Visualizzazione Stampabile
-
Nero gomme
Ciao ragazzi, vorrei conoscere vostri pareri, esperienze dirette, ed eventualmente consigli e spiegazioni tecniche.....
Dunque :ieri pomeriggio ho deciso di mettere sotto le coperte la mia bimba, ma prima di ciò ho pensato che sarebbe stata buona cosa lasciarla riposare in pulizia, quindi un bel bagnetto, una lubrificata alla catena e per finire ho pensato agli pneumatici.... Cioè ho applicato su di essi il nero gomme compreso battistrada, consapevole della poca aderenza che avrò soprattutto su bagnato appena la tirerò fuori -sarò prudente-... Ciò che mi interessa è capire se piuttosto che far del bene ho fatto una gran cazzata....nel senso che potrebbero forse esserci controindicazioni oltre alla poca aderenza... Nel caso che faccio? Lavo prima che posso gli pneumatici per levar via quello strato di nero gomme o altri consigli???
Grazie a tutti!!
-
Dimmi che è uno scherzo...:blink:
Lava subito le gomme e togli quella schifezza,non serve a niente se non a farti cadere.
Il lucido per le gomme non è un prodotto da usare sulla moto...lavare lavare subito
-
No, non è uno scherzo!! Lavo semplicemente con acqua?
-
-
Si acqua dovrebbe bastare,lava fin quando togli tutta la patina viscida che lascia il lucido.
Fai bene a curare la bambina,sopratutto prima di metterla a nanna, ma il nero gomme seve solo a lucidare
le spalle per una questione estetica,alla gomma in sè non dà nessuna protezione o vantaggio.
Uscire con il nerogomma sul battistrada significa cadere alla prima curva
-
Ok allora domani acqua e olio di gomito per punizione! Magari mi aiuto con una spugna...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GiacintoTriumph
Ciao ragazzi, vorrei conoscere vostri pareri, esperienze dirette, ed eventualmente consigli e spiegazioni tecniche.....
Dunque :ieri pomeriggio ho deciso di mettere sotto le coperte la mia bimba, ma prima di ciò ho pensato che sarebbe stata buona cosa lasciarla riposare in pulizia, quindi un bel bagnetto, una lubrificata alla catena e per finire ho pensato agli pneumatici.... Cioè ho applicato su di essi il nero gomme compreso battistrada, consapevole della poca aderenza che avrò soprattutto su bagnato appena la tirerò fuori -sarò prudente-... Ciò che mi interessa è capire se piuttosto che far del bene ho fatto una gran cazzata....nel senso che potrebbero forse esserci controindicazioni oltre alla poca aderenza... Nel caso che faccio? Lavo prima che posso gli pneumatici per levar via quello strato di nero gomme o altri consigli???
Grazie a tutti!!
NUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!
Disastro!:sick:
-
-
Mi sono reso conto di aver fatto una grande, enorme cazzata... Ho letto su altri forum che per eliminarlo posso usare o una sottilissima carta vetro, o straccio e diluente o straccio e acetone industriale... Che dite?
-
Mado' :blink:
Vai di flessibile..........:dubbio:
-
Citazione:
BikeAnto
Mado' :blink:
Vai di flessibile..........:dubbio:
Molto di aiuto... Grazie mille
-
-
Citazione:
GiacintoTriumph
Molto di aiuto... Grazie mille
Non te la prendere............l'hai servita su un piatto d'argento :oook:
-
giacinto per punizione paga da bere a tutti...
-
Citazione:
BikeAnto
Non te la prendere............l'hai servita su un piatto d'argento :oook:
Non me la prendo, però se posto un 3D sul forum è perché ho bisogno di consigli concreti.... Solo per questo ho ringraziato sarcasticamente il tuo intervento.... Era per invitare anche gli altri a dare consigli veri.... Ho commesso uno sbaglio e mi aspetto dai più esperti di me consigli per rimediare, altrimenti sto forum non serve a un granché!!! E siccome invece ho letto tante volte in diversi 3D interventi di gente veramente esperta e di grande supporto, mi meraviglia ricevere risposte che invece di aiutarmi a risolvere un problema mi demoralizzano....
-
giaci dai non fare cosi,hai fatto una cosa che non si deve,ora la inserisci nello zainetto dell'esperienza...stai tranquillo..domani la lavi e finisce li...:oook:
-
Citazione:
urasch
giacinto per punizione paga da bere a tutti...
Risparmierei acquistando due gomme nuove!
-
Citazione:
GiacintoTriumph
Non me la prendo, però se posto un 3D sul forum è perché ho bisogno di consigli concreti.... Solo per questo ho ringraziato sarcasticamente il tuo intervento.... Era per invitare anche gli altri a dare consigli veri.... Ho commesso uno sbaglio e mi aspetto dai più esperti di me un modo per rimediare, altrimenti sto forum non serve a un granché!!! E siccome invece ho letto tante volte in diversi 3D interventi di gente veramente esperta e di grande supporto, mi meraviglia ricevere risposte che invece di aiutarmi a risolvere un problema mi demoralizzano....
Scusa.......:cry:
-
Fatti un cinquantino di km progressivamente altro che caxxate
-
Citazione:
GiacintoTriumph
Non me la prendo, però se posto un 3D sul forum è perché ho bisogno di consigli concreti.... Solo per questo ho ringraziato sarcasticamente il tuo intervento.... Era per invitare anche gli altri a dare consigli veri.... Ho commesso uno sbaglio e mi aspetto dai più esperti di me consigli per rimediare, altrimenti sto forum non serve a un granché!!! E siccome invece ho letto tante volte in diversi 3D interventi di gente veramente esperta e di grande supporto, mi meraviglia ricevere risposte che invece di aiutarmi a risolvere un problema mi demoralizzano....
Tu ricordagli che girava con una cruiser.... :cool:
-
Per sicurezza usa un po' di alcool 90 gradi aiuta a sgrassare senza aggredire gli pneumatici poi vai su un campo di terra e affonda le gomme più che puoi dovresti risolvere!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Qualcuno che ha voglia di perdere tempo usava passare l'acqua ragia sulle gomme nuove per togliere la cera...penso possa andare bene anche sul lucido. Certo che se il nero è stato assorbito dalla gomma anche solo in parte, soprattutto sulle spalle sarei poco tranquillo
-
poi prima di far danni se si ha un dubbio... si chiede e poi si agisce non il contrario... dovendo poi correre ai ripari :(
-
http://im2.freeforumzone.it/up/22/21/822748307.gif
ma perche' ??????
E' una moto, cristo santo! Il nero gomme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Abiti in un posto meraviglioso e caldo come la puglia e metti la moto a dormire a metà ottobre????
E' vero il detto che chi ha il pane non ha i denti ed il contrario.....
-
porto la mia esperienza in merito all'uso di nerogomme sulle moto.... l'anno scorso ho comprato delle gomme usate che sembravano in buone condizioni. il pistola che le aveva ha pensato bene di spruzzare il nerogomme sul battistrada per renderle più "appetibili.
Così visto il prezzo vantaggioso ho deciso di prenderle comunque. Ho montato solo il posteriore perchè ero quasi alla tela con il mio. Prima di uscire ho provato a lavare la gomma con uno sgrassante e l'ho carteggiata un pò prima di uscire. Poi l'ho usata........... beh.... nn c'era verso di stare in piedi in moto! forse era passato più tempo da quando l'aveva applicato e probabilmente era penetrato nella gomma.. ma sta di fatto che l'effetto oleoso continuava a darmelo anche dopo 2-300km... alla fine ho preferito buttare la gomma e prenderne una nuova.
l'anteriore ovviamente nn l'ho neppure voluto provare.. finito direttamente in discarica.
-
Citazione:
leo
Abiti in un posto meraviglioso e caldo come la puglia e metti la moto a dormire a metà ottobre????
E' vero il detto che chi ha il pane non ha i denti ed il contrario.....
Effettivamente mi sono posto la stessa domanda pure io! Ho giusto cambiato le gomme ieri per sfiammarmela ancora il fine settimana. Domenica scorsa 30 gradi! Cmq, ritornando sulla problematica, potresti provare anche con la trielina. Non è molto aggressiva e va il suo dovere. Sinceramente ti dico però che non so se mi fiderei dopo una cosa del genere
-
Non sono un chimico, ma nel dubbio che qualsiasi agente chimico possa alterare la mescola della gomma, fossi in te userei solo la carta vetro :oook:
-
in poche parole cambia gomme.... :oook:
-
Citazione:
D74
in poche parole cambia gomme.... :oook:
almeno un tentativo di recupero lo farei, sperando che il prodotto non sia ancora sceso in profondità ! Una prova con le dovute cautele e spirito critico ed in ultima la discarica pensando più alle ossa che al portafoglio :oook:
-
Col cavolo che metterei il culo sopra una moto con quella schifezza sulle gomme.
-
che senso ha provare a vedere se poi tiene....
1 non stai più tranquillo
2 come sopra non te la godi
3 se non tiene rischi di farti male
4 rischi di sfasciare la moto
5 la somma dei primi 4 punti....
come ho già scritto se uno ha dubbi, prima chiede e solo dopo aver valutato le risposte ect... agisce, perchè poi correre ai ripari non è sempre una soluzione soddisfacente....
-
Citazione:
D74
che senso ha provare a vedere se poi tiene....
1 non stai più tranquillo
2 come sopra non te la godi
3 se non tiene rischi di farti male
4 rischi di sfasciare la moto
5 la somma dei primi 4 punti....
come ho già scritto se uno ha dubbi, prima chiede e solo dopo aver valutato le risposte ect... agisce, perchè poi correre ai ripari non è sempre una soluzione soddisfacente....
sono d'accordo con te sul farsi male e che avrebbe dovuto prima informarsi e non il contrario! Però non sapendo quale sia la chimica e come agisca mi vengono alcuni dubbi :
1- Il nero gomme crea solo uno strato superficiale di "cera" ?
2- se è così e visto che non ci è rimasto a lungo forse, se con la carta vetro rimuovo un po' di gomma oltre allo strato di lucido, le recupero.
3- con gli pneumatici passiamo pure sopra l'olio ma non le buttiamo per questo, consumiamo quello "strato" e via.
torno a ripetere che sono dubbi di uno che non sa la chimica e la reale reazione dei due agenti a contatto e quanto per quanto debbano restare in contatto per rendere il guaio irrecuperabile
p.s. rileggendo Streetbax dice che l'apparenza oleosa continuava ad uscire anche dopo averle consumate. Magari si potrebbe grattarle ed aspettare qualche gg per vedere se esce prima di usarle....poi farci un giro stando comunque attenti, visto che forse potrebbe ripresentarsi scaldando la gomma nell'uso
-
Ma non è che stiamo esagerando un po?
Ogniuno ha la propria esperienza in merito è normale, però il consiglio di buttare delle gomme nuove solo per aver messo del nerogomma mi sembra esagerato.
Il mio consiglio è quello di prendere la moto e farci qualche km piano piano e vedere se va via, vedere come reagisce la moto, aumentando pian pianino l'andatura.
Fasciarsi la testa prima di rompersela non è il mio motto.
Verifica Giacinto con la tua pelle, ovviamente stacci attento è normale.
Il nerogomme nelle macchine si mette ai lati della gomma per farla apparire lucida, ma non dura in eterno, anzi, il primo acquazzone e va via.
Che assorbe la gomma ragazzi? Allora se malauguratamente prendete una pozza di olio in garage che fate? la buttate la gomma?
Con il tempo andrà via, stai tranquillo.
Lavala con abbondante acqua e stai tranquillo, altro che trielina, naftalina, nitroglicerina ed esplosivi vari:biggrin3:
-
prendi la moto vai ad un autolavaggio e vai di lancia e ti togli qualsiasi dubbio e basta
-
se e' fatta per essere messa sulle gomme anche se in parte non credo sia progettata per andare per terra cautela comunque
-
Citazione:
framasotti
Ogniuno ha la propria esperienza in merito è normale, però il consiglio di buttare delle gomme nuove solo per aver messo del nerogomma mi sembra esagerato.
Il mio consiglio è quello di prendere la moto e farci qualche km piano piano e vedere se va via, vedere come reagisce la moto, aumentando pian pianino l'andatura.
Il nerogomme nelle macchine si mette ai lati della gomma per farla apparire lucida, ma non dura in eterno, anzi, il primo acquazzone e va via.
Che assorbe la gomma ragazzi? Allora se malauguratamente prendete una pozza di olio in garage che fate? la buttate la gomma?
Lavala con abbondante acqua e stai tranquillo, altro che trielina, naftalina, nitroglicerina ed esplosivi vari:biggrin3:
Uno dei peggiori consigli mai letti sul tcp :madoo:
-
Citazione:
framasotti
Francamente mettere delle schifezze su una gomma e' gia' sbagliato in partenza eh...
Fermo restando che tu abbia ragione, pensi di togliere davvero qeuella schifezza con dell'acqua e una lancia?
Boh fate vobis.
-
Serve a mascherare i cm della vergogna!
-
come si toglie la cera alle gomme nuove...