bene, anzi no male, perché sembrerebbe che abbiamo il primo caso sospetto di ebola in italia. :cry:
Ebola, caso sospetto nelle Marche: ricoverata donna rientrata dalla Nigeria - Repubblica.it
Visualizzazione Stampabile
bene, anzi no male, perché sembrerebbe che abbiamo il primo caso sospetto di ebola in italia. :cry:
Ebola, caso sospetto nelle Marche: ricoverata donna rientrata dalla Nigeria - Repubblica.it
ma pensa, lo erano anche i due a Padova ... Peccato fossero malaria ...
indubbiamente è tutto da verificare, ma io non la prenderei tanto alla leggera... :sad:
ricordo che anni fa si parlava dell'aviaria, l'OMS (organismo imbottito di scienziati di chiara fama) stimava decine di milioni di morti nel mondo. e lì tutti a produrre e fare acquistare ai Governi miliardi di euro in vaccini inutili.
l'unico morto è stato il pollo di mio zio Fefè perché una volpe furba se l'è fatto a crudo con tutte le penne.
ricordo benissimo anch'io quella "pandemia" farlocca... ed è proprio per questo che mi sembra strana la cosa. ossia quella volta, spendemmo (noi ed altri paesi) miliardi per acquistare vaccini che non servirono a nulla ed ora, invece, tutto passa come se fosse una semplicissima influenza. :blink:
non è strana la cosa? :dubbio:
la sensazione che ho io invece, che non guardo mai la televisione e raramente leggo i giornali se non in cose ben precise, è che si voglia pompare mediaticamente un problema (che sicuramente esiste senz alcun dubbio), ma che non è Il Problema. Quelle rare volte che quest'estate ho carpito un TG :sick: si parlava di questa cosa, di un vaccino sperimentale, immagini con uomini in tuta spaziale etc.
Se andiamo a vedere nel mondo ci sono problemi sanitari ben più reali e drammatici che - tra l'incuria generale - sono belli lì ad autoalimentarsi e diffondersi. AIDS in testa. Però di questo nessuno ne parla. Forse perché i preservativi rendono poco?
hai ragione per quanto riguarda i giornali(sti) che cercano soltanto di pompare le notizie e, spessissimo, non sanno neppure di cosa parlano. :incaz:
l'aids, ormai è vista come una "non malattia". ossia sanno come ci si deve comportare, le medicine da usare se ne vieni contagiato, non fa più notizia e i preservativi, ormai, sono made in china... :dubbio:
Gridare al lupo, al lupo è sbagliato! Poi quando verrà veramente una bella pandemia ci sarà da ridere o piangere.
Il problema e' gridare al lupo, soprattutto sto lupo non c'e' in Italia.
L'Ebola da quanti anni miete vittime in Africa? DECENNI. E non e' mai stato fatto nulla per bloccarlo.
Ora tutto ad un tratto diventa a rischio pandemia? Sbaglio o e' una cosa gia' sentita?
ed incrocio le dita per questo. :oook:
esatto... sono decenni che è in africa e non è stato fatto nulla per bloccarlo. :sad:
ed è questo che non capisco, perché le multinazionali non l'hanno fatto diventare una macchina da soldi? :dubbio:
che c'è sotto? :blink:
Qui si potrebbe aprire un tema in merito ...
Non ci sono gli interessi, in primis. Basta vedere quella cagata di vaccino per l'aviaria che tanto preoccupava il mondo intero.
O la suina, o la bovina ... Poi arrivo' anche la meningite.... PANICO PANICO PANICO, migliaia di persone lucrano sul panico delle pecorelle...
Tanto se devi crepare, crepi lo stesso: i vaccini se li ficchino dove sanno.
Intanto un carabiniere s'è beccato la tbc
Ma quanti di voi si è fatto il vaccino per la tbc?
A il carabiniere si e' infettato non dagli sbarchi del mare nostrum ma in qualche comunità dove già i controlli avevano fatto il loro corso
Dalla TBC all'Ebola ne passa di acqua sotto i ponti ...
ps. il vaccino ? Si viene curati quando si contrae, punto....
Non sono troppo sicuro, ma e' un dato dell'OMS, oltre alla figuraccia di merda che c'e' stata per quella pagliacciata di vaccino per l'H1N1: ricordo che a casa mi arrivo' una raccomandata perche', in quanto donatore di sangue, avevo diritto alla vaccinazione gratuita, cosa che ovviamente non ho fatto.
Io di schifezze per un qualche motivo NON VALIDO non me ne faccio inoculare ( oltretutto in caso di PRESUNTA pandemia ) .
Ho amici giovani sanissimi sportivi e deficenti che si sono fatti l'antifluenzale... chi piu chi meno tutti sono stati male, alcuni peggio di come sarebbero stati con la semplice influenza.
Per la tbc è un altro discorso, le categorie a rischio è meglio che lo facciano.
Le categorie a rischio forse e' meglio se stanno attenti a piori...
Per quanto riguarda i babbei SPORTIVI che si fanno l'antinfluenzale, digli da parte mia che se fossero sportivi, dovrebbero essere sani, prima di tutto. La dimostrazione e' in quello che scrivi tu.
scrofo, scusami, mi tengo abbastanza fuori da queste discussioni perche' lavoro per una azienda farmaceutica (che non produce vaccini, anzi, che a volerla dire tutta, e' "danneggiata" dalle vaccinazioni........
ma permettimi di dire che hai appena messo assieme delle sciocchezze monumentali
spiegare il perche' sarebbe lungo, e non ne ho tempo e nemmeno voglia
ma ti puoi informare da solo cercando il significato di pandemia e la differenza fra vaccinazione e terapia
poi e' vero che ci sono aziende che guadagnano denaro sia sui vaccini che su altri farmaci, come i medici guadagnano denaro con i pazienti
e c'e' perfino stato il caso, in italia, e precisamente nella civilissima milano, in cui un medico si "inventava" i pazienti
e con questo...........
ripeto.......la risposta sarebbe lunga, articolATA e necessiterebbe, purtroppo, e bisogna farsene una ragione, delle giuste competenze
le quali, spiace dirlo, non si riescono a fare con un po' di buon senso, ammesso che ci sia, e con un giro su internet dei siti "indipendenti".....
p.s. rispondo a te per rispondere a molti
io sono tra quelli che nutro molta diffidenza nei confronti dello scriteriato sistema vaccinale italiano... ciò non toglie che se per mia figlia è una idiozia vaccinarla per l'epatite B a 3 mesi di vita... per me no visto che sono a rischio e non è sufficiente stare attenti in campo medico, l'errore è sempre dietro l'angolo e le conseguenze veramente rognose... a volte anche senza nessun errore si può essere infettati.
Se poi un tromba tutto quello che gli capita senza proteggersi allora hai voglia di vaccinarti... li è una roulette russa.
Comunque le peggiori malattie virali le abbiamo già in casa non c'è bisogno che le portino gli immigrati.
assolutamente no, non lo facevano e non lo fanno visto che non c'è l'obbligo ne è consigliata da piccoli.
Dei miei colleghi nessuno lo aveva fatto a fine corso di laurea... forse ti confondi e non hai neanche il vaccino.
La tbc non è sparita da noi... quindi la tua teoria sul vaccino non regge.
Le altre malattie sono sparite prima di tutto per le condizioni igienico sanitarie del territorio delle persone... poi in ultimo per i vaccini.
Qui il grafico della polio...
Paper sai quale è stato il vaccino per la Polio????
LE FOGNE!!!
http://www.mednat.org/curriculum_montinari.htm:
E' un caro amico di mia suocera,essendo terrone come lei :laugh2:....conosciuto e ti assicuro che non è il pazzo che qualcuno tenta di dipingere...
Cmq ne parliamo con calma ad ottobre quando venite :oook:
qui si somministra obbligatoriamente il vaccino per l'epatite B a 3 mesi di vita quando non è presente sul territorio nazionale prima dei 16-17 anni...
il motivo è questo: Vaccino epatite B: obbligatorio dal 1991 a seguito di una tangente si continua a somministrare ai neonati « Intossicazioni « Discipline Complementari « Blog « Navigazione « il portale dell'osteopatia, osteopata, osteopati, trattamenti osteopatici, te
siamo in Italia... tangenti e corruzione.
Ci manca solo che ci obblighino al vaccino (se mai lo faranno ) per l'ebola.
Lo so che sei informato in merito, ma mi piacerebbe sentire la tua in merito.
Quello che dico e' che questo continuo martellamento ( direi scassamento di palle ) da parte dei media, crea solo PSICOSI, e qui dentro ne leggo alcune conseguenze.
Posso solo dire cosa ne penso in merito ai vaccini presi a priori: la maggior parte creano piu' danni che benefici.
Vedo persone che prendono il vaccino antinfluenzale e stanno male, quando partii per il militare in una settimana feci Antitifoidea ( pastiglie ), antimeningococcica (ma solo per i ceppi A C W Y ), bivalente ( tetano e difterite ) e dulcis in fundo, trivalente ( morbillo parotite rosolia ) .
Ho visto commilitoni ridotti ai minimi termini, a me e' andata di lusso perche', come altri, non ho avuto ripercussioni di salute, ma quello che penso e' che un effetto cosi' minante per la salute HA SENSO? La terapia posso comprenderla, ma se la "prevenzione" deve essere fatta in questo modo allora c'e' qualcosa che non va.
ps. non usciamo nelle tematiche dei dottori della mutua che ne combinano di tutti i colori, altrimenti usciamo dal selciato.
ps2. quando parlavo di pandemie, posso parlare per quello che si trova su internet, ossia casi di AVIARIA inferiori di gran lunga a quello che l'OMS sparava al tempo, idem per bovina, suina ...
Dell'Ebola se ne parla da quasi 40 anni, e negli anni 90 c'era stata una prima "fiammata" in Europa per una possibile invasione del virus.
Ricordo che se ne parlava come del classico " virus da laboratorio " !!! Capirai bene che se ne sentono di tutti i colori, e che bisogna anche avere un po' piu' di dati oggettivi no? Come si trasmette, l'incubazione ecc ...
Nelle Marche ora e' psicosi, intervistano la gente e tutti hanno paura, ma che senso ha, se ancora non sai se lo e' veramente o no?
Inoltre, quando si dona il sangue, ad ogni anamnesi ( che si compila ogni volta prima di donare ) vengono chieste varie domande, e alla fine si arriva a sapere che in tal periodo si richiedeva se si aveva soggiornato in alcuni Paesi nord africani perche' c'erano stati casi di febbre gialla. Tu lo sapevi? Perche' non sono stati informati tutti, visto che li' erano conclamati, mentre qui si SUPPONE sia Ebola?
A me sembra che ciclicamente si debba foraggiare questa psicosi per qualche motivo... E mi manda in bestia sta cosa.
In Veneto, e' facoltativa la vaccinazione preventiva dei piccoli .... Per dire.
Tornando IT, e' un caso che in TV da lunedi' facciano vedere ( italia 1 mi pare ) una bella serie ammeregana chiamata The last Ship, in cui si parla proprio di una pandemia IN PRIMA SERATA? Si calvalca l'onda?
Gente senza un minimo di ritegno....
negli anni 80 da me c'erano ancora un quartiere abusivo senza sistema fognario.. scorreva lungo le strade dove giocavano i bambini...e non penso che fosse l'unico in Italia, mio fratello ('73) è nato in piena epidemia colera e si stava attenti a qualsiasi cosa si mangiasse... i tempi sono cambiati.
Potabilizzazione e controllo delle acque , fogne, controllo degli alimenti, sistema sanitario adeguato alla ricezione cura isolamento dei malati etc... sono tanti i motivi.
No dicevo questo perché in quegli anni sicuramente eravamo (e siamo) carenti sotto tale aspetto. Ho iniziato a lavorare in una ditta che realizzava tali opere, nel lontano (89 forse) e mi ero stupito di quali realtà importanti fossero ancora sprovviste di tali opere, ho visto paesi in cui i liquami viaggiavano a cielo aperto. Per non parlare poi di impianti di depurazione inesistenti.
Ma quando piantavano sul braccio un piccolo stampo con delle puntine non era per la TBC?
È senz'altro vero che la maggior igiene ha sconfitto le malattie, ma io all'inizio degli anni 60 vivevo a Torino e le fogne c'erano da molto tempo.
Però mi hanno vaccinato lo stesso per la polio.
È stata malata di polio gente di strati sociali superiori, non solo abitanti delle favelas. Nelle zone in cui vi è una buona igiene si trasmette per via oro-orale.
È morta per conseguenza della polio gente come Roosevelt e Charlie Haden.
Come piccola parte? Non c'era il collettore Po-Sangone con il depuratore, realizzato all'inizio degli anni 80 ma le fogne c'erano eccome. Solo che scaricavano nel fiume.
Niente bagni a fiume, niente contagi. Nelle zone periferiche si usavano ancora le fosse settiche, ma nessuna fogna a cielo aperto.
A me per la tbc a 26 anni puntura singola con cicatrice di circa 1/2 cm molto caratteristica...spesso si formava un'ulcera ricorrente per varie settimane ( a me per fortuna no). Nei neonati non la fanno mai, e non c'è ne obbligo ne raccomandazione a parte alcune categorie (es. medici e operatori sanitari).
Pensa alla velocità di trasmissione se le fogne non sono depurate e separate adeguatamente dalle acque e queste non sono potabilizzate a dovere... caghi ed infetti potenzialmente una marea di persone a prescindere da favelas o castelli...dove arriva l'acqua è infetta, se poi le fogne non ci sono come spesso succedeva, disastro. La trasmissione oro orale è molto meno devastante perchè il malato lo isoli (ma caga comunque) e il bacino potenziale di trasmissione è limitatissimi rispetto a quello fecale.
Questo vale per la polio ma anche per altre malattie che adesso sono rarissime e di cui neanche ci si vaccina.
Il grafico dell polio che ti ho postato è lampante... la vaccinazione non ha influito significativamente sulla curva di decrescita della patologia.
Roosevelt contrasse la polio nel 1921(!) e morì di emorragia cerebrale nel 45 malato di cuore e fumatore accanito, Charlie Haden nel 1951 in forma lieve ed è morto adesso.. ne è passato di tempo!