Visualizzazione Stampabile
-
consiglio seconda auto
Ebbene si è arrivato il momento di dare un`occhiata in giro per valutare l`acquisto della seconda auto in famiglia...
l`utilizzatrice principale della seconda macchina sarà mia moglie che gli hanno spostato sede di lavoro si deve fare 30 km ad andare e 30km a tornare e parcheggiare in città...
quindi pensavo a qualcosa di piccolo a gas...
senza spendere un patrimonio.... (come auto per tutto il resto abbiamo una bella stacion wagon....)
ci potrebbe essere
la 500 a gpl ( che piace a mia moglie, ma non te la regalano)
la panda a gpl o metano (che costa un po meno ma non piace molto)
o per spendere poco le coreane Kia e Hyndai... ma conosco poco (in termini di affidabilità)
la volkswagen UP a metano che è un cara... a me non dispiace a mia moglie fa cacare (quindi scartata...)
si accettano consigli e pareri :oook:
sapete di qualche offerta particolare in corso?? senza usato da dare indietro..
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandro
Ebbene si è arrivato il momento di dare un`occhiata in giro per valutare l`acquisto della seconda auto in famiglia...
l`utilizzatrice principale della seconda macchina sarà mia moglie che gli hanno spostato sede di lavoro si deve fare 30 km ad andare e 30km a tornare e parcheggiare in città...
senza spendere un patrimonio.... (come auto per tutto il resto abbiamo una bella stacion wagon....)
ci potrebbe essere
o per spendere poco le coreane Kia e Hyndai... ma conosco poco (in termini di affidabilità)
la volkswagen UP a metano che è un cara... a me non dispiace a mia moglie fa cacare (quindi scartata...)
Ultimamente le Hyundai hanno un buon rapporto qualità/prezzo!
La i10 non è brutta IMHO (assomiglia vagamente alla Toyota Yaris)
Mi pare però la facciano solo 1000 benzina!
Allegato 177313
-
Preferisci il GPL o Metano?
Sempre di ibride piccoline c'è la Yaris Benzina/elettrica, non esattamente abbordabilissima come prezzo, ma in quanto ad affidabilità Toy non scherza affatto.
-
-
-
Anche l AYGO non e male....
-
se hai un distributore di GPL o Metano vicino o lungo il tragitto assolutamente una delle due. Le prestazioni del GPL sono ottime e non ti rugano in caso di domeniche a piedi o per robe tipo l'area C di Milano, ma non sempre i parcheggi (specie se interrati e non di recente costruzioni) accettano auto GPL al loro interno. Col metano vai tranquillo.
le unica offerte che conosco sono sul GPL che lo danno allo stesso prezzo del benzina, ma solo sei fai il finanziamento.....
-
Se lo scopo è risparmiare io escluderei i modelli a gpl...e andrei a scegliere tra quelli a metano
-
60km al giorno quindi anche strada extraurbana, io prenderei una media usata con impianto gpl/metano fornito dal costruttore o solo benzina, tipo golf di max 5 anni che ti costa quanto una 500 nuova.
500, i10 e simili sono delle scatolette che volano in caso d'incidente
+ tenuta di strada pessima su fondo bagnato.
-
Che non ci sono distributori di gas e' già stato detto??
-
Citazione:
Stinit
Se lo scopo è risparmiare io escluderei i modelli a gpl...e andrei a scegliere tra quelli a metano
effettivamente il metano sarebbe meglio, ma se non vi sono distributori in zona si può virare sul GPL che comunque si risparmia circà la metà rispetto alla sola benzina.
2 numeri veloci. Se fa 60km al giorno per lavoro tenendo conto che ci sono 220 giorni lavorativi (più o meno eh) sono 13.000km + eventuali altri utilizzi.
un consumo di gpl su strada extraurbana mi sembra sia sugli 11-12 km/l, mentre una benzina sui 14-15 km/l. Arrotondando un po si utilizzerebbero circa 1200 litri di GPL (a 0.6 € al litro fanno 720€) contro i 900 della benzina (a 1.5€ al litro fanno 1.350€)
600€ l'anno di risparmio non sono da buttare, ci tiri fuori bollo e assicurazione, anche se dipende ovviamente da quanto si ha intenzione di tenere la macchina e se la differenza di prezzo tra i due carburanti rimane uguale.
-
Ma nuova od usata? Budget? Sei un po scarno di info...
-
Citazione:
Sandro
ci potrebbe essere
io ho il problema opposto, nel senso che mi serve una macchina più grande della "piccola" che usa mia moglie.
però da quel che ho visto in giro, o dai dentro una auto da rottamare oppure per avere le promozioni devi obbligatoriamente pagare l'auto a rate!!
assurdo...
-
Citazione:
manu for rent
60km al giorno quindi anche strada extraurbana, io prenderei una media usata con impianto gpl/metano fornito dal costruttore o solo benzina, tipo golf di max 5 anni che ti costa quanto una 500 nuova.
mi vedo "costretto" a quotare manu :biggrin3:
-
la hyndai i10 non è male...
il budget massimo massimo 10/11 mila euri....
altre sono un pò fuori budget come la UP e la yaris ibrida....
semmai faccio un giro dei concessionari se hanno qualcosa in pronta consegna forse riesco a rosicchiare qualcosa sul prezzo
per rifornimenti gpl o metano non ho problemi li ho entrambi nel raggio di 4 km da casa...
sul esempio della golf usata a gpl, non sarebbe male, ma opterei qualcosa di più piccolo da parcheggiare nelle strade di città... semmai una Polo...
solo che io con le auto usate non mai avuto grandi fortune... o avevano qualche problemuccio o svaritati km in più di quelli dichiarati..
-
Con quei soldi potresti cercare una Kia Rio a GPL ...
-
Citazione:
Sandro
la hyndai i10 non è male...
il budget massimo massimo 10/11 mila euri....
altre sono un pò fuori budget come la UP e la yaris ibrida....
semmai faccio un giro dei concessionari se hanno qualcosa in pronta consegna forse riesco a rosicchiare qualcosa sul prezzo
per rifornimenti gpl o metano non ho problemi li ho entrambi nel raggio di 4 km da casa...
sul esempio della golf usata a gpl, non sarebbe male, ma opterei qualcosa di più piccolo da parcheggiare nelle strade di città... semmai una Polo...
solo che io con le auto usate non mai avuto grandi fortune... o avevano qualche problemuccio o svaritati km in più di quelli dichiarati..
Io la mia prius l'ho presa usata dalla Hertz. Generalmente è molto sconsigliata come cosa prendere auto usate dagli "affittatori" perché chi le usa di solito non risparmia il motore, in questo caso sono andato a colpo sicuro perché essendo completamente gestita dal computer il motore è quasi impossibile sfiancarlo prima del tempo. Ho risparmiato quasi 10mila€, quindi se non hai fretta e hai voglia di cercare... io da qua l'ho trovata nel Varesotto ;)
-
Vedendo i prezzi su internet, mi sa che mi farò una Koreana....
La macchina....
-
Citazione:
manu for rent
Citazione:
Shining
mi vedo "costretto" a quotare manu :biggrin3:
intanto la Hyundai I10 che avevo preso per mia moglie a diversità delle altre "scatolette" aveva 4 freni a disco e tutto sottomato stando a questo video non mi sembra si comporti poi cosi' tanto male
Test euroNCAP: 4 stelle per Hyundai i10, 5 per Mercedes Classe C | video
-
-
Citazione:
bastard inside
Ferrari testarossa
cayman cazzo!
-
con quei soldi compri un usato di super qualità, guardati bene in giro ;)
-
-
Citazione:
manu for rent
cayman cazzo!
Al limite una carrera del '96
-
-
questo fine settimana sono passato dalla ford....
la fiesta a gpl "base" con optional in più clima manuale, vernice met, e comandi radio al volante
senza dare usato indietro la propongano a 14000 euro..... mi sembra un pò caruccia.......
(sono passato anche dalla MINI... la MINI a gasolio consuma poco.... e garba parecchio... ma troppo cara cacchio...)
Citazione:
CrazyMattew
La nuova twingo!!
la nuova twingo piace alla moglie, ma sul sito renault sembra che non sia ancora dispiniblie a gpl
-
ford ka 1300 diesel
beve poco
costa il giusto
-
Citazione:
noris
ford ka 1300 diesel
beve poco
costa il giusto
Anche io bevo poco :D
-
Le ultime uscite della vecchia classe A mercedes. Consiglio motorizzazione 180 cdi.
E' una fantastica seconda macchina, piccole dimensioni, comoda, ben rifinita ed accessoriata. Consumi ottimi e, se necessario si comporta egregiamente anche su lunghe percorrenze con bagagli appresso.