mi chiedo perchè non interloquire a schiaffoni con certi cagacazzi,adesso bisogna dare conto (a che titolo poi)dei gesti personali,ma chiavate di più,frustrati.
http://www.lastampa.it/2014/01/23/bl...tN/pagina.html
Visualizzazione Stampabile
mi chiedo perchè non interloquire a schiaffoni con certi cagacazzi,adesso bisogna dare conto (a che titolo poi)dei gesti personali,ma chiavate di più,frustrati.
http://www.lastampa.it/2014/01/23/bl...tN/pagina.html
Ma se ho letto bene poi, là prof.Ssa che avrebbe intimato alla ragazza di non fare il gesto della croce è l'insegnante di religione.. Ma prendesse veramente dell'uccello
che idiota
Ma tu guarda cosa mi tocca sentire...........assurdo il comportamento della proff......
A me colpisce il fatto che qualcuno confonda un'ambulanza con un carro funebre. Penso al poveretto che stava viaggiando verso la salvezza (o che attendeva di essere soccorso) e che ha ricevuto quel bell'augurio.
Quanto al fatto che si impongano i crocifissi nelle scuole alla faccia delle altre religioni a cui la Costituzione riconosce pari dignità e dei non credenti, mentre si invita a non farsi il segno della croce per non urtare sensibilità già infrante, direi che siamo proprio alla follia.
Tanto rumore per nulla...
andassero a cagare, la prof e chi ha dato una tale disposizione
"Se si considerano tutti i mali prodotti dal falso zelo, gli uomini da molto tempo hanno avuto il loro inferno su questa terra.
La tolleranza è una conseguenza necessaria della nostra condizione umana.
Siamo tutti figli della fragilità: fallibili e inclini all'errore.
Non resta, dunque, che perdonarci vicendevolmente le nostre follie".
(Voltaire)
Ho visto gente farsi il segno della croce prima di immergersi nelle spumose onde o nei mari calmi in giorni di bonaccia.
O prima che l'areo decollasse o atterrasse.
O prima di subire un'estrazione dentaria.
Ho visto gente farsi la croce prima di un amplesso.
Ho visto gente farsi la croce in situazioni che non potete nemmeno lontanamente immaginare.
e tutte queste cose andranno perdute...........come lacrime nella pioggia ..............
http://soezooscope.files.wordpress.c..._runner_12.jpg
Ripeto che per me una scuola (e ugualmente altri luoghi pubblici) dove si ornano i locali con simboli religiosi di un'unica religione (pur se la più diffusa) in barba alla Costituzione, e poi si impedisce alla gente di portare croci, segnarsi o addirittura fare il presepio è indice di follia.
La libertà sta nella tolleranza verso i comportamenti di tutti e nell'assenza di simboli. I francesi in questo sono più avanti.
Anche perché ognuno il proprio dio dovrebbe portarlo nel cuore, non brandirlo in faccia agli altri.
P.S.: non lo posso proprio esporre in classe il mio menhir? :dry:
"e chi se ne fotte" è stato detto?
ma devono per forza scrivere di ogni cazzatina che succede ?
cito dall'articolo linkato nel primo post
: secondo il parere del Consiglio di Stato risalente al 2006 “ il principio di laicità non risulta compromesso dall'esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche”
si e' fatto la fattrice :oook:
si e' fatto la fattrice :oook:[/QUOTE]
Mamma mia che finezza quà dentro......collegio svizzero........:wacko: