http://www.venetostato.com/wordpress/
da veneto mi sento male :wacko:
Visualizzazione Stampabile
http://www.venetostato.com/wordpress/
da veneto mi sento male :wacko:
non credo sia così semplice......
geni
Possono andarsene quando vogliono, il territorio resta all'Italia, lo dice la costituzione: l'Italia è una e invisibile.
Possono andarsene quando vogliono, il territorio resta all'Italia, lo dice la costituzione: l'Italia è una e indivisibile.
Improponibile e senza valore legale. Probabilmente una mossa elettorale di qualche partito locale. C'entra la Lega?
non sottovalutate il malessere dei veneti.....ci vorrebbe l'autonomia anche x loro.....tutte le regioni devono essere autonome....cosi poi si vede chi ce la fa e chi no.
e qui mi fermo va là. ....
non riesco a capire bene, sicuramente si c'entra la lega, a me sembra un barbatrucco per dare del consenso popolare e "legittimare" un gruppo politico cioè quello del si, per poi poter fare altre cose a noi sconosciute con la scusa del "abbiamo usato la democrazia"
questi non vogliono l'autonomia ma l'indipendenza, sono cose molto diverse
si punta a 1000 x ottenere 100 forse....
a me sembra che anche le autonome prendano soldi ,tanti,a palate nel caso della sicilia,e sarei ben contento di renderli autonomi,ma davvero,e come dici tu vedere chi ce la fa e chi no,altrimenti è solo un altro meccanismo per accollarci l'ennesimo carrozzone parassita.
Sono dei poveri idioti.. s'erano fatti sentire ancora anni fa, quando saltò fori quel porcaio della Lega, cercando di racimolare l'elettorato che si trovava smarrito dopo l'aver scoperto che i ladroni non erano solamente a Roma ma pure tra quelli con la cravatta verde (e pure la bocca storta).. continuano con questa baggianata del Veneto Stato libero e autonomo.. per carità, anche Wanna Marchi cianciava sulla liberazione da tutti i mali a suon di acqua e zucchero.. il problema poi è che ci sono i geni che ci credono e ci vanno dietro..
Il malessere è italiano, non dei veneti.. anzi, forse si respira aria peggiore altrove, se proprio si vuol fare "la gara tra poveri".. nessuno ce la fa da solo, qui c'è il sistema da cambiare.. questa è fuffa.
"nessuno ce la fa da solo " sto par de coioni......c'è chi da e riceve troppo poco in proporzione....
bisogna riequilibrare la bilancia.
sognatori indefinibili
mi ricorda st'altro deficiente che su scala minore voleva l'ennesima scissione
Edmondo Cirielli e il Principato di Salerno: un sogno intramontabile. Nuova proposta di legge del deputato di Fratelli d'Italia
l'ho appena scritto su fb e lo riporto qui:
tecnicamente parlando il veneto è uno smissiotto di popolazioni, immigrati, emigrati e migranti, ognuno si è fatto i cazzi propri per anni tra abusivismi e arricchimenti, capannoni e dislocazioni, adesso i tempi si fanno più difficili e saltano fuori le radici etniche
Madonna che palle con sta storia del veneto Stato... Invece di focalizzare l'attenzione ad un repulisti di cazzari a Venezia, si punta all'UTOPIA.
FALLITI
Saranno anche "questo paio di coglioni", ma io voglio vederlo un Veneto autonomo che si presenta agli altri Paesi del mondo :laugh2: a fare che? import/export di baccalà e polenta? con una moneta forgiata da sè con il leone di San Marco? :laugh2: dai.. sono cose impraticabili, chiacchiere sterili..
C'è chi da e riceve poco? sono d'accordo.. il Popolo.
Il problema è che c'è chi riceve e mangia abbestia.. lo Stato, inefficente e ladro.
Riequilibrare la bilancia? sono d'accordo.. iniziamo a darci da fare come cittadini, studiare un attimino di storia politica e alle urne smettere di preferire quelli di cui poi ci si lamenta?
Tutto questo è molto più pratico (e molto più vero...) di robe come "Veneto stato libero, fòra i terùn, dai che ghea femo"
serenissima repubblica
Il bello e' che i primi firmatari di questa cagata sono sempre i soliti ... Leghisti, autonomisti, al tempo PANTO ... I soliti cialtroni che credono in qualcosa di assurdo.
Lotterei per uno Stato federale, non per una scissione del piffero: oltretutto l'unica idea interessante e' stata stroncata per tempo .. ( Haider e la macrozona economica con Triveneto Slovenia e Tirolo )
pero' e' piu' fattibile ... :D
I miei 4 nonni: austriaco, fiumana, romagnolo, veneta.
Io sono nato a torino. Che facciamo? mi cacciano via? Solo 1/4 di me può restare? Se si posso scegliere quale parte? Se vogliono gli lascio il culo:laugh2::laugh2:
Esempio di efficienza veneta tanto decantata da Zaia.
Mio padre i primi di dicenbre va all'ulss per il rinnovo della patente abc, compiva 65 anni al 23. Fa tutte le carte che gli dicono di fare, paga i bollettini, prenota la visita, la passa senza problemi ( presenti 1 medico e 1 segretaria) ed aspetta i famosi 60 giorni per l'arrivo del bollino.
Visto che stò cazzo di bollino mai più che arrivava chiamo in motorizzazione. La quale mi comunica che la pratica è sospesa e la patente di conseguenza scaduta:blink: Avendo 65 anni doveva fare la visita in commissione a Treviso!!! Faccio notare che a: ha fatto quello che gli ha detto l'ulss b: nessuto ha avvisato di un bel niente c: e se succedeva un incidente?
Mi rispondono che ovviamente non è colpa di mio padre e mi fissano l'appuntamento urgente per la visita in commissione.
Mio cognato si prende mezza giornata di permesso per accompagnare mio padre.
La commissione: 1 medico e 1 segretaria:blink::blink::blink::sick:
visto che sono stato IO quello offensivo chiedo venia x aver "offeso" chi si permette di scrivere cose x me aberranti e chiudo la mia partecipazione al 3d lasciandovi sguazzare nei vostri luoghi comuni degni dei peggiori film dei vanzina.
ad maiora!
Vedo carrarmati russi.......
naaaaaa... non è possibile.
Qui le rivoluzioni si organizzano in osteria.
Al 4 giro ci si dimentica il motivo della riunione
al 6 giro si rinnaga moglie/fidanzata/amante
al 8 giro si scatena la rissa perchè l'anno prima al torneo di briscola hai giocato bastoni al posto di denari
Al 10 ci si dimentica il proprio nome
al 12 quello dei cospiratori, tutti diventano ohu ti!! Chi mi? No ti, chealtro!
al 14 l'oste caccia tutti a calci nel sedere urlando: fora dai coioni!!!! imbriagoni!!!! (frase stranamente ripetuta dalla propria moglie al rientro a casa:laugh2::laugh2:)
Ovviamente il giorno dopo non si ricorda nulla quindi si riparte di nuovo:oook:
le boutade come queste lasciano il tempo che trovano e non le commento.
se invece parliamo di autonomia delle regioni (andando poi a stabilire quali deleghe possedere in via privilegiata) ritengo siano una buona cosa. rimane il fatto che abbiamo esempi in italia dir regioni autonome che ne hanno fatto un punto di forza e regioni (come la mia) che non si meritano uno statuto speciale.
Detto questo, in questo momento anche le prerogative di uno statuto autonomo sono limitate dalla legislazione nazionale. Da monti in poi anche la mia regione non può spostare una penna senza incorrere nel decreto monti e similia.
Infine c'è una ragione ancora più squallidamente sottile da valutare in tema di autonomie: le posizioni politiche regionali vengono assunte solo dopo aver preso l'aereo per roma e ricevuto ordini dai vertici del proprio partito.
Mamma mia........non ne posso piu' di queste stronzate..........
Ho il vicino di casa ( quanto mi fa' pena......) bandierine tappezzate ovunque........per non parlarne del camper........
è fissato......riunioni di qua.....petizioni di la'.........
io, come al solito.....dentro da una parte e fuori dall'altra..........
Dispiace solo per la moglie.........che piu' di un pensierino gli farei..........e come..........