Visualizzazione Stampabile
-
Elogio alla Scrambler
Non vi posto la foto della mia scrambler perchè ancora tutta originale tranne gli scarichi aperti ma volevo solo dire che alla guida è la miglior moto che abbia avuto. Gran tiro, maneggevole poi esteticamente deve piacere.
Comunque usarla è puro divertimento. Provatela se non l'avete ancora fatto.
Non la cambierei sicuramente con le due ultime moto che ho avuto:
Honda Hornet e Moto Guzzi V11
Bye
-
hai perfettamente ragione, aggiungerei solo che è bella veramente bella
-
-
grande scrambler....bellissima e originale (che non è da tutti...anzi)
-
-
mai provata...
ma cercherò di farlo il più presto possibile!
complimenti per la moto, comunque, e posta qualche foto lo stesso dai!!
-
è una moto troppo affascinante... il retro nel buon gusto!
ottima scelta!
-
.....è la moto che mi comprerei da alternare alla Rocket...se avessi ancora soldi...ma a causa di quest'ultima ...mission impossibboll!!!(mi sono spaccato tutto quello che avevo!...)...capita...:biggrin3:
-
la marmitta
una domanda forse un po' da profano: ma la marmitta della scrambler non crea problemi di surriscaldamento per guidatore o passeggero?
grazie
-
Se esteticamente ti piace, alla guida ti esalta.
Proprio ieri l'ho fatta provare ad un mio collega che la sempre criticata. La vedeva come una moto che non va bene a fare nulla, solo modaiola.
Poi quando è sceso era entusiasta da come si guida, ti fa sentire subito a tuo agio e ti diverte un mondo.
Ha un sacco di coppia ed una erogazione senza nessun buco. Il cambio quasi lo dimentichi e considera che io la uso sui colli liguri e non in autostrada.
Mia moglie tra l'altro è felicissima perchè finalmente ha trovato una moto comodissima!!
In quanto alla potenza sui colli puoi dare del filo da torcere a molte sportive. Te lo garantisco. Considera poi che fa i 180 Km/h. Cosa vuoi di +. Se unisci poi a questo tanta coppia e agilità da motard.... o detto tutto. Io sono entusiasta e finalmente ogni volta che torno da un giro sono felicissimo!!!!!
Tra l'altro io ho avuto una hornet con 90 cavalli e un guzzi v11 con altrettanto motore ma questa è la moto con cui vado di + parola dei miei amici che hanno multistrada, fazer, bmw 1150.
In quanto ai problemi sono davvero stupidaggini secondo me. Io vado sempre con i jeans e non li ho mai trovati sporchi e gli scarichi non ti bruciano garantisco. Ovvio che in estate, se dopo una tirata ti fermi e ci rimani seduto sopra senti un bel calore salire ma quale moto non lo fa!! Sicuramente gli scarichi della bonneville scaldano meno ma se vuoi fare un poco di sterrato.... meglio alti.
Io l'ho usata pure nel fango e li il peso si fa sentire però se ti basta fare qualche strada bianca allora nessun problema.
Unico neo se vogliamo e che il radiatore è un pò troppo esposto al fango, e poi ripulirlo con tutte quelle alette non è banale.
Se sei della mia zona te la faccio provare volentieri!!!
Vai tranquillo, sono sicuro che non ti deluderà.
Prova a chiedere anche ad altri. Un 60enne della mia zona che arrivava dallo scooter, il primo anno di scrambler ha percorso 12.000 km.
Monta anche gli scarichi aperti, davvero galvanizzanti anche se illegali.
Se vuoi altre info chiedi pure.
Ciao
-
Allegati: 1
Ecco una foto fatta con il cell.
-
Allegati: 1
Dai ancora una con un pò di fango...
Ora pensavo a qualche modifica estetica senza però intaccare il suo fascino retrò.
Volevo montare un manubrio un poco + basso in stile dirt track e delle frecce con braccio più corto e freccia un poco più piccola ma non troppo e comunque retrò.
Vi consiglio un bel sito dove trovare qualche pezzo interessante
Highway Hawk Motorcycle parts
io ho scelto le frecce 68-7108
-
Allegati: 1
Vi fanno schifo.......
lo so sono vecchio stile ma più piccole delle originali e in linea con lo stile della moto secondo me.
-
a me le scrambler sono sempre piaciute......credo di essere l'unico possessore al mondo di una t.bird scrambler.........fatta prima ancora che uscisse la bonneville !!!!!!!!!
-
l'ho appena ordinata dal conce. spero me la consegnino al più presto.
l'ho ritirata da una settimana. è una moto fantastica. si guida benissimo ed è molto divertente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
-
:w00t: :w00t: :w00t: Grande Scrambler :w00t: :w00t: :w00t:
-
adoro la scrambler, quando mi stufero' della tiger ci faro' piu' di un pensierino!
-
cappero, è davero bellissima. domattina andrò a vedere la bonneville, e ci sarà in concessionaria anche la scrambler. spero di poterle provare entrambe( FOLLIA!!) ma credo che potrò farlo solo con a bonnie ( follia!!) in ogni caso sbaverò su tuttedue.
faceva capolino spesso nei miei pensieri, ma la voglia id viaggio è tanta e credo prorprio che il passaggio di collettori e finali ostacoli e il motaggio di borse laterali e la effettiva praticità nel sali/scendi dopo aver percorso chilometri e chilometri.
se si considera poi che dal 15 giugno all 15 settembre io dimentico cosa sono pantaloni lunghi e scarpe in città............... ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupo331
una domanda forse un po' da profano: ma la marmitta della scrambler non crea problemi di surriscaldamento per guidatore o passeggero?
grazie
ha apposta i copri-marmitte per evitare scottature, però cmq scalda.. però per sicurezza è meglio starci attenti .. :tongue:
-
Complimenti a lupo331 per l'acquisto!
Le marmitte scaldano ma le protezioni sono appunto messe lì per non bruciarsi.
Tra bonneville e scrambler è comunque un bel dilemma. Io personalmente avevo idea di prendere la scrambler, poi sono passato alla bonneville. Alla fine sono andato dal conecessionario a comprare una bonneville e sono uscito con una scrambler.
Comuqnue ho avuto la fortuna di provare, la truxton, la bonneville e la scrambler. Sicuramente la più difficile da guidare è la truxton causa i mezzimanubri che la rendono meno maneggevole e un poco più scomoda. Tra bonneville e scrambler invece la differenza è davvero poca. La scrambler secondo me ha più coppia ed è più pronta mentre la bonnie ha più allungo. La scrambler inoltre è un poco + maneggevole grazie al manubrio da 80 cmn contro i 70 mi pare della bonnie. Quindi come motore e guida preferisco la scrambler mentre come estetica la bonnie è riuscita meglio, nel senso che il punto secondo me brutto della scrambler è l'anteriore poco aggressivo.
La strumentazione sembra una corona del faro, il manubrio un pò copper e specchietti un pò troppo alti. Quando avrò modificato un pò la mia vi mostro.
Per ora cambio frecce (foto post sopra), manubrio + dritto ma sempre largo, specchietti più bassi e alla fine forse gli metto una strumentazione in stile harley (un semplicissimo tachimetro da 60mm con spie integrate).
Vedremo....
-
MALEFICIUS!!! la scrambler non c'era!!! solo bonnie!
ma così è la vita! tanto ero consapevole di non poter montare borse laterali (almeno non senza virtuosismi) in ogni caso tra qualche giorno dirò: "MIA" alla bella bonnie!!
-
Allegati: 1
Finalmente vi mostro la prima modifica:
ecco il manubrio originale (largo 79 e alto 12)
-
ed ecco il nuovo (largo 88 e alto 6,5).
Quello che esteticamente vorrei per la scrambler è una estetica un pò più dirt track!
Al prossimo colpo modifico o sostituisco la strumentazione e frecce.
-
Allegati: 1
-
-
scrambler
Visto la tua esaltazione(perfettamente giustificata) x la scrambler,cosa ne dici della mia.
-
Dico che è bellissima!!! Complimenti!
Mi invi qualche foto così prendo qualche spunto?
Vedo che hai verniciato tutta la moto compreso i cerchi, belle le marmitte che cosa sono?
Che manubrio e specchietti hai montato?
Alla mia ora vorrei sostituire le frecce (vedi le foto dei post precedenti), forse la strumentazione, poi per quanto rigurada il colore mi piacerebbe tutta nera ma non so se troverò il coraggio.
Allora aspetto qualche foto, mi raccomando.
3336909679@tim.it
La tua sembra un pò a questa...
http://img184.imageshack.us/img184/4...6314qz7.th.jpg
altra...
http://img169.imageshack.us/img169/7...1313tb1.th.jpg
-
bellissima la scrambler!!! ha classe!!
-
Allegati: 1
Vi allego una bella versione di un noto preparatore toscano....
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fabri/scrambler
che bella qsa scrambler!!!!!
riesci a dirmi le modifiche che sono state apportate?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luke05
Visto la tua esaltazione(perfettamente giustificata) x la scrambler,cosa ne dici della mia.
Complimenti luke05, originale (direi unica) quanto sobria!
-
Esatto e' proprio una bella moto ,quando l'anno scorso andai a ritirare la mia bonnie vedendo una scrambler vicino ho avuto qualche perplessita' :wacko:
ma in seguito posso dire di non aver sbagliato acquisto la bonnie e' anche favolosa!!
-
-
La foto modificata che vedete nei post sopra è su moto.it tra le scrambler usate da vendere. Quella in realtà è nuova ed è una preparazione di Drag & Racing.
Vi mostro la mia scrambler nello sterrato a fianco ad una mitica yamaha xt500.
Vi mostro anche qualche passaggio sulla pietraia della via del sale che con una scrambler diventa non poco impegnativo. Comunque se le cavata meglio del previsto.....
http://img264.imageshack.us/img264/6...g007yo7.th.jpg
Ecco il passaggio....
http://img171.imageshack.us/img171/7...g012va5.th.jpg
-
Sai quanto sono rimasto indeciso tra lo scrambler e la bonnie, se avessi i soldini la comprerei anch'io per fare da sorellina alla bonnie.
-
-
-
Concordo ma avrei voluto vederla.:dry:
Ah ecco l'ho vista dopo.
Posta + foto e sopratutto foto migliori.