smoke_:
-
Citazione:
Warsteiner
I CONTI NON TORNANO:
Se il meccanico li prende dallo stesso grossista con uno scontominore,perchè non leprende direttamente dal gommista portandogli le "riode"
e magari caricando 50 euro in piu al cliente giusto per il disturbo?
tipo a me è capitato di montare una gomma all'anteriore prezzo gommista 110 prezzo meccanico 130.
Vuoi mettere però la ruttura di uscire con la moto tagliandata e dover andare subito dal gommista e farmi una coda di 2 ore?
-
Citazione:
Warsteiner
mi viene da chiedere
ma quanto cazzo costano REALMENTE queste gomme???
da listino vengono 530€ e invece le si pagano con guadagno ovviamente montate meno di 300:blink:
-
Citazione:
Medoro
chiedere prezzo prima no????
Q8:madoo:
-
io entrerei in moto in concessionaria x chiedere spiegazioni. ...passando x la vetrata.
-
Citazione:
souldancer
I CONTI NON TORNANO:
Se il meccanico li prende dallo stesso grossista con uno scontominore,perchè non leprende direttamente dal gommista portandogli le "riode"
e magari caricando 50 euro in piu al cliente giusto per il disturbo?
tipo a me è capitato di montare una gomma all'anteriore prezzo gommista 110 prezzo meccanico 130.
Vuoi mettere però la ruttura di uscire con la moto tagliandata e dover andare subito dal gommista e farmi una coda di 2 ore?
Anche io quando ho cambiato le gomme in Triumph le ho pagate un prezzo da gommista, mi pare 240 € tutte e due. Montate. Naturalmente su internet si spende meno.
Da un gommista mi fiderei di meno quanto a centraggio ruota, tensione catena ecc.
Citazione:
Medoro
mi viene da chiedere
ma quanto cazzo costano REALMENTE queste gomme???
da listino vengono 530€ e invece le si pagano con guadagno ovviamente montate meno di 300:blink:
Normalmente le gomme come i cuscinetti a sfere vengono vendute con grossi sconti sul listino, anche il 50%.
-
Citazione:
Darione
gli avrei fatto presente che con quel prezzo te ne dovevano dare almeno 2 treni...