avete fatto le prime esperienze e come mai triumph?
così tanto per conoscersi.....
io moto da cross a 13 anni, poi via via altre moto da enduro 125, qualche gara nazionale e poi le moto da strada fino alla prima triumph, la vecchia trident.
Visualizzazione Stampabile
avete fatto le prime esperienze e come mai triumph?
così tanto per conoscersi.....
io moto da cross a 13 anni, poi via via altre moto da enduro 125, qualche gara nazionale e poi le moto da strada fino alla prima triumph, la vecchia trident.
Urka la trident.....bellissima moto! Triumph, prima moto. Un amico la vendeva usata tenuta bene e mi sono detto, perche' no!
...non ho avuto così tante moto come te, Jeff Brill...ma ne ho provate di tutte...monocilindriche, bicilindriche, 4 cilindri...ma una volta che metti il c***o su una triumph non la molli più!!!
garelli noi...
poi un listone di mono, bi, tri, quadricilindri.
tot. triumph possedute = 3
tot. modelli triumph provati = 9
nel mio cuore = suzuki GSX-R 1000 / Speed 955i
1° due ruote con motore a scoppio Malaguti Dribling, rosso bordeaux, con marce a manubrio, rubato a mio fratello, e subito battezzato su un muretto a struscio :cry: poi piaggio Ciao, Fantic Strada 50 6m con 50 da comp.e carb.19(una scheggia):wub: , Honda XL125, Yamaha rd 350 YPVS :w00t: , Honda XL 600, Yamaha XT 600 (ai tempi della supertassa sulle moto azzz:cry: ), VF 750 F, poi lunga pausa di riflessone, con utilizzo furtivo di tutte le moto di avute da mio fratello, CBR600, VFR750 '91, ZXR 750 RR, 748, 916.
poi dopo 10 anni Ducati Pantah 500 e lei, incontro fatale da conce con Triunz, Legend 900 nera, comprata, macinati 5000 km, e venduta per esigenze euresche :cry: :cry: :cry:
Poi 10 gironi fa, come regalo in anticipo per la nascita della 2° figlia, me so accattato un VFR 750 dell'89, a pochi euri, veramente pochi, con quei soldi di Triunz forse ci compravo na coppia di scarchi cromati originali:ph34r:
prima moto triumph speed triple t-509
for ever
Vespa 50 "V" con 115 rettificato... poi direttamente Speed Four.
La prima era una Transalp del 93 poi la Ninja poi la Mean Streak 1500 poi la KTM Supermotard e infine la Rocket.. e quando ho provato una di Triumph, ne ho presa un altra!
ma per ora, nessuno ha ancora detto perchè triumph e non per esempio honda o ducati....
in gioventu' (prima della guerra..... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ) garelli VIP3V (rubato all'oratorio nel 1977 e ritrovato - giuro - a catania nel 1992 dopo uno scippo) e poi garelli cyclone.
Poi niente fino a 34 anni (1994), poi:
monster 600
tdm 850
fazer 600
r1150r
fazer 1000
r1150r rockster
multistrada 1000
r1100s
r1200st
k1200r
e infine...
la tiggggreeeeee !!!
Un sacco di moto... Ma la triumph... Un giorno a passeggio con la moto mi fermo per riposarmi ed inizio a sentire dei rumori... Un ducatone, ed una quattro cilindri che tirano come dannati... Sembrano essere inseguiti da una Porsche... I rumori del Ducati e del quattro si perdono per il bosco, ma quell'altro rumore no... Sempre più intenso, sempre più bello... Mi vengono i brividi... Ma che Porsche è??? Alla fine eccole, una 888 seguita da una R6 e poi lei, una Speed verde inglese... Da quel giorno ho sempre detto, un giorno avrò una Triumph... Ed eccomi quà!!!
io l'ho vista casualmente su un giornale, poi sono andato d'estate a grosseto dal concessionario che stava proprio in quel momento cambiando il manubrio ad una t-bird "british racing green & cream". sono salito ed e' stato amore... non ho mai preso in considerazione altre marche/modelli
Dopo averne avute parecchie, un giorno, ho visto una speedmaster parcheggiata fuori da un bar. Amore a prima vista. È l'unica moto in vita mia che ho comperato a scatola chiusa, senza mai averla provata prima. Ne sono felice.:wub:
La mia prima moto è quella che attualmente ho sotto il c***o!!!
Una Sprint ST 1050 che mi piace troppo! Perchè Triumph?
Bè, per quanto mi riguarda, è quello che volevo! Cavalli quando occorrono, tranquillità per la passeggiatina con tanto di zavorra e sound da sballo...
ciao,
honda mtx125r a 16 anni...
lunghissima pausa di riflessione (leggi: no money...)
ducati monster 600 tenuta 3 mesi
triumph speed triple 955
ho preso la ducati per spendere meno ma lei era nel cuore e quindi ho venduto subito ducati e ho preso la 955
perchè triumph?
per la bellezza e poi (lo so, in questo sono ottuso ma è così...) io non prendo neanche in considerazione le giapponesi, le bmw tra qualche anno come le HD, non rimane molto...
motocross 12anni rx preparata
motocross sempre con husqvarna 125 pronto gara
pista 18 anni r6 a carburatori
20 anni pace dei sensi ho trovato la mia moto della vita la speed
gerelli supervip in adolescenza;
dopo nulla per mancanza di soldi fino al 2001
nel 2001 Honda Sh 125
dopo decido di fare la patente (ah, la mia pigrizia) e comprare una moto;
date le ristrettezze prendo un Suzuki freewind con il quale sono andato anche in vacanza (scomodissimo!!!).
Al ritorno dalle vacanze decido che voglio una moto vera e, manco a farlo apposta, su motociclismo di ottobre c'è la presentazione della Tiger, della quale mi innamoro subito. Vado all'Eicma e rimango incantato. Il tempo di raggranellare qualche Euro ed è mia!!!
Le motivazioni della scelta?
da un lato c'è il cuore, è come se, vedendo la Tiger, avessi constatato "è la mia moto";
dall'altro il desiderio di avere una moto diversa dalle altre, che si distinguesse dal piattume jap.
Motivazione a posteriori: il motore è meraviglioso, il tre cilindri è così comodo che non capisco perchè siano così pochi a produrlo!!
ciao
prima moto 21 anni Triumph Speed Triple '00
prima prova su due ruote
Fifty TOP 50:biggrin3:
mai avuto un mezzo a 2 ruote oltre la bici,poi la scintilla,poi l'acquisto
prima "moto": malaguti fifty full cx trasformato in top:biker:
seconda moto: speed triple:wink_:
malaguti fifty Top
piaggio ciao
hornet 600
fujiko 1050 :w00t: :w00t:
Ovviamente i primi 2 tutti elaborati :biggrin3:
perchè una triumph soprattutto una speed : pechè non è ne 2 ne 4 e secondo me la tripla è un buon compromesso e soprattutto speed perche è la piu' ficaaaAllegato 2730!!!!!!!
Io ho iniziato col ''Si'' ipertruccato dopo pochissimi giorni,
poi qualche scooterino, vespa , poi a 14 anni mio fratello mi ha nesso su un yz da cross ... ne ho avute due.
125 da enduro Hornet e poi speed.
perchè non sono in molti a produrre 3 cilindri>?
la suzuki e la kawasaki aveva fatto dei 3 cilindri a 2 tempi dalle performances
strabilianti, ma poi ci fu il declino dei motori a 2 tempi e non investirono per farne uno a 4 tempi, probabilmente per via che i tre cilindri con i quattro di pari cilindrata non potevano competere in fatto di prestazioni.
basta guardare il 1050 rispetto agl'altri 1.000 o addirittura ai settecinquanta quattro.
il vero vantaggio del 3 è l'altissima fruibilità a tutti i regimi e l'assenza di vibrazioni.
ma tornando al perchè triumph, non è che un pò volevate pure fare gli snob>?
dai confessate
:wink_: Assolutamente. Prima il Garelli di mio padre, poi il Demm di mia sorella, poi con la prima busta paga, un Califfone 4 marce, a 18 anni la patente e subito dopo la Vespa Et3.......poi..........affascinato dal ringhio incazzato dei motori a tre cilindri, ho acquistato la mia Sprint RS. :coool: Pochi soldi e tanta soddisfazione..:ph34r: :ph34r: e poi è snob parecchiotto, ne saranno rimaste 3 o quattro :biggrin3: e mi sento più esclusivo ogni volta che esco. Se solo avessi avuto l'equipaggiamento, avrei fatto la mia porca figura anche nella gara endurance del T-Day...:coool: :ph34r: :w00t: :laugh2: :rolleyes:
Motorino anni 60 del nonno a 14 anni, poi un'estate passata in una cella frigorifera a lavorare ed eccoti con un fifty nuovo fiammante, di nuovo due estati a lavorare (sempre nella solita cella frigorifera) ed eccoti un CRr del 94, uno spettacolo, nel 2001 acquisto il mitico pompone, ducati SS 750, uno spettacolo, ma il bello deve ancora arrivare, le provo tutte, le Jap mi deludono, fino a quando mi avvicino al concessionario di zona della Triumph, appena in sella speed, ho detto quanto vuoi? Ed ora è solo poesia in movimento...
Buon giorno a tutti....
Dopo ben 3 Sì, e un Geo.... sono passato alla Yamaha XT600, poi ho avuto il Pegaso 650... ed alla fine stavo aspettando il Kawasaki 750 o 1000 e sono stato folgorato dalla Speed Triple 1050.... non ci posso CREDERE!!!!....