Ma invece di fare raduni per un solo modello di moto, perchè non fare raduni divisi per zone, nord centro e sud? secondo me sarebbe molto più bello!
Voi cosa ne dite?
Visualizzazione Stampabile
Ma invece di fare raduni per un solo modello di moto, perchè non fare raduni divisi per zone, nord centro e sud? secondo me sarebbe molto più bello!
Voi cosa ne dite?
Non vedi che la sezione raduni del tcp è divisa in zone e non per modelli di moto?
è suddivisa in eventi vari! io invece proponevo di fare raduni suddivisi a zone invece che fare raduno speed raduno street ecc...
mi sembra un po' limitante. deve essere così bello programmare e andare ad un raduno in toscana o in emilia o in liguria. già ci sono tante di quelle barriere (fisiche e mentali), anche nei raduni mi sembrerebbe un po' triste.
parere personale naturalmente
Perchè limitante? a me sembra proprio il contrario, forse non mi sono spiegato! te puoi anche andare al raduno al nord... mentre al raduno speed per esempio è solo per speed! secondo me cosi facendo si radunerebbero più persone!
Al raduno speed vanno speed e altre moto, mai stati preclusi ad altri marchi i vari raduni, io per esempio ho bmw. Il raduno con un modello è solo un un'idea per incontrarsi, ma niente di più.
zambettino for president :w00t:
Mi sembra che Zambe proponesse di non limitare ad un solo modello il raduno che viene organizzato, ma di lasciarlo aperto a tutti gli utenti del forum, indipendentemente da cosa guidano.
Nominare i raduni per zona di appartenenza , non impedisce a chi abita lontano di farvi parte, ma definisce soltanto in quale posto d'Italia ci si ritrova in quel giorno.
Nominarli per modello, invece anche a me sembra più limitante.
E' chiaro che se si presenta una Tiger ad un raduno MC nessuno la manda via. Ma che stimolo hanno Tiger e Sportive a iscriversi ?
Finalmente uno che ha capito "grande ody"! ha un certo punto ho creduto di scrivere in arabo:biggrin3:
Cosi come è adesso almeno a me piace meno, è come creare tanti piccoli gruppettini. Alla fine ci unisce la stessa passione, anche se poi nessuno è escluso dal raduno ma in percentuale ad esempio al raduno street il 95% sono street, allora ripeto perchè non fare Triumph in generale?
:blink:?
Questo può essere interessante, ma come eventuale aggiunta..
Non vedo il motivo per levare i raduni divisi per modelli..
Se organizziamo un raduno Street in centro Italia io vado , se si organizza un raduno Triumph al nord vado pure a quello.. :)
from Nexus 5 :cool:
Intendiamoci, io non voglio passare avanti a nessuno... la mia era solo una proposta dopo aver letto che in certi raduni c'è stata solo qualche sparuta presenza:oook:
Secondo me è già ora così.. i raduni per modello di moto ci sono sempre stati e non parlo ovviamente solo di TCP.. qui nulla vieta di parteciparvi anche con un'altra moto, quindi ancora meglio :oook:
Per quanto riguarda i raduni per zona, nulla vieta di organizzarli.. inoltre, come già è stato fatto notare giustamente, le sezioni eventi sono suddivise per zona.. e le occasioni per trovarsi già non mancano di certo..
Direi quindi che ci siamo già.. non andrei a togliere i raduni per modello perché non avrebbe alcun pro.. anzi..
Che alcuni poi non raccolgono adesioni è presto detto.. in parte è perché il forum è cambiato ed è calato di frequentazione, in altra parte, quella più significativa, l'organizzazione fa la differenza.
Raduni come quello Street e il Tiger 800 negli ultimi anni si sono distinti per coesione e organizzazione molto preventiva e puntuale (la differenza la si vede già ora).. nelle altre sezioni non c'è la stessa cosa.. magari si sa il giorno, ma non c'è un programma, non si sa dove dormire, dove mangiare, cosa si mangia, gli orari..
appunto per codesto! se sono solo le sezioni street e tiger ad essere organizzate, sarebbe meglio "unirsi"! ci sarebbero più persone ad organizzare e più persone a partecipare!
allora se uno la vede cosi... che raduno è?!?
Il raggruppamento per modello nasce secondo me dal fatto che in genere si è portati a frequentare nel forum la sezione relativa a quel modello, a parte il bar che peraltro non è frequentato da tutti.
Pertanto si instaurano amicizie virtuali nate dal possesso di quel dato modello che spesso si ha piacere di confermare di persona.
La differenza tra un raduno organizzato da un forum piuttosto che da un moto club consiste proprio in questo: Il forum organizza raduni principalmente tra persone che si conoscono virtualmente, il moto club raduni tra possessori di motociclette che spesso non si sono mai parlati né visti.
Poi anche il forum organizza raduni generici, per esempio in sicilia c'è l'etna day.
La mia impressione ai raduni organizzati per modello do moto, è che sono aperti a chiunque, solo che nelle foto compaiono solo le moto di quel modello.
Scusami forse non ti ho capito.. :)
Al raduno Street si fa' il 3d, e si buttano dentro tutte le foto fatte, senza nessuna distinzione .. :)
from Nexus 5 :cool:
Io quoto quello che è stato detto da gixxer:
La formula dei raduni per tipologia di moto è molto affascinante, raggruppa tanti possessori dello stesso modello e funziona da anni quindi non è in discussione la sua sostituzione. Se si vuole aggiungere un' altra formula di raduno divisa per territorio però si può sempre fare: qualcuno potrebbe muoversi e organizzare per esempio il RADUNO TCP NORD, un altro il RADUNO TCP CENTRO e un altro il RADUNO TCP SUD, anche seguendo formule diverse.
Come accade per i raduni per tipologia sarebbe bello che qualcuno di zona si proponesse per organizzare il raduno nelle sue zone, ovviamente supportato dallo Staff e da tutti coloro che vogliono collaborare.
Perchè non aprite una discussione per ogni zona in modo da sondare se ci sono interessati?
Ovviamente c'è da tenere presente che tali raduni non dovranno contrastare con il raduno più importante dell' anno, e cioè il compleanno del Forum diventato dallo scorso anno Raduno Nazionale, che si terrà a settembre in toscana.
il mio discorso nasce perchè leggendo i vari post, mi sono accorto che in certi raduni ci sono poche persone! Bisogna anche capire che ogni persona ha tempi ed esigenze diverse, vuoi per lavoro, famiglia ecc... in questo modo può partecipare anche chi non si può spostare molto.
Comunque sia io l'ho buttata li... fate voi!:oook: