Salve a tutti
Ho da poco riverniciato la moto con vernice opaca nero e grafite ma non so davvero cosa utilizzare per tenerla pulita.
Ci sono dei prodotti specifici?
Oppure voi cosa utilizzate su le superfici opache?
Grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti
Ho da poco riverniciato la moto con vernice opaca nero e grafite ma non so davvero cosa utilizzare per tenerla pulita.
Ci sono dei prodotti specifici?
Oppure voi cosa utilizzate su le superfici opache?
Grazie a tutti
Io ho la vernice nero opaco ed uso il "pronto multi superficie" su tutta la moto, è un portento :w00t:
Prova e mi ringrazierai, costa solo 3/4€ :oook:
io uso il sympol da anni vernici lucide, opache cromature lo uso anche per il casco rimane su una pattina protettiva non fa attaccare lo sporco .
Il pronto sulle carene? Ragazzi ma siete sicuri? Non è che mi va via il trasparente opaco?
Sottoscrivo il pronto!
devo imparare a fidarmi porca miseria:biggrin3:
pronto legno e vai facile
Q8, pronto legno c'era d'api, e ti lascia uno strato lucido su cui la polvere e lo sporco non si attacca.
Anche sui cerchi, in un attimo toglie il nero della polvere freni e grasso catena.
Un portento, lo uso da vent'anni, mai avuto un problema.
diretto su carene e serbatoio o spruzzato su uno straccio?Microfibra?
Prontolegno sulla carrozzeria??:blink::blink:
L'opaco che io ho da una vita si pulisce semplicemente con il sapone per pulire auto/moto e acqua, niente di più, non mi metterei a far pasticci con prodotti alternativi.
Buona fortuna.
questo è fantastico sull'opaco...
GELSON T200 POLISH SPRAY PER CAR DETAILING LUCIDANTE DI LUNGA DURATA AUTO | eBay
Non ho idea dei benefici nel lingo periodo ma un mio amico pulisce o meglio lucida la moto con il lucidacruscotti della Arexson....
se hai dubbi vai in un negozio che vende vernici per carrozzieri...e chiedi a lui
ah, il Gelson me l'ha consigliato proprio un carrozziere che è anche motociclista.... lo spruzzi, aspetti 1 minuto e lo passi con il panno che ti danno.... finito. Viene davvero fantastica.
ma vale solo per l'opaco?
no, ci puoi pulire sia verniciature classiche lucide, che motore, che parti in plastica, fanali ecc... io dopo aver lavato la moto la lascio asciugare e poi spruzzo un velo leggero di questo su tutto... aspetto poco che asciughi e poi con il panno lo stendo e lucido. fa tornare tutto come se fosse nuovo. Non è abrasivo perciò anche sulla vernice opaca come quella della mia street non crea problemi. Oltretutto è sgrassante e rimuove tracce di sporco che non son venute via con il lavaggio. Costa un pò, ma ne vale la pena. Son 4 anni che uso solo quello sulle moto.
Il Gelson t200 leggevo però che un polish di finitura e in quanto tale un minimo di abrasione c'è l'avrà sull'opaco o no...
Non è per fare lo scettico a tutti i costi ma dei polish su vernici lucide ne ho già usati e alcuni addirittura eliminano i graffietti superficiali proprio grazie alla loro azione non solo licudante ma anche abrasiva...
Ditemi se sbaglio
non ha effetti di abrasione sull'opaco. Te lo dò per certo. Con questo vai sul tranquillo nell'uso. i graffietti che puoi avere sull'opaco, non essendoci il trasparente sopra, devi tenerteli. Non c'è modo di farli sparire. Se sono veri graffi. Se invece sono tracce di sporco che non riesci a tirare fuori dalla porosità della vernice opaca, con il gelson viene via tutto. Perchè penetra e pulisce a fondo la vernice.
Va bene anche sulla carrozzeria, ma devi passare bene uno straccio altrimenti lascia aloni. Invece sui cerchi bianchi della GsxR che erano misti (opachi al centro e lucidi ai bordi) non si notava più di tanto se non ripassato perfettamente.
Oggi sul serbatoio e sulle plastiche (che pero' le mie ti ricordo sono lucide) uso il Last touch che non lascia aloni, con panno in microfibra. Il pronto lo uso sempre sul telaio, sui cerchi e sul puntale per togliere grasso e polvere, usando un semplice straccio di cotone.
Come ti avranno già detto, prima di fare disastri, prova in un angolo per vederne gli effetti...
Lo uso anche io fenomenale !!! lo passo anche sulle cromature !!! Sai come lucidano le ferrari !!! pronto legno cera d'api e costa una cazzata !!!http://img673.imageshack.us/img673/5520/cW7oJG.jpg :oook:
Va benissimo anche il pronto legno spray
Il gasolio! Quando ero militare lo passavano sulla vernice verde opaco degli automezzi per farli belli :oook:
E per i pneumatici lucido da scarpe nero a volontà :oook: