"Per gli esperti del settore" tra le nuove utilitarie tipo clio, polo ecc... a gasolio quale consigliate? diciamo quella che ha meno rogne, meno richiami meno cazzi...
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"Per gli esperti del settore" tra le nuove utilitarie tipo clio, polo ecc... a gasolio quale consigliate? diciamo quella che ha meno rogne, meno richiami meno cazzi...
a me piace la clio un mio collega ha la polo è sempre dal mecca
la sto valutando... è un po troppo elettronica! pero 5 stelle euroncap e consumi bassi
per il risparmio più totale punto a metano e ti dimentichi le spese di carburante...
La nuova clio non è affatto malvagia, ma la fiesta secondo me è quella più affidabile e ben riuscita
In primis perché ti serve il gasolio?
In secondis se non vuoi avere rogne di alcun tipo con motori, cambi, distribuzioni, frizioni e con un consumo di pastiglie e dischi freno irrisorio, con un consumo medio di 20km/l praticamente assicurato.... Toyota yaris hybrid! ;)
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mi ci vuole una buona utilitaria! per il divertimento tiro fuori l'MP4 ma solo quando piove... con il sole mi metto il casco:cool:
Metano no! per la fiesta valuto...
per fare km tutti i giorni.... hybrid non mi piace!
Valuta la yaris, ne sento parlare bene.
Se devi fare tanta strada, e magari Il comfort è prioritario, valuta auto che ormai sono a fine vita, tipo la bravo...discutibile quarto vuoi, ma un mio collega ne ha cambiate due ed è sempre rimasto soddisfatto.
Non essendo molto desiderate sono accessibili come prezzo.
yaris
tra le utilitarie Yaris o Fiesta......le più affidabili della categoria; Polo lascia perdere,costa una folli aper quello che offre
vero ma almeno ha l'ffidabilità e il costo certo dei tagliandi (anche se ci sono corposi sconti)......la Polo invece costa sia di manutenzione ordinaria e soprattutto strordinaria...visto gli innumerovoli difetti lamentati da tanti possessori; e poi costa comunque molto di più al netto degli sconti ottenibili
Nel mio piccolo, potrei consigliarti la Peugeot 208 14HDI.
Io posseggo la 206, stessa motorizzazione, in 5 anni e mezzo e 210.000km percorsi l'unica vera noia l'ho avuta ora (sostituzione puleggia alternatore che si stava guastando).
Per il resto bassi consumi, motorino abbastanza valido nonostante la poca cavalleria (50kW) grandissima affidabilità e spese per tagliandi ragionevoli.
Ha un serbatoio da 50l e con un pieno ci faccio tranquillamente più di 1100km.
Honda Jazz 1.4 (è una 1.340, non proprio una 1.4).
Ha costi di gestione molto contenuti, è affidabilissima (consulta: Rapporto Affidabilità DEKRA 2014*|*Home), ha un motore elastico e brioso, spazi interni enormi per una vettura della sua classe ed è estremamente versatile.
Per contro ti dico che la fanno solo in versione benzina e ibrida (sono assai parche entrambe) e che non è molto diffusa, quindi potresti avere più difficoltà a trovarne una rispetto a - chessò - una grandepunto.
Qui trovi una statistica dei consumi: Overview: Honda - Jazz - Spritmonitor.de
Non conosco assolutamente i modelli/versioni, ma Citroen sta tirando fuori delle belle macchinine (almeno per me ed esteticamente parlando) ed in quanto a comodità credo che siano tra le migliori.
io prenderei tutta la vita la VW polo :oook:
suzuki swift!!
ce l'ha un mio amico, credo sia un 1.3 diesel è un portento e zero problemi!!
Honda Jazz come hanno consigliato prima, e' fatta veramente bene e costi d'utilizzo con tagliandi bassi
se dovesse servrmi una macchina comprerei quella
quoto anche la fiesta a gpl
Zambe come mai scarti l'ibrido a priori?
Se la usi tutti i giorni, per fare almeno 40 km a tratta e per l'80% autostrada, allora, fORSE, il diesel conviene...
Vai in conce toyota, provala bene e poi....comprala! ;) fidati di uno scettico quale ero io :) e ricordati che negli anni non c'è davvero auto che costi meno a livello di manutenzione... Non ha parti usurabili come frizione, cinghia o catena di distribuzione, cinghia dei servizi...
Per la batteria non preoccuparti in quanto le uniche sostituite in Italia sono su 8 taxi milanesi dopo ben 300000km ed 8/10 anni. È l'uso taxi è il più gravoso in quanto la batteria è sottoposta a continui cicli di carica/scarica :) that's My 2 cent! ;)
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io prenderei la clio :progetto nuovo,estetica molto bella affidabilità........molto buona ,spesa dei tagliandi onesta (non dimenticare che le auto giapponesi fanno i tagliandi OGNI ANNO O 15000 KM fiesta clio polo ecc a 30000 o 2 anni)
concordo su Clio, suzuki e Fiesta ... Ma ibride benzina gpl ...
l'ibrido come concezione mi piace ma con quello che devo pagare in più per comprarla sai quanti pieni ci faccio....
io l'auto elettrica l'ho venduta... quando ho iniziato le elementari!!!:cool:
Gpl/metano è scomoda! i distributori sono pochi in alcune zone assenti, senza contare che per il rifornimento ci vuole abbastanza tempo tra che c'è sempre fila e l'erogazione in se per se lenta!
Ibrida con l'esborso in più per comprarla ci metto diesel per più di 2 anni
Zambe quanto vuoi tenere l'auto?
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Non capisco questo accanimento contro il Diesel.
Per chi fa tanta strada, come me per esempio, ho potuto appurare sulla mia pelle che il GPL o il Metano sul lungo periodo danno problemi che possono arrivare ad annullare il risparmio dei primi due - tre anni di utilizzo.
Doppio serbatoio, doppio impianto di alimentazione, doppia centralina raddoppiano anche il rischio di guasti, che ahimè accadono regolarmente dopo i primi tre anni di utilizzo.
Senza contare il disagio dovuto alla scarsa autonomia di una vettura con questo tipo di alimentazione, utilizzando ad esempio il serbatoio a ciambella al posto della ruota di scorta (vettura GPL) se si vuole salvaguardare la capienza del bagagliaio; il metano si sa, più di 300km (esclusa la Fit Multipla che ne faceva 450) non te li garantisce.
Su un recente articolo di 4Ruote c'è la prova su lunga percorrenza effettuata in Europa di una Lancia Y a metano ed il costo kilometrico alla fine della storia è risultato pari a circa 5.60€/100km.
Il mio diesel 1.4 con 50Kw, quindi pienamente paragonabile a quello della Y, costa circa 5.70 - 5.80€/100km e ha bisogno di molta meno manutenzione, non avendo bisogno di filtri per il GPL, che andrebbero cambiati ogni 25.000km, candele, eventuali pulizie o revisioni del riduttore di pressione e menate del genere.
Oltretutto ho notato come le auto attuali siano dotate di centraline elettroniche di tipo avanzato che il più delle volte faticano ad andare d'accordo con questi impianti.
Attualmente una vettura gpl/metano, la vedo molto valida nell'uso cittadino anche per il fatto che i vari blocchi del traffico prevedono l'esclusione dal divieto di circolazione proprio di questo tipo di vetture.
Lore' , io se tornassi indietro prenderei una gpl alla velocita' della luce.
Purtroppo il diesel e' comodo, ma posso capire che il metano sia una rottura perche' non ci sono molti distributori, ma il GPL c'e' dappertutto ormai.
ne sei proprio convinto? il GPL costa meta' del diesel ... o forse meno... dipende dalle zone.. Posso anche barattare un po' di coda per un risparmio di questo tipo.
Io a GPL mi trovo bene, e con gli impianti installati direttamente dalla casa costruttrice dell'auto molti problemi che si avevano con gli impianti after markeet non ci sono più. Con il diesel ho una toyota corolla (2005 1.4 mmt) :yess:e mi trovo benissimo. per un nuovo acquisto starei su toyota (yaris o Auris) o Honda (Jazz ibrida)
Solo se hai una fortuna oltraggiosa prendi la Polo 1.6TDI e fagli presente che:
i)L'auto non va, non ha prestazioni, in rilascio non tiene il minimo e si spegne non rendendo più possibile usare l'idroguida.
Il fap è sempre pieno, anche se hai sempre il coltello fra i denti quando la guidi.
ii)Purtroppo non c'è un richiamo ufficiale, quindi non siamo obbligati a contattare tutti i proprietari per un controllo presso i ns vw service.
Tuttavia a tutti coloro che si recheranno presso i nostri vw service, vista l'alta incidenza di guasto, ci prenderemo in carico noi di tutte le spese di mano doperà e ricambi necessari alla sostituzione.
Ma almeno non brucia come le GT3?:dubbio:
Valuta anche la nuova 208,secondo me è molto carina con interni belli e ben fatti!
ne posso approfittare per una cosa che non c'entra un caz....no dai, almeno parzialmente ci sta.
Quando è utile guardare ad una ibrida Benzina+GPL? c'è una percorrenza di km minima da fare per poter avere un vero risparmio rispetto ad una "pura" benzina (chessò almeno 15.000km l'anno)?