la batteria della mia 1050 e andata , la moto e' stata acquiastata a settembre 2006 , la batteria e' in garanzia o essendo materiale di consumo non e' compresa ?
Visualizzazione Stampabile
la batteria della mia 1050 e andata , la moto e' stata acquiastata a settembre 2006 , la batteria e' in garanzia o essendo materiale di consumo non e' compresa ?
mah...a me han detto che nn è compresa,e cmq,anche la mia batteria una mattina ha deciso di abbandonare questo mondo.
88€ per la batteria nuova (e questo è l'unico inconveniente in 1anno di moto:wink_:)
il mio ricambista mi ha fatto lo sconto...so che costava più di 100 euro...mi sembra 120.
è quella originale,nn chiedermi se è in gel o che roba!!
Purtroppo le batterie sono come le lampadine, possono durare anni come pochi giorni... e non sono in garanzia!!:dry:
ho capito che oggi devo aprire il portafogli allora :cry: :cry: che cojoni .... pero' almeni risolvo il problema di Fujiko :wub:
in teoria anche se la batteria non viene considerata nella garanzia, avendo solo pochi mesi puoi insestere perchè ti venga cambiata gratis o ad un prezzo di favore
Purtroppo il materiale di consumo non e' previsto nella garanzia.
Io l'ho cambiata la settimana scorsa dopo un anno e mezzo, yuasa in gel prezzo 127, tacci loro.
assolutamente no..la batteria non è compresa nella garanzia..però si spera che acquistando un mezzo nuovo di qualsiasi entità o prezzo la batteria duri almeno un paio d'anni.....ma si sa...che purtroppo le cose possono andare così....
ciao fredel, gurda nelle faq, ho fatto un post illustrativo sulle batterie! ;)
wlf
Confermo che non è in garanzia, ma starebbe nel buon senso del propio rivenditore venirti incontro col prezzo. Sò che il + delle volte ti ridono in faccia ma conosco anche persone a cui hanno cambiato gratis, la batteria della moto comprata "usata".
Ciao
A me hanno detto ke se metti 1 patata con 2 elettrodi ti funge da batteria e costa molto meno..... :biggrin3:
patata.... il tubero.... non la patata.... la tubera!!!
ciao , a parte il discorso sulla garanzia che presso alcuni concessionari può diventare " spinoso" vi consiglio questa soluzione;un sostentatore.ho risolto in questo modo il problema della batteria scarica o rovinata da periodi di inattività.
è necessario ovviamente un box dato che la moto deve essere sempre collegata al caricabatteria.
costa meno di una batteria nuova e sfrutta totalmente la vita utile della stessa.in questo modo si evita di cambiarla spesso.tra l ' altro su www.motorstock.it oltre a questo sostentatore
si trovano batterie valide per ogni modello a costi inferiori del 30%.. la qualità è ottima.ai tempi dello spendido vfr la concessionaria chiedeva qualcosa come 94 euro iva esclusa .. la stessa batteria (chiamiamola non marcata ma fatta presumibilmente dalla stessa casa che produceva l ' originale.. yuasa.. ) spedita a casa con corriere pagata in totale 60 euro..
si da per scontato che la moto non abbia problemi elettrici all ' alternatore etc...
una volta provato questo strumento (uso il tecmate, se guardate sul sito sopra citato lo travote nei caricabatteria)è difficile poi farne a meno..tra l' altro potete usufruirne per caricare e tentare di recuperare batterie che sembrano ormai morte .. se non si è verificata una solfatazione possono ancora fare il loro dovere.
spero di essere stato utile
un saluto
paper
Grazie 1000 ragazzi !
Cmq ho preso la batteria nuova , uguale all'originale , stessa marca , stesso modello in un negozio ai auto moto forniture (65 euro :wink_: )
certo che è una bella sfiga doverla sostituire così presto...
se sicuro di non aver chiuso la moto con il bloccasterzo nell'ultima posizione (quella che mantiene accesi i fari)? Se così fosse, almeno ci sarebbe una spiegazione..
Ciao Muttley
robe che succedono Muttley...
pensa che la tua batteria è costata meno della mia guarnizione della testata...
comunque le batterie sono garantite sempre 6 mesi al massimo. c'è anche scritto sul libretto di garanzia.
certo che poteva scassarsi prima 'sta stronza :tongue: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
rotta?
si e' spaccata in due?
:laugh2:
cmq e' piu corretto dire che si e' scaricata...per un difetto o per qualche dimenticanza....
scusa se ti rompo i cojoni ma non avevo niente da fare oggi e cosi'......:tongue:
cmq comprati il caricabatterie come tihanno specificato i miei amici
ne ho cambiate 2 in 1 anno ..non ne ho pagata nemmeno una
la seconda volta.. l'ho fatta portare via con il carro attrezzi.. la sera prima andava da dio.. il giorno dopo non un cenno di vita.. mah.. nessuna dispersione. soluzione tecnica sostituzione batteria con stretta di mano + pacca sulla spalla... boh!
a me la batteria se scaricata due volte in un anno secondo il meccanico andava cambiata cmque sto ancora camminando grazie al caricabatterie della c-tek che me la tiene in sesto...confermo niente garanzia a detta del conce...
a proposito i fari sempre accesi fanno la loro parte....!
a me è saltata dopo 1 mese, cambiata in garanzia senza problemi, e il meccanico me ne ha prestata una delle sue fino all'arrivo di quella nuova
Leggete i libretti di manutenzione e di garanzia, li fanno apposta!
http://img266.imageshack.us/img266/1...ziabattoc5.jpg
Io ho comprato questo:
CTEK caricabatteria
Ha resuscitato già un paio di batterie.
Costicchia un pò ma funziona molto bene.
Solitamente, le batterie, di tutti i tipi sono garantite 6 mesi, non un minuto di più!!!!
Purtroppo funziona cosi...........
La mia ha due anni e fa' ancora il suo dovere......:cry: :cry: :cry:
CERCO QUELLA BATTERIA :biggrin3:
puoi contattarmi a questa mail?
flavioeffect@alice.it
flavio
grazie
io sabato ho acquistato una URSUS ( !!!!!!!!) a 37 euro.
alla norauto di verona, era l'ultima ( che culo!) :laugh2:
di quelle vecchio stile, con i tappini, con l'acido da inserire e da lasciar reagire.
arrivato a casa ho visto che era uguale sputata a quella che avevo sulla moto, probabilmente è la stessa, e che ha onorevolmente fatto il suo lavoro per 3 anni ( se non addirittura 4, ma non ne sono sicurissimo).
tra l'altro sabato ho scoperto che mi era saltato il fusibile dell'alternatore, e questo potrebbe essere stata una concausa della morte "prematura" della batteria! cmq ormai la batteria era andata, dopo aver sostituito il fusibile ho fatto 50 km ma non acquistava il fiato per avviare il motore.
questo per dire che se si cerca si può risparmiare un bel pò!
non sarà il top della qualità, ma se mi ha fatto 3 stagioni proprio schifo non fà....:wink_:
:slayer: