Visualizzazione Stampabile
-
decisione importante!
:wacko:
Ciao a tutti gli amanti delle inglesine,
è da un bel pò che seguo questo sito con molta attenzione, l'ho consultato in lungo e in largo con tanto beneficio...
ma proprio non riesco a risolvere il mio problema!
Cominciamo dall'inizio. Mi chiamo AB75 e finalmente ho deciso di risalire in sella!
Sono sempre stato un motociclista... da sempre (forse ci sono nato in sella... merito del mio papà e del suo stornello 150).
Ho avuto moto di tutti i tipi :
vespino PX50
vespone 150 e 151
supersportive : Ninja 636,
Naked : ZR7 , Z750, GSR600
ma nel cuore, nel mio profondo animo vintage ho sempre amato le linee classiche tantè che nel 2007 decisi di investire un capitale acquistando una Harley RoadKing classic. Un favoloso, pittoresco, ammaliante cancello!
Il Road King è stata la mia ultima moto. Posseduta per tre anni, dopo aver macinato 35000 km l'ho venduta. Sapete com'è,ad un certo punto ci si illude di essere cresciuti...ti sposi compri casa una moglie due bimbi e una station wagon.... E per finire due ruote con pedali piuttosto che a motore. Si perchè quello che ora posseggo è solo una bellissima bici olmo... che mi mette una infinita tristezza.
Finchè un giorno, un bellissimo giorno mia moglie accortasi della mia insofferenza mi incita a ricomprare un pezzo di libertà!
Che moto ti piacerebbe? chiede lei. Beh i miei neuroni sono andati in tilt! Ho cominciato a sognare, a vedermi in tuta come una volta su una superbike... ma non ho più gli anni, allora mi sono immaginato su una moto vintage, classica non modificata, bella affascinante, adatta a fare il giro dell'isolato ma anche pronta a seguirmi a Capo Nord... Ecco che ho rispolverato il mio vecchio interesse per le moto inglesi che hanno fatto storia : BSA, Norton, Royal Enfield, Matchless fino alla intramontabile controversa affascinante Triumph.
Perchè non sceglierei HD? Innanzitutto perchè costa, poi perchè Sporty a parte sono pesanti, grosse e inutili. Belle che non ballano (si dice dalle mie parti).
Ecco che ho cominciato a filtrare i vari modelli e le varie ipotesi... conosco a menadito tutte le schede tecniche i modelli le versioni gli anni di costruzione e i rispettivi valori di mercato... ORA DEVO SCEGLIERE.
ORA ENTRATE IN GIOCO VOI.
Ecco le moto che ho visto e provato e il costo (da usate).
Premetto che ciò che cerco è una moto da conservare, tramandare, curare e tenere per sempre!
- Legend 1999 verde completamente originale 16000 km 4200 euro
- Tbird standard verde e crema (colore favoloso) 10000 km 6500 euro
- Bonneville T100 nera 16000 km 2900 euro
- Scrambler verde militare 1500 km 4100 euro
Che ne pensate?
tanto per cominciare 2 o 3 cilindri ?
I prezzi come vi sembrano? Sono tutte tenute in modo maniacale e senza fronzoli.
Cosa fareste al posto mio?
Grazie e lamp lamp a tutti
-
-
Ciao AB, Tbird di che anno????
-
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
io sono di parte e voto per le 3 cilindri :w00t:
-
Benvenuto. Non hai specificato che uso intendi fare della moto, uscite di pochi km o farci del turismo? Da solo o in due?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BikeAnto
Ciao AB, Tbird di che anno????
2001
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lodan
Benvenuto. Non hai specificato che uso intendi fare della moto, uscite di pochi km o farci del turismo? Da solo o in due?
Mah come ho scritto... dal giro del palazzo fino a fare un viaggio da 12000 km. Uso misto per intenderci.
Viaggio sempre in 2.
-
:icon_welcome: e ...... Scrambler :oook:
-
Per 2 America ben attrezzata
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lodan
Per 2 America ben attrezzata
America non l'avevo considerata... non mi ispira molto... non ho mai capito perché gli inglesi abbiano voluto chiamare una custom America quasi ad evocare o addirittura omaggiare l'HD. La triumph ha la sua storia i suoi classici i suoi miti perché evocare il made in USA. Invece sulla Legend nessuno si esprime? Una ibrida tra il tbs ed il tb standard... quella che ho visto non mi dispiace affatto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AB75
America non l'avevo considerata... non mi ispira molto... non ho mai capito perché gli inglesi abbiano voluto chiamare una custom America quasi ad evocare o addirittura omaggiare l'HD. La triumph ha la sua storia i suoi classici i suoi miti perché evocare il made in USA. Invece sulla Legend nessuno si esprime? Una ibrida tra il tbs ed il tb standard... quella che ho visto non mi dispiace affatto.
AB75, anzitutto benvenuto, perché non apri
una discussione nella sezione Mc dove ci saranno fior fiore di
consigli:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
:icon_welcome: e ...... Scrambler :oook:
Scrambler... gran bella moto... originale pur essendo un remake. Unica ma c'è un ma.... Forse troppo urbana, magari oggi leggermente di tendenza... Sicuramente più maneggevole delle altre. Se volessi mettere due borse? Se volessi farmi, come in passato 300km di filata? Mmm ho qualche dubbio. Comunque per chi la possiede tanto di cappello. Ha stile.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fab-fabrizio
AB75, anzitutto benvenuto, perché non apri
una discussione nella sezione Mc dove ci saranno fior fiore di
consigli:oook:
Si hai ragione... ho fatto casino. Preso dall' enfasi ho unito presentazione e richiesta insieme. Due piccioni con mezza fava. Domani Sposto il quesito su MC.
Citazione:
Originariamente Scritto da
BikeAnto
La speedmaster è troppo americana... sembra quasi l'honda che scimmiotta l'HD con la shadow 750 :).
La triumph e lo sapete meglio di me.... è altra cosa. Mcqueen e Marlon Brando docet.
...secondo me il cuore ha già scelto...
Ha bisogno di conferme.
Non riesco a togliermi quella maledetta 3 cilindri verde dalla testa. Corposa ma elegante, tanta sostanza nonostante gli anni.
-
Io ho la Speedmaster.........:dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BikeAnto
Io ho la Speedmaster.........:dry:
Bellissima :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
BikeAnto
Io ho la Speedmaster.........:dry:
Scherzi a parte.... ho avuto un road king ed era un vero cesso. Solo nome.Se vuoi male a qualcuno auguragli di comprare un'HD
Citazione:
Originariamente Scritto da
BikeAnto
Io ho la Speedmaster.........:dry:
La speed è 2 cilindri vero? CC?
-
Vai con la verde che ti ha rubato il cuore.......:oook:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AB75
America non l'avevo considerata... non mi ispira molto... non ho mai capito perché gli inglesi abbiano voluto chiamare una custom America quasi ad evocare o addirittura omaggiare l'HD. La triumph ha la sua storia i suoi classici i suoi miti perché evocare il made in USA. Invece sulla Legend nessuno si esprime? Una ibrida tra il tbs ed il tb standard... quella che ho visto non mi dispiace affatto.
Beh tu hai parlato che viaggi in due, poi se non ti piace allora su questo non si discute. Io ho una supersportiva e l'anno scorso per poter far sopravvivere la mia convivenza o optato ad affiancare una Bonville America. All'inizio mi faceva persino ridere e l'unica cosa che apprezzavo era il fascino Triumph (sai la mia a carburatori ruote con raggi), mentre poi mi sono affezionato e speso una cifra folle in accessori originali e sistemato gli ammortizzatori cambiando molle e olio per le anteriori e sostituendo i posteriori. Ora mi piace da morire e me la godo tanto, che l'ho presa che aveva 10.000 a ottobre 2013 e ora ne ho 16.000 e sempre in due :biggrin3: o anche da solo e ho riscoperto cosa significa avere il gusto di girare con estrema facilità, godere i panorami e far felice il passeggero che si stende dietro come in poltrona, riparata dalle turbolenze e che mi chiede finalmente di fermarsi solo per i bisogni fisiologici e al ritorno anche dopo 8 ore non è incazzata, ma felice. Poi quando da solo prendo l'altra è tutta un' altra storia, ma ora non rinuncerei più alla mia Triumph. :laugh2: neanche all'altra comunque. :lingua:
-
Fotu della Triumph o non è vero gniente.........
-
Benvenuto e Scrambler :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BikeAnto
Fotu della Triumph o non è vero gniente.........
Parli con me? :lingua:
-
Ciao e benvenuto!
Beh le scelte sono comunque ottime per dove andrai a parare, comunque lo Scrambler è, e sarà sempre un ferro meraviglioso, elegante, maneggievole nel traffico urbano, più che dignitoso nei piccoli fuori strada e comodissimo nei lunghi tratti, ha l'impostazione di guida rilassata e con una marcia di crociera sui 80/100 km orari fai tranquillamente la strada che vuoi. L'unica pecca è che non è una moto che puoi equipaggiare con molte borse, almeno se viaggi in due, sopratutto con una donzella, gli spazi sono pochi (io però fino adesso per i miei viaggi ho scelto lo spirito avventura: due mutande, due costumi, due t-shirt una tenda e si va..) dipende dalla "comodità" che richiedi dalla moto. A me non interessavo molto questo aspetto e sono andato sicuro sull'acquisto. Per cui se vuoi una moto comunque elegante e con decisamente più spazio orientati sulla T100, bellissima anche lei, ma per me nulla ha il fascino dello Scrambler.
Buona scelta carissimo e buona vita!
-
-
Ciao è benvenuto... Tutte alternative valide ma ... Una Bonneville e' per sempre!!!😍
-
-
-
-
-
-
-
ALLA fine ho deciso... ho postato le foto nella rubrica : LE VOSTRE MOTO!!!!!
CIAO A TUTTI