Visualizzazione Stampabile
-
KTrux - alpha version
Nel forum ormai si va per mode, adesso c'è quella del doppio disco...
Per me..Think different!
Questa è la versione alpha, poi ci sarà una beta fino alla versione finale
Tante cosettine diverse, con in mente la rivisitazione secondo linee moderne della filosofia MC, tipo Mini o VW Beetle, per capirci (beh, ci provo)
Forche upside down KTM
Pinza Brembo radiale con pompa RCS 15
Comando manubrio accossato
Sterzo biconico Accossato
Gas rapido Domino
Impianto elettrico ranzato e rifatto su Motogadget M-unit
Accensione RFID M-lock motogadget
Zard Cross
Filtri conici e scatola portabatteria alluminio
No SAIS e lambda
Bitubo WME 38mm
Sottocodone con faro LED omologato
Frecce motogadget (illuminate sono uno spettacolo)
Tolto tutto il cromo (compreso cavalletto)
Etc etc
Alcuni pezzi verranno sostituiti (serbatoio, fianchetti etc), quindi l'aspetto estetico cambierà sostanzialmente...
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/jugyhuma.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/juneteqy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/aqezy5ur.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/y2unytat.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/u7y7udu9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/uba9uty9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/vygedaje.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/uqete4a4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/7ehygu3e.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/e3a8a7ys.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/9u3a6yty.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/eja8ysy9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/edy4yse4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/y2e7abym.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/2urytaza.jpg
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Un lavorone.
Mi piace assai. Però metti il parafango anteriore :oook:
-
Ovviamente!! Ma fare gli archetti per questa forcella è un lavoraccio, scomodi gli attacchi al piedino.
Farò anche foto più decenti, ma ieri sera ha fatto il suo primo giro! Dovevo condividere con voi!
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Bella, ci avrei visto bene il posteriore un po' accorciato ed una sella più snella... ma sono gusti :oook:
-
Gran lavoro, aspetto a vederla finita con modifica ai fianchetti. Il faro è quello con luce pos a led vero ? Facci una foto da acceso se riesci.
-
A me non piace ma ti faccio i complimenti per il lavoro. In fondo, se piace a te piace a tutti :oook:
-
Gran lavorone, per l'estetica mi riservo quando sarà finita.
Ma con quelle quote ciclistiche si guida bene?
-
mi piace
toglierei dal commercio lo zard corto , toglie parecchi punti a una moto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Gran lavorone, per l'estetica mi riservo quando sarà finita.
Ma con quelle quote ciclistiche si guida bene?
La forcella è sfilata di 3 cm, la distanza piastra-perno ruota è esattamente uguale e quella Scrambler (810mm a memoria).
Considerato che ho alzato il retrotreno di 2cm, posso ridurre lo sfilamento di 1cm.
Poi arriverà un anteriore da 19", le quote ciclistiche saranno uguali a quelle Scrambler, compensate dal cannotto Thrux
Sent from my iPad using Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marsellus
mi piace
toglierei dal commercio lo zard corto , toglie parecchi punti a una moto
Infatti ho uno Zard Short, ma devo dire che il Cross mi piace molto.
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Devo essere sincero...non mi entusiasma. Ma aspetto la versione finale per giudicare.
-
Vado controcorrente.....ovviamente senza offese, è solo una mia opinione personale ma è tutta sproporzionata
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
-
Dal punto di vista tecnico i componenti sono di ottima qualità (forca, manubrio, ammo, freni, etc) io lavorerei in primis sugli abbinamenti cromatici, cercherei di uniformare un po' alcuni particolari: carter motore, piastre di sterzo, manubrio, cerchi, leve freno, riser se fossero neri sarebbero più armonici, questo di permetterebbe di verniciare il serbatoio di un colore in contrasto. Cose che cambierei: il sottocoda non mi piace, troppo vuoto con gli ammo da 38, valuterei il parafango posteriore lsl extreme che è molto minimale; la sella è troppo spessa, come dimensioni ci siamo ma andrebbe abbassata l'altezza dell'imbottitura; le pedane thruxton arretrate non mi piacciono, io metterei quelle bonnie con poggiapiedi tipo enduro; il faro mi sembra un po' piccolino, valuterei due strade: sostituzione con lsl clubman con supporti laterali, quelli che si infilano sugli steli abbinato ad parafango anteriore basso oppure tenerlo e valutare un parafango alto, inoltre sfilerei la forcella di 1,5 cm, così mi sembra sporga troppo. Lo scarico zard cross a me piace, io lo monto in versione nera, non ha un gran sound paragonato ad altri ma pulisce molto la linea della moto, dipende sempre che direzione si vuole prendere: less is more giusto? Meno cose ci sono e più pulita è meglio sarà, è questa la tua idea no?
-
....quando è finita.....chiamami!!!! Ti porto un fotografo!!!!! Max fai delle foto dimmmmm........ :lingua:
N abbracc uaglio'
-
A me per il momento sembra un po' incasinata...ma confido nei prossimi aggiustamenti! Anche perché tecnicamente sembra esserci abbastanza materiale per farla speciale
-
KTrux - alpha version
Mmmmm.....casomai non l'aveste capito le cose interessanti sono forcella, impianto elettrico e frenante. Il serbatoio è ammaccato e senza un fregio, la sella è una Worchester che va rifatta in base al risultato finale... Il faro LSL l'hanno montato in mille, e le forche hanno diametro 48-54 (biconiche sul fodero), impossibile trovare supporti laterali(che poi sarebbero troppo esili ). Le ruote non saranno quelle.
Si chiama alpha apposta...
Pensavo che uno spunto tecnico diverso sarebbe stato apprezzato!
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Bellissima secondo me. Che colore hai scelto? Io la farei grigia come i carter. Cmq complimentoni!!!!
-
Ho un paio di ideuzze riguardo al colore...
Sent from my iPad using Tapatalk
-
KTrux - alpha version
Promette bene!! Io abbasserei il faro per armonizzare la linea... Per il resto aspetto la versione completa... Buon lavoro!!!!
My iPhone using patatatalk
-
Il faro lsl è vero è abbastanza inflazionato, ma trovo potrebbe essere più proporzionato alle dimensioni generose delle forche (per darti un'idea di che cosa intendo guarda qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...axs-thrux.html) mi sembra che lsl produca collari compatibili fino a 50/54 con o senza foro freccia, lungo o corto (Coppia portafaro LSL Cafè Racer 50/54mm corti con foro portafrecce | Officine08.it Shop). Per esperienza personale ti dico che un faro grande (dai 6 pollici in su) lo preferisco abbinato ad un parafango basso, tipo quello della thruxton linkata, mentre se vuoi montare un parafango alto come fa martini meglio un faro più piccolo, tipo quello scrambler originale. Considerato che la lunghezza delle forche mi sembra più vicino a quella di una scrambler, quindi maggior distanza tra piastre e ipotetico parafango basso, non vorrei ci fosse troppo spazio e valuterei di mettere un parafango alto abbinato. Poi volendo, te la butto li, potresti anche montare una tabella portanumero con faro lenticolare (la prima che ho trovato: Prodotti novità : Kit freno 4 pistoni per kit 301206)
-
Le forche sono biconiche, quindi non c'e un diametro fisso, e soprattutto non uguale (sopra potrebbe essere 49.5, sotto 52.3), poi avrebbe un effetto "a punta" che non mi piace. La tabella portanumero non mi sconfinfera, e del faro che ho messo (diametro 145mm, cone scrambler) volevo l'effetto ogivale.
Dal vivo devo dire che sta molto bene, ed abbassarlo lascia troppo in vista la piastra superiore(e comunque dietro la staffa ci ho nascosto il passaggio del tubo in treccia dellp freno anteriore) .
Il parafango sarà al 90% basso, vorrei una cosa stile Morini Scrambler, ma quello sarà un bel casino.
Prossimo step è montare il motogadget mini, poi un po di prove in strada prima della versione beta, con qualche pezzo definitivo.
Ma ci vuole tempo (e soldi...)
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Non ho capito bene il discorso delle forche biconiche, immaginavo che i collari di potessero stringere più o meno come le piastre, anyway premesso che il faro non mi dispiace, valuterei come dice ramarro di centrarlo leggermente abbassandolo di un cm appena. Per il parafango basso io valuterei una forma tipo quella della rumbler, cioè molto piccolo e leggermente asimmetrico, più pronunciato davanti e meno dietro, dici non sia possibile magari utilizzare una piastra antisvergolo per fissarlo? Stesso problema dei collari?
Tutte le considerazioni ovviamente tengono conto che ogni modifica richieda tempo e denaro e la maggior parte delle persone qui non è un preparatore che si occupa solo di queste cose, ma lo fa nel tempo libero e con un budget non illimitato (a parte mabaco) comunque penso sia normale cercare di raggiungere il miglior risultato possibile, come ti ho scritto sopra la componentistica è ottima, si tratta solo di armonizzare il tutto
-
Così com'è mi ricorda lo stile della Motò...per esprimere un giudizio aspetto volentieri la versione finita
-
mi piace un casino complimenti:oook:, personalmente farei uan sella più bassa, eliminerei il traversino di quel bel manubrio e una strumentazione minimal.Belle le forche!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mquadro
Mmmmm.....casomai non l'aveste capito le cose interessanti sono forcella, impianto elettrico e frenante. Il serbatoio è ammaccato e senza un fregio, la sella è una Worchester che va rifatta in base al risultato finale... Il faro LSL l'hanno montato in mille, e le forche hanno diametro 48-54 (biconiche sul fodero), impossibile trovare supporti laterali(che poi sarebbero troppo esili ). Le ruote non saranno quelle.
Si chiama alpha apposta...
Pensavo che uno spunto tecnico diverso sarebbe stato apprezzato!
Sent from my iPad using Tapatalk
Grande.... per me sei su una buona strada per creare qualcosa di diverso e di già visto....:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BulletBill
mi piace un casino complimenti:oook:, personalmente farei uan sella più bassa, eliminerei il traversino di quel bel manubrio e una strumentazione minimal.Belle le forche!
3 su 3!
Sent from my iPad using Tapatalk
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maskabe
Non ho capito bene il discorso delle forche biconiche, immaginavo che i collari di potessero stringere più o meno come le piastre, anyway premesso che il faro non mi dispiace, valuterei come dice ramarro di centrarlo leggermente abbassandolo di un cm appena. Per il parafango basso io valuterei una forma tipo quella della rumbler, cioè molto piccolo e leggermente asimmetrico, più pronunciato davanti e meno dietro, dici non sia possibile magari utilizzare una piastra antisvergolo per fissarlo? Stesso problema dei collari?
Tutte le considerazioni ovviamente tengono conto che ogni modifica richieda tempo e denaro e la maggior parte delle persone qui non è un preparatore che si occupa solo di queste cose, ma lo fa nel tempo libero e con un budget non illimitato (a parte mabaco) comunque penso sia normale cercare di raggiungere il miglior risultato possibile, come ti ho scritto sopra la componentistica è ottima, si tratta solo di armonizzare il tutto
In alcuni punti il fodero é meno di 50mm, in alcuni punti é più di 50, quindi dovrei prenderne 2 coppie, non potendolo sapere prima. Per il parafango, gli attacchi sono sul piedino, vicino al perno routa, è una upside-down quindi la parte dove normalmente ci va l'antisvergolo é in movimento.
Per il resto, posso dire solo che non sarà assolutamente una cafè race, quella thrux linkata é uno spettacolo, ma adattare forche di derivazione sportiva è leggermente più semplice.
Per il resto, appena arrivano i cerchi farò delle prove cromatiche e di forma, giá in foto è diversa che dal vivo, alcune cose per me vanno provate, specialmente se si vuole utilizzare componentistica abbastanza "nuova" ( vedi faro o blocchetti motogadget)
Sent from my iPad using Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
HighVoltage
ottimo lavoro
É un onore, da un innovatore come te!
Sent from my iPad using Tapatalk