comprare moto da un non intestatario, tramite art. 2688
Buongiorno, ho urgente bisogno di pareri e consigli su questo caso:
Una persona mi ha proposto uno scambio moto. A me lo scambio va bene, ma lui non è l'intestatario della moto. L'intestatario è un parente che vive in un'altra regione e non può venire da noi a firmare.
Mi ha detto che si può fare tranquillamente senza farsi fare la procura a vendere da un notaio o far venire l'intestatario, tramite questo articolo 2688.
Ho iniziato a leggere ma non ho capito se ci sono dei rischi per me o no. Cosa devo assolutamente chiedergli per vedere se mi sta truffando o no? Ad esempio ci sono dei tempi di attesa per rendere ufficiale il passaggio di proprietà?
Questa persona pare disposta addirittura a intestarmi la moto prima di venire da me a vedere la mia. Quindi è un tipo che pare abbia una fiducia assurda nell'essere umano. Francamente, talmente assurda da mettermi ansia e sospetti.
Soprattutto perchè lui deve venire col furgone a caricarsi la mia, perchè la mia non ha la batteria e a lui va bene uguale. Ci penserà lui a casa sua.
Per favore aiutatemi, non vorrei farmi fregare e restare alla fine della fiera senza moto.
Grazie.
si e' poi concluso l'affare del passaggio da propritario non intestatario?
Ciao Luca, come da oggetto...hai poi concluso con il sistema consigliato da Shining?
mi capita una opportunita' simile anche se a parti invertite,
se si, e' stato complesso/difficile?
Grazie!