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Cambio auto,si ma quale?
Hola,è giunta l'ora di cambiare la mia amata Alfa Gt jtd che dopo 10 anni di sole soddisfazioni è giunta alla pensione,ora però non so cosa fare,la scelta è tra la Giulietta 2.000jtdm 150 cv,full full optional,la nuova Mercedes Classe A 200cdi 136cv,la Bmw 120d e l'Audi A3 2000tdi 150cv!Ovviqmente le crucche con qualche accessorio in meno rispetto all'alfa x rimanere più o meno sullo stesso prezzo!Budget max 33/35 mila euro!
Io propenderei + x la Mercedes,che è quella che mi piace di + esteticamente,ma il mio dubbio è sul motore,rispetto al jtd dell'alfa ha mooolta meno coppia,x non parlare della Bmw che ha 50 cv in +!Mentre la A 220cdi costa troppo ed andiamo fuori budget!
L'Alfa mi piace molto fuori,ma boh dentro nn mi convince del tutto,anche se con navigatore,caxxi e mazzi mi attira cmq!poi è Alfa,un marchio che ho avuto,che amo e con il quale mi ci son trovato bene!L'Audi è sicuramente una gran macchina,ma sembra sempre la solita minestra riscaldata!La Bmw è quella che mi piace meno esteticamente,ma con quel motorone(184cv)e la trazione post.,ha cmq il sup perchè!
Come vedete sono un pò confuso,voi cosa mi consigliate?
Thanks!:oook:
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se ti sei trovato bene con alfa,io continuerei con la giulietta che mi piace un sacco!
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beh come guida indubbiamente opterei per la bmw, per me la trazione posteriore è il massimo
stilisticamente parlando la mercedes è la novità anche se in alcuni tratti un pò eccessivamente "maranza"
alfa...boh ! al momento ne guido una ma è sicuramente un gradino sotto alle altre 3
audi , non emoziona ne come prestazioni ne come contenuti stilistici però è fatta bene ! gran macchina
io dovessi scegliere andrei per il miglior compromesso , AUDI !!!
considererei anche VW gold gtd , stupenda :oook:
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tra queste opterei sicuramente per bmw......doti tecniche e guidabilità sono sicuramente superiori e gratificanti...poi a me piace anche esteticamente.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
beh come guida indubbiamente opterei per la bmw, per me la trazione posteriore è il massimo
stilisticamente parlando la mercedes è la novità anche se in alcuni tratti un pò eccessivamente "maranza"
alfa...boh ! al momento ne guido una ma è sicuramente un gradino sotto alle altre 3
audi , non emoziona ne come prestazioni ne come contenuti stilistici però è fatta bene ! gran macchina
io dovessi scegliere andrei per il miglior compromesso , AUDI !!!
considererei anche VW gold gtd , stupenda :oook:
Bella anche la Gtd,nn sò xkè ma nn la comprerei!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo zar
Bella anche la Gtd,nn sò xkè ma nn la comprerei!
perchè stando ai tuoi gusti ha una linea troppo "anonima", design razionale e poco accattivante, per ingienieri, tu sei più architetto :biggrin3:
allora vai di nuova classe A AMG (molto peugeot style)
http://www.hdmotori.it/wp-content/up...-a45-amg-2.jpg
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
Bella,bellissima,la prenderei proprio con pack amg,come quella in foto,cerchi a parte,solo che la Gt ha 150cv,rimappata a180,questa ne ha ''solo'' 136,mi sembra un passo indietro,x esempio la Giulietta ha 14cv in + ed 80newton metri di coppia in + ,x non parlare della serie 1,cavolo 50cv son tanti!:cipenso:
Non vorrei fosse ferma rispetto alle altre!
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Guarda io ti dico, un po' per patriottismo (da oggi non so neppure quanto, viste le notizie) un po' perché ritengo sia una buona macchina, di dirigerti verso l'alfa..il nuovo motore da 150 va veramente bene, dati alla mano va tanto quanto il 170 ed ha 30 nm in più di coppia...e consuma davvero poco, non ci volevo credere. Anche dal punto di vista meccanico è un gran bel mezzo, si guida bene e offre moltissime personalizzazioni estetiche/accessoristiche, oltretutto si trova a buoni prezzi rispetto alle altre. Parlando delle altre, l'n47 della bmw ha avuto in passato parecchie noie alle turbine, nonostante sia un ottimo motore (quando non ha rogne) dentro ad un'ottima macchina. Sono comunque tutte buone scelte, cadresti sempre in piedi :oook:
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al posto tuo andrei di Mercedes senza indugi!
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valutare la FCA no? sicuro?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessio90
Guarda io ti dico, un po' per patriottismo (da oggi non so neppure quanto, viste le notizie) un po' perché ritengo sia una buona macchina, di dirigerti verso l'alfa..il nuovo motore da 150 va veramente bene, dati alla mano va tanto quanto il 170 ed ha 30 nm in più di coppia...e consuma davvero poco, non ci volevo credere. Anche dal punto di vista meccanico è un gran bel mezzo, si guida bene e offre moltissime personalizzazioni estetiche/accessoristiche, oltretutto si trova a buoni prezzi rispetto alle altre. Parlando delle altre, l'n47 della bmw ha avuto in passato parecchie noie alle turbine, nonostante sia un ottimo motore (quando non ha rogne) dentro ad un'ottima macchina. Sono comunque tutte buone scelte, cadresti sempre in piedi :oook:
Io la prenderei nell'allestimento exclusive,con pack sportiva(cerchi 18'',imp. frenante brembo,assetto,interni sport),xeno e navigatore,così messa è una bellissima macchina,solo che a livello di interni le altre mi piacciono molto di +,sono troppo indeciso!
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaT
valutare la FCA no? sicuro?
Con una I tra la F e la C però :w00t::w00t::oook:
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con 15-18mila prendi una A3 2a serie con di tutto e di più
spendere il doppio per una media mi sembra assurdo
con 35mila si comincia ad avvicinare una serie 4 di un anno
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Vai di BMW, sei matto a pensarci sopra? :)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Vai di BMW, sei matto a pensarci sopra? :)
ma l'hai vista la nuova serie 1?
ah è vero, tu non hai gusto :D
agevolo
http://www.italiantestdriver.com/wp-...serie-1-55.jpg
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Allegati: 1
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Posso solo dirti che ho una 120d e la guida con trazione posteriore è tutta un'altra cosa....quelle poche volte che mi tocca guidare una trazione anteriore soffro :dry: Però per la cifra ti dico di buttarli sulla serie 3 touring...altro mondo....sarà anche perchè io avendo il cerchio 17 e assetto sento davvero tutto....quando guido la 3touring con cerchio 16 nn senti nulla,e guidare diventa un piacere assoluto....poi diciamo che BMW all'interno ha tutto ma senza pulsanti e pulsantini vari che a me mandano in bestia....P.s. metti i vetri manuali,ma nn rinunciare all'idrive :w00t:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
Vomitevole
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Citazione:
Originariamente Scritto da
IlNibbio
Posso solo dirti che ho una 120d e la guida con trazione posteriore è tutta un'altra cosa....quelle poche volte che mi tocca guidare una trazione anteriore soffro :dry: Però per la cifra ti dico di buttarli sulla serie 3 touring...altro mondo....sarà anche perchè io avendo il cerchio 17 e assetto sento davvero tutto....quando guido la 3touring con cerchio 16 nn senti nulla,e guidare diventa un piacere assoluto....poi diciamo che BMW all'interno ha tutto ma senza pulsanti e pulsantini vari che a me mandano in bestia....P.s. metti i vetri manuali,ma nn rinunciare all'idrive :w00t:
non ho mai guidato una trazione posteriore,in cosa si differenzia?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
non ho mai guidato una trazione posteriore,in cosa si differenzia?
Bhhheeee....essenzialmente che quando nevica resti a casa....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
IlNibbio
Bhhheeee....essenzialmente che quando nevica resti a casa....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e per il resto dei 362 giorni?:biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
IlNibbio
Bhhheeee....essenzialmente che quando nevica resti a casa....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
veramente la trazione posteriore sulla neve è meglio della trazione anteriore... ovviamente se hai le gomme termiche e sai come comportarti sulla neve
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessio90
Identica a quella che prenderei io!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
IlNibbio
Posso solo dirti che ho una 120d e la guida con trazione posteriore è tutta un'altra cosa....quelle poche volte che mi tocca guidare una trazione anteriore soffro :dry: Però per la cifra ti dico di buttarli sulla serie 3 touring...altro mondo....sarà anche perchè io avendo il cerchio 17 e assetto sento davvero tutto....quando guido la 3touring con cerchio 16 nn senti nulla,e guidare diventa un piacere assoluto....poi diciamo che BMW all'interno ha tutto ma senza pulsanti e pulsantini vari che a me mandano in bestia....P.s. metti i vetri manuali,ma nn rinunciare all'idrive :w00t:
Esistono varie auto a trazione anteriore che sono la quintessenza della guida sportiva (nessuna tra le qui citate, ovviamente), non per forza bisogna avere le ruote motrici dietro, quello che ha BMW in più nell'affrontare la strada, rispetto alle macchine "normali", è un telaio della madonna.
Concordo sull'idrive, è un'interfaccia eccezionale per interagire con tutti i dispositivi di bordo, insieme all'ottima ergonomia dell'abitacolo e dei comandi BMW fa una differenza pazzesca in termini di praticità, comfort e piacevolezza della guida.
Le scopiazzature malriuscite di Audi e Mercedes fanno ridere, le auto che vogliono sembrare ricche con un miliardo di pulsanti in plancia diventano persino fastidiose dopo aver fatto il polso all'idrive.
Concordo anche sul fatto che con quel budget penserei ad una Serie 3, ci si può comprare, risparmiando, un coupé usato ben allestito e con pochi chilometri.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaT
veramente la trazione posteriore sulla neve è meglio della trazione anteriore... ovviamente se hai le gomme termiche e sai come comportarti sulla neve
Sarà, ma la serie 1 è troppo leggera dietro....anzi leggerissima.....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
IlNibbio
Sarà, ma la serie 1 è troppo leggera dietro....anzi leggerissima.....
parlavo in generale, senza pensare a modelli specifici. in breve è così:
-la trazione anteriore è quella che slitta più facilmente, però la riprendi anche facilmente.
- la trazione posteriore va meglio, cioè è più stabile, ma se sbandi è più difficile da rimettere in carreggiata
- la trazione integrale è la più stabile, difficile che vada in crisi, ma se sbandi puoi solo farti il segno della croce e sperare di non finire in un qualche precipizio
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Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaT
veramente la trazione posteriore sulla neve è meglio della trazione anteriore... ovviamente se hai le gomme termiche e sai come comportarti sulla neve
Ma...insomma...guidare una berlina tp da 14/15 quintali e gomme 225 sull neve non è che sia il massimo della vita...
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlNibbio
Sarà, ma la serie 1 è troppo leggera dietro....anzi leggerissima.....
Strano...la serie 1 ha un bilanciamento dei pesi vicino al 50-50...
Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
Non è malvagia
http://c0.carsie.ie/d43864c90df075c9...e338824da3.jpg
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Io ho la serie tre tuoring e quando nevica monto 4 cerchi da 16 con gomme da neve una cinquantina di kg dietro e vado dove voglio
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gadano
Io ho la serie tre tuoring e quando nevica monto 4 cerchi da 16 con gomme da neve una cinquantina di kg dietro e vado dove voglio
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
Io ho la berlina...ma pur avendo gomme da neve e trak sempre a bordo quando nevica preferisco la panda 4x4 del babbo...
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Strano...la serie 1 ha un bilanciamento dei pesi vicino al 50-50...
Stinit, può essere bilanciata quanto vuoi,ma sull'asse posteriore rimane sempre leggera....troppo....io ho la 163 cavalli e dico che già son troppi,anche se molto molto divertenti.....svernici Alfa,Audi,Golf ecc.ecc.(chiaro parlo di pari segmento e simili potenze)....ma ho 3 amici che allargandosi un pò troppo in confidenza con la trazione posteriore son finiti chi sotto un fosso,chi si è cappottato....premetto che in quasi 10 anni ho tolto il DTC solo 5 volte e mai su bagnato....non sarà una supersport ma va cmq guidata con la testa....
Citazione:
Originariamente Scritto da
gadano
Io ho la serie tre tuoring e quando nevica monto 4 cerchi da 16 con gomme da neve una cinquantina di kg dietro e vado dove voglio
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
Gadano,l'anno scorso che fece quella neve a Fabbraio ero in autostrada....chiusa poi da Cattolica a Riccione se nn ricordo male,dovetti passare x la strada normale tipo una statale....ad un certo punto si doveva scollinare per poi riscendere....bhe,io con la 3touring e 4 gomme 4stagioni sono stato uno dei pochissimi a passare....quindi confermo ciò che dici.....:oook:
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votato la classe a un po per tutte le sue qualità generali...dai un occhio anche all'astra da 194cv...per me è uno spettacolo ma sono di parte io...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
IlNibbio
Strano...la serie 1 ha un bilanciamento dei pesi vicino al 50-50...
Stinit, può essere bilanciata quanto vuoi,ma sull'asse posteriore rimane sempre leggera....troppo....io ho la 163 cavalli e dico che già son troppi,anche se molto molto divertenti.....svernici Alfa,Audi,Golf ecc.ecc.(chiaro parlo di pari segmento e simili potenze)....ma ho 3 amici che allargandosi un pò troppo in confidenza con la trazione posteriore son finiti chi sotto un fosso,chi si è cappottato....premetto che in quasi 10 anni ho tolto il DTC solo 5 volte e mai su bagnato....non sarà una supersport ma va cmq guidata con la testa....
Gadano,l'anno scorso che fece quella neve a Fabbraio ero in autostrada....chiusa poi da Cattolica a Riccione se nn ricordo male,dovetti passare x la strada normale tipo una statale....ad un certo punto si doveva scollinare per poi riscendere....bhe,io con la 3touring e 4 gomme 4stagioni sono stato uno dei pochissimi a passare....quindi confermo ciò che dici.....:oook:
La serie 1 è una vettura bilanciata e con un buon telaio...ciò non toglie che:
1) non si può pretendere di sfidare le leggi della fisica ...cosa che fanno in tanti e con rovinosi risultati
2) non ci si può dimenticare di avere 160 e passa cavalli sotto al sedere...per di più abbinati alla coppia poderosa dei moderni turbo diesel
3) bisogna sempre montare pneumatici adeguati alla vettura e alle prestazioni...conosco tanti che si lamentano della tenuta di strada e poi vanno con gomme scadenti o quasi liscie...o tutte e due le cose insieme
Io con il suo assetto sportivo M e bridgestone potenza s001 mai avuto problemi di tenuta...anzi
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
La serie 1 è una vettura bilanciata e con un buon telaio...ciò non toglie che:
1) non si può pretendere di sfidare le leggi della fisica ...cosa che fanno in tanti e con rovinosi risultati
2) non ci si può dimenticare di avere 160 e passa cavalli sotto al sedere...per di più abbinati alla coppia poderosa dei moderni turbo diesel
3) bisogna sempre montare pneumatici adeguati alla vettura e alle prestazioni...conosco tanti che si lamentano della tenuta di strada e poi vanno con gomme scadenti o quasi liscie...o tutte e due le cose insieme
Io con il suo assetto sportivo M e bridgestone potenza s001 mai avuto problemi di tenuta...anzi
Sono del tuo identico parere....mai avuto problemi di tenuta,ma solo con potenza s001 o le vecchie potenza R050a se nn mi sbaglio....cmq x nn uscire fuori OT io straconsiglio BMW...poi che sia 1,3,4,5,X ecc.ecc. :oook::oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tixi
votato la classe a un po per tutte le sue qualità generali...dai un occhio anche all'astra da 194cv...per me è uno spettacolo ma sono di parte io...
Azz 194cv:w00t::w00t:...però l'Astra non mi fa impazzire,a livello estetico le altre mi piacciono molto di +!
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KM0 se non hai troppe pretese :oook:
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Classe a senza dubbio.
Molto bella fuori e molto bella all interno ( bmw e audi no ).
Motore iperaffidabile
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
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Tra le compatte, ora come ora sceglierei Volvo V40
Tra queste penso la Classe A
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Originariamente Scritto da
Guinness
Tra le compatte, ora come ora sceglierei Volvo V40
Tra queste penso la Classe A
La volvo forse è quella che mi piace di +,solo che si svaluta un bel pò velocemente rispetto alle altre!
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Originariamente Scritto da
Muttley
KM0 se non hai troppe pretese :oook:
Diciamo che sono abbastanza pretenzioso,cmq sia l'audi deve avere il pack S-line,la Bmw l'Msport,la Mercedes l'Amg,ci tengo molto all'allestimento esterno ed interno!Gli unici optional che nn avrei sulle crucche rispetto all'Alfa sono il navigatore ed il tetto apribile,così configurate siamo su un prezzo simile!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaT
veramente la trazione posteriore sulla neve è meglio della trazione anteriore... ovviamente se hai le gomme termiche e sai come comportarti sulla neve
cosa?????????????????
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Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
cosa?????????????????
quotissimo e da possesore credimi la posteriore sulla neve va veramente in difficolta,infatti spero solo che non faccia neve quà da noi se no inizio a pattinare(anche con gomme termiche).
Parlo di modelli base es: serie 1 120 d - perchè con xdrive che in "teoria" dovrebbe avere più trazione sui manti stradali più difficili non lo sò
Mi divertirei solo nei parcheggi a fare il pirla quello sì
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Citazione:
Originariamente Scritto da
andrea87
quotissimo e da possesore credimi la posteriore sulla neve va veramente in difficolta,infatti spero solo che non faccia neve quà da noi se no inizio a pattinare(anche con gomme termiche).
Parlo di modelli base es: serie 1 120 d - perchè con xdrive che in "teoria" dovrebbe avere più trazione sui manti stradali più difficili non lo sò
Mi divertirei solo nei parcheggi a fare il pirla quello sì
.......AH ECCO.......e ringrazino pure i vari antispin ed esp altrimenti.........